lunedì 30 giugno 2025

“Altro giro” è il nuovo singolo della cantautrice ed attrice carpigiana Stefania Rumagnoli

 


Altro giro” è il nuovo singolo della cantautrice ed attrice carpigiana Stefania Rumagnoli, un brano già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio.

Siamo sempre tanto impegnati nella quotidianità, tra lavoro, scuola, studio, doveri di ogni tipo. È importante però trovare anche il tempo per prenderci cura di noi stessi, qualche momento per noi anche breve può farci bene, permetterci di guardarci dentro: sentirsi liberi di viaggiare con la nostra mente, sognare e fare cose che ci fanno stare bene, sentirci liberi dal giudizio altrui, liberi di evadere da una quotidianità che spesso ci sta stretta, concedersi di vivere!

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Y1qjVOf1X9E

Stefania Rumagnoli, nata a Carpi (MO) il 30 marzo 1986, è una cantante, cantautrice, corista e attrice italiana con esperienza in musica, teatro e web/tv. Inizia a fare musica all’età di 14 anni.  Attualmente residente a Muggiò (MB), ha sviluppato la sua carriera artistica attraverso studi e performance in diverse discipline dello spettacolo. Ha iniziato a soli 2 anni e mezzo a calcare i palchi grazie alla nonna materna, cantante soprano polistrumentista con cui ha fatto i suoi primi spettacoli ed eventi di vario tipo. Ha iniziato a lavorare nella musica appena compiuti 18 anni in Romagna dove ha anche vissuto, sa come solista che come corista, in band della zona e da sola nei piani bar, alberghi, ecc... Ha frequentato vari workshop e seguito corsi di canto e recitazione teatrale fin dalla giovane età, ha studiato canto dall’età di 15 anni per quasi 3 anni con Gianni D’Addese, attuale tastierista e corista di Umberto Tozzi dal 2003; successivamente dal 2008 al 2011 ha studiato canto all’accademia ST Art School di Cologno Monzese (MI) con Eloisa e Lalla Francia, recitazione con Stefania e Nadya Buzzetti, dizione con Francesco Colosimo, si è diplomata in canto e recitazione con borsa di studio nel 2010. Sia come cantante solista che come corista ha lavorato in vari contesti e collaborato con vari gruppi e band anche importanti, attualmente oltre a lavorare come solista è anche corista in due gruppi tributo a Elvis Presley: i Rubberneckin e la TCB Band Italy che supporta artisti e impersonator italiani e internazionali di Elvis Presley con cui attualmente è in tour in Italia e anche in Croazia, nei teatri nella stagione invernale e in vari eventi e festival per le date estive. Un suo inedito nel 2016 è stato inserito nella serie tv di RaiUno Tutto può succedere, figura anche la pubblicazione del suo brano “È la fantasia” nel 2020 (in modo autonomo, senza etichetta), di cui ha curato regia e interpretazione del videoclip; nel 2022 ha vinto un premio come miglior performance al Wave Music Awards di Sanremo con un suo inedito e partecipato alla raccolta Bussola Oggi – Tra Passato e Presente, dopo essere arrivata in semifinale con un suo inedito al concorso canoro svolto alla Bussola di Viareggio, registrando con un nuovo arrangiamento il brano “Ti lascio una canzone” di Gino Paoli, presente anche sulle piattaforme (Spotify, YouTube, ecc). Stefania dal 2015 al 2019 ha studiato recitazione cinematografica presso l’Accademia 09 di Milano, come attrice ha interpretato ruoli in vari cortometraggi e spot pubblicitari per il web e la tv e ha molta esperienza anche nel teatro.

https://open.spotify.com/intl-it/artist/6xk9rXIp93GAbLPe66sAjG

https://www.tiktok.com/@stefaniarumagnoli

https://www.instagram.com/stefaniarumagnoli

“Ring my bell” è il nuovo singolo di Besa un invito alla liberta personale

 


Ring my bell è il nuovo singolo di Besa (etichetta Astralmusic), un brano che porta le firme di Emilio Munda (anche producer del progetto), Claudia Nori, Andrea Riso e Riccardo Brizi.

Ring My Bell” si presenta come un mix perfetto tra pop contemporaneo e influenze urban, pensato per il contesto club e radiofonico. Sul piano testuale, la canzone rappresenta un invito alla libertà personale, all'autoaffermazione e al gioco seduttivo, sempre con ironia e consapevolezza. Attraverso immagini forti e provocatorie, Besa celebra la femminilità, il divertimento e la sicurezza in sé stessi, rifiutando ogni forma di giudizio esterno. Il richiamo simbolico al "campanello" è metafora di un confine da superare: chi lo suona accetta di entrare in uno spazio di libertà, leggerezza e complicità. Non si tratta solo di seduzione, ma di emancipazione personale e di rottura degli schemi.

Multilink: https://link.astralmusic.eu/ring_my_bell

Besa è nata il 29 maggio 1986 a Fier da Koço e Brixhida Kokëdhima, entrambi matematici e imprenditori originari di Qeparo, nella prefettura di Valona, anche se si trasferì con la famiglia pochi anni dopo a Tirana. Appassionata di musica sin da giovane, ha preso lezioni di pianoforte e proprio uno dei suoi insegnanti la spronò ad utilizzare anche la sua voce; i suoi genitori invece erano abbastanza riluttanti a spronarla a seguire la carriera musicale.  All'età di 15 anni si è trasferita nel Regno Unito per proseguire gli studi superiori. Nel 2002 prese parte come ospite al festival musicale albanese Mikrofoni i Artë cantando una cover di Street Symphony di Monica e poi nel corso dell'anno successivo prese parte come concorrente allo stesso festival insieme al gruppo Produkt 28 col brano Më beso, scritto da Flori Mumajesi, vincendo il primo premio. Tornata in Albania all'età di 19 anni, iniziò a lavorare sul suo album di debutto, Besa, pubblicato indipendentemente nel 2006. A partire da quell'anno ha iniziato a prendere parte a diversi festival musicali sia in patria che all'estero: nel 2006 ha vinto il premio della giuria al Notafest in Macedonia del Nord col brano Lëshoje hapin; in Albania ha preso parte a Kënga Magjike nel 2007, nel 2011 (raggiungendo il terzo posto col brano Botën do ndryshoja, particolarmente apprezzato dalla critica del festival) e nel 2013 (vincendo il festival col brano Tatuazh në zemër) e al Top Fest nel 2007 (vincendo il premio "Miglior canzone Pop & Rock" con Unik), nel 2008 (vincendo il festival con Engjëjt vrasin njëlloj), nel 2010 (vincendo il premio "Miglior cantante femminile" col brano Kalorësi i natës) e nel 2012 (vincendo il "Premio Radio Hit" per il brano Fishekzjarre). Nel 2009 ha preso parte a Selecția Națională, il processo di selezione per il rappresentante della Romania all'Eurovision Song Contest, col brano Nothin' Gonna Change, scritto in inglese da Sebastian Badiu, non riuscendo tuttavia a raggiungere la finale della selezione. Nel 2023 ha inoltre preso parte al Festivali i Këngës (al quale aveva già partecipato nel 2008 e nel 2010) nella categoria campioni con il brano Zemrën n'dorë. Nonostante non si sia classificata sul podio al festival, il cui risultato è stato decretato da una giuria, il voto del pubblico l'ha selezionata per rappresentare l'Albania all'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö.

https://www.besaofficial.com/

sabato 28 giugno 2025

“Beppe Delre , Stai Con Noi” : inno alla fratellanza , un canto di speranza , pace e condivisione

 


Dopo nove anni dalla sua stesura, Beppe Delre pubblica il brano “Stai con Noi – Inno alla Fratellanza”, distribuito da Astralmusic. Un singolo che oggi risuona più attuale e necessario che mai, nato da un’emozione profonda scaturita dalle parole di Papa Francesco contro “la globalizzazione dell’indifferenza”. Un monito che ha toccato il cuore dell’artista e acceso in lui il desiderio di trasformare quel richiamo in musica, in un messaggio vivo di fratellanza e fiducia.

“Fratellanza significa riconoscersi, accettare l’altro al di là di ogni differenza – politica, sociale, religiosa – e camminare insieme, con il coraggio della fede e la forza della speranza”, racconta Delre. “Questo brano nasce per ricordarci che solo insieme possiamo costruire la pace, abbattere i muri dell’odio e ritrovare quel senso di appartenenza che ci rende davvero umani”.

A spingere Beppe a pubblicare oggi questa canzone è stato il bisogno, sempre più urgente, di rimettere al centro valori come la solidarietà, la condivisione, il dialogo tra i popoli, in un mondo ferito da guerre, divisioni e solitudini amplificate dalla pandemia. “Stai con noi” diventa così un invito corale a guardare avanti, a cantare insieme la voglia di un futuro migliore. Il singolo è arricchito da un’orchestrazione ed un arrangiamento sentito e potente firmato da Alterisio Paoletti e impreziosito da un team di musicisti e coristi d’eccezione:

“STAI CON NOI – INNO ALLA FRATELLANZA”

(parole e musica di Beppe Delre)

  • Vocalist: Beppe Delre
  • Chitarre e basso: Adriano Pratesi Martino
  • Piano: Alterisio Paoletti
  • Batteria: Giulio Rocca
  • mix: Paolo Alfredo Iafelice
  • Cori: Gregory Mignozzi, Elena Colazzo, Valentina Stasi, Rocco Loglisci, Andrea Centolanze, Claudia Urso

“La musica può unire, lo sport può educare, la voce può ispirare. Cantare insieme è un atto di amore e di fiducia. 
Per questo dico: stai con noi se vuoi guardare avanti!”



Multilink: https://link.astralmusic.eu/bdr_stai_con_noi

Biografia

Cantante, autore e vocal coach, Beppe Delre è da sempre affascinato dalla canzone d’autore e dai grandi songwriters americani. Si avvicina alla musica a sei anni con lo studio del flauto traverso, ma scopre la passione per il canto durante il liceo, esibendosi in una band studentesca. A diciotto anni intraprende lo studio del canto in Conservatorio, per poi avvicinarsi al jazz, genere che lo porterà a esibirsi in Italia e all’estero (Ungheria, Belgio, Olanda, Croazia, Finlandia, Stati Uniti), riscuotendo apprezzamenti di pubblico e critica. Ha partecipato come solista a numerosi festival e rassegne, tra cui: Pescara Blues, Epidaurus Festival (Croazia), Orsara Jazz Festival, Teano Jazz Winter, Festival Internazionale di Castelfidardo, Eataly Jazz Milano, Bari in Jazz.

È stato solista in diverse orchestre e big band in ambito pop e jazz, tra cui: Italian Big Band, Apulia Big Band, Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce, Filarmonica di Lecce, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra della Magna Grecia.

Vanta partecipazioni a programmi televisivi (Rai, Telenorba, Kalendario, ICI Television, Montreal, Canada, Dune TV, Sky) e ha tenuto concerti a sostegno di cause umanitarie, come "Pro UNICEF" e "Pro Emergency". Premiato come "Miglior Crooner 2009" e "Best Jazz Singer 2010" agli Italian Jazz Awards, ha all’attivo oltre 20 incisioni discografiche e due pubblicazioni editoriali. Collabora con diversi studi di registrazione come songwriter ed è attualmente docente di Canto Pop Rock presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli.

www.beppedelre.it

https://www.instagram.com/beppedelre_official/

www.facebook.com/beppedelre.it/

www.youtube.com/user/DelreGiuseppe/videos

https://www.tiktok.com/@beppedelre_official?_t=8rxxKFsuT1l&_r=1

 

giovedì 26 giugno 2025

“AlePerSempre , E L’ Ora” Giusta” per ascoltare la nuova hit estiva : l’ amore che accende la notte e svanisce come i sogni all’ alba


Dopo il debutto con Tetrapak, AlePerSempre torna con “È l’ora giusta”, il suo secondo singolo, confermando la propria identità artistica e ampliando il proprio panorama sonoro. Se il primo brano è stata una dichiarazione di libertà ed un inno all'autodeterminazione, questo nuovo pezzo è un invito a lasciarsi trasportare dalle sensazioni più leggere, ma non meno autentiche.

Con una miscela di sonorità pop, indie, dance e funk, “È l’ora giusta” si presenta come il brano ideale per l’estate: fresco, energico e malinconico allo stesso tempo. Un ritmo incalzante, coinvolgente, con cassa a quarti accompagna parole e melodie che parlano di desiderio, attesa, nostalgia e attrazione, con la sincerità diretta e viscerale che contraddistingue l’artista milanese.

La canzone esplora il tema dei primi amori, quelli che non si scordano mai e che, anche a distanza di tempo, riescono a farci battere il cuore con la stessa intensità. Una storia fatta di incontri sfuggenti, ricordi condivisi e voglia di ritrovare chi ci ha fatto sentire davvero vivi.

A impreziosire il singolo, un videoclip evocativo diretto da Lorenzo Catapano per l’agenzia Fourchetta. Protagonisti del video sono i ballerini Francesca Minozzi e Davide Rosa, che danno corpo e anima al desiderio e alla sensualità di due ragazzi che si incontrano per caso in un club di Roma. Tra sguardi, gesti e passi di danza, nasce un amore improvviso, travolgente, sulle note di “È l’ora giusta”, cantata da AlePerSempre dal vivo sul palco. Un sogno che sembra diventare realtà, ma che si dissolve improvvisamente: le luci del club e del palco si spengono, e resta solo l’inserviente del locale Samira Bara a pulire il pavimento, come a segnare la fine di un momento magico, ma fugace.

“È l’ora giusta” dà continuità al percorso artistico, mostrando un lato più leggero e giocoso di AlePerSempre, senza perdere quella componente emotiva e personale che ha già colpito chi ha ascoltato il suo primo brano. L’invito dell’autore è ritrovare sé stessi attraverso la musica, a riscoprire i sentimenti veri, quelli che fanno battere il cuore. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 giugno 2025.

Social:
Youtube: https://www.youtube.com/@AlePerSempre

Instagram:https://www.instagram.com/alepersempre_official/

TikTok:https://www.tiktok.com/@alepersempre

Facebook: https://www.facebook.com/alepersempremusic

X: https://x.com/AlePerSempre_x

 


 

The Bonebreakers online il singolo “Devil in Love”


The Bonebreakers tornano in radio con il nuovo singolo "Devil in Love", la storia di un vero diavolo che finisce per cedere alla forza più diabolica di tutte, l’amore, cresciuto tra diffidenze, sguardi storti, tagli di capelli discutibili e un savoir faire tutto suo, questo “diavolo innamorato” ci accompagna in un viaggio romantico e scanzonato, dove l’amore non redime… ma di certo conquista.

Una “summer song” dal sapore retrò, con l’estetica punk firmata The Bonebreakers, quartetto italiano che fa dell’energia e della coolness d’altri tempi la propria cifra, mescolando Rock&Roll e Rhythm&Blues in un cocktail esplosivo ma bilanciato.

 

Registrazione e Mix: Mattia Bertolassi

Grafiche: Alle B. Goode

 

https://open.spotify.com/intl-it/track/6MxhjFRs9O7YCjaeWxuT5A

 


 

MALESYA esordio discografico con il singolo “Barbie”


MALESYA esordisce discograficamente con il nuovo singolo "Barbie" (Etichetta Malesya), un brano che vuole toccare la tematica dell’emancipazione femminile, raccontando in prima persona la rivalsa di una donna che non vuole più essere trattata come un oggetto, il sound scelto richiama le migliori produzioni internazionali dell’era y2k, pop 90/00’s, una vera scommessa per l’industria musicale italiana, che non ha ancora investito su questo tipo di sound, già virale oltreoceano.

Malesya dice: ''La musica mi ha accompagnata in ogni momento della vita ed è sempre stata la mia più fedele amica da quando ne ho memoria, rappresentando per me un ponte tra ciò che provo e ciò che non riesco a dire semplicemente parlando, cantando riesco dunque ad esprimere le parti più vere e autentiche di me e sento sempre di più la necessità di condividerle con gli altri, finalmente ho deciso di iniziare questo nuovo percorso artistico in Italiano, nonostante terrò sempre un sound internazionale, nella produzione dei miei singoli, Barbie è solo l'inizio, toccherà tematiche forti e attuali come l'emancipazione femminile.''

Biografia

Roberta D’Amico in arte "Malesya", nasce a Catania nel 1997, inizia il suo percorso come Vocalist per diversi singoli e cover internazionali con cui ottiene diversi feedback positivi e riconoscimenti nel settore Dance-Pop, con una cover di "Just Dance" che supera i 2 Milioni di Streaming su Spotify in collaborazione con Level 8 e Guz Hardy & J Luke. Nel 2025, decide di iniziare il suo nuovo percorso artistico da solista in lingua Italiana, creando un team di professionisti del settore, tra autori, producer, marketing ed editori per auto-distribuirsi e auto-promuoversi, scegliendo un sound innovativo per l’industria italiana che richiama il Pop degli anni Y2K, considerato il Pop nostalgico dei giorni nostri, o comunemente definito Teen Pop.

Link Social

https://www.facebook.com/share/18nHS457bz/?mibextid=wwXIfr

https://www.instagram.com/malesyamusic?igsh=MW1oZmxkNXY4b3l5dA==

https://www.tiktok.com/@malesyamusic?_t=ZN-8x0dEVlAj6k&_r=1

https://open.spotify.com/artist/41vZd2h5KDdMylCIW0vsXh?si=7HZz5GaOQxaP59sYRTH7AA


 

IIVAN presenta il nuovo singolo “America città”

 


IIVAN presenta il nuovo singolo “America città”, una canzone che si espande, è un viaggio, quello di un ragazzo che parte dal nulla e si ritrova catapultato in una città che ha tutto... ma non per tutti, è il racconto di chi cerca fortuna tra grattacieli, affitti impossibili e sogni ancora più grandi, di chi vive una città "ricca", ma con le tasche vuote e il cuore pieno, è Milano, ma potrebbe essere qualsiasi metropoli: affascinante, spietata, irresistibile. Una canzone che provoca, che racconta, che fa cantare. Per tutti quelli che hanno lasciato il loro piccolo mondo per inseguirne uno più grande.

Biografia

Ivan Toffanello, in arte IIVAN, è nato nel 1990 a Pavia, cresciuto tra i vinili dei genitori, tra musica italiana anni ’60 e rock anni ’70-’80, si avvicina alla musica prima con l’ascolto, poi con la chitarra e infine con la voce, a quattordici anni inizia a suonare e poco dopo prende anche lezioni di canto, che continuerà per oltre sette anni, dalle prime band scolastiche arriva ai MARIPENSA, band con cui vive le sue prime vere esperienze: concerti su palchi importanti, 2 EP (Uno dei quali realizzato con Emiliano Bassi - Produttore e Battersita di E.Meta, L.Pausini... e Andrea Bonomo - Autore di "TUTTA L'ITALIA" di Gabry Ponte, Nek, Annalisa..) un tour estivo lungo le coste italiane e le prime vere soddisfazioni da cantautore. In parallelo, partecipa ad un altro progetto di Cover/Inediti, tra cui la registrazione di un inedito nello studio di Red Canzian. Le esperienze con queste due formazioni terminano intorno al 2017, ma il fuoco della musica resta vivo e lo porta a un breve periodo in un’orchestra di liscio, che lo forgia ancora di più come performer, da lì nasce l’idea di un Live Show tutto suo, un viaggio musicale dagli anni ’60 a oggi, dove il pubblico canta, balla e si diverte senza freni, ancora oggi, porta questo spettacolo in giro tra locali e piazze, con un unico obiettivo: far stare bene la gente. Dal 2023 entra a far parte della Party Band “7S8 - SETTESOTTO” come cantante e performer, una importante esperienza che lo sfida e lo arricchisce, tra musica, coreografie e puro intrattenimento. Nel frattempo, tra mille lavori e mille vite, non ha mai smesso di scrivere, perché, come ama dire lui, le storie da raccontare non finiscono mai.

LINK SOCIAL

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ivan.toffanello

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/iivan_musicanostop

TIKTOK: https://www.tiktok.com/@iivanofficial

 

LaNobileA feat. Barbara Catera presentano il nuovo singolo “Innamorato”

 


LaNobileA feat. Barbara Catera presentano il nuovo singolo "Innamorato" (Etichetta DMB Management), un brano dalle sonorità estive, leggero, ballabile, chiude un progetto artistico che vuole dire, senza mai tralasciare, anzi facendone un punto di forza, le radici, i colori, il mood della nostra terra, che la musica ha l’enorme forza di arrivarci al cuore, denunciare cose importanti, scivolare sulle brutture, lasciare che la nostra parte più intima urli e quella più frivola si prenda poco sul serio. La musica può tutto, senza confini, senza etichette, senza giudizio!

Persi nella virtualità, innamorati di qualcosa che non esiste davvero, disattenti all’autenticità. Ci perdiamo momenti, sentimenti, profumi, sensazioni.  Arriva però il momento, e ci credo e ci spero, in cui ci rendiamo conto del privilegio della realtà. Dell’esserci e del vivere nella verità, anche quella meno patinata e scintillante dei riflettori. La vita è fatta di affetti, di sguardi, di carezze e a volte pugni, di emozioni. Sono queste le cose che ci restano addosso, alla fine. Solo quelle vere.  La virtualità passa, ci svuota e se ne va!

Videoclip "Innamorato"

Leggerezza, estate e voglia di innamorarsi sono le parole d’ordine ma questo accade solo nella vita reale, quella in cui puoi sentire il profumo della pelle e del dopo sole e puoi sentire il sapore di salsedine sulle labbra. Non è mai troppo tardi per scoprirlo ed innamorarsi non di una bella idea ma della vita.

Biografia

Angela Nobile in arte LaNobileA, cantautrice siciliana classe 86, inizia per gioco a cantare all’età di 24 anni con la vocal coach Barbara Catera, oggi anche collega ed amica. Dopo aver iniziato a lavorare sul campo con la sua band, proponendo musica jazz, swing e pop, ha avuto molte esperienze artistiche importanti: The voice of Italy 2014 su Rai 2, Domenica in 2015 su Rai 1, Festival del cinema italiano RAI1 nel 2019 e nel 2021. Diverse le partecipazioni inoltre su Canale 5 nello show di Maria De Filippi “Tu si que vales” nel 2018 e su Rete 4 ospite della brillante Jo Squillo nel 2017. Ha aperto i concerti di JAX e Fedez nel 2015 e nel 2017 e le date di Mario Biondi nel 2022. Ha pubblicato due album tra il 2020 ed oggi, firmati dalla stessa, dal soprano Lirico Barbara Catera, dal grande autore Lorenzo Vizzini (autore di Mr Rain, Emma, Renato zero, Ornella Vanoni, ecc), dal Talentuoso autore e produttore Rory di Benedetto (autore per Mengoni, Tecla Insolia, ecc), da Mario Incudine cantautore siciliano e dal Big Mario Biondi. Attualmente impegnata con il nome d’arte LaNobileA nella promozione del suo ultimo singolo. Nel febbraio 2024 appena trascorso, presso casa Sanremo, vince il primo posto al Vertical music fest promosso dalla Rai con l’inedito “zagara miele e sale” in feat con il soprano lirico Barbara Catera “e il terzo posto con “Fidati di te”, brano che affronta il tema dei disturbi alimentari. Esce nella urino scorso il singolo “sogni che cadono” in feat con Barbara e Chiara Catera, entrambe laureate al conservatorio in canto lirico ed entrambe vocal coach e nello stesso periodo è’ impegnata nella messa in scena di uno spettacolo teatrale “singolare femminile” in omaggio alle donne che con il loro coraggio e con il loro talento, hanno cambiato le sorti dell’umanità. Nel Maggio 2025 con il brano ed il relativo videoclip “zagara miele e sale” vince il primo posto del MusicVideo Awards nella categoria “migliore canzone”. A Giugno 2025 sempre con lo stesso singolo vince il primo posto come migliore canzone del Madonie Film Festival. Attualmente impegnata con il suo ultimo singolo appena uscito “Innamorato” con featuring di Barbara Catera, soprano lirico. Angela Nobile dice "Anche io come molti, vittima di un commento, di like insufficienti, view inadeguate. Anche io vittima di un’idea. La vita però spesso è più forte e trova il modo di farsi sentire, devi solo essere predisposto ad ascoltarla per riprendertela in mano. La virtualità esiste in fondo, è parte di questa società e di questo secolo ma è e deve essere solo un pezzetto della nostra dimensione. Io ho scelto di essere ed esserci anche se è difficile soprattutto per quello che faccio, spesso i social sembrano indispensabili. Forse lo sono ma bisogna dargli il giusto peso ed il giusto posto".

 

Link Videoclip: https://youtu.be/wHx-upunY44?si=A37rdeEpvbxZWtgv

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nobileangela?igsh=eG5oOWN2cTdydWM3

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0mnboRuWtdpszHa5Y8iTY7

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@lanobilea?_t=ZN-8wmkhuWFbsc&_r=1

 

 


lunedì 23 giugno 2025

“L’Amore è forte” è il nuovo singolo di Caterina Ferri, brano estratto dall’album “Caterina Ferri canta Don Backy (Questo sconosciuto)”

 


 “L’Amore è forte” è il nuovo singolo di Caterina Ferri, brano estratto dall’album “Caterina Ferri canta Don Backy (Questo sconosciuto)” (IMC/Artist First), una canzone che nasce da dentro, da quell’angolo profondo dove l’amore arriva all’improvviso, senza chiedere permesso. Non è un amore calmo o ragionato: è un’esplosione, un vortice che ti entra in testa, ti stringe il cuore, ti sconvolge.

Racconta di quei momenti in cui credi che l’amore si sia spento per sempre -spiega l’artista- ma invece, in modo inspiegabile ritrovi la voglia di amare, di soffrire, di gioire e persino di star male, perché quel male, scaturito dall'amore, ha qualcosa di bello. È una canzone che parla di confusione, di quella testa che gira e ti fa dimenticare ogni problema, perché sei lì, tutto concentrato in un abbraccio, in una carezza, in un volo che non ha bisogno di ali. Poi c’è il lato fisico, quello più concreto e viscerale. L’amore è nei gesti, nel corpo dell’altro, nei sospiri, nei silenzi, nel modo in cui due persone si cercano e si trovano. È in quelle notti bianche in cui il sonno non arriva, ma nemmeno serve. È in quella frase sussurrata, vera, quasi sconvolta: “Mi sento morire.” E lì capisci che sei al centro di qualcosa di più grande di te. Questa canzone non vuole spiegare l’amore, perché l’amore non si spiega. Vuole raccontarlo come si sente, quando è forte, quando è bello, quando fa male… e quando, nonostante tutto, ci fa dire: “è bellissimo star così."

La copertina è stata realizzata dallo stesso Don Backy, autore di tutti i brani dell’album, infatti il disegno fa parte del libro “Sognando”, un racconto a fumetti firmato dal noto cantautore ed in uscita prossimamente.

Questo progetto non è solo mio -continua Caterina- ogni scelta, ogni parola, ogni respiro porta la firma invisibile di chi ha saputo guidarmi: Don Backy, che non è soltanto l’autore delle canzoni e dell’immagine, è il direttore artistico di questo lavoro. E poter contare sulla sua esperienza, sulla sua visione, è per me un onore profondo.

Tracklist album:

  1. Atmosfera
  2. Ti amo
  3. L'Amore è forte
  4. Tre amori
  5. Che strano (duetto con Don Backy)
  6. Ali
  7. Ragazza di notte
  8. Bar Metrò
  9. Vele bianche
  10. Un volo di farfalla
  11. Terra
  12. Cosmo

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/7JVaBtHXzplRHSvIFtSXBu

Biografia

Caterina Ferri è una cantante e attrice versiliese. La sua carriera inizia a soli 3 anni, quando ha vinto il suo primo concorso canoro e, nello stesso anno, si è esibita a Bologna come finalista delle selezioni dello Zecchino d’Oro, accompagnata nientemeno che da Mariele Ventre. Nel 2000 si diploma in solfeggio presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, segnando l’inizio della sua formazione professionale. Parallelamente, Caterina inizia a prendere lezioni di canto, e la sua voce unica e duttile cattura immediatamente l’attenzione della scena musicale. Solo pochi anni dopo, nel 2004, vince un importante concorso canoro e viene premiata dall’illustre Daniel Ducruet. Durante la stessa occasione, viene notata dal patron di Broadway, in vacanza in Versilia, dopo una magistrale interpretazione del classico “New York, New York”. Laureata in canto pop conseguita con il massimo dei voti presso la prestigiosa West London University, conquista il mondo del musical. Ha portato in scena ruoli da protagonista in classici intramontabili come Il Fantasma dell’Opera, West Side Story, e musical per famiglie come La Bella e la Bestia, Tutti Insieme Appassionatamente, Mary Poppins e ha ricoperto il ruolo della Zingara in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, confermando la sua versatilità artistica. Nel 2014 ha l’onore di portare a Parigi uno spettacolo dedicato ad Edith Piaf insieme ad un pianista, un violinista e con un arpista. Nel 2017, la Ferri vive un altro momento memorabile della sua carriera: durante il sesto compleanno di Virginia Bocelli, si esibisce in casa Bocelli nei panni della Sirenetta, con una performance che ha incantato Andrea Bocelli stesso e tutti i presenti. Nel 2018, Caterina raggiunge le finali di Sanremo Giovani, con il brano “In Quella Notte che Tu Sai”, scritto da Giovanna Nocetti e dal regista Paolo Pivetti (padre dell’attrice Veronica). La sua voce emozionante e la profondità dell’interpretazione la portano a conquistare una meritata attenzione nel panorama musicale nazionale. Creatività e Successo tra Web e Televisione Durante il lockdown, ha ideato e diretto la trasmissione web “Il Salotto della Diva”, un rotocalco in cui sono stati intervistati personaggi famosi. Nel maggio 2023 Caterina ha affascinato il pubblico di Viva il Videobox, la trasmissione di Fiorello su RaiDue, con una straordinaria interpretazione di un classico di Charles Aznavour. Caterina Ferri ha arricchito la sua carriera artistica con apparizioni televisive in programmi come La Vita in Diretta su RaiUno, Mezzogiorno in Famiglia su RaiDue Mille Voci su Sky. Nel 2024, ha avuto l’incredibile onore di esibirsi a Buckingham Palace con la corale lirica Versiliese e con i Solisti di Puccini e la sua Lucca. Si è esibita accanto a grandi artisti come Orietta Berti e Fausto Leali. Attualmente è presidente dell’Associazione culturale Forte in…Canto® e allestisce spettacoli in tutta Italia, molti in collaborazione con il regista Angelo Polacci.

Sito ufficiale: www.caterinaferri.it

instagram: @caterinaferri_ladiva_official: https://www.instagram.com/caterinaferri_ladiva_official/

Fan Page Forte in...Canto di Caterina Ferri: https://www.facebook.com/La1Diva/?locale=it_IT

Caterina Ferri - Profilo Facebook: https://www.facebook.com/ladivaversilia

 


sabato 21 giugno 2025

“Lacrime di Ghiaccio”, il nuovo singolo di Yamas : un grido nell’oscurità dell’anima


Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Lacrime di Ghiaccio”, il nuovo singolo di Yamas, artista che torna con una traccia intensa, autentica, capace di scavare nel profondo delle emozioni umane.

“Lacrime di Ghiaccio” è più di una canzone -spiega l’artista- è uno sfogo, una confessione in versi, un viaggio tra le ombre del cuore. Un brano crudo e potente che racconta la dissolvenza di un amore tossico, il peso del silenzio, l'eco di bugie che diventano veleno, fino alla consapevolezza che “non è l’amore che ci salverà”.

In una fusione di sonorità urban, pop e accenti elettronici, Yamas dà voce al dolore e alla rinascita attraverso strofe cariche di pathos e un ritornello che si imprime nell’anima. La produzione è tagliente e malinconica, con atmosfere cupe che avvolgono l’ascoltatore in una spirale emotiva da cui è difficile uscire. “Lacrime di Ghiaccio” segna una maturazione artistica per il cantautore, che qui si espone senza filtri, abbracciando il dolore non come debolezza, ma come atto di rinascita. Un brano dedicato a chi ha sofferto, a chi ha toccato il fondo e ha imparato a respirare nel gelo del vuoto.

Biografia

Yamas è un artista originario del Salento che ha iniziato a fare musica nel momento in cui ha capito che le parole da sole non bastavano più per raccontare ciò che aveva dentro. La sua voce ha cercato un suono, e quel suono ha preso vita prima nelle stanze della sua anima, poi sui palchi, tra la gente. Non esiste una data d’inizio precisa, perché la musica, in fondo, è sempre stata parte di lui: come urlo, come rifugio, come verità. Per Yamas la musica è un linguaggio assoluto, capace di esprimere anche ciò che non si riesce ad ammettere a se stessi. È una forma di terapia, un modo per restare centrato, ma anche una battaglia quotidiana. Un atto di resistenza. Un filo rosso che unisce passato, presente e futuro. Il genere che più lo rappresenta è il rock, ma la sua anima è libera: ama contaminare, mescolare, sorprendere. La sua musica non ha una casa fissa, ma ha sempre qualcosa da dire. Dentro di lui convivono mondi diversi: la rabbia del rap, la poesia della canzone d’autore, i ritmi della world music. Tra le sue principali influenze figura Fabrizio De André, punto di riferimento umano e artistico. Una canzone, per Yamas, nasce spesso da un’emozione scomoda. Da qualcosa che brucia, o che gela. A volte da una frase appuntata al volo, da un riff di chitarra nato per caso. Scrive di getto, poi affila ogni parola con cura. Vuole che ogni brano racconti una storia vera, lasci un segno, sia autentico come una cicatrice. Il nome “Yamas” è un brindisi greco, significa “alla salute”. Lo ha scelto perché racchiude la sua essenza: un uomo che ha attraversato tanto, che ha sofferto, sbagliato, imparato. Ma che ogni volta si rialza, sorride e brinda. Alla vita, sempre. Si esibisce in un duo artistico che porta in scena una world music cruda e viscerale. Collabora con artisti affini per sensibilità e visione: spiriti erranti, capaci di condividere la sua verità e la libertà di esprimersi. Attualmente sta lavorando al suo primo progetto inedito da solista, in bilico tra rock e cantautorato moderno. Sogna collaborazioni con artisti che non temono di sporcarsi l’anima, ma anche con realtà indipendenti, poetiche e sincere, dove l’arte viene prima di tutto. Il suo sogno più grande? Vivere di musica, portarla in giro per il mondo, vedere la gente emozionarsi sotto il palco. E lasciare un segno. Anche solo in una persona, anche solo per un istante.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/yamas_official_/

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@yamas_official_?_t=ZN-8x932nkdare&_r=1

Artistic Director: Best Production

Studio Recording - Mix-Mastering: Interstellar Studios (Michele D'Elia)

Grafica: Best Production

Etichetta Discografica: MC Music Production di Matteo Tateo & Clelia Scalzo

Publisher Copyright © 2025 MC Music Production

Performance Copyright ℗ 2025 MC Music Production


 

venerdì 20 giugno 2025

“Giovanni Segreti Bruno , Deadline feat. Luca Napolitano” nuovo singolo estratto dall’album Drama King

 


Deadlinefeat. Luca Napolitano è il nuovo singolo di Giovanni Segreti Bruno, un brano che racconta quelle notti fatte di pelle, alcol e promesse a bassa voce. Dove il sesso sembra amore, almeno finché non arriva lalba a mettere tutto in chiaro.

È il racconto sincero di due corpi che si cercano per paura di restare soli -spiega Giovanni- incastrati come fili di cuffiette, ma che al mattino scoprono che lunica cosa rimasta è il silenzio.

 


Scritto da Giovanni Segreti Bruno, Luca Napolitano e Arturo De Biasi con la direzione artistica di Gianni Testa (etichetta Joseba Label, distribuzione Virgin Music Group, Mix e mastering di Emanuele Donnini), il pezzo mescola sonorità urban e sfumature malinconiche, tra beat notturni e atmosfere sospese. La voce calda di Giovanni porta il sapore crudo e viscerale del sud calabrese, mentre Luca aggiunge il calore e la passione del dialetto partenopeo. Un incontro di lingue, cuori e debolezze, che racconta quella deadline che arriva per tutti: quando lalba spegne lillusione e resta solo il vero.



 

La consulenza d’immagine è stata curata da Nenella Impiglia, che ha ideato gli abiti indossati nel videoclip, realizzati su misura da Fabio Francioni.

Luca Napolitano: Giovanni è un cantautore con una scrittura raffinata e una sensibilità che sento profondamente vicina alla mia. Tra noi è nata subito una forte sinergia, un’amicizia autentica che ci ha portati a collaborare in modo naturale, condividendo idee, emozioni e visioni. La canzone “Deadline” è nata da una conversazione spontanea a Roma, una di quelle nottate in cui ci si racconta senza filtri. Stavamo riflettendo su quelle relazioni che sembrano amore, ma non lo sono davvero: intense, appassionanti, quasi totalizzanti, ma prive di un sentimento autentico. Il brano racconta questo contrasto, mescolando immagini forti e momenti intimi — come nei versi “incastrati come fili di cuffiette” o “oltre i grattacieli starlight”. E poi arriva il finale, che per me è il cuore emotivo della canzone: lì c’è l’incontro tra i nostri due mondi, il napoletano e il calabrese, che si uniscono in un’emozione viscerale. (“Me chiagne stu core, me pare nu mare” e “Mi ciangia ssu core, mi para nu mare”). Un modo per dire la stessa cosa in due lingue diverse, ma con la stessa intensità e verità. Credo che questo equilibrio tra poesia e realtà, tra leggerezza e ferita, renda il pezzo vivo e sincero. Un dialogo tra anime più che tra voci.

Biografia Giovanni Segreti Bruno

Giovanni Segreti Bruno è un giovane cantautore e pianista. Si avvicina alla musica a 10 anni, iniziando lo studio del pianoforte e appassionandosi alla musica classica. Due anni dopo supera l’esame di ammissione al Conservatorio. A 14 anni inizia a studiare canto e a comporre le sue prime canzoni. Partecipa a masterclass di scrittura e discografia con il M° Diego Calvetti e il M° Roberto Rossi. Nel 2015 inizia a suonare nei locali con diverse formazioni, proponendo i suoi brani. Ad ottobre vince il Suoni&Rumori Festival nella categoria Inediti, valutato da una giuria composta da Roberto Rossi (Sony Music), Marco Ragusa (Warner Chappell), Diego Calvetti e il cantautore Brunori Sas. Nell’estate 2016 apre i concerti degli Zero Assoluto e Dear Jack. Appassionato della vocalità in tutte le sue sfumature, entra a far parte dei solisti del Soul Sighs Gospel Choir, uno dei più grandi cori gospel della Calabria, partecipando a eventi come il BlowingOnSoul Gospel Meeting, dove si esibisce con artisti gospel americani come Angie Cleveland, Jared White, Leon Lacey e Joel Polo. Nell’aprile 2018 partecipa ai corsi di formazione del CET, dove incontra il Maestro Mogol. Il 10 novembre 2018, al Teatro del Casinò di Sanremo, vince il concorso Area Sanremo, esibendosi davanti alla commissione Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni con “L’amore non fa per me”. Il brano, pubblicato su tutte le piattaforme digitali, viene presentato il 28 settembre 2019 in apertura del concerto di Mahmood a Cosenza, di fronte a un pubblico di oltre 10.000 persone. Si trasferisce a Roma, dove inizia a scrivere non solo per il proprio progetto ma anche per altri artisti emergenti e noti. Chiude il 2019 a Cosenza, aprendo il concerto di Capodanno di Clementino. Nel 2020 pubblica il singolo “Monet”, seguito il 15 gennaio 2021 da “Ti voglio bene”, il cui videoclip è diretto da Emanuel Lo. Il brano supera le 200.000 visualizzazioni su YouTube e streaming sulle piattaforme digitali, e viene selezionato da Rai Isoradio nell’iniziativa “Sulle strade della musica” in collaborazione con SIAE e Ministero della Cultura. “Ti voglio bene” è anche parte della colonna sonora del film di Federico Moccia, “Mamma qui comando io”, uscito il 14 settembre 2023. Giovanni è autore di “Eli Hallo”, ultimo singolo di Lorenzo Licitra con la partecipazione straordinaria di Anggun, pubblicato il 23 settembre 2022. Il 16 giugno 2023 pubblica il singolo estivo “MISTRESS”. Il 14 luglio 2023 partecipa al Concerto Omaggio a Vittorio De Scalzi a Sanremo, esibendosi con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il brano “Quelle navi”, inno di rinascita dedicato al crollo del ponte di Genova. Durante l’estate 2023 apre i concerti di Irama, Fred De Palma, Gaia e Mario Venuti. Nell’ottobre 2023 si esibisce all’Oceana Theatre di Brooklyn a New York, presentando in anteprima il suo nuovo singolo “La strada di casa”, brano apripista del suo primo EP, “Nella mia stanza nascono i fiori”, finanziato dal bando Nuovo Imaie 2023. A dicembre 2024 entra a far parte di Officina Pasolini nella sez. Canzone. Il 17 gennaio 2025 pubblica il suo primo album “Drama King”, vincitore del bando di LazioSound Recording, accompagnato dal singolo “UNA DOMENICA” in feat. con Petra Magoni. Il 28 marzo 2025 vince il Premio dei Giovani di Amnesty International 2025 all’interno della 28a edizione del Festival “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty”.

 

Luca Napolitano è un cantautore italiano appassionato di musica fin dall'infanzia. Ha intrapreso il suo percorso artistico a soli 16 anni, esibendosi come cantante nei villaggi turistici. In seguito, ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, dove ha potuto condividere la sua passione con un pubblico più vasto, conquistando il sostegno di fan che ancora oggi seguono la sua carriera.  Oltre alla sua attività da interprete, ha lavorato come autore per alcuni dei più importanti artisti italiani, contribuendo al successo di numerosi brani. Oggi, è parte del roster di Joseba Label, proseguendo il suo percorso artistico con nuovi progetti musicali. Nel corso degli anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui dischi d'oro certificati FIMI.

 

Link:

https://www.instagram.com/giovannisegretibrunomusic/ 

https://www.tiktok.com/@giovannisegretibruno?lang=en  

https://www.youtube.com/@GSegretiBrunoVEVO 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/60ovhpfZQA5YNrEFpTu1K2

https://www.instagram.com/sono.napo/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3i2G8M55wR4PSmms4FL5L6