sabato 20 giugno 2026

Nicola Ferrari fuori il nuovo singolo “Lone soul” : il viaggio di un’anima solitaria

 


Lone Soul” è il nuovo singolo di Nicola Ferrari: un brano intenso e introspettivo che racconta il viaggio di un’anima solitaria alla ricerca, nel buio, di un segnale o di una benedizione. Una lotta contro il senso di vuoto, con l’obiettivo di riscoprire e liberare l’amore.

Il singolo è prodotto da NF Records per Astralmusic, con arrangiamenti e direzione artistica a cura di Nicola “Nik” Messori, in collaborazione con Francesco Mignogna. La copertina e il progetto grafico sono firmati Digital Design, mentre la foto di copertina è di Licia Carpi. Il management è affidato a Francesca Mercury.

Il videoclip, realizzato da Simone Gazzola, riporta lo spettatore nella dimensione autentica del live: un vero e proprio racconto visivo che cattura l’energia e le emozioni del contatto diretto tra musica e pubblico, immerso nell’atmosfera intima di un music club. Girato a Bologna presso il Bravo Caffè, storico locale della scena musicale italiana, il video restituisce tutta la forza espressiva dell’esperienza dal vivo.

Il Tour 2026 “Your Time Is Now” — che dà anche il nome all’ultimo EP — porta il rock energico di Nicola Ferrari sui palchi di tutta Italia, tra collaborazioni di rilievo e nuovi brani presentati in anteprima.

Videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=IBLHpLzEWAc

 

Biografia

Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16 ottobre 1990. Fin da giovanissimo sviluppa una profonda passione per la musica, lasciandosi ispirare da band come Green Day, Oasis e Red Hot Chili Peppers, ma anche dai grandi protagonisti del rock degli anni ’70, tra cui Led Zeppelin e Rolling Stones.

Durante gli anni del liceo fonda la sua prima band, con cui si esibisce come cantante e chitarrista nei locali e nei festival tra Reggio Emilia e Modena. Dopo un iniziale periodo dedicato alle cover, il progetto evolve rapidamente verso la produzione di brani inediti, interamente scritti da lui.

Dopo quasi dieci anni di attività con il gruppo, nel 2014 intraprende un nuovo percorso artistico, approfondendo lo studio del canto e della chitarra presso accademie private. Negli anni successivi dà vita prima a un duo e successivamente avvia la carriera solista, che rappresenta oggi la sua dimensione espressiva principale.

A febbraio 2025 pubblica il suo primo album “Again”, composto da 14 tracce e anticipato da un EP di sei brani uscito nel novembre 2024. Parallelamente, prosegue un’intensa attività live, che considera il momento più autentico di connessione con il pubblico: «È sul palco che la musica vive davvero, ed è lì che posso condividere ciò che sento».

Autore e compositore di tutti i suoi brani, Nicola Ferrari sviluppa uno stile personale che unisce energia, introspezione e melodia. Attualmente è al lavoro sul nuovo album, anticipato dall’uscita di cinque singoli pubblicati a cadenza mensile e che comprenderà anche i brani presenti nell’ultimo Ep.

Link social:
Instagram: https://www.instagram.com/nicolaferrari.music/

Facebook: https://www.facebook.com/nicolaferrari.music
Management: Francesca Mercury - mercurymusic230@yahoo.it;

Marco Mori - radiorossamanagement@gmail.com

Ufficio stampa e promo radio: Giovanni Germanelli – info@germanelli.com

Astralmusic: 0731814981 – email: segreteria@astralmusic.it

 

 

venerdì 19 giugno 2026

Immaghi fuori il nuovo singolo “Sciamano” un invito a risvegliare la parte più autentica di noi stessi

 


È disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Sciamano”, il nuovo singolo degli IMMAGHI, pubblicato da On The Set Music e distribuito da Believe.

Il brano è stato scritto da Teresa Ancona e Luca Mercurio, prodotto da Luca Venturi per Prima la Musica Italiana, con arrangiamento di Maxim Distefano. La registrazione è stata realizzata presso il Timewaste Studio di Bari, mentre il mastering è stato curato da Metropolis Studio di Milano.

Il significato del brano: «Tutti possiamo essere sciamani. Ma non basta saperlo: bisogna volerlo.

In un momento storico così particolare, in cui l'umanità oscilla tra passato e futuro sentendosi spesso disorientata, la musica può diventare una chiave capace di aprire porte inattese, collegando lo spirito alla materia e trasformando ogni vita in un canto. “Sciamano” è un invito a risvegliare la parte più autentica di noi stessi, a riscoprire chi siamo davvero: anime assetate di gioia e bellezza, capaci di cambiare il destino del mondo semplicemente riconnettendosi alla propria origine più profonda, al fuoco sacro dell'amore.» — IMMAGHI (Luca Mercurio e Teresa Ancona)

Il videoclip ufficiale di “Sciamano” è stato girato a Montesilvano (Pescara) con la regia di Marco D'Andragora per DamStudio: https://www.youtube.com/watch?v=qO8HPeUwHk8

Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/4b1oq6wrF4qZEgGbQT7Som

BIOGRAFIA

Non c'è trucco e non c'è inganno. Gli IMMAGHI nascono dall'incontro tra musica, poesia e quotidianità. Il loro progetto artistico prende forma dalle suggestioni della vita reale, con le sue sfide, le sue contraddizioni e le sue conquiste, trasformandole in canzoni capaci di unire tradizione, folklore, immaginazione e ricerca interiore.

Attraverso un linguaggio ricco di metafore, immagini evocative e melodie coinvolgenti, gli IMMAGHI accompagnano il pubblico in un viaggio dove sogno e realtà si intrecciano continuamente. Le loro canzoni raccontano storie universali con leggerezza e profondità, lasciando spazio sia all'emozione che alla riflessione. Per gli IMMAGHI la musica rappresenta la forma più autentica di magia: una forza invisibile ma concreta che attraversa il tempo, unisce le persone e dà voce a ciò che spesso rimane inesprimibile. Non esistono formule segrete né illusioni, ma soltanto l'ispirazione che nasce dall'esperienza umana e si trasforma in racconto, melodia ed emozione condivisa.

Ogni brano è un invito a guardare oltre l'apparenza, a riscoprire il valore dell'immaginazione e a riconoscere la straordinaria bellezza nascosta nelle esperienze di ogni giorno.

Segui IMMAGHI sui social:
TikTok: https://www.tiktok.com/@immaghi19?_r=1&_t=ZN-97KtIsh5XBW
Instagram: https://www.instagram.com/i_m_maghi

Giulia Pasion il nuovo singolo “La Mia Canzone”: le lacrime di ieri sono solo un ricordo

 


La mia canzone” è il nuovo singolo di Giulia Pasion, un brano che segna una tappa importante nel percorso artistico della giovane cantante genovese e che rappresenta, più di ogni altro, la sua identità musicale e personale.

Caratterizzato da sonorità pop contemporanee e da un’energia coinvolgente, il brano, pubblicato per Nadir Music, nasce da un rapporto profondo con la musica, vissuta non soltanto come forma espressiva, ma come elemento essenziale della propria esistenza. Attraverso un racconto autentico e diretto, Giulia ripercorre il proprio cammino artistico e umano, fatto di sacrifici, ostacoli e crescita personale.

Nel testo emerge con forza il messaggio di rinascita racchiuso nel verso “le lacrime di ieri sono solo un ricordo”, simbolo di una maturazione che trasforma le difficoltà del passato in nuova consapevolezza. La dimensione autobiografica si apre così a una riflessione universale sulla resilienza, sulla determinazione e sul coraggio di inseguire i propri sogni.

Nel ritornello, la musica diventa metafora di libertà e riscatto: un respiro ritrovato, una forza capace di abbattere ogni limite e di spingere l’artista verso nuove sfide. “La mia canzone” è un invito a credere nel proprio talento, a non rinunciare alla propria voce e ad affrontare il futuro con autenticità e passione.

Lyrics video:

https://youtu.be/_K7LPhEXCqA?is=jengvv7W0zE2asCE

Biografia

Nata a Genova il 18 maggio 2004, Giulia Pasion è un’artista italo-ecuadoriana che unisce nel proprio percorso canto, composizione, recitazione, danza e conduzione. La sua passione per l’arte si manifesta fin dalla prima infanzia, dando vita a un percorso formativo multidisciplinare che negli anni le ha permesso di sviluppare una personalità artistica completa e versatile.

Nel 2019 pubblica il suo primo inedito, “Me metí en tu corazón”, premiato come “Canzone dell’Anno” ai Latin Milan Music Award, segnando l’inizio della sua attività discografica.

Nel 2023 viene riconosciuta come Miglior Talento Giovanile di Genova, mentre nel 2024 ottiene il prestigioso riconoscimento di High Quality Artist al The European Music Contest, svoltosi presso l’Auditorium Little Tony di San Marino. Nello stesso anno riceve il Premio alla Carriera Artistica al Cóndor Internacional Gold Award, conferma di un percorso costellato da numerosi successi e attestati di stima.

Nel corso della sua carriera si è esibita in importanti manifestazioni nazionali e internazionali, tra cui il Milano Latin Festival, distinguendosi anche in occasioni istituzionali di grande rilievo. Durante il Festival dell’Immigrato ha interpretato sia il Canto degli Italiani sia l’Inno Nazionale dell’Ecuador, mentre nel 2025 è stata invitata a esibirsi presso Palazzo Tursi a Genova davanti alle autorità cittadine. Con l’uscita di “La mia canzone”, Giulia Pasion inaugura una nuova fase del proprio percorso artistico, confermando una crescita costante e una visione musicale sempre più personale e internazionale.

 

Social e streaming

YouTube: https://youtube.com/@giuliapasion

Instagram: https://www.instagram.com/giulia.pasion

Facebook: https://www.facebook.com/giuliapasion

TikTok: https://www.tiktok.com/@giuliapasionofc

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7KUeOpyQZw2ZhE3UHSMLSC

Fellow torna con “Aquilone” il nuovo singolo dedicato a Tigran e Arsen


"aquilone" (Estro Vibes) è il nuovo singolo di FELLOW, un brano intenso e profondamente umano che nasce da una storia vera e si trasforma in un inno alla libertà di amare.

La canzone, prodotta da Umberto Gaudino e FELLOW, è dedicata a Tigran e Arsen, due ragazzi armeni che il 20 ottobre 2022, impossibilitati a vivere liberamente il loro amore, salirono su un ponte a Yerevan e decisero di togliersi la vita insieme. Prima di compiere quel gesto lasciarono una fotografia con una sola scritta: "Happy End".

Da quella vicenda nasce "aquilone".

«Ho voluto regalare loro un finale diverso, un vero lieto fine. Ho immaginato che non abbiano mai raggiunto il suolo, ma che siano saliti su un aquilone, continuando a volare finché il mondo non diventerà un posto migliore in cui poter tornare. Nella realtà, però, quel ponte l'hanno lasciato davvero. E non sono più tornati. Io, a 26 anni, posso cantare canzoni che parlano di amore libero e viverlo senza dovermi nascondere. Loro non hanno avuto questa possibilità. Ed è una differenza che sento addosso ogni giorno.»

Con una scrittura delicata e immagini fortemente evocative, "aquilone" racconta il dolore della discriminazione, ma soprattutto la forza della speranza e il desiderio di immaginare un futuro in cui nessuno debba rinunciare alla propria felicità o alla propria identità.

Più che una semplice canzone, "aquilone" è un invito a guardare oltre il pregiudizio e a ricordare che l'amore non dovrebbe mai essere una colpa.

 

Videoclip (girato da Fellow e Cenker Oztin): https://youtu.be/7UN1JJ2BovE?is=t-qG_CBvPN90ZRKj

 

Link al brano: https://orcd.co/aquilone

 

BIOGRAFIA

FELLOW inizia a esibirsi a soli otto anni insieme alla band del nonno, interpretando grandi classici della musica italiana e internazionale. Negli anni approfondisce lo studio della teoria musicale, della chitarra classica e del canto, fino a diplomarsi al Liceo Musicale, dove scopre definitivamente la propria vocazione come autore e interprete.

All'inizio della pandemia incontra Massimo Guidi che diventa il suo manager e vocal coach, avviando un percorso artistico che lo porta rapidamente all'attenzione del grande pubblico.

Nel 2020 partecipa al Festival di Castrocaro, conquistando il Premio della Critica SIAE. L'anno successivo prende parte a X Factor Italia 2021, entrando nel roster di Mika e classificandosi al quarto posto. Dopo il talent pubblica gli inediti "Fire" e "Non farmi andare", proseguendo un percorso fatto di nuove produzioni e reinterpretazioni personali.

Nel corso degli anni si esibisce in numerosi eventi di rilievo, tra cui Play Music Stop War in Piazza del Popolo a Roma, Bulli Stop, le manifestazioni dedicate a Giancarlo Bigazzi e gli eventi della Versiliana, condividendo il palco con artisti del calibro di Andrea Bocelli.

È finalista ad Area Sanremo 2022 e, nel marzo 2023, firma un contratto in esclusiva con Warner Music Italia. Nello stesso anno torna ad Area Sanremo con il brano "Alieno", raggiungendo nuovamente la finale e venendo selezionato tra i quattro artisti scelti da Amadeus e dalla commissione artistica per partecipare a Sanremo Giovani 2023.

Nel 2024 apre i concerti di Laura Pausini, Ermal Meta e Ditonellapiaga.

Nel 2025 intraprende il percorso da artista indipendente e vince 1MNEXT, conquistando l'accesso al palco del Concertone del Primo Maggio di Roma con il brano "Guerre e Zanzare".

Dopo un periodo di ricerca personale e musicale, ad aprile 2026 pubblica "lacrima blu", primo brano del nuovo progetto. Con "aquilone", dedicata a Tigran e Arsen, Fellow aggiunge un nuovo tassello al proprio percorso artistico.

 

Link ai social:

Instagram: https://www.instagram.com/fellowmusic_/

Youtube: https://www.youtube.com/@fellowmusiccc

Facebook: https://www.facebook.com/fellowmusicc

Tiktok: https://www.tiktok.com/@fellowmusicc

 


 

martedì 16 giugno 2026

“L’incontro” il nuovo singolo di Taty Esse


È disponibile “L’incontro”, il nuovo singolo di Taty Esse, pubblicato dall’etichetta SanLucaSound. Il brano, scritto da Tatiana Silvestri e Bruno Milioni, racconta una storia moderna e coinvolgente, nata nell’era dei social network.

La canzone narra l’avventura di due ragazzi che si conoscono online e decidono di incontrarsi dal vivo in un locale, scegliendo però di non scambiarsi alcun dettaglio fisico per potersi riconoscere. Un incontro carico di curiosità, aspettative ed emozioni, che accompagna l’ascoltatore fino a un finale tutto da scoprire.

Con una scrittura semplice e autentica, “L’incontro” affronta il tema delle relazioni nate nel mondo digitale, trasformandolo in un racconto romantico e contemporaneo.

Videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=qKObo0KuK3M

Biografia

Tatiana Silvestri, in arte Taty Esse, ha 26 anni e vive in provincia di Roma. Fin da bambina ha coltivato una grande passione per la musica, che nel tempo è diventata uno strumento fondamentale per superare la propria timidezza e trasformare le insicurezze in forza espressiva.

Nel 2016 incontra Bruno Milioni, che diventa il suo maestro di canto e, successivamente, il suo produttore musicale. Da quel momento prende avvio un percorso artistico fatto di studio, crescita e numerose esperienze dal vivo.

Nel 2022 viene invitata in Sicilia come ospite del Gran Galà dei Porti, dove si esibisce e ha l’opportunità di conoscere personalità del mondo dello spettacolo e della musica come Silvia Mezzanotte, Piero Cassano, Veronica Maya, Stefano Tacconi e il Maestro Vince Tempera.

Nel 2023 pubblica il suo primo album, “Sceglimi”, composto da otto brani inediti che raccontano emozioni ed esperienze personali.

Nel 2024 attraversa per la prima volta l’oceano per esibirsi a Miami, negli Stati Uniti, come ospite della finale di Miss Italia nel Mondo, interpretando il celebre brano “La Solitudine” di Laura Pausini. In questa occasione incontra anche Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

Nel corso del 2025 pubblica i singoli “Cielo Viola”, “Al mio Amico”, “Balliamo Insieme” e “Tu vivi in me”. I brani “Al mio Amico” e “Tu vivi in me” vengono presentati durante la settimana del Festival di Sanremo, mentre “Tu vivi in me” viene proposto anche nell’ambito delle selezioni di Sanremo Giovani.

I singoli “Balliamo Insieme” e “Tu vivi in me” sono accompagnati da videoclip ufficiali.

La produzione artistica di Taty Esse è profondamente autobiografica: ogni canzone rappresenta un frammento della sua vita, delle sue emozioni e delle sue esperienze. Tra i temi affrontati nelle sue composizioni trova spazio anche l’impegno sociale, con un brano dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

https://www.instagram.com/taty_esse_/


 

“Capabrò , Lavorare fa schifo” dopo l’apertura al concerto di Vasco Rossi, fuori il videoclip ufficiale

 



A quasi un anno dalla sua pubblicazione, “Lavorare fa schifo” (ediz. Jois Publishing · Lungomare S.r.l./ distribuzione Symphonic Distribution) torna con il videoclip ufficiale e una nuova campagna radiofonica. Un brano che, oggi più che mai, si conferma capace di raccontare con lucidità e ironia le contraddizioni del mondo del lavoro contemporaneo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZmGflcS1rCI&feature=youtu.be

Pubblicato a settembre 2025 per Astralmusic, il singolo affronta senza filtri temi come precarietà, alienazione e sicurezza sul lavoro. Con un linguaggio diretto, provocatorio e tagliente, la canzone dà voce a una generazione cresciuta con la promessa che il lavoro avrebbe garantito stabilità, dignità e realizzazione personale, ma che si trova oggi a fare i conti con un presente sempre più incerto e frammentato.

Il percorso del brano è stato accompagnato da importanti riconoscimenti: ha vinto l’11ª edizione del Premio “La Musica è Lavoro” al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, ha raggiunto la semifinale del San Marino Song Contest 2026, dove la performance del trio ha trasformato il teatro in un coro collettivo, ed è tra gli otto semifinalisti del Premio Amnesty International Italia 2026 – sezione Emergenti, assegnato all’opera che meglio promuove e interpreta i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Nel giugno 2026 i Capabrò hanno inoltre aperto il concerto di Vasco Rossi a Ferrara davanti a oltre 60.000 spettatori. Quello che era nato come un brano di denuncia si è progressivamente trasformato in un vero e proprio inno generazionale. I numerosi video spontanei condivisi dal pubblico sui social testimoniano la forza di una canzone che ha saputo superare il proprio contesto originario, intercettando un sentimento collettivo diffuso e trasversale.

Tra chitarre abrasive, ritornelli da cantare a squarciagola e un’attitudine scenica intensa e irriverente, i Capabrò firmano un brano rock che unisce energia, sarcasmo sociale e disincanto generazionale. La produzione è affidata ad Andrea Mei, (compositore e produttore noto per il suo lavoro con i Nomadi) presso il Potemkin Studio. Animazioni e video di Claudia Cetraro LeTroteProduction.

SCHEDA ARTISTA

I Capabrò sono un trio cantautorock marchigiano che fonde rock d’autore, energia live e sarcasmo generazionale. Nel 2025 hanno pubblicato l’album “Educazione cinica”, consolidando una cifra stilistica che alterna ironia, critica sociale e impatto sonoro.

Formazione: Alessandro Corvatta — voce e chitarra; Diego Brocani — voce e basso; Giorgio Pantaloni — batteria.

https://www.instagram.com/capabros/

https://linktr.ee/capabros


Sinforosa “Il Sole Sorge Sempre Per Tutti” il nuovo singolo della cantante campana

 


È disponibile “Il sole sorge sempre per tutti” (etichetta Cadeaux), il nuovo singolo di Sinforosa, un brano che invita a vivere la vita con ottimismo, speranza e gioia, anche nei momenti più difficili.

La canzone nasce dal desiderio di trasmettere un messaggio positivo e universale: guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, senza perdere la fiducia nel futuro, perché la luce, la bellezza e le opportunità della vita appartengono a tutti. Un concetto che richiama anche la celebre espressione di Eduardo De Filippo: “Adda passà ’a nuttata”, ovvero “deve passare la nottata”, a ricordarci che ogni periodo buio è destinato a lasciare spazio a un nuovo giorno.

In un momento storico segnato non solo dalle difficoltà personali, ma anche da conflitti, violenza e da una crescente mancanza di rispetto per la dignità umana, il messaggio di Sinforosa acquista un significato ancora più profondo. Attraverso la sua musica, l’artista vuole offrire un invito a coltivare una speranza lucida e concreta, capace di illuminare il presente e di alimentare la fiducia nel domani.

Con “Il sole sorge sempre per tutti”, Sinforosa firma un brano intenso e motivazionale, che celebra la forza interiore, la resilienza e la convinzione che, dopo ogni notte, il sole torni sempre a splendere per tutti.

 

Video:


 https://www.youtube.com/watch?v=Iyk2r3gWoK8


Sinforosa Ricco, in arte Sinforosa, è nata e vive a Roccadaspide (Sa). Ha da sempre avuto due sogni :1 diventare un bravo medico e 2 diventare una brava cantante, poiché sia la medicina che la musica si occupano del benessere psicofisico dell’uomo. Sinforosa è medico chirurgo dentista, dirigente medico del 118 e specialista in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha partecipato al noto programma televisivo X Factor Italia varie volte e nel 2016, con la sua prima canzone “Finalmente amore” ha ottenuto la standing ovation del pubblico e quattro sì dei giudici: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez ed Alvaro Soler. Da allora ha realizzato nove canzoni dove ognuna porta un messaggio umano. Sinforosa è convinta che con la musica si può contribuire a realizzare un mondo migliore e lei nel suo piccolo ci prova.

 

https://youtube.com/channel/UC_z_ABGQc6KyMUdKAKYF3eQ

https://www.facebook.com/Sinforosa-RICCO-791777157563458/

https://www.facebook.com/sinforosa.ricco.1

https://www.facebook.com/sinforosa.ricco

https://www.sinforosa.it/

https://www.instagram.com/sinforosa_ricco


domenica 14 giugno 2026

Luana Bongiorno fuori il il nuovo singolo “Una canzone a metà” : il trionfo della vulnerabilità: quando abbassare le difese diventa rivoluzione


Una canzone a metà” è il nuovo singolo della cantautrice Luana Bongiorno: un brano intenso e delicato che trasforma un’esperienza profondamente personale in musica, dando voce a tutto ciò che spesso resta sospeso tra pensiero e silenzio.

“Una canzone a metà” si muove sul confine sottile tra ciò che rimane inespresso e ciò che lentamente prende forma dentro di noi. È il racconto di un’emozione nascente vissuta con estrema sensibilità, quasi fosse ancora troppo fragile e preziosa per essere dichiarata apertamente.

Attraverso un viaggio intimo nella propria sfera emotiva, la protagonista immagina la possibilità di una connessione autentica, lasciandosi andare gradualmente all’apertura verso l’altro. Il risultato è un brano capace di raccontare la vulnerabilità senza filtri, con eleganza e profondità.

Il singolo vede la collaborazione del noto producer internazionale Nicolò Fragile, che firma una produzione raffinata e cinematografica, contribuendo a costruire un’atmosfera sonora sospesa, evocativa e contemporanea.

Tra sonorità elettroniche, R&B e pop, “Una canzone a metà” (etichetta Hit Factory productions) accompagna l’ascoltatore in un percorso introspettivo e mentale, dove la componente elettronica amplifica la dimensione emotiva e riflessiva del brano.

Biografia

Italiana di origini parigine, Luana Bongiorno affonda le proprie radici artistiche nel soul e nel pop R&B, reinterpretati attraverso un linguaggio moderno e personale. Fin da bambina si ispira a icone internazionali come Whitney Houston, Toni Braxton e Mariah Carey, unendo queste influenze alla tradizione delle grandi voci italiane come Mina e Giorgia.

Nel 2025 pubblica “Dimmi cosa rimane”, brano scritto a Parigi e prodotto da Nicolò Fragile, rimasto per cinque settimane consecutive nella classifica degli artisti indipendenti italiani. Successivamente esce anche la versione internazionale del brano, dal titolo “Tell Me”.

Grazie a un timbro intenso e a una scrittura autentica, capace di fondere eleganza, forza ed emozione, Luana Bongiorno si conferma oggi come una delle voci più interessanti e coerenti del panorama soul-pop contemporaneo, in Italia e in Europa.

Nel 2025 è stata inoltre protagonista di The Voice Romania e, nello stesso anno, è stata premiata in Campidoglio a Roma come migliore artista italiana emergente sulla scena europea. A maggio 2026 è stata ospite a Isoradio Rai per presentare in anteprima il nuovo singolo.

Link:

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3umrFsXJ3sUVg8gG3FRNFp

https://www.youtube.com/@cestLuanaBongiorno

https://www.tiktok.com/@luanabongiorno?_t=ZN-8uaz5NlPUZS&_r=1

https://www.instagram.com/cestluanabongiorno/


 

giovedì 11 giugno 2026

“Francesca De Bonis , Tutte a me” è il nuovo singolo che anticipa il prossimo album


Francesca De Bonis torna sulle scene con “Tutte a me”, il nuovo singolo che anticipa un album attualmente in lavorazione e già molto atteso. Un brano che conferma la cifra stilistica dell'artista: autentica, brillante e capace di raccontare la realtà con ironia e profondità.

Coinvolgente fin dal primo ascolto, “Tutte a me” si sviluppa su un groove moderno e trascinante, sostenuto da linee di basso incisive che costruiscono una trama ritmica solida e seducente. Su questo tessuto sonoro si inserisce la voce di Francesca De Bonis, che si muove con naturalezza e personalità, alternando energia, leggerezza ed espressività.

Il brano affronta con ironia pungente quelle situazioni in cui sembra che ogni contrattempo, piccolo o grande, accada proprio a noi. Attraverso un linguaggio diretto e immediato, Francesca trasforma gli imprevisti della quotidianità in un racconto musicale brillante e universale, nel quale il pubblico può facilmente riconoscersi. Dietro il sorriso e l'apparente leggerezza emerge una riflessione più profonda: la capacità di affrontare la vita con ottimismo e consapevolezza, anche nei momenti più complessi.

Dal punto di vista musicale, “Tutte a me” fonde sonorità pop, funk e soul, dando vita a una traccia dinamica, elegante e fortemente radiofonica. La performance vocale rappresenta uno degli elementi distintivi del singolo: intensa, versatile e sempre credibile, valorizza ogni sfumatura emotiva del testo e contribuisce a rendere il brano particolarmente efficace.

Il 2025 è stato un anno ricco di soddisfazioni artistiche e importanti esibizioni dal vivo, che hanno portato Francesca De Bonis a incontrare migliaia di spettatori. Tra gli appuntamenti più significativi si ricordano il concerto di Roatto (Asti) insieme a Maurizio Solieri e alle Custodie Cautelari, la partecipazione all'8 agosto al Subiaco Rock Festival di Roma, dove si è esibita per quasi quattro ore accanto a Dolcenera, Sarah Jane Morris ed Ettore Diliberto, e il live del 22 agosto a Deruta (Perugia), condiviso con Sarah Jane Morris e impreziosito dalla presenza dello straordinario chitarrista Matt Backer, musicista che ha collaborato con artisti del calibro di Elton John, Joe Cocker, Alice Cooper, Julian Lennon e Paul Young.

La straordinaria vocalità di Francesca De Bonis è da tempo apprezzata da pubblico e addetti ai lavori, grazie anche a prestigiose collaborazioni artistiche. Nel suo percorso spiccano l'esibizione al Premio Tenco insieme a Eric Burdon degli Animals, i concerti con Mogol e la partecipazione alla celebre “Notte delle Chitarre”, manifestazione nella quale ha saputo distinguersi per le sue doti interpretative. Particolarmente significativo anche lo spettacolo “Perdutoamor”, intenso tributo a Franco Battiato realizzato insieme al compianto Alberto Radius e alle Custodie Cautelari.

Attualmente l'artista è impegnata nella realizzazione del nuovo progetto discografico, che vedrà ancora una volta la collaborazione di musicisti e personalità di primo piano della scena internazionale.

“Tutte a me” è un brano scritto da Francesca De Bonis, arrangiato e suonato da Ettore Diliberto, pubblicato da Milano Music Play e distribuito da The Orchard/Sony Music.

 

https://www.instagram.com/francesca_de_bonis/

https://www.facebook.com/FrancescaDeBonisartista


 

mercoledì 10 giugno 2026

“NovaBlue , Muoio di fame” il nuovo singolo dei vincitori di Sanremo Rock 2025

 


Dopo la vittoria a Sanremo Rock 2025, tornano i NovaBlue con il nuovo singolo “Muoio di fame” (Chettiserve management).

Muoio di fame” racconta l’ambizione, il desiderio di rincorrere i propri obiettivi senza compromessi e la necessità di trasformare quella tensione in energia. Un brano diretto e viscerale, che conferma l’identità sonora della band tra rock contemporaneo, attitudine live e scrittura emotiva.

«Il brano nasce dalla nostra fame di futuro, dalla voglia di inseguire e addentare gli obiettivi che ci siamo prefissati, senza scendere a compromessi», raccontano i NovaBlue.

La prima bozza del pezzo prende forma nel gennaio 2025 durante un ritiro creativo in Toscana: una stanza, una chitarra acustica, un basso e un cartone della pizza trasformato da Gem in una percussione improvvisata. È lì che Cris, Cami, Simo e Gem hanno costruito la prima versione di quello che sarebbe poi diventato “Muoio di fame”.

Il videoclip ufficiale, diretto da Daniel Maggio, è stato girato a Milano e accompagna il brano con un immaginario urbano ed essenziale, in linea con l’urgenza espressiva della band.

 

I NovaBlue sono: Camilla Di Donato (voce), Gabriele Motta (chitarra), Simone Grassi (basso), Davide Gemini (batteria).

 

BIOGRAFIA

I NovaBlue si impongono sulla scena nazionale con la vittoria della 38ª edizione di Sanremo Rock & Trend 2025, conquistando il palco del Teatro Ariston con il brano “Caino”. Nel 2026 proseguono il loro percorso approdando alla finale del Festival di San Marino per l’Eurovision, consolidando con forza identità e visione artistica.

Nati a Milano nel 2024, i NovaBlue incarnano l’immaginario più autentico della rock band contemporanea: quattro ragazzi poco più che ventenni cresciuti tra sale prove e garage, uniti dalla stessa urgenza espressiva e dalla volontà concreta di costruire il proprio spazio sui palchi.

Il progetto nasce dall’incontro tra una scrittura introspettiva e un forte impatto live, dando vita a un sound rock mainstream contemporaneo capace di fondere energia, immediatezza e influenze pop e alternative.

Il nome NovaBlue richiama la supernova blu: una stella che esplode ma continua a brillare anche dopo la sua fine. Un’immagine simbolica che rappresenta il cuore della loro musica, fatta di cicatrici emotive, cambiamenti inevitabili e tensione verso una possibile rinascita.

Nel 2025 pubblicano l’EP “Prima della Fame”, anticipato dai singoli “NovaBlue”, “Placido” e “Caino”, consolidando una direzione artistica coerente e riconoscibile. Parallelamente costruiscono una solida dimensione live con circa trenta concerti nei principali club della scena milanese, tra cui Legend Club, Magazzini Generali e Hard Rock Cafe Milano.

Attualmente la band è al lavoro sul primo album ufficiale, progetto destinato ad ampliare ulteriormente il loro universo sonoro e narrativo, mantenendo al centro quella costante tensione tra sogno e realtà che definisce la loro identità.

 

TEAM

Chettiserve MGMT — info@chettiserve.com
Lupo Barbini
Daniel Maggio

 

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1OnoEntVE0xaAyaeHeLsPM

Link IG: https://www.instagram.com/novablueofficial

Link TikTok:  https://www.tiktok.com/@novablueofficial

Link YouTube: https://www.youtube.com/@NovaBlue_official

Link Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/novablue/1791167378

Malesya torna con il suo nuovo singolo estivo “Dopo Mezzanotte”

 


Malesya torna con il suo nuovo singolo estivo “Dopo Mezzanotte”, una hit estiva dal mood latino, con inserti di bachata e merengue che si fondono al Pop Italiano.

“Dopo mezzanotte” racconta l’evoluzione di una semplice infatuazione ad una travolgente passione dipinta in una classica e sensuale atmosfera di una notte d’estate passata a ballare a piedi nudi sulla sabbia fino all’alba. Con un hook super catchy e radio friendly, il brano è adatto ad ogni ascoltatore, strizzando l'occhio alla GEN Z.

 

Biografia

Roberta D’Amico in arte Malesya, nasce a Catania, nel 1997, inizia il suo percorso come Vocalist per diversi singoli e cover internazionali con cui ottiene diversi feedback positivi e riconoscimenti nel settore Dance-Pop, con una cover di Just Dance che supera i 2 Milioni di Streaming su Spotify in collaborazione con Level 8 e Guz Hardy & J Luke.

Nel 2025, decide di iniziare il suo nuovo percorso artistico da solista in lingua Italiana.

Creando un team di professionisti del settore, tra autori, producer, marketing ed editori per auto-distribuirsi e auto-promuoversi, scegliendo un sound innovativo per l’industria italiana che richiama il Pop degli anni Y2K, considerato il Pop nostalgico dei giorni nostri, o comunemente definito Teen Pop.

Malesya dice: ''La musica è sempre stata la mia compagna più fedele, presente in ogni momento della mia vita. È il ponte tra ciò che sento e ciò che non riesco a dire a parole. Cantare mi permette di mostrare le parti più autentiche di me e sento sempre più forte il bisogno di condividerle con gli altri, ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso artistico in italiano, mantenendo però un sound internazionale nelle mie produzioni".

 

Social link      

https://www.facebook.com/roberta.damico.73

https://www.instagram.com/malesyamusic

https://www.tiktok.com/@malesyamusic?_t=ZN-8x0dEVlAj6k&_r=1

https://open.spotify.com/intl-it/artist/41vZd2h5KDdMylCIW0vsXh

LINEA 43 il nuovo singolo è “Balla Bella (Sotto Il Sole D’Estate)” : un brano che profuma di mare, sole e libertà

 


“Balla Bella (Sotto Il Sole D’Estate)” è il nuovo singolo dei Linea 43 (di A. Scatizzi, T. Flauto/etichetta Getone Records), una canzone pop-dance dal sound estivo, fresco e coinvolgente, capace di trasportare l’ascoltatore direttamente in riva al mare, tra ritmo, libertà e voglia di vivere.

Il brano, disponibile dal 7 giugno nelle principali piattaforme digitali, unisce sonorità latin-pop, atmosfere tropicali e un ritornello immediato che conquista fin dal primo ascolto. Tra mojito, tequila, samba e notti infinite sotto le stelle, la canzone racconta un amore leggero e passionale vissuto senza pensieri, con tutta l’energia dell’estate italiana.

Con un beat moderno e radiofonico -spiegano i frontmen Alessandro Scatizzi e Tommaso Flauto- “Balla Bella” è pensato per far ballare: perfetto per radio, playlist estive, beach party e live club. Il ritornello esplode con un’energia positiva e travolgente, creando un mix irresistibile di emozione, festa e romanticismo. La colonna sonora ideale dell’estate firmata Linea 43.

 

Biografia

Nel panorama musicale contemporaneo, sempre più orientato all’immagine e all’identità visiva, nasce Linea 43: un progetto discografico che sceglie deliberatamente di sottrarre, anziché mostrare.

Prodotto da Stefano De Donato, storico membro dei Dirotta su Cuba, con la collaborazione di Marco Ciappelli, autore di numerosi successi, il progetto nasce sotto l’etichetta Gateone Records e si sviluppa attorno a un concept “ghost”: l’identità degli interpreti rimane volutamente nascosta, lasciando che sia esclusivamente la musica a parlare.

A dare ulteriore profondità al progetto sono le voci: interpreti con oltre vent’anni di esperienza, professionisti della musica che scelgono, in questo contesto, di mettere da parte il proprio nome per aderire a una visione artistica più ampia e collettiva. Linea 43 si propone così come un esperimento culturale oltre che musicale: un invito all’ascolto libero da pregiudizi, in cui l’assenza di immagine diventa spazio per l’immaginazione.

 

https://www.instagram.com/linea43records

https://www.facebook.com/linea43

https://youtube.com/@linea43records

I Beans tornano con il nuovo singolo “Samba Bahia”


 

Samba Bahia” (etichetta Radio Rossa Records/edizioni Latlantide Promotions/ distribuzione Artist First) segna il ritorno de I Beans con un brano travolgente che sprigiona tutta l’energia della primavera, la leggerezza della spensieratezza e il desiderio di lasciarsi trasportare dal ritmo, dal mare e dai profumi dei fiori di pesco.

Una canzone dal sapore solare e coinvolgente, capace di unire melodia italiana e atmosfere latin-pop in uno stile inconfondibile che da sempre caratterizza il gruppo.

Multilink: https://lnk.to/BeansSambaBahia

Biografia

I Beans, storica formazione composta da Pier Paolo Cristaldi, Carmelo Morgia, Pippo Panascì, Tony Ranno, Pippo Grillo e Salvo Finocchiaro, iniziano la loro carriera musicale grazie all’intuizione del produttore Gianni Bella e della casa discografica CGD.

Fin dagli esordi, il gruppo conquista il pubblico grazie alla propria originale identità vocale, diventando rapidamente uno dei fenomeni musicali più amati del panorama italiano.

Il primo grande successo arriva con il revival di “Come Pioveva”, brano che conquista la Hit Parade superando il mezzo milione di copie vendute. Seguono altri importanti successi come “Sto Piangendo” e “Cara”, rimasti per settimane ai vertici delle classifiche.

Il 1977 rappresenta un anno fondamentale per la band: il successo porta I Beans in tournée tra Canada, Stati Uniti e Sud America, dove il gruppo ottiene grande popolarità entrando nelle classifiche dei dischi più venduti.

Nel 1978 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Soli”, ottenendo ancora una volta un importante riscontro di pubblico e vendite.

Nel corso degli anni il repertorio del gruppo si arricchisce di numerosi brani di successo, tra cui “T’aspetterò”, “Ci Sei Tu”, “Ti Penso” e “Samba di un Amore”.

Importante anche la pubblicazione del CD “Ever Green”, distribuito da Sony Music per il mercato europeo.

L’attività artistica de I Beans prosegue negli anni con la partecipazione a numerose trasmissioni televisive di successo, tra cui “Le Stelle del Mediterraneo” su Telemontecarlo, “Napoli Prima e Dopo” su Rai Uno, “Anima Mia” su Rai Due, “Il Processo di Biscardi” su L7, “La Vita in Diretta” e “I Migliori Anni” su Rai Uno, condotto da Carlo Conti.

https://www.facebook.com/ibeansofficial/?locale=it_IT

https://it.wikipedia.org/wiki/Beans