domenica 30 giugno 2024

Alberto Scerbo presenta il nuovo singolo Clap Clap

 


Aveva promesso che con il prossimo brano avrebbe fatto ballare il suo pubblico e così è stato.

Dopo il singolo “Lontano” uscito a maggio, ecco la tanto attesa hit estiva del cantautore trentino Alberto Scerbo, che, per l’occasione, l’artista torna a registrare in Puglia presso lo studio di produzione di Fabrizio Convertini. Esattamente un anno fa, proprio a Martina Franca, paese natale dell’artista e amico Renzo Rubino, Alberto Scerbo incideva il suo primo singolo “Riparto da me”, che segnava gli esordi della sua carriera artistica. Ora a distanza di un anno torna con un brano dalle sonorità e del ritmo totalmente nuovi.

“CLAP CLAP” -spiega l’artista- è infatti un brano decisamente ballabile ed estivo, in grado di coinvolgere il pubblico già dal primo ascolto. Il videoclip, girato in un centro commerciale di Rovereto (Rovercenter), con la regia di Nicola Cattani, ci fa fare un tuffo negli anni 80.

Il cantautore si trasforma in un addetto alle pulizie di un centro commerciale apparentemente vuoto e desolato, che tutto d’un tratto prende vita e la gente impazza sulle note di “Clap Clap”, che diventa anche una coreografia per l’estate. Il brano è disponibile su tutti i digital store.

 



sabato 29 giugno 2024

STYLE il nuovo brano dallo stile Urban Pop scritto da Domenico Di Puorto

 


Il brano STYLE, è un brano dallo stile Urban Pop, scritto da Domenico Di Puorto e arrangiato da Roberto Mennuti, in arte Keynoise (Disco di platino per la produzione del brano “Pop Corn e patatine” dell’artista Pepe). Il video ufficiale è curato dall’operatore di camera e direttore della fotografia: Denis Fava.

Una ragazza, incontrata per strada, le emozioni e l’istinto di un ragazzo, fanno esplodere un amore veloce, che si rivelerà sbagliato. Lei, in vacanza alle Hawaii e lui, solo in casa nel suo "standby emotivo”; unico impegno l’annaffiare un bonsai, quasi come una distrazione imposta. Lo stare solo, nei giorni a seguire gli consentono di decidere e affrontare la situazione al momento del ritorno della ragazza, così da non farlo nuovamente cedere alle sue tentazioni, ma dovrà con determinazione lasciarla. L’istinto del ragazzo, nonostante venga messo a dura prova rimane sotto controllo; quasi da monito ad una realtà odierna diversa, facendogli vivere un quotidiano con comportamenti razionali ed equilibrati, dove il Play o Stop, legittimo, sono la chiave di lettura per trovare la soluzione. Il brano, con il suo ingresso descrittivo della scena esplode in un ritmo leggero ma dal testo immediato; così come le battute finali dove è comprensibile il:

 

Balliamo adesso, premi quel tasto play, senza delay, Chiama il deejay

La vita è una, tutti i giorni Friday

Tutti che guardano le mie Calvin Klein

Saluto tutti e mi diverto bye bye, bye bye, bye bye

 

Il suo stare solo per scelta viene vissuto senza rancore e senza ricatti, a differenza di uno status sociale attuale differente. I versi del brano diventano uno slogan: leggero, allegro, divertente e incoraggiante. Un giovane cresce, ama, nel rispetto proprio e nei confronti delle donne. Lasciarsi, per quanto triste, deve far rimanere ugualmente un clima sereno tra la coppia, così da diventare esempio dignitoso per questa società … sempre!

 

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=c9M-aCm7Fl0

 

Presentazione dell’Artista

Domenico Di Puorto nasce a Sassuolo (MO); seguendo le orme del nonno, appassionato di musica, dimostra un particolare interesse per questo mondo, e la sua creatività legata alla scrittura, lo pone alla prova, componendo le sue prime canzoni. All’età di sedici anni, grazie ad un amico, entra in contatto con una realtà musicale, che ascoltando i suoi brani, gli propone dato il particolare interesse di arrangiarli e registrarli, di iscriversi alla SIAE. Le esperienze in concorsi e festival, casting, lo mettono difronte ad un pubblico entusiasta e particolarmente catturato dal suo sound, ma anche dal suo modo di essere: un ragazzo semplice. Dal 2021 inizia la sua attività di autore in collaborazione con diversi autori di fama nazionale: Gianni Salvatori (produttore ed autore per Laura Pausini, Raf, Umberto Tozzi, Marco Masini, I Nomadi, Michele Zarrillo, Ivana Spagna), Andrea Gallo (autore per Mina e Adriano Celentano), Marco Baroni (autore per Nek e Alessio Bernabei) e Sam Lover (produttore di GionnyScandal). Nel 2022 apre il concerto di Joe Bastianich al Grape Festival di Castellarano (RE). Nel 2023 in occasione del Green Valley Pop Fest di Sciacca (AG), partner ufficiale di Radio 105, si esibisce per il concerto di Fedez, Irama, Fred De Palma, Angelina Mango, Shiva, Alfa, Matteo Romano, Gaia, Random, Anna, Rhove e Shablo. Sempre nel 2023 a Poggio Arena Live di Poggio Renatico (FE) apre il concerto di Rosa Chemical, Finesse e Le Vibrazioni.

 

SITO UFFICIALE

www.frymusicrecords.com 

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/frymusicrecordslabel

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/frymusicrecords

TITOK:

https://www.tiktok.com/@frymusicrecordslabel?_t=8ld15o5kdft&_r=1

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/@frymusicrecords1713

X (TWITTER):

https://twitter.com/frymusicrecords

LINKEDIN:

https://www.linkedin.com/in/fry-music-records-08764a233/

 

 


venerdì 28 giugno 2024

“Spremute di luna” è il nuovo singolo di Alessandro La Rosa

 


 

Spremute di luna” (etichetta Up Music Studio) è il nuovo singolo di Alessandro La Rosa, in arte Veneficus, un brano, scritto da Antonio Salvati, che parla della quotidianità di moltissime coppie, fatta di promesse di cambiamento e di legami d'amore.
Alessandro: Questo pezzo puntualizza gli errori che presumiamo divedere nel partner, ma soprattutto racconta il desiderio di avere quella persona accanto. Sono circondato da un gruppo di persone per me speciali, persone che hanno alimentato la mia passione per la musica, incoraggiandomi ha fare questo percorso con determinazione e soprattutto con divertimento

 

Alessandro La Rosa in arte Veneficus nasce il 14 giugno del 1982 a Piazza Armerina (Enna), una piccola cittadina quasi al centro della Sicilia, sesto figlio di sette tra fratelli e sorelle, famiglia molto umile e di grandi lavoratori. Tra la passione per la pesca, per la lettura e moltissime esperienze lavorative nel settore alimentare, ha coltivato dalla tenera età anche quella per il canto, trovando sempre il tempo di mettere la musica nel quotidiano, tra mille difficoltà e problematiche, come molti devono sostenere nella vita. Trova sempre il tempo per occuparsi di persone con ogni tipo di problema, diventando per loro un pilastro importante.

 

https://open.spotify.com/intl-it/track/7msAhyAhX9Ny2ZI0Efu2SJ

https://www.facebook.com/demetrio.tempus

“Nel vento” è il nuovo singolo di Soilles

 


 

Nel vento” (etichetta Up Music Studio) è il nuovo singolo di Soilles, un brano con un messaggio semplice per chi crede nell’amore, quello che sa elevarci ad una versione migliore di noi stessi e che sa proteggerci dagli effetti collaterali dei continui fallimenti.

Spiega l’artista: È l’intimità di chi condivide il peso del quotidiano e lo sa trasformare in una piuma. È una dichiarazione a cuore aperto, a chi dietro le quinte si prende cura dei momenti difficili, conosce i sacrifici e riaccende le speranze dopo ogni caduta.

 

Lorenzo Salute in arte “Soilless” classe 1995; siciliano cresciuto in provincia di Verona.

Alle superiori si appassiona alla musica attraverso il Rap; affascinato da questa nuova corrente musicale inizia a scrivere e mettere in musica da autodidatta i suoi testi.

Nel corso degli anni, dopo diversi progetti realizzati in studio, dopo alcune lezioni di piano, di canto e di teoria musicale, nasce la necessità di sperimentare e di voler esprimere i propri messaggi in modo diverso, mescolando le proprie origini ad altri generi musicali.

 

Spotify : https://open.spotify.com/intl-it/track/63ds86ejw9TWPPHIlulxmN

 

 

https://www.instagram.com/lori_aka_soilless/ 

https://www.facebook.com/SoillessOfficialPage/

martedì 25 giugno 2024

“I passi degli altri” è il nuovo singolo della cantante ed attrice romana Silvia Alibrandi

 


I passi degli altri” (etichetta: Joseba Publishing) è il nuovo singolo della cantante ed attrice romana Silvia Alibrandi, un brano che parla del senso di smarrimento che si prova durante il proprio percorso, quando si fatica a raggiungere i propri obiettivi.

Spiega l’artista: -Si corre, ogni giorno di più, eppure il tempo sembra non bastare mai. Ce la prendiamo con noi stessi e ci imponiamo ogni volta di fare ancora di più, perché ci sentiamo obbligati a non poterci fermare. Anche se fermarsi, significa anche vedere le cose da un altro punto di vista, riprendere le energie e non girare in macchina per ore ripercorrendo sempre lo stesso percorso. Al tempo stesso è un invito nel continuare a credere nelle proprie capacità, a rialzarsi anche quando ci sembra che vada tutto male. Si trova sempre la strada giusta-

 

La canzone porta le firme di Silvia Alibrandi e Paolo Pasqua (L’Ennesimo), anche co-autore del brano e arrangiatore, mix e master a cura di Giuseppe Di Gioia. La direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa. Il videoclip vede alla regia Marko Carbone.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/4DQsSqwEwXzSZ02j6UjPW5

 

Biografia

Silvia Alibrandi è un’attrice e cantante romana. Sin da piccola si approccia alla musica e coltiva lo studio del canto, supportata dalla famiglia e dal padre, chitarrista classico e insegnante al conservatorio. Il primo concerto è nel 2011: “Note nel cuore” presso l’Aula Magna del Palazzo della Cancelleria Vaticana; dal 2015 regolarmente si esibisce in concerti in duo chitarra e voce insieme al padre. Terminato il liceo, si iscrive e si diploma all’Accademia Professionale per Attori del Teatro Golden, dove studia con Laura Ruocco, Barbara Pieruccetti, Loredana Scaramella, Augusto e Tony Fornari. Ha frequentato il III anno presso il LIM, Laboratorio Italiano del Musical, diretto da Cesare Vangeli e Andrea Palotto. Fa parte del progetto diretto da Chiara Cattaneo “Si va in scena!” Della MDM Academy, dove studia Danza, canto e recitazione. Nel 2022 si è laureata presso la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo e ha preso la “Certificazione Voce In Equilibrio” che la abilita all’insegnamento del canto e delle arti performative. Nel 2017 interpreta il ruolo di Viola nello spettacolo “Tempeste”, diretto da Loredana Scaramella. Nello stesso e nell’anno successivo è Audrey della “Piccola Bottega degli orrori”, prodotto da Andrea Maia e diretto da Laura Ruocco. Nel 2018 prende parte a “Un piccolo gioco senza conseguenze” e “La casa di famiglia”, diretti da Augusto Fornari, ed interpreta Boyet in “Pene d’amor perdute” di Loredana Scaramella. Nel 2019 entra a far parte della compagnia del Teatro degli Eroi di Roma, ed interpreta il ruolo di Margot Frank nello spettacolo “Anna Frank il musical!”. Nel 2023 è Anna in “Closer” con la regia di Alessio Inturri. Nel 2024 esce il suo primo inedito, “2000METRI”. Si è esibita più volte presso il Teatro Arciliuto di Roma e presso l’Auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere Filosofia presso l’Università di Tor Vergata e ha tenuto concerti organizzati dall’associazione Giacomo Carissimi presso palazzo Firenze. È vocal coach presso l’Art Village e presso il Teatro Golden di Roma.

 

https://www.instagram.com/silvia.alibrandi


sabato 22 giugno 2024

DAN & I SUOI FRATELLI in radio il nuovo singolo IL MOTTARELLO

 


Su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Il Mottarello", il nuovo singolo di Dan & i suoi fratelli, un brano che parla di luoghi e momenti felici vissuti come un primo o un grande amore, nei quali si ritorna da adulti ricordando il tutto con un po' di nostalgia.

Dan & i suoi fratelli sono una band dalle sonorità vintage, con un crossover decisamente moderno. Dalla Dolce vita Italiana al Rock and Roll degli anni 50/60. Sono molte le esperienze significative della band, tra le quali: The Band su Rai 1 nel 2022, programma e Talent di Carlo Conti, Finalisti ai Fiat Music al Teatro Ariston di Sanremo nel 2018 programma di Red Ronnie, finalisti a Deejay on Stage di Radio Deejay a Riccione nel 2020. Dan come corista di Francesco Gabbani all'Eurovision 2017 a Kiev e conseguente apertura (open act) durante il Tour Estivo dell'artista, di tutta la Band al completo. Sono diverse le esperienze discografiche tra cover rivisitate e brani originali. Nell' estate 2023 viene pubblicato un nuovo singolo “Il Ritornello Semplice” feat. Bobby Solo. Nel 2024 prendono parte ad "Una Voce per San Marino" arrivando in semifinale per rappresentare la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision, con un loro inedito.

 

https://release.astralmusic.eu/ilmottarello 

 

https://www.instagram.com/daneisuoifratelli/

https://www.facebook.com/Daneisuoifratelli/

https://www.youtube.com/@DaneisuoiFratelli

 


venerdì 21 giugno 2024

Pagina rossa è il nuovo singolo di HOPE

 


Pagina rossa è il nuovo singolo di HOPE (Nadir Music), un brano già disponibile online, che nasce in un momento un po’ caotico della vita dell’artista, in un momento di riflessione personale.

A differenza della prima canzone -spiega la cantautrice- “Pagina rossa” parla di come ho voluto conoscermi, conoscere e capire anche un po’ l’universo e la psiche maschile. La canzone è giocosa e apre le porte all’estate. Se ascoltata bene si capisce come io prenda in giro anche me stessa e ironizzi su certi comportamenti e contesti. Va presa in modo leggero e spensierato. Vuole far capire che le donne possono essere libere sessualmente quanto gli uomini, senza dover essere giudicate.

 

Il brano porta le firme di Hope e Roberta Giallo, che ne ha curato anche la produzione insieme a Gianluca Gadda (Mix & Master: Gianluca Gadda / Red Pill Studio Bologna). Il videoclip è stato girato a Bologna, per la regia di Isotta Tomazzoni.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/5WAwlxydAcSMaOOxt2HxVW

 

Mariagiulia Mondini, in arte HOPE, è nata a Faenza e vive in un paesino in provincia di Ravenna, Fusignano. Cantautrice, classe 2000, all’età di 3 anni rimane su una sedia a rotelle a causa di un incidente d’auto. La sua nuova condizione la porta a percepirsi diversa dagli altri e per questo, dice, “non mi sono mai accettata; ma con la musica mi sono sentita per la prima volta libera dai pregiudizi e capace di trasmettere tutte le mie emozioni, di amarmi per quella che sono”. Con le sue canzoni vorrebbe arrivare al cuore delle persone e creare un legame profondo con chi ascolta, anche grazie alla sua particolarissima voce, capace di toccare note basse e profonde, con intensità timbrica e emotiva. Ha scelto “Hope” come nome d’arte, perché la speranza, rivela, “mi ha sempre dato la forza per superare ogni ostacolo e momento buio della mia vita.” Hope ha iniziato a studiare canto a 5 anni e ha già partecipato a numerosi concorsi (Tour music fest, XFactor, Una voce per l’Europa etc). L’anno scorso, aprendo un suo concerto, ha conosciuto la cantautrice e produttrice Roberta Giallo, con cui sta attualmente lavorando ad un concept-EP, in cui darà vita musicale alle pagine del suo diario, trasformandole in canzoni. Il brano è accompagnato anche da un videoclip ufficiale la cui regia è stata affidata ad Isotta Tom da un’idea di Roberta Giallo.

 


Il brano è stato scritto da Mariagiulia (in arte “Hope”) e Roberta Giallo

Produzione: Roberta Giallo.

Arrangiamenti: Roberta Giallo & Gianluca Gadda

Mix & Master: Gianluca Gadda

Label manager: Federico Gasperi per Nadir Music S.r.l.

 

https://www.youtube.com/@Inmusichope

https://www.facebook.com/mariagiulia.mondini

https://www.instagram.com/inmusichope/

https://www.tiktok.com/@inmusichope?_t=8grZ4h34wvx&_r=1

 


“Hey tu!” è il nuovo singolo di Florenzi

 


"Hey tu!" è il nuovo singolo di Florenzi, una vivace canzone pop che incarna un messaggio di positività e allegria. Composto e cantato dal talentuoso compositore e cantautore originario della Romania, il brano nasce dalla collaborazione con la casa discografica Up Music, che ne ha curato la realizzazione della base musicale. Il testo e la linea melodica sono il cuore pulsante di questa canzone, progettata per sollevare gli spiriti e infondere un senso di gioia in chi l'ascolta.

La produzione musicale di Up Music – spiega l’artista - aggiunge una dimensione sonora ricca e accattivante, rendendo "Hey tu!" un pezzo irresistibile per gli amanti del pop.

 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1YaLUOC0hHrNaZN2KdlpU9

 

Florenzi, 34 anni, è un cantautore, compositore e produttore discografico che sta rapidamente emergendo sulla scena musicale italiana e internazionale. Nato in Romania, trasferitosi in Italia nel 2006, l’artista porta con sé una ricca diversità culturale che si riflette nella sua musica. Dotato di una voce potente, suona il pianoforte ed è anche scrittore, compositore e cantautore, oltre ad avere tante abilità virtuose nell’ambito artistico. Ha recentemente intrapreso la sua carriera da cantante nel genere pop, catturando l’attenzione del pubblico con il suo primo singolo E Natal, a seguire poi con Locca Locca e con il terzo brano Hey tu!. Questi pezzi contagiosi dal sapore pop italiano, hanno conquistato rapidamente l’affetto di tanti ascoltatori, attestando Florenzi come una nuova e promettente voce nel panorama musicale contemporaneo. La sua musica di è una fusione unica di stili e influenze, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi coinvolgenti. La sua passione per l’arte della composizione si riflette nel modo in cui trasforma le proprie esperienze di vita in canzoni che parlano direttamente al cuore dell’ascoltatore. Con un futuro luminoso davanti a sé, Florenzi continua ad esplorare nuovi orizzonti musicali, promettendo di portare freschezza e innovazione al mondo della musica pop. Con il suo talento e la sua dedizione alla sua arte, è destinato a diventare una presenza iconica nell’industria musicale italiana e mondiale.

https://florenziufficiale.com/

https://www.instagram.com/florenziufficiale

https://www.facebook.com/share/RoTAZXdXgDALwNHD/

https://x.com/FlorenziMusic?t=zI6qPKhtnT8fs6_aq1_w4g&s=09

https://www.youtube.com/@florenzi.ufficiale

 


giovedì 20 giugno 2024

“Non mi basti mai” è il nuovo singolo di Marco Sentieri

 


Non mi basti mai” è il nuovo singolo di Marco Sentieri, il brano, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, racconta la difficoltà di un amore vissuto a distanza a causa del lavoro.

La canzone -spiega l’artista- esprime tutta la passione che i due innamorati vivono quando sono insieme, ma anche tutta l’amarezza che provano quando devono salutarsi. Il tempo che hanno a disposizione non è mai abbastanza, sono stanchi di vivere una storia a metà!

La direzione artistica è affidata a Marco Mori per l’etichetta Radio Rossa Records (distribuzione Virgin Music Group).


 

Biografia

Nato a Napoli e cresciuto a Casal di Principe. A 12 anni comincia le prime esperienze negli studi di registrazione. A 16 anni si trasferisce a Roma per approfondire e migliorare le sue conoscenze artistiche, mette su la prima band ed arriva nelle fasi finali di "Sanremo rock". A 18 anni ritorna in Campania, riforma una nuova band e comincia a macinare serate e concerti in giro per l'Italia fino al 2016 dove gli si apre una parentesi estera che lo vede protagonista ad X-Factor Romania e vincente in due festival internazionali. Nel 2019 con la sua Billy blu (brano che tratta la tematica del Bullismo) vince la sua gara in finale a Sanremo Giovani che gli dà accesso al Festival di Sanremo 2020 classificandosi terzo nella sezione nuove proposte, riscontrando grande successo e proclamato vincitore morale dalla critica e dagli addetti ai lavori. Dopo il festival di Sanremo e dopo Billy blu Marco approda in Rai in più di un’occasione (Storie italiane Rai1, Rai Italia, Leggerissima Estate Rai 2). Marco negli ultimi 2 anni continua il suo percorso discografico pubblicando altri 6 brani e portando la sua musica in tutta Italia e all’estero con oltre 70 tappe live con la sua band fatte nel 2022. Dopo una piccola pausa senza nuove uscite, Marco è pronto a regalare nuove emozioni pubblicando 4 nuovi singoli che porterà in giro per le piazze nel suo nuovo tour.

 

Link social 
Instagram:
https://www.instagram.com/marcosentieri_/
FB:
https://bit.ly/2EUOrZr

TikTok: https://bit.ly/3nnc3rc

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0ZL3fqMO37mIG96xDlWC2g


MARLBORO il nuovo singolo di Edoardo Guarini, in arte ChiEdo

 


MARLBORO (etichetta The Lab Music Factory/distribuzione Virgin Music Group) è il nuovo singolo di Edoardo Guarini, in arte ChiEdo, un brano che racconta in maniera ironica, di notti, amori e sentimenti lasciati in sospeso proprio come delle sigarette mai spente.

Produzione musicale di Daniel Riggione (co-autore del brano) e Alex D'Errico.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/7uUfhYLUBCbF2MWRi2B4fD

 

Edoardo Guarini, in arte ChiEdo, è un cantautore nato a Civitavecchia. Ha iniziato a cantare a 7 anni e già a 12 ha iniziato a scrivere i primi brani. Ciò che ama fare è mettere ogni aspetto e colore della propria personalità e della sua vita nei testi che scrive. Nel 2023 il brano “Autunno Retrò” è stato selezionato tra i 49 finalisti di Sanremo Giovani 23/24 e la stessa estate si è esibito sia al Summer Day Festival che all’Explosion Festival, in apertura a Geolier ed a tanti altri artisti. ChiEdo fa parte del roster artistico dell’etichetta The Lab Music Factory ed è curato artisticamente da Franco Iannizzi, discograficamente da Marco Mori.

 

ChiEdo – Link Social

https://www.instagram.com/chiedo_edochi/

https://www.tiktok.com/@chiedomp3?_t=8n8ZzSVcbdR&_r=1

https://www.facebook.com/profile.php?id=100077289442509

 


“Honey” il nuovo singolo di Natalyna

 


"Honey" (Etichetta: Joseba Publishing) è il nuovo singolo di Natalyna, un brano che racconta la storia di una rottura sentimentale e che celebra la forza interiore e la libertà ritrovata dopo una relazione difficile. Il testo sottolinea l'importanza di godersi la vita, dando priorità al proprio benessere. Arrangiamento, mix e master sono a cura di Matteo Giannaccini Gravante, la direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.

 

Honey: https://ingrv.es/honey-5yz-u

 

Il pezzo – spiega l’artista – con chiare influenze R&B, nato dalla melodia creata da Salvatore Tricanico e Alessio Selvaggio, ha una chimica e ritmica che sembra provenire dalla loro anima. Ascoltandoli cantare, ho scritto di getto le parole.


 

Il videoclip, per la regia di Marko Carbone, è stato girato sotto al Ponte Tazio sulla Nomentana a Roma.

 

https:/www.instagram.com/natalyna_music

 

Biografia

Natalina Francesca Dell’Armi, in arte Natalyna, nasce a Blackpool nel Regno Unito, l'11 febbraio 2002, da genitori entrambi italiani. Fin da bambina si innamora del canto e della recitazione (a 2 anni partecipa alla sua prima recita). Ha sempre dato priorità al canto, dedicandosi a lunghe giornate di studio, frequentando la scuola dalle 8.00 del mattino, a volte fino alle 22.00, per le attività artistiche extrascolastiche. Ha partecipato a musical come “Les Misérables”, interpretando il ruolo di Eponine, il suo sogno nel cassetto. Ha fatto parte anche del coro della scuola, esibendosi in giro per l'Inghilterra, incluso Westminster Abbey. Ha cantato anche davanti all'ex presidente di Malta ed al sindaco di Dallas. Successivamente decide di perseguire con la propria passione e costruirsi una carriera in Italia, dove firma un contratto con Joseba Publishing.

 

 


sabato 1 giugno 2024

Too much il nuovo brano dei Nuju


Too much è la nuova canzone dei Nuju, scritta di getto, per raccontare i tempi in cui stiamo vivendo, con il solito sguardo disincantato e ironico della band.

Il brano ironizza sui grandi temi e le difficoltà del nostro presente, che ci fanno guardare il futuro con pessimismo, ma che allo stesso tempo non colpiscono la maggior parte della popolazione, già impegnata a risolvere i propri problemi quotidiani. I Nuju cercano, come sempre, le risposte nelle collettività, scagliandosi contro un mondo che ci vuole indifferenti verso le ingiustizie. L’unica strada sta nell’educare le nuove generazioni a stare insieme, contro potere, egoismo e il consumismo sfrenato, perché nasca un nuovo umanesimo.

Il tour 2024 parte l'1 giugno dal Cellulosa di Lama di Reno (BO) e il 2 giugno da Casa Cervi di Gattatico (RE) e prosegue per tutta l'estate tra Austria, Germania, Francia e Italia.


 

Fabrizio Cariati: voce e synth

Marco “Goran” Ambrosi: chitarre e bouzouki

Lorenzo Iori: tastiere, mandolino e cori

Davide “Ferro” Ferretti: batteria

Nicolas De Francesco: basso

Registrato, mixato e prodotto da Gabriele Riccioni c/o Sonic Temple Studio di Parma.

Mastering: Davide Barbi

 

Il videoclip è stato girato e diretto da Lorenzo Menini, all’interno dello spazio Cellulosa di Lama di Reno (Bo) e sottolinea quanto la vita che stiamo vivendo sia opprimente e frenetica, un continuo bombardamento di informazioni e notizie che, incessantemente, ci sommergono, aumentando il divario tra quello che speriamo di vivere e la realtà. Il videoclip in piano sequenza è una scelta per sottolineare che non ci sono pause, non ci sono momenti morti, non c’è tempo per fermarsi. È un continuo girato che ci porta a dire: “Too Much”.

 

 


 

“Alessandro Monteleone , Fragili” una storia vera ed autobiografica raccontata in una meravigliosa canzone

 


Fragili è un brano scritto dall’autrice Giorgia Brunello e Alessandro Monteleone, canzone che parla del periodo difficile della vita dell’artista, diviso in due momenti: il primo in cui apprende la notizia della malattia, quindi il più difficile da affrontare, il secondo invece dove la malattia, dopo tutte le cure, si risolve.

È da lì che inizia la mia rinascita -spiega Alessandro- vedo la vita in tutt’altro modo, la voglio vivere con libertà e spensieratezza, senza avere restrizioni e come dice il testo, “voglio innamorarmi della vita, ballare con i piedi nudi sulla spiaggia, guardando al futuro perché un futuro c’è”. Il video è stato girato nel poliambulatorio AestMed della dottoressa Oriana Maschio, che si è offerta con grande cuore per questa storia toccante ad interpretare questo ruolo importante. Diciamo che la parte più bella è il sorriso dell’artista e il grande abbraccio per il bellissimo esito. Parliamo di una storia vera. L’idea di questa scena è stata studiata dalla Manager dell’artista Maria Totaro che crede fermamente nelle mie potenzialità.

Regia di marco D’Andragora. Produzione Jericho Studios per la MMline Production Records.

Fragili è stata prodotta da Vittorio Conte (Arrangiatore, musicista, compositore e produttore con due dischi d’oro all’attivo).



Alessandro Monteleone ha 22 anni e vive in un paese in provincia di Brescia. Si è diplomato all’istituto Aeronautico “Antonio Locatelli” di Bergamo nel 2020 e si è specializzato come Sound Designer nel 2023. Alessandro ha la passione per il canto fin dal piccolo, inizia subito a prendere lezioni e continua regolarmente da 4 anni. Nel 2017 partecipa al suo primo programma televisivo “Circus Junior” dove arriva fino alla semifinale. In questi ultimi anni sono cambiate tante cose, dopo la perdita del nonno, persona a cui era molto legato, nel 2020 ha dovuto affrontare una grande battaglia, una malattia oncologica che l’ha portato a fare dei cicli di chemioterapia.

Dopo aver lottato per tanto tempo, anche se i dovuti controlli continuano, è felice di dichiarare di aver vinto e superato questo grande ostacolo che la vita gli ha posto di fronte, e di essere rinato più forte di prima, grazie al supporto della sua famiglia ma anche all’amore che ha per il canto e per la musica in generale. Durante tutto questo periodo ha continuato a sognare e lavorare per inseguire il suo sogno. Nel 2023 Alessandro conosce in un contest televisivo il Rising Voice la Discografica e Manager Maria Totaro dove firma un contratto discografico con la stessa che gli ha ridato tanta voglia di vivere e di inseguire ancora di più il suo sogno.

 

https://www.instagram.com/alexmontino