sabato 31 agosto 2024

“Tequila for the Road (Bowling)” è il nuovo singolo di Snazzy the Optimist , un impegno a lottare per il successo e la realizzazione

 


"Tequila for the Road (Bowling)" è il nuovo singolo di Snazzy the Optimist, un brano che si addentra nelle complessità della determinazione e nel peso emotivo delle promesse non mantenute. La canzone non solo sostiene l'ambizione implacabile, ma tocca anche la realtà agrodolce delle promesse non mantenute da una persona cara. Questo ulteriore strato di vulnerabilità rivela le lotte personali dietro la ricerca del successo.

 

La metafora ricorrente di "I'm bowling" – spiega l’artista- continua a simboleggiare la spinta a raggiungere i propri obiettivi e traguardi, ma è contrapposta al cupo riconoscimento che "soldier will go, soldier will come", illustrando la natura transitoria delle persone nelle nostre vite. C'è anche un toccante riconoscimento del dolore, con il desiderio di esserne immuni, un riflesso della resilienza emotiva necessaria per continuare a lottare per il successo nonostante le delusioni.

 

"Tequila for the Road (Bowling)" non è solo una storia di determinazione, ma anche un'esplorazione della resilienza di fronte al dolore. Il brano cattura la dualità di lottare per la grandezza nonostante tutte le sfide che si sono affrontate, alla fine di tutto, il divertimento, il successo e il progresso saranno raggiunti giocando a bowling e colpendo i propri obiettivi.

 

Nel complesso, il testo esprime un impegno a lottare per il successo e la realizzazione, rifiutandosi di accontentarsi di meno.

 

https://www.instagram.com/snazzytheoptimist/

https://open.spotify.com/intl-it/album/6Sa3og7iYyONgjXmslAJRy

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Snazzy_the_Optimist

venerdì 16 agosto 2024

“Giusy Attanasio & Ivan Granatino , Nera” il nuovo tormentone dell’ estate al primo posto in tendenza musicale su You Tube

 


“Nera”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube, in una sola settimana è già diventata un tormentone estivo. Una coppia, quella di Giusy Attanasio e Ivan Granatino, che “fa tremare” il sud Italia in primis e che per la seconda volta, arriva prima su tendenze musica di YouTube ottenendo già 300.000 visualizzazioni e più di 12.000 tik tok e stream su spotify. Numeri che si prospettano eclatanti come avvenne nell’estate 2022 con “Obsesión (' nterra Margellina)”, la cover del mitico singolo degli Aventura del 2002, sempre prima in tendenze musica e ancora prima, con l'enorme successo di "Vieni appresso a me". 

Dal 23 agosto in radio, “Nera” è un brano caldo, ironico e passionale che fonde perfettamente una voce “angelica” come quella di Giusy e urban come quella di Ivan. 

 

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=RivubjAXNXk

 

-Ivan qualche tempo fa mi fece ascoltare alcuni pezzi e quando ho sentito Nera l’ho scelta e ho chiesto di cantarla insieme, soprattutto dopo l’altro mio singolo che fortunatamente sta ancora riscuotendo un bel successo di pubblico: “scengo da coppe e quartiere” - dice Giusy Attanasio.

-Per la terza volta – spiega Ivan- canto insieme a Giusy e devo essere onesto che questa “coppia musicale” porta fortuna e allegria alle persone e questo arriva subito. Grande anche Vincenzo D’Agostino che scrive in maniera unica. Uscire il 9 agosto è da matti lo so, con un album ancora fresco come Famiglia, disco che sta continuando ad essere gradito dal pubblico, ma io non so stare fermo e la Musica è la mia passione più grande”. 

 


sabato 10 agosto 2024

“Yoly Garcia , On Fire” un brano che valorizza la propria libertà

 


Dopo “Brillando sotto il sole” e “Mi principe Azul” ecco “On fire”, il nuovo singolo di Yoly García, un brano pop ballabile che porta le firme della stessa cantautrice e del producer Gis.

Per la creazione di questa canzone -spiega l’artista- mi sono basata sulle mie esperienze personali e volevo trasmettere agli ascoltatori un messaggio dove potranno sentirsi rappresentati. E' un brano che valorizza la propria libertà, senza essere responsabili di quello che possano credere e interpretare gli altri, raccontarsi senza avere paura del giudizio altrui. In un mondo dove mostrarsi per ciò che si è ti si ritorce contro perché soffocati dalle aspettative della società. Il tutto incorniciato dal ballo!

 

Yoly García ha voluto affidare la realizzazione e ideazione del videoclip musicale, disponibile dal 31 luglio, a Yisel Sanchez, fondatrice nonchè filmmaker & Music Release Strategist dell'agenzia Yiseland. La proposta di YiselAnd è sempre quella di creare un imprevedibile connubio tra musica e territorio, scegliendo con cura i paesaggi ed i luoghi caratteristici del posto, che devono trasmettere a livello percettivo lo stesso messaggio della canzone.  Il video è stato realizzato in Umbria ed alcune delle scene più rappresentative, sono state girate sul monte Cucco, perché il brano parla anche di affrontare senza paura le nuove sfide che la vita ci propone.

Ci siamo recati alla sede di Monte Cucco in Volo – spiega la regista- per far lanciare Yoly, per la prima volta in vita sua, con il deltaplano. Nonostante i timori iniziali la sfida è stata vinta ed affrontata con coraggio! Così come spesso accade nella vita reale di tutti i giorni.

Il Comune di Nocera Umbra (PG) ha abbracciato il progetto aprendo le porte del suo piccolo storico Teatro Alphatenia, nel quale l'artista ha registrato un'intervista che verrà pubblicata sui suoi canali. 

 

Biografia:

Nata a Mosca (Russia) da genitori cubani Yoly Garcìa, in tenera età arriva per la prima volta nell’isola caraibica cubana facendo presagire una promettente carriera artistica.

Nel 2010 collabora con Jose Luis Cortes, Pedrito Calvo, Benito Dias e Omara Portuondo vincitrice del premio Grammy "Miglior album tropicale tradizionale del 2024”. In Italia nel 2019 esordisce con il suo singolo “Perdoname” partecipando al concorso “Sanremo DOC”, vincendo il premio come miglior voce. Partecipa nel 2020 al concorso "Sanremo new talent" giungendo alla finale. Nello stesso anno partecipa al concorso "Trofeo Nilla Pizzi" presieduto da Lele Mora, arrivando alla finalissima. Nel 2021 partecipa al Festival di Genova e vince il primo premio con il brano “Bendito Perro” come “Miglior Inedito”. Nel 2024 la vede protagonista su Rai 1, la rete televisiva nazionale italiana, partecipando al programma “Tale e quale show” interpretando Rihanna con il brano “Umbrella” ed arrivando al 6° posto in classifica.

 

SPOTIFY:

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1QA5ckQS7Vk7emB5Lxx1Q4

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UCIlmtEmnqNX5qAgJs0DV7vw

INSTANGRAM:

https://www.instagram.com/yolygarciamusica/

FACEBOOK

https://www.facebook.com/yolesardegna/

 

 

 

Marco De Luca è uscito l’album “La stagione decisiva” : Videospazzatura è il primo singolo estratto

 


Nelle principali piattaforme digitali “La stagione decisiva”, il nuovo lavoro del cantautore abruzzese Marco De Luca, il quarto disco dopo “Stanze remote” del 2006, “Due” del 2008 e “Canzoni inedite” del 2012. L’album è composto da otto tracce, “Videospazzatura”, “Il mostro” e “Un uomo gentile”, sono canzoni riprese dal vecchio repertorio del suo gruppo, i Sine, nel quale ha militato fino al 2000, brani rivisitati e riarrangiati in linea col suono degli altri cinque inediti.

 

Il nuovo progetto discografico -spiega l’artista- differisce dai precedenti per un uso maggiore delle tastiere, presenti in tutti brani, con un sound più rock psichedelico, new wave e dark, in cui sono le chitarre a farla da padrona.

 

L’album è stato scritto, arrangiato e registrato in studio interamente da De Luca.

 

Tracklist “La stagione decisiva”:

Videospazzatura

Il mostro

La festa

Alla deriva

15 anni

Un uomo gentile

Aspiranti modelle

Il giorno

 

Youtube:  https://youtu.be/biv9eq0SdWk?si=lO9JG2bzg5sIdu2e

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/5V4jNOnvPO1WXqKq33z1Rk

X: https://twitter.com/mdl71

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Marco-De-Luca/10881297248291

Linkedin: www.linkedin.com/in/marco-de-luca-b0874674

 


venerdì 9 agosto 2024

Francesco Pellicini in radio con il singolo “Gelato alla vaniglia”

 


Torna dopo cinque anni di assenza con un singolo volutamente retrò Francesco Pellicini, che presenta "Gelato alla vaniglia", un brano scritto con Andrea Decio, storico coautore e amico dell'artista. Un naturale "quadro teatrale" si snoda al passaggio per le vie del paese di una bella donna che cammina accompagnata dalle sonorità emozionali e atmosferiche di una musica che conduce al sogno dell'istante. Un prete che si volta, un passante che si ferma basito, il gelato alla vaniglia che si scioglie tra le dita del protagonista rapito dalla grazia dei passi di lei. Un omaggio all'universo femminile, alla fantasia, al sogno, alla speranza, alla bellezza rivisitata in chiave leggera, umoristica, elegante, fedele allo stile dell'artista Pellicini. Un pezzo semplicemente da ascoltare.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=ZlQnmLKwkoM

 

Crediti:
Voce: Francesco Pellicini
Cori: Manuela Birattoni
Chitarre Acustiche ed Elettriche, Tastiere e Pianoforte, Basso Acustico e Cajon: Alberto Tenzi
Assolo di Chitarra Classica: Alberto Tenzi
Assolo di Tromba: Enzo Semeraro
Arrangiamento musicale e riprese audio: Alberto Tenzi
Missaggio: Alberto Tenzi e Andrea Decio.
Mastering: Giancarlo Ippolito