sabato 31 maggio 2025

“Speranze Nuove” (The Lab Music Factory) è il nuovo singolo di Oras

 


Speranze Nuove (The Lab Music Factory) è il nuovo singolo di Oras, un brano intenso e malinconico che scava nel rapporto tra padre e figlio con delicatezza e verità.

Un viaggio emotivo tra distanze, silenzi e piccoli gesti mai dimenticati -spiega l’artista- dove la voce cerca risposte e, allo stesso tempo, costruisce un ponte di riconciliazione.

Con sonorità pop e un’interpretazione profonda, la canzone fonde la forza della vulnerabilità con la voglia di rinascere, parlando a chiunque abbia mai cercato di ricucire un legame importante.

 

Prodotto da Alex D’Errico e scritto da Oras insieme a Daniel Riggione, con la direzione artistica di Franco Iannizzi, il brano è un frammento di vita che si fa musica.

 

Biografia

Manfredi Orazio, in arte Oras, è un cantautore calabrese originario di San Mango d’Aquino (CZ). Il suo legame con la musica nasce a soli 4 anni, davanti a un pianoforte, e da allora diventa la colonna sonora della sua vita. Dopo essersi formato alla Jul Academy, si diploma in Canto Moderno e Music Performance, intraprendendo un percorso artistico indipendente, guidato da autenticità e passione.  Nel tempo ha partecipato a numerosi concorsi, vincendo il premio per il miglior inedito al contest “Chi Fermerà la Musica” con il suo singolo d’esordio “Molecole”. È stato finalista al Premio Mia Martini, al Tour Music Fest, ha calcato il palco di Area Sanremo, aperto concerti per artisti come Eman, Gemelli Diversi, Amedeo Minghi, e ha partecipato a tre puntate del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2. Come cantautore ha autoprodotto i primi singoli “Molecole”, “Prima Che Brucerò” e “Fragile”. Con l’etichetta Lab Music Factory ha pubblicato “Nuvola d’Argento” e “Mantra”, e si prepara ora a raccontare una storia ancora più intima con il brano “Speranze Nuove”, dedicato al rapporto profondo e complesso con il padre. Nel 2025 si esibisce in Russia con l’orchestra di Sergiev Posad, portando “Speranze Nuove” e alcuni classici italiani davanti a oltre 2000 persone. Le sue canzoni nascono da emozioni vere, trasformate in storie che parlano a chi ascolta. Perché ogni nota di Oras è una ferita che ha scelto di farsi bellezza.

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2FKR8sWVHIRHBDYayp6ZiL?si=4D-gP4RESNKyBSbi_mzY7A

Instagram: https://www.instagram.com/orasmusicofficial_/

TikTok: https://www.tiktok.com/@oras.music?lang=it-IT

“La vita è una danza” è il primo singolo di Laura Frigau, in arte Call me Laura

 


"La vita è una danza" (Up Music Studio) è il primo singolo di Laura Frigau, in arte Call me Laura, una canzone che nasce da dentro e dalle cose che la vita ti mette davanti quando meno te lo aspetti.

Un giorno pensi che tutto vada bene, ti senti forte -spiega l’artista- come se niente potesse toccarti e il giorno dopo tutto cambia. Le certezze si spezzano, le persone che ami non ci sono più e ti ritrovi a fare i conti con un silenzio che fa rumore. È lì che ho capito che accettare non vuol dire arrendersi, accettare è difficile ed a volte sembra impossibile, ma quando non lo fai, ti incateni e resti fermo, immobile nel dolore. C’è una frase che mi è costata tanto coraggio: “una corona d’alloro pesa meno di un sogno”, perché a volte quel sogno non è il tuo, è quello che qualcun altro aveva per te. Allora lo porti addosso come un traguardo che non ti somiglia. Io ho scelto di lasciarlo andare, per inseguire i miei sogni, quelli veri, che ti fanno tremare le gambe e ti costringono a metterti in gioco e ti chiedono coraggio. Forse è proprio questo il senso: “imparare a danzare anche quando la musica cambia”. Che tu sia un re, una ballerina o un dottore, che tu abbia vinto o perso, la verità è che il sole sorge e tramonta lo stesso. E nel mezzo, in quel mezzo siamo liberi di scegliere chi vogliamo essere. Io ho scelto di ballare a piedi nudi, davanti al mare, sotto un tramonto che non chiede spiegazioni e sa perdonare. E se la vita è una danza, voglio danzarla tutta, con le ferite, con la gioia e con la speranza che chi ascolta questa canzone possa sentirsi un po’ meno solo.

 

Biografia

Nel bel mezzo di duemila emozioni contrastanti (e forse qualcuna in più), c’è Call me Laura.
Classe 1994, cresciuta tra sogni rumorosi e scelte silenziose fatte da altri. Da bambina sognava di suonare la batteria, ma sua madre –con tanto amore e un pizzico di confusione– la iscrisse a un corso di chitarra. Alle scuole medie arrivò il Conservatorio: Laura desiderava il violoncello, ma si ritrovò con la viola e fu proprio lì che capì qualcosa di importante: la musica sì, ma forse da un’altra prospettiva. La passione però non l’ha mai abbandonata, ha solo cambiato forma. Laura ha iniziato a cantare per istinto, per gioco, nei momenti più suoi e nei posti più improbabili, senza mai pensare che potesse diventare qualcosa di più. Poi, come spesso accade, una frase sbagliata detta al momento giusto ha lasciato il segno e per un po’ ha scelto il silenzio. Ma è stato proprio quel tempo di silenzio a darle lo slancio per ripartire. Un giorno, scorrendo la home di Instagram, ha visto comparire Up Music. E ha pensato: “E se fosse il mio momento?” Nell’ottobre 2024 firma il suo primo contratto discografico. Oggi racconta il suo primo inedito: "La vita è una danza". Non sa ancora dove la porterà questo viaggio, ma una cosa è certa: lo vivrà fino in fondo, passo dopo passo, nota dopo nota. E spera che chi l’ascolta abbia voglia di ballare con lei.

 

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/callme.laaura

 

TIK TOK
https://www.tiktok.com/@callmelaaaura?_t=ZN-8w7x23AX0n0&_r=1

 

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/LauraFrigau

 

Serena Schintu presenta “Destinazione” viaggiare insieme nella stessa direzione


Serena Schintu presenta “Destinazione”, un brano ballabile che entra subito in testa e che rappresenta in pieno lo stile pop della cantautrice sarda. Il nuovo singolo, che vede ancora la collaborazione con la casa di produzione D.G.M, è una combinazione fra elettropop e italo disco, una canzone che richiama anche le atmosfere tipiche degli anni 90.

Mi trovo a mio agio in questo pezzo -spiega l’artista- poiché sento una certa affinità con ciò che canto, è una storia d’amore senza troppi giri di parole, come dice il testo: “è nelle discese che abbiamo imparato a volare, dritti nella stessa direzione, immersi dentro un viaggio senza fine”

L’autore del brano è Gabriele Oggiano, la location del video (regia di Gianni Dettori) è una scelta della cantautrice. La clip infatti ha come protagonista la splendida Sardegna, nella cornice incantevole di Cane Malu, una piscina naturale situata a Bosa, conosciuta per le sue acque cristalline e la scogliera bianca di trachite. Il nome "Cane Malu" deriva dalla forma della scogliera che, vista dall'alto, ricorda una coda di cane. È il luogo ideale per chi cerca un'esperienza naturalistica e un'immersione in un ambiente incontaminato, lontano dalle spiagge più affollate. Il suo paesaggio lunare lo rende ancor più particolare.

Destinazione” è già disponibile sulle piattaforme digitali e sul canale YouTube della cantautrice.

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=oBuhCvOW8QQ

Il primo album di Serena Schintu, "Ghiaccio" esce nel 2017; prosegue nel 2021 con il secondo disco intitolato "Miliardi di stelle", interamente scritto da lei. Tutti i suoi videoclip sono presenti su YouTube. Viaggia fra spettacoli live ed esibizioni nei network nazionali e non solo. Molte radio ed emittenti nazionali hanno trasmesso la sua musica. Ha prodotto diversi singoli usciti di recente, in ordine cronologico: Celeste, è un singolo del 2021; Caraibi e Musica è Rivoluzione escono entrambi nel 2022; Tra Le Migliori Leggende ed Un Altro Spettacolo nel 2023, Il segno dei vincenti e Luna Park nel 2024.

https://www.facebook.com/serenaschintu/
https://www.instagram.com/serena_schintu/
https://www.youtube.com/channel/UCtEbL2LI3U-fO1uq8DyDTkw
https://open.spotify.com/intl-it/artist/1WdeMl3LaO7XJ7kocyig7b

 

 


 

venerdì 30 maggio 2025

“Oltre il Karma” l’ultimo singolo della cantautrice Roberta Giallo

 


E’ disponibile il video ufficiale di “Oltre il Karma”, l’ultimo singolo della cantautrice Roberta Giallo in collaborazione con Massimo Forapani, una canzone-viaggio-astrale, che si insinua misteriosamente tra le intercapedini dell’anima.

 

L’art-video, un viaggio onirico che racconta alcuni passaggi evolutivi dell’anima, è stato realizzato dal videomaker Nicolò Donati, che ha saputo catturare l'essenza mistica del brano con la sua consueta sensibilità artistica, dando vita ad un’immersione visiva che invita ad una traversata multidimensionale in connessione profonda con le proprie luci ed ombre. Le riprese, realizzate nella suggestiva cornice della Cooperativa Sociale “Etabeta” di Bologna, contribuiscono a creare un'atmosfera perfetta per questa storia di evoluzione spirituale.

Il video, in pieno “Giallo Style”, è un ponte tra le arti, dove musica scultura e arte-visiva si uniscono favorendo un'esperienza di trascendenza del quotidiano, e un nuovo affascinante sodalizio artistico, in linea con l'approccio interdisciplinare sempre adottato dalla cantautrice: il videoclip infatti inaugura la collaborazione di Giallo con l’artista Elisa Vanelli, scultrice bolognese residente negli USA, (attualmente Exhibition Chair della New England Sculptors Association), le cui opere sono state integrate nel tessuto visivo delle scene, aggiungendo strati di significato e impreziosendolo con potenti suggestioni simboliche. 

Roberta Giallo“Oltre il Karma” è l'esplorazione di uno stato evoluto dell'essere in cui la risonanza armonica con l’esperienza profonda del viaggio atemporale-interiore, e quella vissuta nel mondo temporale-esteriore, arrivano a comprendersi e risolversi integrandosi, in un processo di disvelate corrispondenze di luci ed ombre. Questo brano, insieme al video che bene accompagna la suggestione che volevo creare, segna una chiave di svolta verso l’anamnesi della coscienza, che chiama all’autenticità piena della propria esistenza. Spesso le insidie e i conflitti della vita ci allontanano dalla possibilità di brillare, di essere in pace e in armonia con noi stessi e con il prossimo. Con questa canzone-viaggio-astrale desidero fare luce su un possibile “salto animico qualitativo”, un salto che può partire soltanto dalla comprensione profonda e dettagliata delle proprie ombre e delle proprie luci, e dal ricordo di tutte le cadute… a cui deve seguire l’accettazione amorevole integrale del proprio sé, l'impegno a migliorarsi, concedendosi il 'lusso' di perdonarsi e perdonare, atto nobile e di elevazione spirituale karmica. Questo videoclip, con la sua ricchezza simbolica e iconografica, vuole accendere l’invisibile del nostro cuore, ricco di reminiscenze di voli e di cadute, scandendo il viaggio con l’apparizione animata delle potenti opere di Elisa, che su di me, fin dal primo sguardo (le vidi durante una diretta in cui era ospite dal caro Red Ronnie), hanno esercitato una forza ispiratrice della visione e del 'ricordo', di altre vite. Sono molto grata anche a Nicolò Donati, videomaker di fiducia e collaboratore di vecchia data, per essere riuscito, come sempre, ad armonizzare nel contenitore visivo tutti gli elementi che desideravo inserire, innescando nuove alchimie…".

 


Prossimi appuntamenti di Roberta Giallo

Dopo il toccante concerto nella Basilica di San Petronioil 28 maggio Roberta Giallo sarà ospite alla festa degli 80 anni della CNA di Ancona, che si terrà nella meravigliosa cornice del Teatro delle Muse, dove, con una intima performance in solo pianoforte e voce, intervallerà la narrazione della storia della CNA da affidata al giornalista e conduttore televisivo Paolo Notari, per poi lasciare il palco ad Enrico Ruggeri, che chiuderà la serata con il suo attesissimo concerto, tappa del tour del suo ultimo album, “La caverna di Platone”. 

 

CANALI ARTISTA: 

SITOWEBwww.robertagiallo.com    

INSTAGRAM www.instagram.com/robertagiallo    

SPOTIFYhttps://open.spotify.com/intl-it/artist/0QSab9AUMgrU4KehnFEAtc

FBwww.facebook.com/robertagiallo.rainbow 

YOUTUBE: www.youtube.com/robertagiallo     

TIK TOK www.tiktok.com/@roberta_giallo 

 

CONTATTI

MAIL info@robertagiallo.com

 

BREVE BIOGRAFIA ARTISTICA

Artista multiforme, Roberta Giallo è cantautrice, scrittrice, performer teatrale, attrice, visual artist, e produttrice. Laureata con lode in filosofia morale, ha all’attivo numerose pubblicazioni e un tour internazionale. Nel 2006 ha aperto il concerto di Sting, poi ha lavorato con Lucio Dalla, suo produttore e mentore.  Significative le collaborazioni con: Samuele Bersani, Mauro Malavasi, Corrado Rustici, Ernesto Assante, Red Ronnie, Valentino Corvino, Simona Molinari, Federico Rampini, Paola Pallottino e importanti orchestre italiane.  Nel 2014 ha debuttato a Hong Kong con “Trip Of A Dreaming Soul,” nel 2018 ha intrapreso il tour internazionale (Astronave Gialla) esibendosi a Los Angeles, Singapore, Ho Chi Minh, Oslo, MonteCarlo, Porto, Hong Kong, Mosca, Kiev. Nel 2019, ha rappresentato l’Italia al Festival Europeo della Musica di Hong Kong e ha debuttato nel film “Il Conte Magico” ricevendo il premio come migliore attrice protagonista al “Symbolic Art Film Festival” di San Pietroburgo.  Oltre alla sua intensa attività live in luoghi e contesti di pregio, da anni è giurata ai Live di Musicultura e autrice di colonne sonore per il cinema e il teatro. Numerosi i riconoscimenti, tra cui il Premio Bindi, il Premio Dei Premi MEI, il Premio Rai Cinema Channel, L’Award Best Song Of the Year (Hollywood Reporter/Wild Filmmaker), Il premio Musicale Dino Campana, il Premio Alla Carriera Città di Nardò, la “Targa MEI 2024” per la diffusione dell’arte di Lucio Dalla nel mondo.

 

 

“Lo stesso gioco” è il nuovo singolo di Lorenzo Zucchetti , la difficoltà di una coppia nel comunicare


Lo stesso gioco” è il nuovo singolo di Lorenzo Zucchetti, una canzone già disponibile nelle principali piattaforme digitali che parla di un problema che hanno molte coppie: la difficoltà nel comunicare.

Una situazione che non riesce a risolversi perché i due si amano e non vogliono mollare la presa -spiega l’artista- mentre allo stesso tempo però c'è frustrazione e delusione, perché vorrebbero più coinvolgimento e attenzioni verso se stessi e la relazione, ma in maniera differente l’uno dall’altro, non riuscendo a trovare un punto d’incontro. Non hanno il coraggio di parlare né di quello che va bene né tantomeno di quello che va male. Per questo stanno giocando allo “stesso gioco”.



Biografia

Lorenzo Zucchetti è un giovane artista marchigiano, classe 2002, nato ad Ascoli Piceno. Da autodidatta e con un piccolo aiuto del padre Claudio, anche lui cantautore, ha cominciato ad apprezzare la musica imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. Inizia a scrivere le proprie canzoni e nel 2019 si presenta con il suo primo singolo “La Verità in una Bugia”. Utilizza la musica come divertimento ma dopo un periodo buio della sua vita, dettato da una brutta caduta, comprende che l'unica vera sua amica è proprio la musica. Non smette di scrivere e si affianca al produttore Nacor Fischetti che lo segue tutt’oggi. Il 2 Giugno 2023, dopo un anno e mezzo di fermo, pubblica “Sono Fatto Così”, singolo che lo “riporta alla luce”. In quell’estate si esibisce in vari live e comincia a farsi conoscere. Pubblica successivamente “Parlano di noi”, il suo brano di maggior successo, con oltre 100.000 streaming e 160 passaggi radiofonici, riuscendo ad entrare anche tra i 25 brani ad alta rotazione su Radio Margherita. L'estate successiva partecipa a molti eventi, apre il concerto ad Angelo Famao e viene chiamato dalla redazione di Amici di Maria de Filippi per partecipare ai provini. Il singolo precedente, "Antieroi", che lo rappresenta a pieno, mostra il suo lato debole e l'artista che è diventato. Pronto ancora per nuove sfide, Lorenzo continua a inseguire la strada dei sogni.

Instagram: https://www.instagram.com/lorenzo_zucchetti/

TikTok: https://www.tiktok.com/@lorenzo_zucchetti

Facebook: https://www.facebook.com/lorenzo.zucchetti.526

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC62Rf9M7E9_iM9rfP4lOOfw   

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/63n2INNSkyk74HcCMVhmQh?si=aXxZNFA6QCiD4ILXDeiBJA

 

 

 

“Restare Lontani”, il nuovo singolo di Samuele Cavallo



 È disponibile nelle principali piattaforme digitali “Restare Lontani”, il nuovo singolo di Samuele Cavallo, scritto dallo stesso cantautore/attore e musicista pugliese con Samuele Sfingi. Il brano è prodotto da Nicolò Fragile per l’etichetta HIT FACTORY e mixato presso il leggendario Bach Recording Studio di Milano, lo stesso in cui ha lavorato anche il grande Toto Cutugno.

 

La canzone affronta un tema intimo e universale: amare significa, a volte, saper lasciare andare. Con grande delicatezza, l’artista racconta il coraggio di accettare che un amore non corrisposto non è un fallimento, ma può essere un atto di profonda generosità. Un gesto che apre nuove strade, per entrambi, mettendo al centro la felicità dell’altro.

Attraverso parole autentiche e una vocalità intensa, Restare Lontani accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo che tocca il dolore, l’accettazione e infine la consapevolezza.

 

È un invito a superare i propri limiti interiori -spiega l’artista- a guardare oltre, abbracciando l’amore nella sua forma più pura e altruistica.

 

Con questo brano, Samuele Cavallo conferma la sua capacità di coniugare sensibilità artistica, profondità emotiva ed una produzione musicale di grande qualità.

 

Biografia

Samuele Cavallo è un cantante, cantautore e musicista che porta nelle sue canzoni autenticità e passione, raccontando emozioni con una voce intensa e uno stile unico. Le sue ultime produzioni musicali, Restare Lontani, Cos’è un papà e Tulipani a Primavera, mostrano la sua capacità di fondere testi profondi con melodie coinvolgenti, grazie anche alla collaborazione con produttori di rilievo come Nicolò Fragile (Hit Factory) e in precedenza Stefano Barzan. Nel 2019, Samuele ha co-scritto e interpretato Restiamo Amici per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Antonello Grimaldi, un progetto che ha segnato il suo debutto nella musica per il cinema, confermando la sua versatilità artistica. Negli anni successivi, ha continuato a pubblicare brani come Ed io non so cambiare, Ti prego dimmi cos’è, Vivo, Come fai e Senza te, prodotti da Stefano Barzan per Tranquilo Edizioni, consolidando il suo stile unico e riconoscibile. Con una solida formazione musicale e una padronanza del pianoforte, Samuele riesce a fondere testi profondi con melodie coinvolgenti, dando vita a performance emozionanti sia in studio che dal vivo. La sua esperienza sul palco spazia dai musical di grande successo come Dirty Dancing, West Side Story e La Febbre del Sabato Sera, fino a ruoli di primo piano in produzioni televisive come Un Posto al Sole in cui dal 2019 interpreta il ruolo di Samuel Piccirillo, lo chef-cantante che nel corso delle sue partecipazioni ha dato voce a brani famosi della serie come About Your Love e Lasciami amore. Nel 2024 ha girato una puntata speciale con Giorgia.  Samuele Cavallo è una voce autentica nel panorama musicale italiano, capace di trasformare ogni nota in un’emozione e ogni testo in un racconto di vita.

 

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/samuele.cavallo/

FACEBOOK

https://www.facebook.com/SamueleCavalloOfficial/

PROFILO FB:

https://www.facebook.com/samuele.cavallo.9/

SPOTIFY:

https://open.spotify.com/album/3PysuzH6niH9l27Ixz3eyl

Nartico torna con il nuovo singolo “Margherita l’ha detto”


 

Nartico torna con il nuovo singolo “Margherita l’ha detto” (Gravità Edizioni/Artist First), un brano che attraverso sonorità indie-pop cantautorali, mette al centro la vulnerabilità come forza, la riflessione come gesto politico dell’anima. Il testo, diretto e sincero, lascia spazio a una narrazione personale e universale, che parla di crescita, fragilità e riscatto.

“Margherita l’ha detto” è una presa di posizione: ascoltare sé stessi è l’atto più coraggioso che possiamo compiere.

Margherita -spiega l’artista- è la parte più rivoluzionaria che è in ognuno di noi, quella voce interiore che ci spinge a cambiare, a rompere gli schemi, con coraggio e delicatezza.

Il pezzo è stato registrato presso Casamusica, arrangiamento di Francesco Morettini, mix e master Paolo Chiari Mixtreme, mentre il videoclip è stato realizzato a Bologna, per la regia di Luzeh. Il progetto vede la collaborazione con LENERGIA SPA.

Biografia

Debutta in tv comparendo a “Propaganda live”, “Telethon”, “Porta a porta” e diversi altri su RAI1, RAI2, LA7. Entra in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend con “Tempi moderni”, lanciando successivamente il “Il Bologna in Champions League”, brano che diventa virale sui social e tra i tifosi del Bologna FC 1909. Calca importanti palchi per la musica emergente ed è scelto come open act per Arisa. È il volto social dello Zecchino d’Oro, presenta programmi e contenuti web sulle varie piattaforme d’intrattenimento (Amazon Prime Video, RaiPlay, YouTube, Tiktok etc.).

È scelto da Vincenzo Mollica per dare voce alle sue canzoni nel vinile “Tre canzonacce leggere come frescacce”. Scrive e produce singoli da milioni di click sulle piattaforme per diversi artisti (Saimon, Bobby Solo, Ginevra Lamborghini, Stefania Orlando etc). Dal 2024 Nartico fa parte dalla Nazionale Italiana Cantanti.



INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nartico_music/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0n4CvtLLn3sfHhszvVrcZy?si=oPyvkgW3R8Gf8SeOEivEwQ

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/Nartico

TIKTOK: https://www.tiktok.com/@nartico

FACEBOOK: https://www.facebook.com/nartico.music/?locale=it_IT

lunedì 26 maggio 2025

“In giro” è il nuovo singolo del cantautore riminese Aaron Raschi

 


In giro è il nuovo singolo del cantautore riminese Aaron Raschi, una canzone dal sound pop, già disponibile nelle principali piattaforme digitali per Up Music Studio.

E’ un brano -spiega l’artista- che deve dare leggerezza, un classico tema d’amore giovanile che si esprime e si racconta nel fiore degli anni di un qualsiasi ragazzo/ragazza. È la prima volta che mi sento di aver scritto un brano veramente felice e spensierato, non tralasciando ovviamente la mia vena più malinconica:

-Se ti parlo di me, se ti parlo di me, tu sei in grado di venirmi incontro. Se mi parli di te, se mi parli di te, ti giuro sarò in pace col mondo-

Aaron Raschi è nato a Rimini nel 2001. Ha i primi contatti con la musica in tenera età, ma inizia a studiarla a sedici anni ed a comporre canzoni a diciassette. Nel 2021 vince la categoria 18-30 del festival riminese Stella Nascente. Tra il 2022 e il 2023 Aaron effettua un percorso di formazione musicale presso Up Music Studio a Cernusco sul Naviglio, nel milanese. All’inizio del 2024 la prima collaborazione promozionale per il suo singolo “Diana” con CDF Records. Nell’autunno dello stesso anno partecipa a Sanremo NEWTALENT e nella sua città si esibisce nella nota discoteca Altromondo Studios.

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3E0kYgcwTGIQaQ96ql15zM

https://www.instagram.com/aaron.raschi/

sabato 17 maggio 2025

Jumelle presenta il nuovo singolo “Restare”

 


Jumelle presenta il nuovo singolo "Restare" (Up Music Studio), una canzone dalle tonalità vivaci e pop che racconta di un'estate da ricordare, fatta di amori nascenti e incerti, di decisioni da prendere: se restare nella propria città natale o prendere il volo.

E' un brano -spiega l’artista- che racconta le scintille che precedono il primo bacio, le tensioni e i non detti tra due persone che si scoprono per la prima volta, che si scelgono con lo sguardo ma non hanno il coraggio di farlo a parole. Parla della nostalgia di quelle estati fatte di drink alla frutta e passeggiate notturne, di dolori che ripensandoci, ti lasciano in bocca un sapore dolce e nostalgico.

 

“Restare” si rifà ad uno spaccato di vita della cantante, ad un’estate piena di eventi trasformativi, da cui è uscita con la consapevolezza che dopo nulla sarebbe più stato lo stesso.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/3GmPV6cyZbnH2YsgVc7cP6

 

Biografia:

Sara Brighenti, in arte Jumelle, è una cantante e cantautrice di origini emiliane, nata nel 1996 a Correggio. Nel 2016 si trasferisce a Milano per perseguire gli studi recitazione grazie ai quali si approccia per la prima volta al mondo del canto, spaziando dal pop al musical. Nel 2021 presta la voce al brano “Possession”, composto e prodotto da Enrico Marcucci, con cui realizzerà il suo primo EP “Fleurs Du Mal”, adattamento in canzone di quattro poesie di Charles Baudelaire dall’omonima raccolta di poesie, uscito nel 2023 sotto il nome Dafnee. Nello stesso anno partecipa alla sesta edizione del talent The Coach e inizia a dedicarsi alla scrittura di brani inediti. Nel 2025 esce il suo primo brano pop intitolato “Restare”.

 

 

martedì 13 maggio 2025

“Persi” il nuovo singolo di Moldie

 


Persi” (di Andrea Amati) è il nuovo singolo di Moldie, disponibile nelle principali piattaforme digitali per Hit Factory Productions.

“Persi” non è solo una canzone -spiega l’artista- è il mio specchio. Ogni parola mi attraversa come una lama: “ci guardiamo senza scegliere, ci sfioriamo per poi correre…” Non è solo la mia solitudine, è la nostra. Siamo persi, distratti da noi, distanti ormai. Viviamo con gli occhi dentro gli occhi, ma la testa su una nuvola. Nel mio cuore, ma anche nel mondo… c’è smarrimento, c’è assenza, c’è guerra. E se ancora oggi ci uccidiamo, ci odiamo, ci ignoriamo, significa che siamo davvero persi. Persi nel mondo che c’è. Persi. E l’amore cos’è?

 https://www.youtube.com/watch?v=8s3Hd6P0CbE

Biografia

Galia Macovei, in arte Moldie, nasce a Chișinău (Moldavia) in una famiglia di musicisti. Fin da piccola si distingue per talento e versatilità nel canto, nella danza e nella recitazione. A soli cinque anni debutta in pubblico, vincendo concorsi canori nazionali. Studia pianoforte e violino, si forma in diversi stili di danza e si esibisce regolarmente nei teatri moldavi. A 17 anni conquista il titolo di Voce più originale della Moldavia al concorso nazionale “La Voce di Moldova”. Si laurea in Lingue e Letterature Moderne e si trasferisce in Italia, dove fonda con la sorella violinista il gruppo “Music Frappe”. Dopo un periodo nel Sud Italia, approda a Milano, dove inizia importanti collaborazioni con artisti come Sebastiano Rizzo e Philipe Leon, incidendo brani trasmessi in radio e TV. Nel 2004 nasce il progetto NTS+, che la porta sui palchi di tutta Italia e alla vittoria del Cantagiro 2005. Dopo una pausa, torna sulla scena musicale con il produttore Nicolò Fragile, firmando singoli di successo come “Don’t Give Up” e “Love to Be Free”, arrivato primo in classifica in Spagna. Nel 2016 crea lo spettacolo “ABBA Hit”, un tributo visuale e musicale agli ABBA, acclamato in tutta Europa. Seguiranno brani intensi come “Your Destiny”, dedicato alla madre, e l’italiano “Madreluna”. Continua a lavorare con autori italiani per il suo primo album in lingua italiana. Oggi Moldie è una cantante matura e intensa, con il cuore diviso tra la Moldavia e Milano, città che considera il simbolo del suo destino.

 

Instagram: 

https://www.instagram.com/moldie.artist?igsh=M2htNzVnNWllbHl2

Facebook: 

https://www.facebook.com/MoldieMusic

Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/track/2ZWwDSBZAgdrlhmuaaGdDn


“Nemesi” è il nuovo singolo di DIECI , un inno a chi si sente fuori posto


"Nemesi" (Estro Records, distribuzione Virgin Music Group) è il nuovo singolo di DIECI, un brano, scritto dal cantautore romano insieme a Simone Del Feo (producer), che racconta la lotta interiore tra il bisogno di costruire qualcosa di significativo e la paura che tutto possa crollare. È la storia di chi cerca un posto nel mondo senza lasciarsi schiacciare dai giudizi e dagli ostacoli.

Il testo -spiega l’artista- è un viaggio tra sogni infranti, imperfezioni e cicatrici che diventano parte di noi. Parla di orgoglio, di occasioni perse e della voglia di non arrendersi. È un inno a chi si sente fuori posto, a chi vede la bellezza nelle cose non perfette. Alla fine, non si tratta di evitare le cadute, ma di trovare la forza di rialzarsi ogni volta.

Link al brano: https://diecineme.lnk.to/GQBUWY

DIECI è la voce di chi cerca bellezza nelle imperfezioni e significato nelle cicatrici del tempo. Nato a Roma il 10 luglio 1997, Mattia Patanè si avvicina alla musica a 15 anni, reinterpretando i grandi cantautori italiani come Battisti, Venditti e Baglioni. A 19 anni fonda il duo DAMP!, facendo esperienza tra esibizioni live, audizioni e scrittura di brani originali. Oggi, con il suo progetto da solista, porta avanti un percorso autentico e viscerale, raccontando emozioni vere e frammenti di vita quotidiana. Con Nemesi, il suo terzo singolo, conferma la sua crescita artistica, maturata attraverso anni di palchi, contest musicali, interviste radio e TV e studi di registrazione professionali. Ogni canzone è un pezzo della sua storia, un’emozione tradotta in note. DIECI non cerca la perfezione, ma la verità. E la sua musica è il modo più puro per raccontarla.

Link Social

LINK IG https://www.instagram.com/official.dieci/profilecard/?igsh=OXNxbnZoa2o2dzlp

LINK SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/56gTLNFhfPchAyGLljK9EP?si=Uwgdi6FdTlCl_QnX9lRvjw

LINK TIK TOK https://www.tiktok.com/@official.dieci?_t=8rQ15640ZgU&_r=1

LINK YOUTUBE https://youtube.com/@official_dieci?si=DRGNCsWqVwD6qOs7


 

Pestifero online il nuovo singolo “Pesaro” , una colonna sonora per chi ha provato a dimenticare


Pesaro” è il nuovo singolo di Pestifero, un brano pop scritto dal cantautore fondano insieme a Daniel Riggione e prodotto da Alex D’Errico e Lorenzo Odorizzi per Lab Music Records, con la direzione artistica di Franco Iannizzi.

 

E’ un racconto sincero e malinconico di un cuore spezzato -spiega l’artista- quello che ti prende allo stomaco quando una cotta si trasforma in un due di picche bruciante. Un pezzo che vibra tra indie pop e cantautorato urbano, con immagini forti e quotidiane: la lista della spesa dimenticata, la birra lasciata a metà, il rossetto ancora sulla felpa. È una colonna sonora per chi ha provato a dimenticare ma ha finito per scriverci una canzone. Diretto, vulnerabile e autentico, questo brano parla di un amore sbocciato prepotente poi perso e infine archiviato nella playlist delle “canzoni da dimenticare”.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/0Nib3ta2pQAxyz3RoAvFpg

 

Pestifero è lo pseudonimo di Andrea Pestillo (Fondi – Lt), giovane cantautore e musicista che mescola anima e istinto in ogni nota. Classe, carisma e un tocco di ribellione: Pestifero scrive, canta e suona il piano, trasformando storie personali in brani che parlano a una generazione intera. La sua immagine fresca e autentica cattura al primo sguardo, mentre la sua musica lascia il segno.  Un progetto indie-pop dal cuore pulsante, pronto a conquistare pubblico e playlist.

 

Instagram: https://www.instagram.com/__pestifero__

TikTok: https://www.tiktok.com/@pestifero__?_t=ZN-8w1TKhGATFm&_r=1

 


 

giovedì 8 maggio 2025

Elettroshock in radio il singolo Eurodance : una canzone che parla di notti, di errori, di desideri, ma soprattutto di trasformazione


“Lo bevi un whisky con me/mi parte il treno alle 3”, così inizia Eurodance, il terzo singolo del duo campano Elettroshock, un brano che racconta la notte come rifugio emotivo, tra corse contro il tempo, caffeina e confessioni sussurrate. Il titolo, apparentemente ironico, è in realtà la chiave di lettura del pezzo: un richiamo nostalgico ma anche un simbolo di rinascita, di energia, di qualcosa che torna a muoversi dopo essersi fermato.


Il testo -spiegano gli artisti- intreccia momenti di tenerezza e fuga, mescolando il quotidiano con l’onirico. È la storia di un incontro rubato ma sotto c’è di più: si avverte una voglia di liberazione, una spinta verso l’autenticità. I versi come “Il patriarcato non esiste più/ma resti senza fiato se ti bacio” e “il finto macho non si porta più” non sono solo provocazioni: sono dichiarazioni d’intenti. Eurodance, in questo senso, è anche una piccola rivoluzione emotiva e sociale in forma di canzone. La scrittura è semplice ma evocativa, piena di ripetizioni che sembrano quasi mantra (“non basti mai mai mai”, “vieni dai vieni dai vieni dai”) e immagini visive forti (“un cielo di Monet”, “tu sei un quadro che danza”). C’è poesia, c’è ironia e soprattutto c’è ritmo: quello emotivo delle notti senza sonno e quello musicale che spinge verso il ballo e la liberazione.


Eurodance (Keep Hold srl & Start Point International srl) non è solo un titolo catchy, è un manifesto: contro gli stereotipi, contro l’immobilismo, contro i vecchi modelli ma che paradossalmente usa la stessa eurodance come genere musicale. È una canzone che parla di notti, di errori, di desideri, ma soprattutto di trasformazione.

 

E come la migliore eurodance degli anni '90, ti entra in testa, ma qui, anche nel cuore.

 

Biografia: ELETTROSHOCK

Mary Wild, nome d’arte di Maria Catapano, funzionario del Ministero della Giustizia presso la Corte d’Appello di Napoli, ha sempre coltivato la passione per lo spettacolo e la musica, esibendosi come modella nei videoclip musicali, presentando programmi televisivi su reti locali ed eventi. Ha studiato pianoforte e basso. Nel 2024 conosce il casertano Andrea del Mastro, noto come Delma, polistrumentista, cantautore e autore, che si è distinto nelle finali di Sanremo Rock, vincendo diversi concorsi di musica locali. C’è subito una forte intesa e una grande creatività e infatti nasce il duo ELETTROSHOCK; “Vicini ancora” è la loro prima hit e successivamente esce il secondo singolo “Elettroshock”. La coppia intanto prepara la partecipazione come ospiti a Casa Sanremo, collaterale al Festival della Canzone italiana che si svolge ogni anno nella Città dei Fiori. Nel 2025 sono semifinalisti di una voce per San Marino e finalisti al “Je so pazzo festival”. Durante la settimana del festival di Sanremo si esibiscono come ospiti a casa Sanremo e Sanremo doc, in onda su Fascino tv.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5jHCNzISdOBCmvhTigWHVO

Instagram Mary wild: https://www.instagram.com/wild_mad_angel

Instagram Delma: https://www.instagram.com/delmaelettroshock

TikTok: https://www.tiktok.com/@delmaofficial_?_t=ZN-8vNv480qfN0&_r=1

YouTube: https://youtube.com/@duoelettroshock?si=j1hlwffXgkky0IaG