giovedì 28 novembre 2024

Angelo Famao dopo un tour in tutta Italia Torna con un nuovo brano emozionante “T’ Arricuord Amo”

 


Dopo un’estate memorabile, segnata dal successo di un tour che ha attraversato tutta Italia, Angelo Famao è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo, “T’arricuor Amo”, un brano che promette di conquistare il cuore degli ascoltatori. Il brano rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, da sempre capace di raccontare le emozioni con autenticità e intensità. Il brano è accompagnato dall’emozionante videoclip per la regia di Graziano Piazza. Con “T’arricuord Amo”, Angelo Famao ci accompagna in un viaggio nei ricordi di un amore finito, che però continua a vivere attraverso emozioni indelebili e immagini che riaffiorano nel presente.

Questo brano è un inno a quegli amori che non ci lasciano mai veramente,” ha dichiarato Famao. “Ognuno di noi, in fondo, custodisce nel cuore un amore che, anche se finito, continua a vivere silenziosamente, soprattutto se ha fatto male, tanto male.” La canzone si distingue per l’uso del dialetto, che conferisce al brano una calda intimità e per una melodia che cresce progressivamente fino a culminare in un ritornello esplosivo ed emozionante.

 

Ascolta il brano: https://bfan.link/t-arricuord-amo

 

Dopo il grande successo del tour estivo, Angelo Famao è tornato in studio con energia e ispirazione rinnovate. La produzione di “T’arricuord Amo”, confezionata da Mario Parise, è stata attentamente curata per mettere in risalto la sensibilità dell’artista, creando un’esperienza musicale che tocca profondamente chi l’ascolta. Il brano è stato scritto da Angelo con Luca Napolitano (Amici 8) sotto le edizioni Joseba Label.

 

CREDITS

Autori e compositori: Angelo Famao, Luca Napolitano

Producer: Mario Parise

Rec e mix: BLUEMUSIC Record di Catania

Distribuzione: AF PRODUCTION

Edizioni: Joseba Label

Booking & Management: AF PRODUCTION - Caracillo Spettacoli

Mix e Mastering: Gigi Barocco presso Studio 104, Milano

 

Biografia

Angelo Famao è un fenomeno musicale che ha conquistato milioni di fan senza il supporto di grandi produttori o media tradizionali. Negli ultimi 5 anni ha tenuto oltre 500 concerti, coinvolgendo generazioni intere, dai giovani ai nonni. Su YouTube, il suo brano "Tu Si a Fine do Munno" ha superato i 115 milioni di visualizzazioni, che dall’uscita nel 2018 è rimasta nei primi 40 brani italiani più visualizzati d’Italia, mentre "Se mi dai il cuore" ha superato i 20 milioni. Su Spotify conta oltre 500.000 ascoltatori mensili, e la sua presenza sui social è altrettanto impressionante: quasi 400.000 follower su Instagram e quasi 500.000 su TikTok. Oltre a questi numeri straordinari, Angelo Famao è già disco d'oro e disco di platino, un riconoscimento del suo impatto crescente nell'industria musicale. Angelo Famao è un artista inarrestabile, in continua ascesa, che sta scrivendo la storia della musica popolare.

 

SEGUI ANGELO FAMAO

Instagram: https://www.instagram.com/angelofamao_official

Tiktok: https://www.tiktok.com/@angelofamao96


mercoledì 27 novembre 2024

“Roberta Tondelli , Canzone Di Laura” quinto singolo estratto dall’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”

 


E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Canzone di Laura”, il nuovo singolo di Roberta Tondelli, canzone del 1992, contenuta nell’album “In viaggio” di Fabio Concato, con il testo di Pino Daniele.

Ho voluto reinterpretare questo brano e inserirlo nel mio album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore -spiega l’artista- per omaggiare i due autori, ai quali sono molto legata artisticamente da sempre e, contemporaneamente, portare avanti il mio progetto di valorizzazione della musica napoletana.

Anche per questa canzone la cantante si è affidata al suo collaudatissimo team di musicisti, con a capo Mauro Spenillo, che, oltre a suonare pianoforte e tastiere, ne ha curato l’arrangiamento per l’etichetta SM Project. Il videoclip è stato girato a Napoli per la regia di Alessandro Freschi.

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/21Jr1aKnQveeCwgCdjPnZn

Hanno suonato: Pianoforte e tastiere: Mauro Spenillo; Chitarre: Vincenzo Battaglia; Basso: Corrado Calignano; Batteria: Mario Romeo; Flicorno: Gianfranco Campagnoli

Roberta Tondelli, cantante di Torre del Greco (Na). Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A 16 anni inizia a studiare e a fare le sue prime esibizioni in pubblico. Nel 2013 partecipa al "Festival di Castrocaro" e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico "CANTERO'... PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE". 2018 Festival di Napoli, con il suo inedito Femmena. Nello stesso anno inizia la collaborazione con IRMA Records. Dal 2019 ad oggi tanti sono stati i concerti tenuti nei teatri e nelle piazze di tutta la Campania e tante le collaborazioni artistiche. A Gennaio 2024, produce e pubblica un nuovo lavoro discografico, in vinile e CD; "Tutta 'a vita affacciata all’ammore" contenente 11 tracce tra inediti e cover.

https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante

https://www.instagram.com/tondelliroberta

https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1

https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv


“Un istante in più” è il nuovo singolo del cantautore campano Mario Nucci


Un istante in più” è il nuovo singolo del cantautore campano Mario Nucci, un brano scritto in collaborazione con Fabio Musto e prodotto da Davide Capolongo (Mix&Master a cura di Antimo Del Prete).

 

Purtroppo molte persone quando si trovano in difficoltà -spiega l’artista- fanno fatica a comunicare. Spesso restano in silenzio, ma il tempo scorre e ogni istante può essere prezioso, ogni istante può essere quello giusto per cominciare a parlare. Parlarne è sempre il primo passo, è risaputo, ma bisogna anche valutare la qualità dei nostri discorsi, spesso si perde la pazienza e vomitiamo parole che vengono portate via dal vento e quel silenzio diventa sempre più assordante. Ci si ritrova così all’interno di un loop temporale da cui non si riesce ad uscire, un ritmo continuo e ossessivo in cui cresce un senso di impotenza che a lungo andare ti devasta, perché per quanto possiamo provarci, nemmeno l’immensità del mare può nascondere le nostre paure, prima o poi vengono a galla e non abbiamo altra scelta che parlarne per poterle affrontare.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/5myZ4184aLEOFV825OxTc9

 

Mario Nucci è un cantautore di 36 anni nato a Napoli, ma vive da sempre a Villa Literno in provincia di Caserta. Si avvicina alla musica sin da bambino. Tra alti e bassi all’età di 29 anni decide di fare della musica il suo lavoro. Autodidatta fino ai 31 anni per poi cominciare gli studi di canto moderno. Il 20 settembre 2024 pubblica il suo primo singolo “Mali di Giugno” legato a vicende personali avvenute negli ultimi 10 anni. Dopo due mesi pubblica il suo secondo singolo “Un istante in più”.

 

IG: https://www.instagram.com/marionucci_singer/

TikTok: https://www.tiktok.com/@marionucci_singer?_t=ZG-8rgr8hOdeGu&_r=1


 

Michele Camillò – Il nuovo singolo è “Ammesso e non concesso”

 


“Ammesso e non concesso” è il nuovo singolo del cantautore Michele Camillò, un brano che rappresenta una sorta di resa ad un amore platonico e quasi impossibile, la presa di coscienza della difficoltà nell’approccio alla donna del proprio cuore, con la quale riesce a scambiare solo pochi convenevoli, la paura di potersi dichiarare a causa di vari blocchi emotivi, primo fra tutti, il timore del rifiuto.

Un amore platonico, idealizzato che, nonostante susciti batticuore e sensazioni forti, non riesce a concretizzarsi, sia per la presenza di convenzioni e differenze sociali, sia e soprattutto a causa di tossicità interiori e blocchi emozionali.

Link You Tube :  https://www.youtube.com/watch?v=y9yDGojVzBY

BIOGRAFIA

Michele Camillò nasce a Roma nel 1973, ispirato dal padre, inizia a suonare la chitarra nel 1989, anno in cui compone le prime canzoni. Tuttavia, solo alla fine del 2020, comincia a registrare il suo primo singolo, “Cosa co-sta un sogno”, che viene pubblicato nel maggio 2021, con la produzione e gli arrangiamenti di Ettore Diliberto, leader del GRUPPO “Custodie Cautelari”, con l’etichetta Et-Team records. Nel gennaio 2022, pubblica il suo secondo singolo “Judy non lo sa”, sempre con la produzione di Ettore Diliberto. Partecipa a varie esibizioni live con le Custodie Caute-lari, tra cui “Perduto amor”, omaggio a Franco Battiato, con la partecipazione di Alber-to Radius. Nell’autunno dello stesso anno, inizia a registrare il suo primo album “Oltre la zona di comfort”, di cui compone tutti i brani. La produzione e gli arrangiamenti sono sempre di Ettore Diliberto. L’album esce all’inizio dell’estate 2023, anticipato dal singolo “Voglio stare solo”.

Il disco, attraverso varie metafore, esprime il desiderio di cambiamento dell’artista, una profonda esigenza di evoluzione spirituale e di vita. Una lotta continua e costante con i mostri del passato ed una ferma rottura con gli schemi convenzionali della società odierna. II tutto condito con un pop-rock strutturato su melodie orecchiabili e testi profondi, arricchiti dalle sonorità rock, a volte elettroniche, apportate dal produttore Ettore Diliberto. Nel 2024 conosce il cantautore Alfonso Oliver con cui inizia un nuovo percorso. E’ lo stesso Alfonso che lo presenta alla casa discografica bolognese SanLucaSound del cantautore Manuel Auteri e del socio collaboratore, produttore di molti artisti, tra cui Paolo Meneguzzi, Renato Droghetti. Esce così il primo singolo del nuovo progetto discografico dal titolo “Ammesso e non concesso” prodotto da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri.

 

CREDITI:

Renato Droghetti: Tastiere e Pro Tools Programmino

Manuel Auteri: Chitarre acustiche

Michele Camillo: Chitarre

 

Prodotto, arrangiato e Masterizzato presso SanLucaSound - Recording (Bo) da Renato Droghetti

Supervisione Artistica: Manuel Auteri

 

Info: info@sanlucasound.it

 


sabato 23 novembre 2024

“FOMO” è il nuovo singolo dei Known Physics

 


FOMO” è il nuovo singolo dei Known Physics, un brano che riflette sulla paura di perdersi qualcosa di importante mentre si è bloccati in una routine che sembra stagnante. Protagonisti della scena sono il passare del tempo e la sensazione di immobilità, tipici di quei momenti in cui ci si trova intrappolati nello "scrolling" compulsivo dei social e a vedere gli altri che sembrano vivere momenti intensi e appaganti.

Lottando tra il desiderio di partecipare da un lato -spiega la band- e il bisogno di spezzare questa monotonia e vivere davvero il momento, dall'altro, si crea una tensione: anche nel tentativo di lasciarsi andare, spesso permane il timore di non riuscire mai davvero a stare fermo e apprezzare l'istante per quello che è, un attimo in cui tutto va più veloce di quello a cui siamo abituati.

Il veicolo tramite cui "FOMO", nato dalla collaborazione con Sabatino Salvati e Vittorio Valenti, vuole trasmettere queste sensazioni è un design sonoro cupo ma allo stesso tempo energico ed esplosivo, strizzando l'occhio al panorama pop italiano odierno, combinando chitarre distorte e una voce graffiante che sono caratteristiche peculiari dei Known Physics.

 

FOMO: https://open.spotify.com/intl-it/album/6SfKIfenzCicSFrRjiI1kS

 

Nati nel 2020 vicino Perugia, i Known Physics si distinguono per una potente fusione di rock ed elettronica, con un mix tra riff di chitarra taglienti e beat moderni. Tra le fonti di ispirazione principali del loro percorso musicale si possono citare artisti come Imagine Dragons, The score, Bring Me the Horizon e Planet Funk.

La band è composta da:

- Davide Faralli aka Dais: Lead Vox;

- Simone Vaccaro aka Simonhouse: Chitarra elettrica e cori;

- Francesco Pierangeli aka R3dOwL: Bassista, Beatmaker e cori;

- Luca Carloncelli aka Uchi Sensei: DJ e cori.

Il 27 aprile 2022 viene pubblicato il primo singolo “Reaper”, costruito su una combinazione tra riff di chitarra, voce graffiante ed electro. L'apprezzamento da parte del pubblico permette alla band di esibirsi in diversi locali e competizioni per artisti emergenti.

Il 25 gennaio 2023 esce il brano “Dying for this” che racchiude in sé il desiderio di portare avanti le proprie passioni, qualunque esse siano, e nonostante ogni difficoltà. Nel video ufficiale la figura della pugile simboleggia proprio questa perseveranza e tenacia. Il singolo raggiunge e supera il traguardo dei 50.000 streaming su Spotify, allargando ancora l’audience della band.

In occasione di una stagione estiva 2023 ricca di concerti i Known Physics pubblicano “Moving in the Rain”, avventurandosi nel territorio del pop moderno, pur mantenendo un sound di matrice rock. Il brano dipinge il quadro di un amore non corrisposto e la complessità delle relazioni umane.Il 26 ottobre 2023 esce “My Son”. Questa volta è l’atmosfera energetica del punk a fondersi con l’elettronica. Il testo stimola ed esorta l'ascoltatore a superare i propri limiti, smettendo di preoccuparsi delle aspettative e delle pressioni sociali.

Il 2023 è segnato inoltre dall’importante vittoria del Tour Music Fest 2023, contest europeo che vede primeggiare i KP su centinaia di band selezionate. Vincono inoltre il “Premio Riunite” che li porterà a collaborare con il produttore discografico Valter Sacripanti nel 2024 alla creazione di un nuovo singolo. Il 02 maggio 2024 esce “Key-P”, brano che unisce la potenza dell'Hard Rock con l'elettronica, creando un connubio di potenza ed eleganza travolgente. Il testo stimola l'ascoltatore a perseverare nei propri ideali senza farsi scalfire o influenzare da nessuno. Il 2024 porta, inoltre, i KP in giro per tutta l’Italia con un impegnativo Summer Tour composto da 20 palchi importanti con aperture ad artisti come Meganoidi, Modena City Ramblers, La Sad, Punkreas, Piotta, NoBraino, Sud Sound System, Bambole di Pezza, affermandosi sempre di più nella scena musicale italiana e lasciando il proprio segno distintivo in ogni occasione. Con la conclusione del Summer Tour 2024, tutte le energie sono ora convogliate sull'uscita di “Adrenaline” in collaborazione con il Tour Music Fest ed il produttore discografico Valter Sacripanti ed il “Premio Riunite” che ha finanziato il progetto. Il 26 settembre 2024 viene pubblicato "Adrenaline",  che punta ad esprimere l'adrenalina, appunto, che si prova quando si è sul palco. Un momento catartico in cui tutto si muove più lentamente e tutto ciò che rimane è la piena soddisfazione e consapevolezza dell'aver dato il massimo.

La band è anche presente assiduamente sui social, per rendere i fans partecipi delle proprie esperienze, condividendo i retroscena dei concerti attraverso una serie di vlog pubblicati sul loro canale Youtube e parlando con la community tramite appuntamenti live su Instagram e Twitch.

 

https://www.instagram.com/knownphysicsofficial

https://open.spotify.com/intl-it/artist/4nhhQV3zMLnWriNHwok3OH?autoplay=true

https://music.apple.com/it/artist/known-physics/1470322683

https://knownphysicsproduc.wixsite.com/knownphysicsofficial

 


venerdì 22 novembre 2024

“Fake, Come Sale” il conflitto interno tra il desiderio di avvicinarsi e la paura delle conseguenze emotive

 


Disponobile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Come sale" (etichetta Astralmusic), il nuovo singolo di FAKE, un brano pop che rappresenta l'amore che si prova verso una rosa piena di spine che indica una bellezza che può far male.

Il conflitto interno -spiega la band- tra il desiderio di avvicinarsi e la paura delle conseguenze emotive sono il tema centrale della canzone che lascia il protagonista confuso ed in balia dei propri pensieri.

https://release.astralmusic.eu/comesale 

Dopo avere fatto parte dei Thema, partecipando a trasmissioni quali Amici nel 2017, allo scioglimento della band, nell'aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno "abituale" composta da soli 3 elementi. Quasi per caso vedono il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni. La prima esperienza di Fabrizio nel 2011, ha partecipato alla trasmissione su RAI UNO, Ti lascio Una Canzone. Ecco i FAKE. queste le pubblicazioni dei singoli: nel 2020. Così, Dillo e L'infinito parte da zero. Nel 2021 su Spotify La vita tranne te e Mi guardo Lol. A novembre 2021 sono stati chiamati dalla produzione di Amici per una sfida. Nello stesso mese approdano al Christmas Contest 2021, vincendo l'ambito premio. Si esibiscono al Concerto trasmesso il 24 dicembre Canale 5 con il brano I miei regali. Nel 2022 pubblicano Solo dentro il ghiaccio, Resterei a Digiuno, Parti o Resti e Da farfalla a falena. Nel 2023 il brano Amore Spazio Tempo" e nel 2024 la partecipazione Riccione Onstage 2024, il festival di Radio Dee

Contatti web

Mail ufficiale: info@fake-official.it
Instagram: https://www.instagram.com/faketheband/
Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClsi-SvQk7pUjnqI7evanvQ


“Fake, Come Sale” il conflitto interno tra il desiderio di avvicinarsi e la paura delle conseguenze emotive

 


Disponobile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Come sale" (etichetta Astralmusic), il nuovo singolo di FAKE, un brano pop che rappresenta l'amore che si prova verso una rosa piena di spine che indica una bellezza che può far male.

Il conflitto interno -spiega la band- tra il desiderio di avvicinarsi e la paura delle conseguenze emotive sono il tema centrale della canzone che lascia il protagonista confuso ed in balia dei propri pensieri.

https://release.astralmusic.eu/comesale 

Dopo avere fatto parte dei Thema, partecipando a trasmissioni quali Amici nel 2017, allo scioglimento della band, nell'aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno "abituale" composta da soli 3 elementi. Quasi per caso vedono il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni. La prima esperienza di Fabrizio nel 2011, ha partecipato alla trasmissione su RAI UNO, Ti lascio Una Canzone. Ecco i FAKE. queste le pubblicazioni dei singoli: nel 2020. Così, Dillo e L'infinito parte da zero. Nel 2021 su Spotify La vita tranne te e Mi guardo Lol. A novembre 2021 sono stati chiamati dalla produzione di Amici per una sfida. Nello stesso mese approdano al Christmas Contest 2021, vincendo l'ambito premio. Si esibiscono al Concerto trasmesso il 24 dicembre Canale 5 con il brano I miei regali. Nel 2022 pubblicano Solo dentro il ghiaccio, Resterei a Digiuno, Parti o Resti e Da farfalla a falena. Nel 2023 il brano Amore Spazio Tempo" e nel 2024 la partecipazione Riccione Onstage 2024, il festival di Radio Dee

Contatti web

Mail ufficiale: info@fake-official.it
Instagram: https://www.instagram.com/faketheband/
Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClsi-SvQk7pUjnqI7evanvQ


“Cliché” è il nuovo singolo degli HouseforChickens

 


"Cliché" (etichetta Up Music Studio) è il nuovo singolo degli HouseforChickens, un brano che parla di situazioni paradossali e luoghi comuni abusati al punto da perdere di significato, di novità, di potere figurativo e artistico. "Sono la frase fatta, stereotipata, abusata; sono l'atteggiamento banale e scontato della ripetizione; siete assuefatti... Non potete vivere, non potete amare, senza di me".

 

Cliché: https://open.spotify.com/intl-it/track/7ow8flyHexxqx5M5Spyl3T

 

HouseforChickens nasce dall’incontro tra personalità unite dal fato e legate dalla fiamma della passione per la musica. Vito e Valerie fondano il gruppo musicale nel 2020, quando, confinati tra le mura domestiche a causa del lockdown nazionale, allestiscono uno studio di registrazione homemade utilizzando grandi quantità di confezioni di uova per sopperire all’acustica e all’insonorizzazione necessarie per le loro produzioni: da qui il nome HouseforChickens. I due fondatori vantano esperienze professionali nel mondo della musica tanto eterogenee quanto complementari: Valerie nasce negli Stati Uniti d’America affinando le sue doti canore e polistrumentali sin da bambina. Conseguita la laurea in Liberal Arts si trasferisce in Italia, dove si dedica all’insegnamento della musica e della lingua inglese, incidendo brani inediti ed effettuando tour didattici in tutta la penisola; Vito nasce a Ragusa e si approccia al mondo della musica sin dall’infanzia, come clarinettista in bande ed orchestre sinfoniche, proseguendo poi come chitarrista e frontman di formazioni musicali di genere classico, metal, blues e rock. Laureato presso il Conservatorio di Brescia, intraprende la strada lavorativa come insegnante di chitarra e discipline musicali, fino al fortuito incontro con Valerie, che segna l’inizio di un connubio musicale e spirituale che sfocerà nell’amore, in tutte le sue sfaccettature.

HouseforChickens si avvale dell’esperienza, della professionalità e della profonda amicizia dei ragusani Gianniandrea (batteria) e Gianni (basso), ai quali è affidata la parte ritmica nella formazione rock della band. La band compone la propria musica e scrive i propri testi. Trae ispirazione e influenze da svariati generi musicali, dal classico al metal, dal pop al jazz.

 

http://www.youtube.com/@houseforchickens

https://www.instagram.com/houseforchickens.music

https://open.spotify.com/user/31sqn7auybeqyw37iizextwk4wte

 


sabato 16 novembre 2024

“HOPE online il videoclip del singolo “Non mi basti più” , conta l’amore che diamo a noi stessi e alle persone che amiamo

 


 

Non mi basti più è il nuovo singolo di HOPE (Nadir Music), un brano di consapevolezze, di come spesso per tutelarci da relazioni sbagliate e tossiche, dobbiamo erigere muri.

Questi muri “di vetro” -spiega l’artista- da un lato ci proteggono, ma dall’altro possono essere facilmente distrutti. E qual è allora l’unica soluzione per proteggerci dalla sofferenza? L’indifferenza. Il momento in cui ti rendi conto di non sentire più niente e niente ti ferisce. L’altra consapevolezza è di come ormai nei rapporti (amorosi e non) si pretenda sempre di più e di come le aspettative che ci creiamo vengano deluse. Da qui il titolo “Non mi basti più”. Ma se gli altri non ci bastano, noi possiamo bastare a noi stessi? Nel brano si sente una crescita e una consapevolezza alla fine “ma mi basto io”. Possiamo veramente bastare a noi stessi, migliorandoci tutti i giorni e alla fine non abbiamo bisogno per forza di trovare un partner per la vita. L’amore che diamo a noi stessi e alle persone che amiamo, è quello che conta davvero

Link You Tube :  https://www.youtube.com/watch?v=T2xk9KwXRME

Il brano è stato scritto da Mariagiulia (in arte “Hope”) e Roberta Giallo; Produzione artistica: Roberta Giallo; Arrangiamenti: Roberta Giallo & Enrico Dolcetto; Mix & Master: Alexander Schramm; Label manager: Federico Gasperi per Nadir Music. Il videoclip è stato girato a Bologna per la regia di Nicolò Donati.

 

Mariagiulia Mondini, in arte HOPE, è nata a Faenza e vive in un paesino in provincia di Ravenna, Fusignano. Cantautrice, classe 2000, all’età di 3 anni rimane su una sedia a rotelle a causa di un incidente d’auto. Ha imparato, nonostante la sua condizione, a essere sempre forte ed indipendente e la speranza le ha sempre dato quella spinta per andare avanti nella vita. Vuole fare arrivare la sua musica al cuore delle persone e distinguersi per le sue note basse e profonde.  È titolare insieme al padre dell’azienda di famiglia, ama molto la moda e disegnare vestiti. Sta lavorando con Roberta Giallo a un concept Ep di 4 canzoni, ognuna con una sfumatura emotiva particolare”, per raccontare momenti ed esperienze di vita diversi. È seguita dal vocal coach Ruggero Ricci con il quale ha partecipato a diversi concorsi musicali, come Una voce per l’Europa, Nokep generation, The best talent, Punta alle stelle.

 

https://www.youtube.com/@Inmusichope

https://www.facebook.com/mariagiulia.mondini

https://www.instagram.com/inmusichope/

https://www.tiktok.com/@inmusichope?_t=8grZ4h34wvx&_r=1

 


martedì 12 novembre 2024

“Fulvio Be, Giravolte Nel Blu” un brano che celebra il desiderio ed il coraggio di affrontare il cambiamento

 


Nelle principali piattaforme digitali “Giravolte nel blu”, il nuovo singolo rock-pop del cantautore e medico bolognese Fulvio Be, un brano prodotto insieme al noto hitmaker Nicolò Fragile.

La canzone esplora il desiderio di trasformazione e la necessità di rompere con le abitudini che ci imprigionano. È un inno alla ribellione contro il passato, un invito ad abbracciare il cambiamento, nonostante le paure e le incertezze che esso comporta. Produzione esecutiva a cura di Oxa Rags.

Ogni giorno -spiega l’artista- la mia professione mi ricorda quanto il tempo sia prezioso e fragile e come, a volte, serva un cambiamento radicale per vivere davvero. Con due amici, ho deciso di girare questo video a Berlino, in mezzo alla folla, non in uno studio od in una location preparata. Volevo che si respirasse la vita vera, quella che scorre implacabile intorno a me, mentre io canto di rottura, di cambiamento. Berlino è perfetta per questo. È una città di contrasti, di colori sgargianti e di un grigio indelebile, di cultura e caos, e ogni suo angolo sembra raccontare una storia di lotta interiore, di ricerca di qualcosa di diverso e di bisogno di mandare all’aria tutto.

Con un sound moderno e un testo intenso, “Giravolte nel blu” offre un’esperienza musicale coinvolgente e autentica, pronta a catturare l’attenzione degli ascoltatori.

Link You Tube : https://www.youtube.com/watch?v=qRCi-UrtAoA

Fulvio Be è un cantautore rock-pop di Bologna, ora residente a Berlino, dove lavora come medico neurologo d’emergenza. A 34 anni, ha deciso di trasformare il suo percorso artistico in un progetto concreto, intrecciando la sua esperienza professionale con la produzione musicale. La sua musica nasce da riflessioni maturate in un campo complesso e profondamente umano. Nei suoi brani, esplora temi come il cambiamento, la resilienza e il coraggio di sfidare le aspettative, fondendo introspezione e sonorità moderne per offrire al pubblico un’esperienza autentica e coinvolgente.

 

Youtube: https://www.youtube.com/@fulviob.eats_Music

Instagram: https://www.instagram.com/fulviob.eats/

TikTok: https://www.tiktok.com/@fulviob.eats

 

“Fantasy Disco” è il nuovo inedito di Virmie Direttamente dall’Anime Vocal Contest

 


Virmie, pseudonimo di Vito Girelli, è il vincitore dell’edizione 2022 dell’Anime Vocal Contest, definito dalla stampa il “Sanremo Fantasy”, la cui finalissima si tiene ogni anno sul main stage di Lucca Comics & Games.

Il giovane artista vanta già la partecipazione a X-Factor Italia nel 2015 e X Factor Spagna nel 2018, dove ha ricevuto il “Sì” di Laura Pausini.

Ha preso parte a numerose produzioni teatrali italiane e spagnole, le più importanti nel musical “Rock of Ages” a Madrid nel 2017-2018 e nel ruolo di Lucignolo nel “Grande Musical di Pinocchio” del 2023.

Il suo brano inedito “Fantasy Disco” è prodotto da DJ-V ed è già disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica, con edizioni ed etichetta discografica Latlantide. L’immagine della copertina è a cura dell’illustratrice Dalia Schintu.

 

https://www.youtube.com/watch?v=IYbsfj8X3-s

Brutta Storia il nuovo singolo di Ary Music

 


L’artista Ary Music dopo l’apertura ufficiale del tour estivo 2024 dei “FOLLYA” (Alessio Bernabei e i Dear Jack) che l’ha vista aprire ben 25 concerti in tutta Italia, acquisendo nuovi fans, con 12.000 plays raccolti in un mese su spotify e molteplici condivisioni del nuovo singolo “Brutta Storia” su tik tok diventa virale grazie alle tantissime influencer che l’hanno condiviso e amato.

In questo Tour estivo l’artista Viterbese, ha creato anche un feeling con il leader dei Follya, Alessio Bernabei ed insieme scrivono “BRUTTA STORIA” che da Lunedi 28 Ottobre sarà in Air play nelle Radio! Nel videoclip Ary, recita con l’attore cantante DICLE (uscito dal programma Tv Collegio 8 andato in onda su RaiDue), con DICLE (Enrico Di Clemente) si sta già lavorando su una collaborazione per un nuovo singolo in uscita a dicembre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=teGJTTo_-r4

 

Etichetta: Fly Music

Booking/management: Dream Production e Rock Concerti Manager Gigi Liviero

 

Biografia

Arianna Lavacchielli, in arte Ary ha 16 anni, cantautrice di Viterbo, canta dall’età di sette anni, a 10 anni grazie alla conoscenza di Gigi Liviero ha aperto vari concerti per artisti del calibro di: Paolo Meneguzzi, Bianca Atzei, Biondo, Briga, Moreno, Povia, Sal Da Vinci. Ha cantato al Teatro Ariston di Sanremo per Sanremo Junior e al GEF di Sanremo in un concorso internazionale, ha fatto vari concerti all’estero in Romania e a Madrid. Ary Music ha co-scritto e cantato diciassette brani inediti distribuiti sulle piattaforme digitali, si diverte sui social a creare un’immagine molto forte per invogliare il pubblico a seguirla creando una fanpage che possa diventare uno zoccolo duro da portarla supportare nella sua carrriera. Ora Ary Music apre ufficialmente i concerti in tutta italia dei “Follya” con Alessio Bernabei e i Dear jack oltre che quelli di Maninni. Ha anche scritto due brani inediti con Alessio Bernabei, tutto grazie alla collaborazione con

Gigi Liviero music manager che da anni crede in lei.

 

www.ariannaofficial.it

https://www.youtube.com/@ariannaufficiale

https://open.spotify.com/intl-it/artist/ 1fnmKgsfKo2eZOtQHWRwg8  

 


“Anime a metà” è il nuovo singolo del cantautore trentino Alberto Scerbo


“Anime a metà” è il nuovo singolo del cantautore trentino Alberto Scerbo, prodotto in Piemonte con la collaborazione di Selenemusik. Il brano, una ballata romantica, era stato scritto dal cantautore durante il lock-down, a cui era seguita una versione voce-pianoforte, arrangiata dal suo insegnante prof. Mirko Vezzani, disponibile sul web. La canzone era talmente piaciuta al pubblico nel 2020, che l’artista ha voluto riarrangiarla per quest’autunno in forma orchestrale, per poi uscire nelle radio questo novembre. Il pezzo celebra l’amore, arrivando alla conclusione che in fondo nella vita siamo tutti “anime a metà” in cerca dell’altra parte di noi. Per il video questa volta il cantautore ha voluto realizzare un visual con vere e proprie foto d’autore in bianco e nero scattate dalla fotografa e amica Lara Campostrini.

Il gioco dei contrasti e la scelta del bianco e nero -spiega l’artista- sono in linea con il senso della canzone. Le foto, che a prima vista potrebbero sembrare frutto dell’intelligenza artificiale, sono in realtà tutte vere e sono il risultato di un lungo lavoro di ore nello studio della fotografa.

Link You Tube :  https://www.youtube.com/watch?v=fpMAyMcCcRg

Instagram: https://www.instagram.com/alberto_scerbo/


 

lunedì 11 novembre 2024

“Lady Sox, Daltonica” dopo l’esperienza a “Io canto generation” su Canale 5, ecco il nuovo singolo di Sophia Lassi


 

Dopo aver partecipato a “Io canto generation”, la trasmissione di successo condotta da Gerry Scotti su Canale 5, Sophia Lassi, in arte Lady Sox, lancia il nuovo singolo “Daltonica”, un brano che prende spunto da un incidente domestico dove due cani si mordono. Questo avvenimento ed il sangue che ne deriva, riapre vecchie ferite emotive facendo riaffiorare la sofferenza propria dell’adolescenza che ogni ragazzo o ragazza sensibile e bullizzata ha provato.

Daltonica -spiega la giovane artista- tratta numerose problematiche, spaziando dalla depressione al suicidio, dalla non accettazione di se stessi alla voglia di scappare da un mondo che non le appartiene.

La canzone, arrangiata da Andrea Prestianni insieme al produttore artistico Francesco Mignogna, è già disponibile nelle principali piattaforme digitali (etichetta OstiNati dei Lassi).

 

Sophia Lassi nasce a Volterra nel 2009 e frequenta il Liceo Linguistico ESABAC a Cecina. E’ un'artista a tutto tondo, spazia dalla recitazione, alla TV, al canto e quest’anno ha iniziato a dirigere un cortometraggio. Scrive di tutto: racconti, poesie, canzoni, sceneggiature e sta provando anche a finire un libro. Ha iniziato a scrivere canzoni appena imparato a tenere una penna in mano per questa ragione da piccola inizia anche a studiare pianoforte e canto. Pubblica il suo primo brano “Mondo Fantasy” già nel 2022 (con il quale vince il Tour Music Fest nella categoria Junior), seguito da “Mi Limito Mi Limito” nel 2023 e “Senza Ragione” nella primavera di quest’anno. Quest’ultimo le vale anche la vetta della Classifica radiofonica Emergenti Web. Molti i premi ricevuti in questi anni in vari concorsi nazionali. Sophia è seguita dal vocal coach e insegnante di pianoforte Andrea Prestianni, che la affianca anche nella creazione di nuovi brani, insegnandole ad usare gli strumenti necessari e aiutandola nella composizione. Frequenta il corso di Fioretta Mari presso l’Accademia Le Muse di Gianna Martorella.

Link You Tube :

https://www.youtube.com/watch?v=4dYpQUYTlOE

Esperienze Cinema e Tv

2015/2016: Attrice co-protagonista nella Fiction Rai “Luisa Spagnoli” • Regia di Lodovico Gasperini.

2022: Ruolo minore in La Fabbrica di Storie di Francesco Falaschi (con Cristiana Dell’Anna).

2023: Attrice co-protagonista nel corto “Niente” di Eugenia Costantini.

2024: Attrice Protagonista (selezionata dal Pigneto Film Festival) del CortoPortami a Casa” di Ado Hasanovic.

2024: Protagonista su Canale 5 nel talent “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti.

 

Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCojAhLvrf-fvS0op05OM5nw

Instagram:  https://www.instagram.com/lady_sox_sophia_lassi/

Facebook:  https://www.facebook.com/astrid.giambertone

TikTok:  https://www.tiktok.com/@lady_sox_sophia_lassi?_t=8lHbi8wbeld&_r=1

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/0TrqY0z9p9gBquNO0ALfNB

 

sabato 9 novembre 2024

“In mezzo al mare” è il nuovo singolo di Andrea Galderisi , una toccante dedica alla madre scomparsa

 


In mezzo al mare” (etichetta Senza Dubbi, Ed. Tycaua, Nazionale Italiana Cantanti), è il nuovo singolo di Andrea Galderisi, una canzone, già disponibile nelle piattaforme digitali, che rappresenta il sentimento nostalgico e di dolore del non poter più vedere una persona.

Nel mio caso -spiega l’artista- la canzone parla di mia madre che ci ha lasciati da poco. Questo sentimento lo viviamo anche nelle storie d’amore finite. Ci si chiede sempre come sarà il futuro senza questa persona e se l’hai amata veramente ti chiedi anche cosa farà. Il famoso “chissà dov’è” e se starà bene.

Il lyric video rappresenta un legame tra due persone tenuto in vita da un filo, da una connessione e dalla volontà di entrambe le persone di non perdere questo legame.

Il destino mette in repentaglio tutto a volte, ma con la nostra forza di volontà ci salviamo a vicenda.

In Mezzo al Mare (Lyric Video):

https://www.youtube.com/watch?v=x55wOVa1Ptk

Compositore, cantante e chitarrista, nasce a Cremona, Italia. Scrive e canta in lingua inglese e in lingua italiana. Il genere musicale è Rock, Pop, Elettronico, Sinfonico. Andrea, è stato finalista al Premio Lunezia 2022, semifinalista al Festival di Castrocaro 2023, finalista a “La Bella e la Voce” e gioca con la Nazionale Italiana Cantanti. Il suo primo singolo “Sperare di Meglio” uscito a Giugno 2023, il suo secondo “Io Ricordo” insieme al suo primo Ep a Novembre 2023. Il 22 Marzo 2024 esce “Temporale” che nel giro di pochi giorni raggiunge la vetta delle classifiche indipendenti delle radio italiane.

Ig: iamgaldeofficial

Fb:

https://m.facebook.com/andreagalderisi89official?locale=it_IT

Spotify

https://open.spotify.com/artist/3Tzb2bVTLIZPzrxfBR0cSl?si=4eL1scTZTzqGvrK_b20zpw

Apple Music

https://music.apple.com/it/artist/andrea-galderisi/1693432789?l=en-GB

 

Grelmos a Sanremo Giovani con “Flashback” un brano prodotto da Paolo Muscolino & Cocobeatz

 


Greta Jasmin El Moktadi, in arte Grelmos, è una nota influencer che vanta 2 milioni di follower. L’artista, di radici marocchine ma cresciuta a Novara, è tra i 24 cantanti che dal 12 novembre si scontreranno nella seconda serata di Rai 2 (conduce Alessandro Cattelan), fino ad arrivare ai sei finalisti che si giocheranno la partecipazione al Festival il 18 dicembre su Rai 1.

Video: https://www.raiplay.it/video/2024/10/Sanremo-Giovani-2024---Grelmos---Flashback-36f9d58a-7c30-4331-b476-c315e8da6524.html

Flashback”, prodotto da Paolo Muscolino & Cocobeatz per ORANGE ITALY, etichetta discografica che ha presentato l’artista a Sanremo Giovani, è un brano che racconta temi come la delusione, la sfiducia e la resilienza in una realtà spesso ingannevole. Il tutto dal punto di vista di una donna la cui vita, si sa, è purtroppo spesso irta di insidie nella nostra società. Nella canzone (scritta da Gabriele Coco - Paolo Muscolino - Roberto Strano - Greta Jasmin El Moktadi), emerge anche la vulnerabilità di chi non nasconde la fatica di fidarsi e di non lasciarsi abbattere dai “flashback” e dai ricordi dolorosi.

Contatto: orangestudio@hotmail.it

https://www.instagram.com/grelmosss?igsh=MWI4MnM1eGw4N3Nkcw%3D%3D

https://www.tiktok.com/@grelmosss?_t=8rARR8GPc8X&_r=1

https://open.spotify.com/artist/1u50IuLSHEITB0XFdcMUyY?si=rWUB9ULXR_2XRnI1QJicxw

Ufficio stampa e comunicazione: Giovanni Germanelli – Marco Mori