"Tequila
for the Road (Bowling)" è il nuovo singolo di Snazzy the Optimist,
un brano che si addentra nelle complessità della determinazione e nel peso
emotivo delle promesse non mantenute. La canzone non solo sostiene l'ambizione
implacabile, ma tocca anche la realtà agrodolce delle promesse non mantenute da
una persona cara. Questo ulteriore strato di vulnerabilità rivela le lotte
personali dietro la ricerca del successo.
La
metafora ricorrente di "I'm bowling" – spiega l’artista- continua
a simboleggiare la spinta a raggiungere i propri obiettivi e traguardi, ma è
contrapposta al cupo riconoscimento che "soldier will go, soldier will
come", illustrando la natura transitoria delle persone nelle nostre vite. C'è
anche un toccante riconoscimento del dolore, con il desiderio di esserne
immuni, un riflesso della resilienza emotiva necessaria per continuare a
lottare per il successo nonostante le delusioni.
"Tequila
for the Road (Bowling)" non è solo una storia di determinazione, ma anche
un'esplorazione della resilienza di fronte al dolore. Il brano cattura la
dualità di lottare per la grandezza nonostante tutte le sfide che si sono
affrontate, alla fine di tutto, il divertimento, il successo e il progresso
saranno raggiunti giocando a bowling e colpendo i propri obiettivi.
Nel
complesso, il testo esprime un impegno a lottare per il successo e la
realizzazione, rifiutandosi di accontentarsi di meno.
“Nera”, già disponibile su tutte le
piattaforme digitali e su YouTube, in una sola settimana è già diventata un
tormentone estivo. Una coppia, quella di Giusy Attanasio e Ivan
Granatino, che “fa tremare” il sud Italia in primis e che per la seconda
volta, arriva prima su tendenze musica di YouTube ottenendo già 300.000
visualizzazioni e più di 12.000 tik tok e stream su spotify. Numeri che si
prospettano eclatanti come avvenne nell’estate 2022 con “Obsesión (' nterra
Margellina)”, la cover del mitico singolo degli Aventura del 2002, sempre
prima in tendenze musica e ancora prima, con l'enorme successo di "Vieni
appresso a me".
Dal
23 agosto in radio, “Nera” è un brano caldo, ironico e passionale che fonde
perfettamente una voce “angelica” come quella di Giusy e urban come quella di
Ivan.
-Ivan qualche tempo fa mi fece ascoltare alcuni pezzi e quando ho
sentito Nera l’ho scelta e ho chiesto di cantarla insieme, soprattutto dopo
l’altro mio singolo che fortunatamente sta ancora riscuotendo un bel successo
di pubblico: “scengo da coppe e quartiere” - dice Giusy Attanasio.
-Per la terza volta – spiega Ivan- canto insieme a Giusy e devo
essere onesto che questa “coppia musicale” porta fortuna e allegria alle
persone e questo arriva subito. Grande anche Vincenzo D’Agostino che
scrive in maniera unica. Uscire il 9 agosto è da matti lo so, con un album
ancora fresco come Famiglia, disco che sta continuando ad essere gradito
dal pubblico, ma io non so stare fermo e la Musica è la mia passione più
grande”.
Dopo
“Brillando sotto il sole” e “Mi principe Azul” ecco
“On fire”, il nuovo singolo di Yoly García, un brano pop
ballabile che porta le firme della stessa cantautrice e del producer Gis.
Per
la creazione di questa canzone
-spiega l’artista- mi sono basata sulle mie esperienze personali e volevo
trasmettere agli ascoltatori un messaggio dove potranno sentirsi rappresentati.
E' un brano che valorizza la propria libertà, senza essere responsabili di
quello che possano credere e interpretare gli altri, raccontarsi senza avere
paura del giudizio altrui. In un mondo dove mostrarsi per ciò che si è ti si
ritorce contro perché soffocati dalle aspettative della società. Il tutto
incorniciato dal ballo!
Yoly
García ha voluto affidare la realizzazione e ideazione del videoclip musicale,
disponibile dal 31 luglio, a Yisel Sanchez, fondatrice nonchè filmmaker
& Music Release Strategist dell'agenzia Yiseland. La proposta di
YiselAnd è sempre quella di creare un imprevedibile connubio tra musica e
territorio, scegliendo con cura i paesaggi ed i luoghi caratteristici del
posto, che devono trasmettere a livello percettivo lo stesso messaggio della
canzone. Il video è stato realizzato in
Umbria ed alcune delle scene più rappresentative, sono state girate sul monte
Cucco, perché il brano parla anche di affrontare senza paura le nuove sfide che
la vita ci propone.
Ci
siamo recati alla sede di Monte Cucco in Volo – spiega la regista- per far lanciare Yoly,
per la prima volta in vita sua, con il deltaplano. Nonostante i timori iniziali
la sfida è stata vinta ed affrontata con coraggio! Così come spesso accade
nella vita reale di tutti i giorni.
Il
Comune di Nocera Umbra (PG) ha abbracciato il progetto aprendo le porte del suo
piccolo storico Teatro Alphatenia, nel quale l'artista ha registrato
un'intervista che verrà pubblicata sui suoi canali.
Biografia:
Nata a Mosca (Russia) da genitori cubani Yoly Garcìa, in tenera
età arriva per la prima volta nell’isola caraibica cubana facendo presagire una
promettente carriera artistica.
Nel 2010 collabora con Jose Luis Cortes, Pedrito Calvo, Benito
Dias e Omara Portuondo vincitrice del premio Grammy "Miglior album
tropicale tradizionale del 2024”. In Italia nel 2019 esordisce con il suo
singolo “Perdoname” partecipando al concorso “Sanremo DOC”, vincendo il
premio come miglior voce. Partecipa nel 2020 al concorso "Sanremo new
talent" giungendo alla finale. Nello stesso anno partecipa al concorso
"Trofeo Nilla Pizzi" presieduto da Lele Mora, arrivando alla
finalissima. Nel 2021 partecipa al Festival di Genova e vince il primo premio
con il brano “Bendito Perro” come “Miglior Inedito”. Nel 2024 la vede
protagonista su Rai 1, la rete televisiva nazionale italiana,
partecipando al programma “Tale e quale show” interpretando Rihanna con
il brano “Umbrella” ed arrivando al 6° posto in classifica.
Nelle
principali piattaforme digitali “La stagione decisiva”, il nuovo lavoro
del cantautore abruzzese Marco De Luca, il quarto disco dopo “Stanze
remote” del 2006, “Due” del 2008 e “Canzoni inedite” del
2012. L’album è composto da otto tracce, “Videospazzatura”, “Il
mostro” e “Un uomo gentile”, sono canzoni riprese dal vecchio repertorio
del suo gruppo, i Sine, nel quale ha militato fino al 2000, brani
rivisitati e riarrangiati in linea col suono degli altri cinque inediti.
Il
nuovo progetto discografico -spiega l’artista- differisce dai precedenti
per un uso maggiore delle tastiere, presenti in tutti brani, con un sound più
rock psichedelico, new wave e dark, in cui sono le chitarre a farla da padrona.
L’album
è stato scritto, arrangiato e registrato in studio interamente da De Luca.
Torna
dopo cinque anni di assenza con un singolo volutamente retrò Francesco
Pellicini, che presenta "Gelato alla vaniglia", un brano scritto con
Andrea Decio, storico coautore e amico dell'artista. Un naturale "quadro
teatrale" si snoda al passaggio per le vie del paese di una bella donna
che cammina accompagnata dalle sonorità emozionali e atmosferiche di una musica
che conduce al sogno dell'istante. Un prete che si volta, un passante che si
ferma basito, il gelato alla vaniglia che si scioglie tra le dita del
protagonista rapito dalla grazia dei passi di lei. Un omaggio all'universo
femminile, alla fantasia, al sogno, alla speranza, alla bellezza rivisitata in
chiave leggera, umoristica, elegante, fedele allo stile dell'artista Pellicini.
Un pezzo semplicemente da ascoltare.
Crediti:
Voce: Francesco Pellicini
Cori: Manuela Birattoni
Chitarre Acustiche ed Elettriche, Tastiere e Pianoforte, Basso Acustico e
Cajon: Alberto Tenzi
Assolo di Chitarra Classica: Alberto Tenzi
Assolo di Tromba: Enzo Semeraro
Arrangiamento musicale e riprese audio: Alberto Tenzi
Missaggio: Alberto Tenzi e Andrea Decio.
Mastering: Giancarlo Ippolito