lunedì 27 maggio 2024

“Nicola Ferrari , Falling Star” il bisogno di sentirsi importanti per qualcuno

 


Nuovo singolo per Barbara Bert, che torna in radio con “Promesse”, canzone scritta Daniele Piovani ed Alioscia Arioli, che ne hanno curato anche la produzione presso la struttura “Aly Studio” di Milano. Una collaborazione inedita tra l’artista toscana, che ha scelto per questo brano di fondere la propria anima dance con l’autore milanese.

“Promesse”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali (AlyStudio/Believe), dal deciso sound pop-rock, si sviluppa con un intenso crescendo ritmico, che si finalizza nel ritornello, ballabilissimo e che porta un messaggio forte e chiaro: l’amore non ha bisogno soltanto di promesse, ma deve saper andare oltre e solo così può sopravvivere all’infinito, senza compromessi né sterili illusioni.

La canzone, impreziosita dalle chitarre di Gabriele Fersini, si conclude con un inno alla Donna, libera e con una dignità da difendere.

 

Lyric video: www.youtube.com/watch?v=gvpQA1dsmtE 

 

Biografia

Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre italiane. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa in varie tournéea partire dal 2014. Lultimo cd pubblicato è stato 40 years of Milk and Coffee", che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con luscita del primo singolo, dal titolo Souvenir” balzato al 1° posto nelle classifiche indipendenti, prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Jericho su etichetta DDA Records.  A dicembre ha presentato il suo secondo singolo Mon amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo del 2019 ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano Un fiore tra la neve”. A maggio  è balzata ai primi posti, sempre delle classifiche indipendenti, nazionali con Come i mari degli atlanti”, pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui Sorrisi e Canzoni Tv a cui ha fatto seguito un minitour live nelle principali piazze italiane partecipando successivamente come ospite a ben 3 eventi del Radio Stop Festival”, assieme a grandi nomi della musica italiana, facendo tappa anche al Festival Estivo di Piombino", premiata tra I migliori artisti indipendenti dellanno, recandosi poi in Israele per una serie di concerti dal vivo. A dicembre esordisce con il suo primo album da solista Profili di donna“ in formato Cd fisico e digitale su etichetta DDA Records, distribuito in tutti i negozi e store digitali. Nel Febbraio del 2020 pubblica un nuovo singolo duettando con il comico Marco Milano, in arte Mandy Mandy e sempre nello stesso anno lancia Profilo di donna”, brano autobiografico dedicato a tutte le persone che hanno subito atti di bullismo, superando le oltre 310.000 visualizzazioni, ottenendo numerosi riconoscimenti soprattutto in varie scuole italiane per il tema trattato, testimoniando anche un messaggio di coraggio e di speranza per chi come Barbara ha subito violenze in età adolescenziale. Allinizio del 2021 è il momento di unaltro singolo, sempre estratto dall‘album dal titolo Cuori di ossigeno”, scritto appositamente per lei da Bungaro. In seguito a questo ennesimo successo, pubblica per i suoi fan un mini concerto live diviso in tre parti che raccoglie molti dei brani compresi nel suo primo album rivisitati in chiave acustica con lausilio di un solo strumento accompagnata da Marco Della Bona. Nel mese di agosto viene trasmesso in rotazione sulle reti MEDIASET il teaser pubblicitario che anticipa luscita del suo nuovo pezzo Vieni e abbraccia il sole”, in cui duetta insieme a Gianni Donzelli degli Audio 2, nonché autore del brano assieme allautrice Mimma Leone, raggiungendo le oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube. Ultimo singolo “La notte vola”, un remake del noto brano di Lorella Cuccarini.

 

https://www.barbarabert.it/

 


Barbara Bert in radio il nuovo singolo “Promesse”


Nuovo singolo per Barbara Bert, che torna in radio con “Promesse”, canzone scritta Daniele Piovani ed Alioscia Arioli, che ne hanno curato anche la produzione presso la struttura “Aly Studio” di Milano. Una collaborazione inedita tra l’artista toscana, che ha scelto per questo brano di fondere la propria anima dance con l’autore milanese.

“Promesse”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali (AlyStudio/Believe), dal deciso sound pop-rock, si sviluppa con un intenso crescendo ritmico, che si finalizza nel ritornello, ballabilissimo e che porta un messaggio forte e chiaro: l’amore non ha bisogno soltanto di promesse, ma deve saper andare oltre e solo così può sopravvivere all’infinito, senza compromessi né sterili illusioni.

La canzone, impreziosita dalle chitarre di Gabriele Fersini, si conclude con un inno alla Donna, libera e con una dignità da difendere.

 

Lyric video: www.youtube.com/watch?v=gvpQA1dsmtE 

 

Biografia

Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre italiane. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa in varie tournéea partire dal 2014. Lultimo cd pubblicato è stato 40 years of Milk and Coffee", che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con luscita del primo singolo, dal titolo Souvenir” balzato al 1° posto nelle classifiche indipendenti, prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Jericho su etichetta DDA Records.  A dicembre ha presentato il suo secondo singolo Mon amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo del 2019 ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano Un fiore tra la neve”. A maggio  è balzata ai primi posti, sempre delle classifiche indipendenti, nazionali con Come i mari degli atlanti”, pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui Sorrisi e Canzoni Tv a cui ha fatto seguito un minitour live nelle principali piazze italiane partecipando successivamente come ospite a ben 3 eventi del Radio Stop Festival”, assieme a grandi nomi della musica italiana, facendo tappa anche al Festival Estivo di Piombino", premiata tra I migliori artisti indipendenti dellanno, recandosi poi in Israele per una serie di concerti dal vivo. A dicembre esordisce con il suo primo album da solista Profili di donna“ in formato Cd fisico e digitale su etichetta DDA Records, distribuito in tutti i negozi e store digitali. Nel Febbraio del 2020 pubblica un nuovo singolo duettando con il comico Marco Milano, in arte Mandy Mandy e sempre nello stesso anno lancia Profilo di donna”, brano autobiografico dedicato a tutte le persone che hanno subito atti di bullismo, superando le oltre 310.000 visualizzazioni, ottenendo numerosi riconoscimenti soprattutto in varie scuole italiane per il tema trattato, testimoniando anche un messaggio di coraggio e di speranza per chi come Barbara ha subito violenze in età adolescenziale. Allinizio del 2021 è il momento di unaltro singolo, sempre estratto dall‘album dal titolo Cuori di ossigeno”, scritto appositamente per lei da Bungaro. In seguito a questo ennesimo successo, pubblica per i suoi fan un mini concerto live diviso in tre parti che raccoglie molti dei brani compresi nel suo primo album rivisitati in chiave acustica con lausilio di un solo strumento accompagnata da Marco Della Bona. Nel mese di agosto viene trasmesso in rotazione sulle reti MEDIASET il teaser pubblicitario che anticipa luscita del suo nuovo pezzo Vieni e abbraccia il sole”, in cui duetta insieme a Gianni Donzelli degli Audio 2, nonché autore del brano assieme allautrice Mimma Leone, raggiungendo le oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube. Ultimo singolo “La notte vola”, un remake del noto brano di Lorella Cuccarini.

 

https://www.barbarabert.it/

 


 

Funk You il nuovo singolo di Mediterraneo e Lorenzo Minarini

 


Funk You (etichetta Miraloop) è il nuovo singolo del progetto musicale targato Mediterraneo, un brano prodotto da Gerolamo Sacco e interpretato dal talentuoso cantante bolognese Lorenzo Minarini. La canzone descrive in modo ironico come la seduzione, nonostante la sovrastruttura culturale, sia ancora carnale e femminile. Il testo ha una doppia lettura e risulta quindi colorato da doppi sensi.

 

Il brano nasce dai miei ricordi dei tempi dell’università – spiega Paolo Bonazza (autore di musica e testi) - Le serate finivano spesso in bianco e la ragazza che ti piaceva e ti aveva illuso tutta la serata, alla fine se ne andava via con un altro. Ho scelto di farla cantare a Lorenzo Minarini perché, ascoltandolo dal vivo in un locale a Bologna, ho subito notato che aveva una voce graffiante e una faccia ironica e simpatica, perfetta per il brano Funk You.

 

Il videoclip, per la regia di Niccolò Sacco, è stato girato al Camera Jazz di Bologna.

 

Mediterraneo è il progetto musicale di Paolo Bonazza, un luogo di interazioni e relazioni artistiche che, come il mar Mediterraneo, abbraccia Nord e Sud. I protagonisti dell’azione creativa sono la melodia, il ritmo e soprattutto il testo, la poesia in una canzone. Per ogni canzone, l’autore sceglie con cura gli interpreti che percepisce essere più adatti a esprimere le giuste emozioni.  Il primo singolo di questo progetto, cominciato a giugno 2022 è stato Sudare Sodo, cantato da Marco Gatti, il secondo Vento con Roberta Giallo e Malavoglia, il terzo Ciao Michele interpretato da Vale CMQ.

 

Link social:

https://www.instagram.com/mediterraneo.official

https://www.instagram.com/6minaono

https://www.instagram.com/miraloop


sabato 25 maggio 2024

“Alan , Hawaii” il nuovo singolo della band è un inno alla leggerezza

 

Hawaii è il nuovo singolo degli ALAN, un inno alla leggerezza, come quella intesa dallo scrittore italiano Italo Calvino che affermava “leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore”.

In quest’ottica -spiega la band- il brano, esplorando atmosfere estive di nostalgia, racconta di amori che nascono e finiscono senza troppi drammi e della vita che scorre in attesa di altri eventi, poiché l’esperienza e le persone sono entità in continuo divenire.

 

Scritto, composto, prodotto e registrato da Andrea Chirico, il brano, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, è stato mixato e masterizzato da Andrea Pelatti presso il Golden Factory Studio di Carmignano (Prato). Mastering a cura di Leonardo Sgrilli (Future Leo) - Golden Factory Studio di Carmignano.

 

Spotify : https://open.spotify.com/intl-it/track/1GF0C543lkF0gTuLrCrSSO

 

Biografia

Gli Alan sono: Alex Malaguti (voce) e Andrea Chirico (arrangiatore e chitarrista polistrumentista), Marco Mancin (batterista) e Giuseppe Dalano (bassista), tutti attivi nell’underground italiano da più di 20 anni. Il loro progetto nasce con cicli di sessioni creative online, mosso dall'esigenza di mettere in musica temi di attualità, dalla politica al senso civico, dai sentimenti ai rapporti umani, con un invito alla riflessione e all'introspezione. A maggio 2021 esce il loro primo singolo “Tempi bui”, piazzandosi alla posizione numero 30 della classifica degli indipendenti italiani come singolo autoprodotto.

Storia perfetta” uscito a gennaio 2023 apre l’anno di release più regolari.

Nero” è il loro primo EP, anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo ad inizio aprile 2023.

Andiamo al Mare”, il singolo estivo uscito a luglio 2023 raggiunge posizioni di rilievo in alcune delle classifiche indie italiane più rinomate, meritando menzioni di elogio su alcune delle più importanti testate italiane tra cui All Music Italia, Rockit e Skytg24.

Il Singolo “Dormici Su Stasera” uscito ad ottobre 2023 viene concesso in esclusiva ad alcuni dei più importanti portali italiani quali Libero. it, Il Sole 24 Ore. 70.000 ascolti su Spotify e 150.000 views su youtube, certificano l’apprezzamento del pubblico italiano per una band totalmente autoprodotta. Arrangiamenti electro rock che guardano ad un passato glorioso, sound di chiara ispirazione anni ’90, ritmo incalzante: per gli ALAN fare musica significa schierarsi, non avere paura di dire quello che si pensa, provare a sovvertire il sistema.

 

https://open.spotify.com/artist/4pCnnAarSOFMmTPeVlEEHC  

https://www.instagram.com/alanbanditaly/

https://www.facebook.com/alanbanditaly

https://www.youtube.com/@alanbanditaly

 


giovedì 23 maggio 2024

Sylvia Meritano , Non Dipendi il nuovo singolo dell’artista piemontese …L’importante è credere in noi stessi…

 


Dopo il precedente singolo “W la noia”, Sylvia Meritano in radio e nei principali store digitali con "Non dipendi" (per Astralmusic), un brano prodotto da Andrea Mei (Gang, Nomadi Danilo Sacco, ecc.) che ne è anche il compositore insieme a Marco Mattei (Anna Oxa, ecc.). Il testo porta la firma di Mimmo Abate, già autore di successo per Giorgia.

La canzone, dalle sonorità pop/dance, racconta la voglia di indipendenza e invita al “fregarsene” del pensiero, delle parole e atteggiamenti che subiamo dagli altri. L’importante è credere in noi stessi.


 

Il videoclip è firmato nuovamente da LeTrote Production, collettivo tutto al femminile che vanta il successo al premio XX edizione del Roma Videoclip Indie come miglior video indipendente per "W la noia".

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/3OUIIlnAmM4go7Fke0idG9


Biografia
Sylvia Meritano (Villanova D’Asti) inizia a studiare canto a 13 anni presso l'officina musicale di Chieri.
Successivamente partecipa a diverse edizioni del Nastro D'Argento a San Damiano D'Asti. Nel 2017 partecipa ad Area Sanremo arrivando in semifinale nazionale. Nello stesso anno entra a far parte dell'accademia Vocal Care della vocal coach Danila Satragno presso le sedi di Milano e Savona. Nel gennaio 2020 esce il singolo "Tra sogno e realtà" prodotto dalla Flender Produzioni di Roma. Con questo brano riceve il premio "Rilevazione dell'anno" con Radio Alba e G.R.P. Nel 2022 inizia a cantare in diversi locali e nell'estate partecipa al Tour di The Voice Senior 2022, il programma di Rai 1, per le piazze d'Italia. Nel 2022 entra in studio e realizza "W la noia", scritto da Andrea Mei e Marco Ciappelli, già autore per Noemi, Amoroso, Nina Zilli e altri grandi interpreti.

Contatti social:

Facebook: https://www.facebook.com/sylviameritano
Instagram:
https://www.instagram.com/_sylvia_meritano_/


venerdì 17 maggio 2024

Gibo in tutti i digital store il nuovo singolo Fino Al Cielo


 

“Fino al cielo”, il nuovo singolo del cantautore catanese Giuseppe Bonaventura in arte Gibo,

parla del ricordo della mamma che non c’è più, sotto forma di preghiera. La canzone parte da un momento triste e poi risolve in modo che il ricordo sia positivo.

Il cantautore spiega: “Non ho voluto parlare solo di mia madre ma ho cercato di allargare il concetto affinché tanti si possano riconoscere nel testo e ricordare la propria mamma”

 

Nato da padre tenore e madre violinista nel 1960, il cammino di Gibo, al secolo Giuseppe Bonaventura, non poteva che orientarsi verso l’arte musicale. Lo fa attraverso un percorso di formazione che passa per gli ascolti di Beatles, Santana, Deep Purple. Così come per i grandi cantautori italiani che lo hanno sempre ispirato. Performer, compositore e polistrumentista catanese, trova nella chitarra il suo più grande amore e un’inseparabile compagna di vita. Suona una musica dove confluiscono svariate contaminazioni, dal rock al beat, pur mantenendo uno stile melodico originale e riconoscibilissimo. Un sound made in Sicily improntato alla goliardia, al nonsense, all’ironia più dissacrante. Si susseguono a ritmo serrato i passaggi radiofonici e le apparizioni in tivù. Reduce dall’ultima edizione del Tour music fest, partecipa trionfalmente a prestigiosi concorsi canori. Con la mission del buonumore fa parte di diversi gruppi come i Cockroaches, gli Hiades, i Sempre Nomadi, i Beatless. Nel 2005 fonda la band Gibo & Evergreen, un sodalizio durato cinque anni, fino a quando non inizierà l’avventura solista con brani di propria composizione.

Nel 2007 pubblica il singolo Baby che verrà inserito all’interno del programma ‘Italia ti canto’ su Rai 2. Poi nel 2009 è la volta di Goccia di mare, scelto come sigla finale della trasmissione televisiva ‘Stasera tocca a te’. Escono via via Mi dispiace saperlo, L’alba è Chiara, Quando il cuore non c’è, Rose nel cielo. E ancora L’uomo di Pisa, Era il tempo delle mele, L’onomastico del dio Sole e l’inedito Loveless. Tracce che hanno contribuito a fargli superare i 460.000 ascolti su Spotify e che fanno parte di Gibo 10 e lode. Presente in tutti gli store e le piattaforme digitali, il nuovo album raccoglie i più grandi successi dell’artista.

 

Contatti artista:

https://www.instagram.com/gibo_1960?igsh=MWFqM2dsOWozMjFldg==

https://www.facebook.com/share/WdSLLDYKjTzuK63R/?mibextid=LQQJ4d

 

giovedì 16 maggio 2024

Crisalide è il nuovo singolo di Cleo una canzone che parla di cambiamento e rinascita

 


Crisalide è il nuovo singolo di Cleo (etichetta PAROLESUONI/Radio Rossa Management, distribuzione Artist First), un brano pop, aperto a molte interpretazioni, poche e semplici parole nella quale si possono leggere diversi significati. La crisalide è la protezione, il bozzolo del bruco prima che diventi farfalla, metafora di cambiamento e rinascita.

Cleo - Per me ci sono due grandi metafore all' interno del brano: la prima è il sentirsi inadeguati in una società che ci costringe ad essere in un solo modo per essere accettati e per essere canonici e non venire discriminati, portando le persone più atipiche a chiudersi e proteggersi. La seconda è la voglia di evadere dalla "crisalide" che ci siamo costruiti che, nonostante ci faccia sentire al sicuro, non ci permette di esporci ed essere pienamente noi stessi. Una volta usciti dalla crisalide non si avrà più paura di mostrare le proprie ali-

 

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=cy4FXWtcHbE

 

Cleo Schiappacasse, nata a Imperia nel 1996, ha sempre avuto la passione per il canto e la recitazione fin da bambina. Dopo il diploma intraprende un percorso universitario laureandosi alla triennale di Lettere indirizzo musica e spettacolo, ma la voglia di andare in scena non l’ha mai abbandonata. Per questo dopo la laurea frequenta un'accademia di musical, dove si diploma nelle tre discipline: canto, recitazione e danza. Fin da adolescente ha sempre lavorato cantando nei locali con diversi progetti. Da 5 anni canta in giro per la provincia accompagnata dalla chitarra di suo fratello Luca, ricreando una performance unica nel suo genere.

Il sogno è quello di poter calcare palchi importanti con progetti musicali e/o teatrali e di poter vivere della sua grande passione.

 

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/cleo.schiappacasse

FACEBOOK

https://www.facebook.com/share/5tMuo5aFYufWmx5o/

 

 


Alessandro Mara torna con il nuovo singolo “Siamo Io e Te” Maratona e Musica nella vita del cantautore modenese

 


Alessandro Mara, cantautore italiano, conosciuto al grande pubblico dalla metà degli anni 90 con i brani Chiara, Ci Sarò e Attimi con i quali partecipò al Festival di Sanremo, ritorna sulle scene musicali dopo oltre vent’anni con il singolo “Siamo Io e Te”, un brano pop autoprodotto e arrangiato da Umberto Iervolino, già produttore del suo primo album dal titolo omonimo Alessandro Mara. Oggi oltre alla musica Alessandro, come ambasciatore della Nazionale Italiana Cantanti, con il progetto @Marathoniello, ha l’ambizione di spronare le persone a vivere il quotidiano con passione dando sempre il massimo, con un occhio rivolto anche a chi ha bisogno di sostegno o anche solo e semplicemente di attenzione. 

Per questo motivo ha deciso di sfidare se stesso iscrivendosi ad una gara molto impegnativa a livello fisico, mentale e logistico che consiste nel correre consecutivamente, in sette giorni, sette maratone in 7 continenti.

Inizierà la prima maratona in Antartide il 31 gennaio 2025 e terminerà l’ultima a Miami il 6 febbraio 2025. Per chi fosse interessato sul sito www.marathoniello.com  è possibile trovare tutte le info del caso.

 

Instagram: https://www.instagram.com/marathoniello/

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/7GiOobIhQcULpWcUzfvP0p


“Lontano” il nuovo singolo del cantante trentino Alberto Scerbo

 


Dopo “Riparto da me” e “il Blu delle Hawaii”, il cantautore trentino Alberto Scerbo esce con il suo nuovo singolo “Lontano”. Il brano è il frutto di una nuova collaborazione, che l’artista ha avviato con la cantautrice/produttrice piemontese Selene, dopo l’esperienza sanremese di febbraio e il fortunato incontro con il manager genovese Marco Mori.

“Lontano” è un brano che Alberto Scerbo aveva nel cassetto da qualche mese e che ha deciso di affidare alle sonorità fresche e giovani di Selene, quasi ad anticipare la prossima uscita estiva, a cui il cantautore trentino sta lavorando.

Il brano, già disponibile negli store digitali, parla ancora una volta di amore, una ballad pop che si allontana in parte dalla precedente produzione dell’artista, per aprirsi a sonorità e melodie nuove.

La storia d’amore raccontata è quella che tanti giovani possono vivere al giorno d’oggi: un continuo riconcorrersi di giochi di sguardi, di abbracci e promesse d’amore.

“Amami ancora / solo per un’ora / ma tu fallo sempre / incessantemente”.

 

facebook: https://it-it.facebook.com/alberto.scerbo.9

Instagram: https://www.instagram.com/alberto_scerbo/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3LyWJcqC1kl0x5jZkIS3JE

Youtube - https://www.youtube.com/@albertoscerbo6548   

 


Maurizio Martini feat. Marco Ferracini e Lorenzo Lambiase in radio con il singolo “La parrucchiera”

 


Il Trio composto da Maurizio Martini, Marco Ferracini e Lorenzo Lambiase dopo il successo di "Sono Babbo Natale" torna in radio con un nuovo singolo esplosivo "La parrucchiera", un brano di genere Italo Reggaeton dalle evidenti contaminazioni Pop Dance con un testo allegro e divertente.

Il videoclip musicale, frizzante, colorato e divertentissimo nato da un'idea di Maurizio Martini ispirato al Pedro Almodovar di "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" ed anche alle tendenze dei nostri tempi che permettono a uomini e donne di giocare con i ruoli e nuovi mood espressivi per vivere dimensioni piu' fluide, un video che raccomandiamo a tutti di guardare e riguardare; non potrete fare a meno di ridere, divertirvi e sicuramente vi verra' voglia di condividerlo con tutti i vostri amici. Maurizio Martini é stato piu' volte nelle classifiche indipendenti ed emergenti occupando le posizioni apicali. Ricordiamo in particolare la cover di "Se Tu non torni deep house remix" brano di Miguel Bose', "Sono Babbo Natale", "Basta un Click" al primo posto. Il brano "La parrucchiera" ha tutte le caratteristiche del tormentone da ballare in questa pazza estate 2024. Buona visione e buon ascolto a tutti: Baby Boomer Millennial e Generazione z.

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/6j44ZaWlwFeXFfk3rs7Dnr


mercoledì 8 maggio 2024

“Un punto tra la gente” è il nuovo singolo di Priscilla

 


Un punto tra la gente” è il nuovo singolo di Priscilla, un brano pop che parla di una relazione finita.

“Quando si conclude un rapporto -spiega l’artista- anche se è passato del tempo, rimangono nei ricordi i bei momenti trascorsi insieme. La presenza di quella persona era così integra nella nostra vita che la sua assenza diventa un punto tra la gente e cresce il desiderio di riavvicinamento e la speranza di ritrovarsi altrove”

La canzone, scritta da Antonio Salvati, è già disponibile nelle principali piattaforme digitali (UpMusic Studio).

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/5XQO17FS7poH3xR9Xv6HSK

 

Priscilla Boamah nasce in Ghana (Accra) il 27/03/1998. Immersa in un ambiente musicalmente ricco, sin da piccola sviluppa una passione per la musica ed il canto, incominciando il proprio percorso cantando nelle chiese. Studia presso il Liceo musicale e successivamente al conservatorio, dove ha l’opportunità di ampliare la sua cultura e capire in profondità l’importanza della musica nella propria vita. Si esibisce nei matrimoni, battesimi e successivamente partecipa alle esecuzioni corali del conservatorio di Verona ed a quella Corale di Wettenhausen Gymnasium in Germania. Il sogno da artista è quello di condividere un messaggio tramite la sua musica e portare un po’ di felicità al pubblico che la ascolta.

 

Instagram: https://www.instagram.com/priscillaboamah98

Facebook: https://www.facebook.com/priscilla.boamah

Youtube: https://youtube.com/@priscilla_1998?si=wzcCtx62yHGfeKf6

 

 


giovedì 2 maggio 2024

Where is the love è il nuovo singolo di Raffy la nuova svolta dance dell’artista modenese

 


 

Where is the love è il nuovo singolo di Raffy, un brano prodotto da Catalin Tamazlicaru per l’etichetta discografica Planet R (distribuzione Stop Talking Music Group), il primo dei quattro pezzi dance che usciranno durante l’anno: Losing You, Boohoo e Ringtone (scritto da Raffy con Roberto Herrera Sanchez, in arte Boyflow)

 

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Z78SaHtcNsI

 

Finalmente dopo anni -spiega l’artista italo rumena- sono riuscita a mettermi alla prova con un pezzo diverso da tutto quello che ho fatto in precedenza. Ho deciso di cantare in inglese senza pensare per forza al fatto di avere successo in Italia, successo invece che il singolo sta ottenendo in Romania grazie al supporto di radio e tv. Where is the love è stata scritta insieme a Catalin per diventare un tormentone, per far sì che la gente si diverta in discoteca ballando con spensieratezza e voglia di vivere. Diciamo che è stata una grandissima boccata d'aria per me uscire fuori con una canzone che mi sta molto a cuore, perché l'ho scritta in un periodo della mia vita in cui mi stavo chiedendo “dove fosse l'amore in realtà”. Ognuno di noi ama in modo diverso e non tutti possiamo amare allo stesso modo, benvenuti nella nuova era di Raffy!

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3rG6kPgsYH9yKMHGq01ib8

Youtube: https://www.youtube.com/@RaffyTheArtist

Instagram: https://www.instagram.com/raffytheartist/

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074575307757

Tik Tik: https://www.tiktok.com/@raffytheartist?lang=en

 

Biografia:

Raffaella Maria Senese in arte Raffy è nata il 14 settembre 2000 a Mirandola in provincia di Modena, da madre rumena e padre italiano. La sua passione per il canto è iniziata a 7 anni, approfondendo i suoi studi dal 2013 presso l’Accademia Musicale di Modena. Nel 2017 decide di provare ad emergere nello scenario musicale e vola in Romania, accerchiandosi di persone che la spronano nell’inseguire il proprio sogno. Tra queste incontra Costi Ionita nominato ai Grammy Awards e considerato uno dei produttori musicali più forti dell’industria musicale Rumena ed Internazionale. Tornata in Italia esce negli anni con diversi singoli ed i videoclip presenti sul canale youtube vantano in totale oltre 3 milioni di visualizzazioni. Oltre alla passione per il canto ama anche la moda, frequentando l'Istituto Marangoni a Milano.

“Sienteme” il nuovo singolo di Roberta Tondelli estratto dall’album Tutta ‘a vita affacciata

 


E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sienteme” (testo e musica di Antonio De Carmine e Mauro Spenillo), il nuovo singolo di Roberta Tondelli, nuovo estratto dall’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”, un brano che rende onore a coloro i quali amano il prossimo senza pregiudizi e in maniera incondizionata.

C’è un tema sociale alla base della canzone ed è il sostegno alla clownterapia, attività di volontariato svolta negli ospedali per portare un sorriso ai bambini che soffrono e che l’artista pratica in prima persona.

<< Durante la lavorazione del brano – dichiara Roberta - ascoltando il testo, mi convincevo sempre più di voler coinvolgere in qualche maniera la clownterapia, di cui faccio parte da anni. Così è nata l'idea di inserire nel video una piccola parte in cui l'attrice Annarita Ferraro interpreta una volontaria>>.

In copertina (a cura di Max Laezza) sono rappresentate due mani legate da un sottilissimo filo rosso che rappresenta l’unione. Il brano è stato arrangiato, realizzato e mixato da Mauro Spenillo per l’etichetta RT Project.

Musicisti: Pianoforte, tastiere e programmazione: Mauro Spenillo; Chitarre: Pippo Seno; Chitarra acustica: Antonio De Carmine; Basso: Corrado Calignano; Batteria: Giancarlo Ippolito; Sax: Jerry Popolo; Cori: Mauro Spenillo e Roberta Tondelli;

 

Videoclip: https://youtu.be/pkSQFV7oKGU

 

Biografia

Roberta Tondelli nasce a Torre del Greco (Na). Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A 16 anni inizia le sue prime esibizioni in pubblico. Fonda un trio e successivamente una band, con cui si esibisce in numerosi locali della Campania e del centro Sud. Nel 2013 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico "CANTERO' ... PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE", album contenente 5 brani, tre in lingua napoletana e due cover di cantautori napoletani: "Canterò" di E. de Crescenzo e "When I Believe" di E. Avitabile che nel Maggio 2020 passa anche in radio Svizzera (RSI).  Il primo inedito dell'album FEMMENA viene scelto nel Dicembre 2018 per il Festival Di Napoli. Nel 2019 incide 'Na canzuncella doce doce, omaggio voluto in occasione del centenario della nascita di Renato Carosone. Realizza successivamente un singolo extra dal titolo "Voglia di uscire" dalle sonorità più dance. Nel 2018 collabora con Irma Records, grazie al duo D'Andy&Bodyles, con lo pseudonimo Arya, per Italian SoulFul, incidendo due brani: "Con te" cover del brano di Claudio Baglioni e nel 2020 l'inedito Backless, in più la ritroviamo corista in altri brani italiani ed internazionali dello stesso progetto. Il 19 Febbraio 2021 pubblica un nuovo inedito dal titolo "Sienteme", scritto da Antonio de Carmine e Mauro Spenillo (Principe & Socio M). Un inno all'amicizia il cui ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione di clownterapia, di cui l'artista si occupa in prima persona, la "Teniamoci per mano onlus". A Maggio 2021 pubblica Sienteme in versione spagnola "OYEME" che riscuote immediatamente numerosi consensi dal pubblico sudamericano. A Marzo 2022 pubblica il brano "Doje Parole" in duetto con Monica Sarnelli. A Maggio 2022 prende parte al progetto ARKA NAPOLI, dove viene invitata ad interpretare il brano "Anime dint'o viento", dedicato agli scugnizzi di tutto il mondo, che vince il premio “Annalisa Durante” nel Febbraio 2023. Ad Ottobre 2022 mette in piedi un nuovo spettacolo dal titolo “Napoli al… Massimo”, dedicato al grande Massimo Troisi e decide di partire proprio da casa di Massimo, Villa Bruno in San Giorgio a Cremano, regalando agli spettatori l’emozione di visitare l’associazione “A casa di Massimo Troisi”, sita nella stessa location. Dopo il sold-out di Villa Bruno, lo spettacolo va avanti per tutto il 2023, chiudendo ad Ischia nel mese di luglio.

 

https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante

https://www.instagram.com/tondelliroberta

https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1

https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv