venerdì 29 agosto 2025

“Specchi” il singolo d’esordio di Viktoria


Specchi” (etichetta Anteros Produzioni srl - edizioni Anteros /Pegasus Music) è il singolo d’esordio di Viktoria, un brano che rappresenta perfettamente la condizione delle ragazze della mia età. Durante l’adolescenza ogni ragazza ha un proprio modo di esprimere i suoi sentimenti.

Si vive in un periodo difficile -spiega l’artista- che non si sa bene chi si è e, soprattutto, di chi ci si può fidare. E’ un periodo in cui ogni ragazza che si rispetti è catapultata in un mondo ancora oscuro per lei, in cui l’unico modo possibile di comunicare, proteggersi, è quello, spesso, di filtrare i propri pensieri interiori. “Specchi” rappresenta un filtro, un passaggio di identità in cui si decide se affidare la propria persona al mondo o tenerla ancora chiusa nella propria stanza.

 

Viktoria Buratti, in arte Viktoria, nasce in Ungheria il 13/11/2008 e si trasferisce in Italia con la sua famiglia all’età di sei anni. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni, ispirata da artisti americani e sudamericani come Justin Bieber, Becky g, J Balvin, Maluma, Maria Becerra, ascoltando anche Ariana Grande e, in gran parte, generi come il blues di Amy Winehouse e Annie Lennox. Ha partecipato alle prime tre edizioni del contest Rumore BIM Festival, aggiudicandosi, nel 2024, la produzione gratuita di un brano che Vik sfrutta per produrre il suo singolo d’esordio “Specchi”.

 

https://www.instagram.com/viktoriaburatti/

https://bfan.link/specchi-2


 

venerdì 22 agosto 2025

“Emanuela Ferrando , Mediterranea” : un omaggio alla libertà delle donne

 


Spensieratezza e sensualità oltre ogni età nel nuovo singolo di Emanuela Ferrando (etichetta Estro Records, distribuzione Virgin Music Group).

Mediterranea” è un inno alla spensieratezza estiva -spiega l’artista- ma soprattutto un omaggio alla libertà delle donne che, superati i 40 o 50 anni, si trovano a fare i conti con regole sociali a dir poco assurde. La sensualità, a mio avviso, non deve essere vista come qualcosa che ha una data di scadenza, ma come una fonte di vita e di gioco. Il nostro cammino non termina con l'arrivo degli "anta"; anzi, è proprio con una maggiore consapevolezza di sé che possiamo affinare le nostre tattiche di seduzione, rendendole più intriganti. Nel brano, la persona si rivolge al suo amante dicendogli, con ironia, “non te la darò... vinta”, a sottolineare un gioco di seduzione che è divertente e basato sulla complicità. La società ci impone una serie di stereotipi limitanti: no ai capelli lunghi, sì alla tinta, no alla minigonna, no alle scollature, perché a una certa età si diventerebbe "oscene". Ma chi ha stabilito che ci sia bruttezza in un corpo maturo? È un'idea che non riesco ad accettare. Spesso vediamo ragazzine con abiti volgari, ma la società tende a giustificarle dicendo: "Sono giovani". Tuttavia, l'eleganza e il buon gusto non hanno età. Non sono un'etichetta che si applica solo ai corpi giovani o a quelli maturi. Sono una questione di stile e di coscienza di sé, che può esistere in ogni donna, in ogni momento della sua vita. Desidero sentirmi libera di essere me stessa, e questo non significa vestirmi come una nonna con il grembiule anni '70. Voglio avere la possibilità di indossare abiti sensuali, tacchi vertiginosi ed essere fiera di me e sentirmi bellissima. Certo, un limite c'è, ma vale per tutte le età ed è legato al buon gusto. Spero che questa versione ti piaccia e ti sia utile per raccontare il tuo punto di vista con ancora più forza.

Link Ascolto: https://mediterranea.lnk.to/OmutxO

Biografia

Emanuela Ferrando. Cantautrice frontwoman e vocalist pop rock (canta molti generi musicali, dance e melodico). Ha calcato i palchi di vari Teatri tra i quali il Pacini di Pescia (Pt), il comunale di Pietrasanta (Lu) e tanti altri in tutta Italia. Si è esibita per anni in concerti con la Filarmonica di Capezzano Monte in Versilia (Forte dei Marmi, Pietrasanta, ecc.). Ad agosto 2021 è uscito il suo primo inedito da cantautrice Stelle Nella Notte. Ha partecipato come big star a Big Show di Enrico Papi su Canale 5 in prima serata; Ospite d'onore a La Notte Gialla a Colle Val d' Elsa (Si), esibendosi sullo stesso palco con Paolo Migone (Zelig e molto altro). Ha partecipato ad un progetto musicale con Dj Kiko, in un brano house a sostegno della Comunità dal titolo LGBT. Presente a "E viva il Videobox", programma di Fiorello su RAI 2. Si è esibita un Festival della musica A Rosignano (Li). Cantante presso Radio Giglio Rosso a Calenzano e Marina di Pisa. Ha partecipato come ospite ad una cena di beneficenza con special guest Graziano Salvadori. E’ stata selezionata per un progetto dove si sta esibendo in un duo, i Senso Unico, che tratta musica da ballo. Ospite a Torino per un concorso internazionale lgbt. Ha partecipato ad una kermesse canora, al Teatro Comunale di Pietrasanta, inerente al Carnevale e la Contrada alla quale appartiene ha conseguito il secondo posto. Il 31 gennaio è uscito il suo secondo inedito da cantautrice. Sta lavorando a nuovi progetti e collaborazioni. È stata selezionata per una grande evento presso la Villa Reale di Marlia, Le Rinascenze. Dove si sono esibiti Artisti noti della zona. Sabato 9 e domenica 19 agosto.  Presto parteciperà come special guest al festival della Rosa ad Aulla. Ha nuove serate in programma come cantante solista e col Duo canoro di cui fa parte.

Social Artista:

https://www.facebook.com/emanuela.calviotti.7 

https://www.instagram.com/emanuela_ferrando/

https://www.tiktok.com/@emanuelaferrando?_t=8rikYlSAtsM&_r=1

https://youtube.com/@emanuelaferrando?si=MZaSGdlhG2GWCuJy

 

 

giovedì 14 agosto 2025

PETROLIO online il primo singolo “50K” : un brano che parla di amore, ambizione e rinuncia


"50K" è il singolo d’esordio di Roberto Cecchetti, in arte Petrolio, un brano che affronta il tema del desiderio ostinato e della determinazione contro ogni giudizio esterno. La canzone nasce dalla frustrazione di sentirsi dire che “quella cosa non è per te” e racconta la scelta di rischiare tutto – tempo, energia, risorse – pur di inseguire ciò che si desidera davvero.

Per il brano “50K -spiega l’artista- ho avuto il piacere di collaborare con Nadyne Rush, cantante di origini italo-haitiane, nota per la sua voce calda e versatile. Nata a Firenze, Nadyne (tra le collaborazioni Mario Biondi, Gegè Telesforo, Neri per Caso e Fabrizio Bosso) ha interpretato la parte vocale con grande intensità ed emozione, arricchendo il pezzo con la sua impronta soul e R&B. La sua capacità di trasmettere profondità emotiva attraverso la voce ha contribuito in modo significativo alla riuscita del brano, conferendo un'atmosfera unica all'intero album.



Il videoclip è stato girato in Umbria sotto la direzione di Yisel Sànchez, regista e fondatrice di Yiseland, una realtà che valorizza il territorio e l’unione tra musica e tradizione italiana. Il video è stato realizzato all’interno di uno dei teatri più importanti del centro Italia, il Teatro Alpatenia nel borgo di Nocera Umbra. Qui, il sindaco ha accolto con entusiasmo la proposta di Petrolio, supportando l’iniziativa e rendendo il teatro disponibile per le riprese. Petrolio abbraccia la filosofia e il pensiero del ‘900, ed è proprio per questo che Yiseland ha scelto Nocera Umbra come location per il video. Il borgo è noto per la tradizione della festa del Palio dei Quartieri, durante la quale due epoche storiche si confrontano in un corteo. Il rione Santa Croce, protagonista del videoclip, rappresenta proprio l’epoca del ‘900, arricchendo culturalmente la scena e creando un connubio unico tra rap e rappresentazione storica. La protagonista del videoclip e della cover è la bellissima Martina Favaro, vincitrice del titolo Miss Sport per Miss Italia Umbria.

L’esordio di Petrolio si concretizzerà con un album di 8 brani, che unisce un marcato stile anni ’90 a una chiave moderna e originale. Per la realizzazione di questo progetto l’artista ha avuto il piacere di collaborare con Federico “Sago” Sagona, pianista, tastierista e compositore (tra le collaborazioni Litfiba, Piero Pelù, Noemi e Gianni Morandi) e con Riccardo Onori, chitarrista, compositore e arrangiatore (Piero Pelù, Litfiba, Irene Grandi e Jovanotti), che hanno curato la produzione musicale.

Psicologo, analista e filosofo, Roberto Cecchetti (Petrolio) è un artista multidisciplinare che fonde rap, introspezione e pensiero critico. Con un background in psicologia e filosofia, trasforma ogni brano in un’indagine sull’essere umano. Ex batterista, mescola le sonorità crude del rap anni ’90 con suggestioni jazz, elettroniche e cinematiche, dando vita a un progetto viscerale, poetico e analitico. La sua musica è pensiero che suona, parola che cura.

https://linktr.ee/petrolio_music

https://open.spotify.com/intl-it/artist/17XIPpeyQpEUVgmMjmo4oT

 

 


 

domenica 10 agosto 2025

“Nudi a Palermo” è il nuovo singolo di Lacrima : la fase in cui si realizza che qualcosa di bello è finito, ma resta vivo nel ricordo

 


Nudi a Palermo” (etichetta M&M-D&G Music) è il nuovo singolo di Lacrima, un brano indie/pop che racconta l’adolescenza vissuta in una città calda e viva come Palermo. È un viaggio tra corse in motorino, giornate al mare e serate sul lungomare, dove tutto sembra eterno.

La canzone -spiega l’artista- esplora le emozioni e le relazioni tipiche della Generazione Z, con un focus su un amore estivo tra un ragazzo e una ragazza. Un sentimento nato sotto il sole, forte e spontaneo, ma destinato a spegnersi con la fine dell’estate, lasciando spazio alla malinconia e al ritorno alla realtà. Le parole del brano descrivono proprio quella fase in cui si realizza che qualcosa di bello è finito, ma resta vivo nel ricordo, come un’estate che non si dimentica.

Multilink: https://ada.lnk.to/nap

Biografia

Stefano D’Anna, in arte Lacrima, è un giovane artista di Palermo. Fin da piccolo, legato alla musica e alla sua chitarra scordata, trova nella scrittura il modo per raccontare la sua terra e le sue emozioni. Il progetto Lacrima, nato con il supporto di ADA e del manager Massimo Guidi, fonde pop, R&B e indie con un linguaggio emotivo ispirato ai late 2000s. Lacrima è entrato in playlist editoriali come New Music Friday Italia (tra le migliori 50 uscite settimanali su Spotify), Scuola Indie e Generazione Z, rappresentando il presente e il futuro dell’indie e del pop italiano. Si è esibito al Mondello Festival di Palermo ed è stato ospite in apertura al Green Gallery Pop Fest, condividendo il palco con artisti come Lazza, Elodie, Shiva e Le One. Recentemente è uscito il singolo “Nudi a Palermo”, entrato in New Music Daily, la playlist che raccoglie le migliori uscite mondiali.

Link Social Lacrima

https://www.instagram.com/cadeunalacrima/

https://music.apple.com/it/artist/lacrima/1683174837

https://www.tiktok.com/@lacrimaaaaaa?_t=8mlLCLEKgHw&_r=1

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1DVa4ZxXZ1LevzahcMWVhX

https://youtube.com/@cadeunalacrima?si=rWP2FHhZ1i8Xz6YH

 

 


“Voilà” è il nuovo singolo di Giove

 


Voilà” è il nuovo singolo di Giove (Up Music Studio), un brano che cerca di raccontare le tematiche della strada in maniera diretta, vera e cadendoci su.

Ci rialziamo sempre più forti -spiega l’artista- per far comprendere che non siamo artisti da recinto, né tanto meno un urlo finto, perché la strada è la nostra libertà.

 

Alessandro Pellicano in arte “Giove”, nasce a Londra il 21/10/1998 da genitori italiani, ma la madre dopo tre mesi, per ragioni di lavoro lascia l’Inghilterra per tornare in Italia. Alessandro quindi vive con la madre a Reggio Calabria all’età di 16 anni frequentando il liceo classico e si rende conto della sua passione per la scrittura, iniziando a comporre testi di canzoni in cui traspare il suo malessere per la situazione familiare e l’assenza di un padre. Ha fatto un sacco di lavori tra cui il commesso, il receptionist, il call center e moltissimi altri. Si iscrive anche all’università, rendendosi conto di avere una visione unilaterale per la sua musica, vedendola sempre come piano “A”.

Seguirà solo questa strada, continuando a lavorare allo stesso tempo per potersi pagare le sue registrazioni in studio. Nel 2021 pubblica su YouTube un brano dal titolo “La notte”, con lo pseudonimo di Prisma e dal 2021 in poi segue vari stili facendo notare la propria versatilità stilistica, nel 2024 si ferma sullo stile trap con la canzone “Voilà”

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/67WuYsNrqnMasfcnARs42X

Instagram: https://www.instagram.com/giove1_2_3/

domenica 3 agosto 2025

“Mamma non torno!” il nuovo singolo del duo romano G&G…e la Cremeria

 


E’ uscito nelle principali piattaforme digitali "Mamma non torno!", il nuovo singolo del duo romano G&G…e la Cremeria, un’ode al non ritorno, alle fughe senza GPS, ai panini col salame e alle promesse urlate davanti a una cabina telefonica dopo la discoteca.

 Dalle viscere fluorescenti degli anni ‘90 e dai motorini truccati dei primi 2000, riemergono G&G…e la cremeria – i gelatai dell’EDM nostalgica – con una nuova scarica di italo dance vitaminica dal titolo "Mamma non torno!"
Un brano che è un urlo liberatorio a metà tra il calcinculo e il cubo di Rubik, tra le cuffiette del walkman e le casse a led di un rave in cortile.

Una “Italo dance” rivisitata, cassa dritta che ti fa venire voglia di saltare -spiegano gli artisti- synth glitterati come le magliette Fila taglia XL e un drop che ti riporta in spiaggia con il Tamagotchi acceso. È dance, è EDM, ma ha il cuore dei tempi in cui ci si innamorava sotto i neon del jukebox.
Nati nel maggio del millenovecentosettundici “sopra uno scoglio che ci si può tuffare”, cresciuti a Crystalball e pregiudizi zero, siamo il duo che non sapevi ti mancasse. La nostra missione: servire ricordi musicali su un cono doppio gusto nostalgia & groove.

CONTATTI

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ggelacremeria/

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@ggelacremeria

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2XM9L81cx691RmXvoBwVid

SOUND CLOUD: https://soundcloud.com/lacremeria

Email: lacremeriamusic@gmail.com

 


venerdì 1 agosto 2025

Ina & Ascanio online il nuovo singolo Disco Italiana

 


DISCO ITALIANA (etichetta 4SR - 4 Strings Rules) è un brano estivo dalle sonorità Pop, Disco e Funk, dove INA e ASCANIO si alternano nelle strofe che culminano in un ritornello catchy e orecchiabile. Il testo racconta una serata in una discoteca e del corteggiamento tra un “lui” e una “lei”.

Il videoclip o visual video, online su youtube, è a tema disco anni ’80. I due protagonisti (INA e ASCANIO) si spostano per andare in città con il loro pandino italiano color rosso sgargiante, ma un imprevisto interromperà il loro tragitto. Si ritroveranno da soli, dispersi fra le vie di campagna, a ballare e cantare “DISCO ITALIANA” mentre cercheranno, invani, di riparare il motore dell’auto.

INA: Mi sono avvicinato al mondo della musica ascoltando mio nonno suonare il pianoforte. 

Ricordo i primi concerti Jazz con la famiglia… le prime gite fuori porta a mangiare nelle trattorie la domenica a pranzo, mentre ascoltavamo i dischi di alcuni cantautori come Dalla, Battisti, Concato, Tenco, Baglioni. Dai 13 anni in poi ho iniziato a comporre le prime poesie in rima, le leggevo ai miei compagni e alle insegnanti. Da lì i primi concorsi e i primi piccoli premi.

Pochi anni dopo scopro il rap/hip-hop e così inizio a realizzare come la rabbia, i sentimenti cupi e la volontà di evasione da una realtà opprimente potessero essere dei cardini molto importanti su cui basare una propria poetica.

La musica per me, per ogni amico che lavora con noi e per ogni musicista presente nel progetto, rappresenta l’unica porta che abbiamo per poter trasmettere ogni fibra di noi stessi, l’unico percorso valido che ha senso di esistere, e l’unico spiraglio vitale, che ci rende liberi; l’unica possibilità attuale per cambiare le nostre vite

ASCANIO: Scrivere anche di esperienze personali è un modo che mi aiuta a comunicare e raccontare agli altri i miei modi di pensare e di agire per stare più a contatto con i fan. L'estate trascorsa del 2024 in giro per l’Italia ricca di concerti mi ha fatto capire quanto è importante avere sempre il contatto con i propri sostenitori e conoscere pure gente nuova che potrebbe seguirti in futuro. Spero che questo sia sempre un inizio poiché è sempre bello scoprire emozioni nuove di un percorso ancora lungo e spero sia ancora più bello con questo nuovo singolo per l’Estate 2025

Biografie

INA, all’anagrafe Ludovico Urbani, è un giovane cantautore milanese. Dopo il liceo inizia una lunga fase di ricerca di una propria identità artistica e di un team indipendente che potesse credere nel progetto artistico, dedicando tempo e risorse. Nel 2024 arriva la prima firma ufficiale in ADA / WARNER. L’incontro con tutti i ragazzi del nuovo team creativo ha segnato un cambiamento radicale, una nuova ricerca che aveva l’obiettivo di fondere elementi di tradizionalità italiana ad un gusto musicale più moderno e incalzante.

Nei suoi brani possiamo trovare forti riferimenti alla cultura popolare italiana, influenzata e forgiata anche dal quartiere in cui vive, “Ortica”, una zona sospesa tra periferia e centro, gremita di trattorie e punti di convivialità storici come “La Balera dell’Ortica”. Oltre alla cornice dell’“italianità”, l’autore esplora diverse tematiche fra cui i traumi dell'infanzia, il rapporto spesso buffo e caotico con l’amore, le controversie della città in cui vive, i vizi e le dipendenze. Il progetto risente fortemente dell’influenza di una precisa corrente del cantautorato italiano, quello che si può definire un po’ più “sporca e dannata”: Rino Gaetano, Vinicio Capossela, Fred Buscaglione. Imprescindibile il sodalizio con l’amico, produttore e chitarrista ROSS, con il quale nasce ogni composizione.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ina_thegod/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2piedh1P9FTJ0wVWh7DQbt

Amazon Music: https://music.amazon.it/artists/B0DG6T1S4D/ina

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/ina/1781672796

Youtube Topic: https://www.youtube.com/channel/UClullbt_d02-2lRdmWtOA7w

Andrea Ascanio, in arte ASCANIO, è un cantautore indie/pop nato il 18 agosto 2003 a Copertino, in provincia di Lecce. Fin da piccolo ha mostrato una grande passione per il calcio e la musica, ma dopo aver capito di non avere le qualità tecniche per diventare un calciatore, si è dedicato completamente alla musica. A soli 7 anni, dopo pochi mesi di studio, è riuscito a superare le selezioni del programma televisivo Ti Lascio una Canzone, condotto su Rai 1 da Antonella Clerici. Ha debuttato sul palco del programma come membro di un trio e duettando con vari cantanti, vincendo anche il premio della critica. Alla fine del programma è stato selezionato per una tournée in America, cantando in importanti palcoscenici come Chicago, Atlantic City, Connecticut e New York. Nel 2012-2013 ha partecipato ad altri programmi televisivi, come "Se stasera sono qui" su LA7 con Teresa Magnino e il "XX Concerto di Natale" al Vaticano.

Nel 2019, Ascanio si è avvicinato alla strada del cantautorato, scrivendo i suoi primi pezzi dopo l'incontro con l'autore multiplatino Rory Di Benedetto. Insieme hanno creato uno stile più contemporaneo ed indie. Nei suoi brani, Andrea cerca di descrivere immagini della quotidianità con un linguaggio semplice e ricco di metafore azzardate. Ha recentemente terminato il suo percorso come allievo di Rudy Zerbi nel talent show "Amici di Maria De Filippi", dove ha presentato il suo primo singolo "Margot". La canzone parla di due ragazzi che hanno paura delle sorprese che la vita potrebbe riservargli, descritte attraverso citazioni ironiche di esperienze divertenti, con un mood definito "nostalgicamente simpatico". Come per i suoi altri singoli "Riaccendo la TV", "Mood" e "Karma", Piazzale Michelangelo anche in questo nuovo progetto Andrea dimostra la capacità di usare le parole in modo fantasioso e melodico. Il singolo di successo "Margot" attualmente conta circa 8 milioni di ascolti su Spotify è prodotto da Rory Di Benedetto ed Eggwyte, per l'etichetta DMB Management ed è distribuito dalla Sony Music Italy. Nonostante le numerose audizioni, tra cui quella per "X Factor", Ascanio sa di avere tutte le carte in regola per continuare a perseguire il suo sogno. La sua passione per la musica lo accompagna fin dall'infanzia, quando ha abbandonato il calcio per concentrarsi sulla sua voce. Nel 2023 ha realizzato la colonna sonora del cortometraggio intitolato "I nostri Sogni", che successivamente è stato presentato e riprodotto al Giffoni Festival con la regia di Riccardo Denaro. La figura di Ascanio ha trovato la sua area di spicco su TikTok dove i suoi brani sono andati subito virali in tutta Italia come il singolo Alice in feat con Luk3. Nell’ultima estate il singolo lanciato dall’artista ha raggiunto circa 30k video realizzati su Tiktok e superato in due mesi la soglia 1 milione di ascolti intitolato “Tutta Rosa”.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/sonoascanio?igsh=cG5teHVxeWdndWg=

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4OrY83Csdp97sYybqjZTzI 

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@sonoascanio?_t=8b1ZNkcvHVy&_r=1

 

 

“Fuego di Noi” è il nuovo singolo del cantautore e produttore campano Leonardo Tredicini


Fuego di Noi è il nuovo singolo del cantautore e produttore campano Leonardo Tredicini. Il brano, anche se ritmato e dal sapore estivo, evoca una storia tormentata, del vissuto di una coppia comune che viene travolta dalla routine della vita. Nonostante abbia cercato di superare le avversità e le difficoltà, l’artista canta l’essere schiacciato dall’indifferenza di una donna che ha un atteggiamento più forte. Dopo tante sofferenze e sottomissioni, prende consapevolezza di se stesso, decidendo di vivere da ora in poi solo un amore travolgente, “un uragano”, come cita un verso del brano.

La canzone -spiega l’artista- nasce da un’idea di un caro amico e produttore Marco Giorgi, che ha firmato la melodia, di cui è anche editore.

Fuego di noi” segue l’uscita dell’ultimo pezzo pubblicato dal titolo “Kelly” (2024), singolo che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di streaming, visualizzazioni video e passaggi radiofonici, permettendo la crescita delle pagine social dell’artista.

Il videoclip ufficiale è stato realizzato dal regista Gerardo Lamattina:

https://www.youtube.com/watch?v=AyWbrF2YAGU

Leonardo Tredicini ha una serie di brani già pubblicati molto apprezzati, contenuti nell’album “Vita” del 2013, disco lanciato da “La parola chiave”, primo in classifica radio tra gli artisti emergenti per oltre due settimane. Online anche una serie di singoli accompagnati dai rispettivi videoclip che hanno collezionato oltre 220.000 visualizzazioni su Youtube e migliaia di streaming.

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2Jawgxj2AFCA2RbvvcklPy

Instagram: https://www.instagram.com/leonardotredicini/

Youtube: https://www.youtube.com/@leotredicini


 

“C’era una volta” è il nuovo singolo di Aaron Raschi

 


“C'era una volta” è il nuovo singolo di Aaron Raschi, un brano che racconta una storia come una vera e propria fiaba, parla di amore nel vero senso che esso assume, quello che non sempre si riesce a comprendere. 

Leggerezza e profondità delle parole per me sono i punti di forza questo pezzo -spiega Aaron- Parlo di quanto sia bello amare e di quanto spesso e volentieri sia più facile e bello pensare di scappare via insieme a qualcuno che affrontare la quotidianità.

La canzone è disponibile nelle principali piattaforme digitali per Up Music Studio.

Aaron Raschi è nato a Rimini nel 2001. Ha i primi contatti con la musica in tenera età ma inizia a studiarla a sedici anni e a comporre canzoni a diciassette. Nel 2021 ha vinto la categoria 18-30 del festival riminese Stella Nascente. Tra il 2022 e il 2023 Aaron ha effettuato un percorso di formazione musicale presso Up Music Studio a Cernusco sul Naviglio nel Milanese. All’inizio del 2024 ha fatto una collaborazione promozionale per il suo singolo Diana con CDF Records della durata di 2 mesi. Nell’autunno dello stesso anno partecipa a Sanremo NEWTALENT e nella sua città si esibisce nella nota discoteca Altromondo Studios.

Link utili:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/3E0kYgcwTGIQaQ96ql15zM
https://music.apple.com/it/artist/aaron-raschi/1539399987
https://www.youtube.com/@aaronraschi4558
https://www.instagram.com/aaron.raschi/?hl=it
https://www.facebook.com/profile.php?id=100006787305993
https://www.tiktok.com/@aaron_raschi