mercoledì 29 gennaio 2025

“Fulvio Be , Faccio Come Farei” un inno alla leggerezza di chi ha imparato a perdonarsi e a tenere stretti i sogni

 


Dopo “Giravolte nel Blu”, ecco “Faccio come farei”, il nuovo singolo di Fulvio Be, un brano energico e contagioso che invita ad abbracciare la vita con grinta, promettendo di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante di libertà e autenticità.

Già disponibile nelle principali piattaforme digitali, il nuovo pezzo del cantautore e medico bolognese è stato prodotto insieme al noto hitmaker Nicolò Fragile. Produzione esecutiva a cura di Oxa Rags.

Faccio come farei su spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/0SWvHKpj9QR6rG3VqQKMAS

La canzone cattura quel momento in cui ti accorgi di essere arrivato in cima, dopo aver affrontato salite e discese -spiega l’artista- È il respiro profondo di chi si ferma un attimo, guarda indietro senza rimpianti e sorride anche agli errori, perché sono stati parte del viaggio. La canzone è una mattina di sole, un inno alla leggerezza di chi ha imparato a perdonarsi e a tenere stretti i sogni, senza paura di volerli ancora più grandi. Con un ritmo coinvolgente e un sound positivo, il brano trasmette la voglia di dare ancora più gas, di prendere la vita per mano e portarla a ballare, senza troppe domande. È una celebrazione del presente, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ancorato a ciò che conta davvero.

Fulvio Be è un cantautore rock-pop bolognese, attualmente residente a Berlino, dove lavora come medico neurologo d’emergenza. A 34 anni, ha deciso di concretizzare il suo percorso artistico, combinando la sua esperienza professionale con la produzione musicale. La sua musica nasce da profonde riflessioni personali e affronta temi come il cambiamento, la resilienza e il coraggio di superare le aspettative.

Youtube: https://www.youtube.com/@fulviob.eats_Music

Instagram: https://www.instagram.com/fulviob.eats_music/

TikTok: https://www.tiktok.com/@fulviob.eats_music


martedì 28 gennaio 2025

“Maria Teresa Reale , Te Lo Dico Adesso” quando il tempo non torna più ed il silenzio è diventato il primo linguaggio

 


Dopo “Madre”, pubblicata per Universal Music Group con la vittoria a The Voice Senior 2023, Maria Teresa Reale torna con un nuovo inedito dal titolo “Te lo dico adesso”, un brano che porta la firma di Marco Colavecchio.

Ci sono momenti in cui il cuore grida, ma la voce non esce -spiega l’artista- ci sono parole che avrei voluto urlarti, ma il momento giusto è passato. E ora, mentre ti guardo da lontano, so che il tempo che avrei voluto spendere con te non tornerà più. Il silenzio è diventato il nostro ultimo linguaggio ed ogni perché che mi pongo rimane senza risposta. Allora tutto quello che volevo dirti “te lo dico adesso.”

Biografia

M° Maria Teresa Reale cantante pianista musicoterapeuta, laureata al Conservatorio “L. Refice” di Frosinone nel 1989 sotto la guida del celebre mezzosoprano Annamaria Rota. Direttrice dal 2015 ad oggi dell’Accademia “Come d’in Canto” presso Sora (FR). Ha collaborato con diversi cantanti facendo tournée in America, Messico, Canada e Nord Europa e ha ricoperto il ruolo di vocal coach per le trasmissioni televisive “Ti lascio una canzone” e “Prodigi” su Rai1. Vincitrice del programma nazionale THE VOICE SENIOR 2023 su Rai1. Ospite di diversi programmi Rai: La vita in diretta, Domenica in, Viva Rai2, Uno mattina, ecc.

Facebook: @Maria Teresa Reale

Instagram: @officialmariateresareale

TikTok: @mariateresareal2

Youtube: www.youtube.com/@MariaTeresaReale

 


lunedì 27 gennaio 2025

“Martina Malagnino , Assente” una canzone che parla di rinascita dopo un amore tossico

 


"Assente" è il nuovo singolo di Martina Malagnino, un brano, scritto insieme a Clelia Scalzo, che parla di una donna consapevole dell’amore tossico che ha vissuto, intenso e tormentato, che per quanto egli adesso sia “assente”, trova comunque il modo per far sentire la sua presenza, con dubbi, incertezze, sbagli ed anche altre relazioni, portando la donna a chiudere in maniera definitiva la loro storia.

Questo singolo -spiega l’artista- è per me una rinascita, personale e musicale, dopo un periodo in cui mi sentivo vuota, spaesata e senza idee. Ho deciso di ripartire da questa canzone raccontando ciò che ho vissuto e che mi ha portata a dubitare di me stessa e del mio futuro.

La produzione è stata curata da Matteo Tateo e Riccardo Romano per l’etichetta discografica Il Suono del Successo Music Production (Distribuzione Artist First, Mix-Mastering: MC Music Production).

Biografia

Martina Malagnino nata a Manduria, terra del primitivo, fin da piccola appassionata alla musica, dopo lo studio della danza per 10 anni, si dedica al canto e pianoforte. Nel 2016 vince “The voice of the sea” a Dubai, esibendosi con band dal vivo sulle note di “If I ain’t got you” di Alicia Keys. Nel 2017 arriva in finale ad Area Sanremo, concorso per i giovani talentuosi che aspirano al palco dell’Ariston, arrivando nei 145 finalisti con più di 2000 cantanti arrivati alle selezioni delle semifinali. Febbraio 2018 presenta il suo primo singolo “Sento il cielo scendere”, scritto e composto da Francesco Mancarella, pianista nonché direttore d’orchestra per Sanremo 2024, in anteprima nazionale a “teatro Apollo” a Lecce con la South European Orchestra, durante il suo primo concerto a teatro, facendo sold out. Da quel momento in poi, varie uscite di singoli e collaborazioni che segnano l’inizio della carriera dell’artista: Luglio 2019 esce il suo secondo singolo “Lacrime di polvere”, prodotta dal dj albanese conosciuto in tutto il mondo Neidd Shena, Maggio 2021 pubblica il suo primo ep di cover italiane su Soundcloud, fortemente volute dal suo pubblico social ed a Luglio 2021 pubblica il terzo singolo “Cheer without you”. Ottobre 2022 “giocattolo rotto - live version” mentre nel 2023 “cambiare idea” e “dirty no” con Central Park. Nel Febbraio 2024 la vediamo come protagonista nei panni di Britney Spears in “Tali e quali show” programma su Rai 1 condotto da Carlo Conti, riscuotendo successo nazionale, con l’approvazione dei giudici, in particolare di Loretta Goggi.

Link Instagram: https://www.instagram.com/iamlamartina/

Link Facebook: https://www.facebook.com/martina.malagnino.3/

Link Tik Tok: https://www.tiktok.com/@iamlamartinam?_t=8sLOJzfe6R4&_r=1

Link youtube: https://www.youtube.com/@martinamalagninomusic

Link Spotify:

https://open.spotify.com/artist/4oLD9DFimAXLtw4VIrMRP4?si=xp9bI32PRQalcmZA_M0rlA

domenica 26 gennaio 2025

“Silvia , Quei Difetti Che Amavi” come le persone restano nella nostra vita nonostante le distanze

 


Quei difetti che amavi” è il nuovo singolo della cantante milanese Silvia (Up Music Studio), un brano che racconta con nostalgia e sentimento il ricordo di un amore profondo e in condizionato, ma pieno di sfide. Un legame forte tra due ragazzi, vissuto ai tempi di una generazione difficile e ribelle.

La frase del testo “indistruttibili i fili che ci legano” -spiega l’artista- racchiude l’importanza di come le persone restano nella nostra vita nonostante le distanze.

https://open.spotify.com/intl-it/track/4btquEtX6g5LK9UWrrB1m5

Silvia Cristofaro cantante interprete nasce a Cernusco sul Naviglio il 13 maggio nel 1982.

Cresce con la passione della musica trasmessa dalla sua famiglia, i suoi miti da sempre sono Michael Jackson, Whitney Houston, Mia Martini, Loredana Bertè e Vasco Rossi.

Amante della musica italiana, neomelodica, pop, rock, dance.

Si è sempre dedicata alla musica e al canto esibendosi al pubblico e partecipando a diversi concorsi canori come Tour music Fest, Castrocaro e premio Mia Martini.

Ha frequentato corsi di canto e musica al “Music Arte & Show” di Milano e Accademia Artisti. Prosegue il suo percorso artistico entrando nella casa discografica Up Music il branco publishing e nel 2024 esce in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme il primo singolo “Oltre la porta” scritto da Vittorio Valenti. Attualmente cantante performance in due gruppi musicali, una tribute band di Loredana Bertè e una cover band di musica italiana.

https://www.instagram.com/cristofarosilvia/

https://open.spotify.com/track/5G4IVfJ1hqsZwJRTA7Ev1D?si=zIrUjq6ASN2WzHvkY16hPg

 


“Moonlight” è il nuovo singolo di Sara Di Francesco, in arte Èdela

 


Moonlight” è il nuovo singolo di Sara Di Francesco, in arte Èdela, un brano, scritto insieme a Daniel Riggione, che racconta l’eterno conflitto tra la nostalgia di un amore passato e la voglia di riscatto.

Diretto e travolgente -spiega l’artista- questo brano è amore per se stessi.

Moonlight”, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, è prodotto da Alessandro D’Errico per The Lab Music Factory.

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/47oiCBgFuCgfY7xasRvnc9

Biografia

Èdela, nome d’arte di Sara Di Francesco, è una giovane cantautrice romana di 23 anni. Fin da bambina ha fatto della musica la sua più grande passione. Cresciuta cantando le canzoni Disney davanti alla TV, ha iniziato a prendere lezioni di canto il prima possibile affinando un'ottima tecnica, che le permette oggi di esprimersi vocalmente nel miglior modo possibile. Non solo una tecnica potente ma anche una presenza scenica mozzafiato caratterizzano questa artista, che vuole stupire facendo ciò che ha sempre amato di più: cantare. Nel 2024 partecipa al contest “Summer Day Music Fest” durante il quale viene attenzionata da Franco Iannizzi, suo attuale supervisor artistico e direttore dell’etichetta indipendente “Lab Music Factory” del cui Roster entra immediatamente a far parte. Qui scrive e compone brani con Daniel Riggione, autore e compositore, che insieme ad Alessandro D’Errico, cura la sua produzione musicale. Èdela si inserisce perfettamente nel panorama italiano del pop moderno dove si affaccia con questa uscita, che è solo il primo passo di un percorso che vedrà pubblicati a stretto giro altri suoi brani, costruiti con grande passione e dedizione insieme al team sopracitato, che ha deciso di puntare sul suo talento. Passione, determinazione e sorriso… queste sono le parole chiave per descrivere Èdela.

Link Instagram: https://www.instagram.com/edela_music/

Link TikTok: https://www.tiktok.com/@edela.music?_t=ZN-8t6tTwbsLNG&_r=1


“Soli e Tristi” il nuovo singolo di Methos


"Soli e Tristi" (di Andrea Marano e Jacopo D’Arpino) è il nuovo singolo di Methos, un brano che intreccia sonorità indie rock pop con l’influenza del cantautorato italiano anni '70.

"La canzone -spiega l’artista- racconta il paradosso dell’amore, capace di rendere bello il passato ma di farci vivere un presente difficile. Parole malinconiche e sincere si intrecciano a un arrangiamento ricco di dinamiche, dove un assolo di chitarra elettrica dà voce a emozioni intense e irrisolte..." 

Methos esplora la fragilità umana, offrendo uno spaccato intimo e riflessivo che colpisce per autenticità.

La canzone, prodotta da Francesco Del Corona, è disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Estro Records (distribuzione Virgin Music Group).

Multilink “Soli e tristi”: https://lnk.to/1iNTYN

Biografia

Methos, cantautore classe 2003 nato a Siracusa, ha iniziato il suo percorso artistico a Livorno nel 2016. Dopo aver partecipato a diversi festival e concerti, nel 2023 ha formato una band di giovani professionisti per portare i suoi live a un nuovo livello, oscillando tra urban pop e indie cantautorale. I suoi testi raccontano il quotidiano con una vena romantica e malinconica.

Social:

Instagram: https://www.instagram.com/ilmethos

TikTok: https://www.tiktok.com/@ilmethos

Link YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIDuMUwikzNzhNnvUDc5sDg


 

martedì 21 gennaio 2025

Thomas Balocchi in arte Maso , è uscito il nuovo singolo “Umore Ballerino”

 


“Umore ballerino” è il nuovo singolo di Maso, un pezzo urban pop che nasce una mattina d'estate, con l’umore appeso a un filo e l'amore di un bacio dato il giorno prima.

Nasce senza ore di sonno e con l'instabilità di quel periodo -spiega l’artista-, “Umore ballerino” parla di quanto serva una botta d'ossigeno in mezzo alla gente, quando sei solo e trovi qualcuno che ti completa, per cui faresti di tutto, anche rubare la Gioconda, pur di conquistare la sua instabilità e unirla alla tua.

 

Biografia

Thomas Balocchi in arte "maso", ha 20 anni ed è un cantautore originario di Lecce. L'arte ha sempre fatto parte di lui: in un quadro in cui nel salotto di casa, papà dipingeva su tela ascoltando musica classica e lui, per gioco, imparava a riconoscere tutti i compositori. Nell'intero disordine cercava il suo ordine già nelle prime canzoni che scriveva alle elementari, ispirandosi a diversi cantanti del mondo pop. La musica la scrive, la vive, fa parte di ogni suo giorno, per lui fare musica è vivere l'arte della vita, perché in ogni cosa che fa cerca uno spunto per sé, gli piace prendere i dettagli e trasformarli in musica, dalla natura aperta ai viaggi ai momenti no. Attualmente sta lavorando ad un progetto inedito con influenze urban-pop, con l’obiettivo di portare la sua musica verso un pubblico più ampio.

 

Artistic Director: Clelia Scalzo -Matteo Tateo - Elisabetta Macchia Matteo Maniglio

Autore: Thomas Balocchi

Compositori: Thomas Balocchi-Lorenzo Negro

Produzione musicale: 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗡𝗲𝗴𝗿𝗼 𝗟𝗼-𝗥𝗼𝗼𝗺 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼

Mix & Mastering: 𝗟𝗼-𝗥𝗼𝗼𝗺 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼

Foto & Grafica: Simone Montinato - Thomas Balocchi

Vocal Coach: Barbara Pedone

Publisher Copyright ©️ 2025 Il Suono Del Successo Music Production - MC Music Production

Performance Copyright 2025 Il Suono Del Successo Music Production - Production Distributed By Artist First

 

Link Instagram: https://www.instagram.com/thomasbalocchi?igsh=MTRudTB2aGdiOHU0OA==
Link Tik Tok:
https://www.tiktok.com/@thomas_balocchi?_t=ZN-8t3rr0hTGUA&_r=1

Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/7vuDjwya7UFK88uhOEnaxz?si=1-12dxAIRI-MpKlhhWSmhQ


“Roberta Tondelli , Angelo” un dialogo immaginario con una persona cara che non c’è più

 


E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Angelo”, il nuovo singolo di Roberta Tondelli, un dialogo immaginario con una persona cara che non c’è più, un viaggio nei ricordi di momenti vissuti insieme, di cui si sente la forte mancanza.

E’ un dolore -spiega Roberta- che con la musica si trasforma in speranza, la speranza che questa preghiera possa arrivare ai nostri “angeli”, affinché riescano a farci sentire, in qualche modo, la loro presenza.

 

Roberta ha scelto di incidere questo brano, scritto da Andrea De Luca e prodotto da Mauro Spenillo, per attraversare il suo dolore che in quel periodo stava vivendo per la perdita di una persona a lei molto vicina e, con la sua interpretazione così sentita ed emozionata, ha dato voce al senso di smarrimento che accomuna tutti coloro che si ritrovano in questa esperienza.

 

Il pezzo fa parte dell’album di 11 tracce “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore ed il videoclip è stato girato a Napoli per la regia di Alessandro Freschi.

 

Hanno suonato: Pianoforte e tastiere: Mauro Spenillo; Chitarre: Pippo Seno; Basso: Corrado Calignano; Batteria: Mario Romeo; Sax: Pasquale Nunzio.

 

Video: https://youtu.be/xtmAIWlJi1E?si=M3m26JrWB_r7MuY9

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/39GFKikKGcObkROaWS8O5N

 

Roberta Tondelli, cantante di Torre del Greco (Na). Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A 16 anni inizia a studiare e a fare le sue prime esibizioni in pubblico. Nel 2013 partecipa al "Festival di Castrocaro" e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico "CANTERO'... PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE". 2018 Festival di Napoli, con il suo inedito Femmena. Nello stesso anno inizia la collaborazione con IRMA Records. Dal 2019 ad oggi tanti sono stati i concerti tenuti nei teatri e nelle piazze di tutta la Campania e tante le collaborazioni artistiche. A Gennaio 2024, produce e pubblica un nuovo lavoro discografico, in vinile e CD; "Tutta 'a vita affacciata all’ammore" contenente 11 tracce tra inediti e cover.

 

https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante

https://www.instagram.com/tondelliroberta

https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1

https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv

 

domenica 19 gennaio 2025

Oblio è il nuovo singolo di Yuri Calisi

 



Oblio è il nuovo singolo di Yuri Calisi, un brano che nasce dalla perdita del mentore, nonché zio carnale (fratello della madre dell’artista), in un incidente d’auto all’età di 47 anni.

In questa canzone, che è un crescendo di emozioni -spiega l’artista- non voglio solo urlare il dolore della perdita, ma anche celebrare la gioia e l’orgoglio di aver avuto questa persona al mio fianco.

Il testo è scritto interamente da Yuri e la musica è di Vittorio Valenti e Sabatino Salvati (Up Music Studio).

“Oblio” su spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/1A1lGlb7hsG4vyM9xwEdkO

Biografia        

Yuri Calisi, nasce a Latina il 16/12/1988 e risiede a San Felice Circeo (LT). Fin dai primi anni di età mostra una passione enorme per tutto quello che è l’arte in generale, dal canto alla danza al teatro al disegno. All'età di 5 anni prova le selezioni dello Zecchino D’oro, arrivando quasi alla fine, ma non accedendo al programma. A 13 anni decide di iniziare un percorso di danza, più precisamente Hip Hop, che lo condurrà verso altri stili. All'età di 16 anni inizia lo studio del canto, dapprima lirica e leggera con la Maestra Paola Fabrizi, poi rock e pop con il Maestro Riccardo Retrosi, fino ad arrivare al Metal e Musical con il Maestro e Performer Marco Palazzi. Nel 2011 prende parte ai provini di Amici, arrivando alla prima puntata su Canale 5. Il percorso successivo ha visto Musical e Opera, frequentando anche teatro e studiando canto con il maestro e direttore artistico Luca Velletri. Per ben 7 anni con loro prende parte a svariati Musical e Opere, partecipando con il coro Gospel della scuola a vari programmi Rai. Nel 2016, in categoria Musical, vince il Tour Music Fest. Poi nel 2019 arriva alla finale del talent televisivo The Coach. La sua passione per la musica è grande e nel 2023 viene notato dall’agenzia Oriana Grandi Eventi delle Marche e dalla UP Music di Milano e con quest’ultima dando vita ad un nuovo percorso discografico.

https://www.instagram.com/yuri_calisimusic/profilecard/?igsh=dXc4Zng5cmZyaHNn

https://www.tiktok.com/@yuricalisi?_t=8rJJFse8sQo&_r=1

https://open.spotify.com/user/31ytflo64by7ffka7hir2wfyqu3a?si=nG3pbYL9SWuVFekeEsH35g

https://youtube.com/@yuricalisi5459?si=or8VOFXrlziyLtmT


sabato 18 gennaio 2025

Natalyna Luna Blu un viaggio emozionale tra il ricordo del primo amore e la forza di rinascere dopo una rottura


"Luna Blu" (etichetta Joseba Publishing) è il nuovo singolo di Natalyna, una canzone scritta in collaborazione con Salvatore Tricanico e prodotta dall’affermato producer Vinz Turner.

Il brano -spiega l’artista- rappresenta un viaggio emozionale tra il ricordo del primo amore, puro e raro come la luna blu e la forza di rinascere dopo una rottura. Con un sound avvolgente e carico di sfumature celebra la bellezza dell'amore, sia nella sua unicità che nella capacità di rigenerarsi.

 

Un mix perfetto di delicatezza e resilienza, impreziosito dalla firma di uno dei producer più talentuosi della scena musicale. La direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/5bpejxqlEXYkBtWCeeBAJB

 

Natalina Francesca Dell’Armi, in arte Natalyna, è un’artista di 22 anni, nata e cresciuta in Inghilterra da genitori italiani. Fin da piccola ha mostrato una forte passione per il canto, che l'ha portata a esibirsi in vari musical, tra cui Les Misérables, dove ha interpretato il ruolo di Eponine. Ha completato i suoi studi musicali presso l'Università di Londra, ottenendo il massimo dei voti.

Grazie al suo talento, ha vinto una borsa di studio internazionale per il canto e ha partecipato a numerosi concorsi, conquistando sempre il primo premio e i punteggi più alti. Tra le sue esibizioni più importanti, spiccano quelle davanti all'ex presidente di Malta e al sindaco di Dallas, oltre che in luoghi prestigiosi come la chiesa di San Paolo a Roma e l’Abbazia di Westminster.

Attualmente, Natalyna è parte del gruppo Acapulco Show e incide come solista con l'etichetta Joseba Publishing, con cui ha pubblicato diverse canzoni. Il suo stile musicale si colloca nel genere pop/melodico.

 

https://www.instagram.com/natalyna_music


 

“Vanessa , Mille Pezzi” la rinascita dopo la fine di una storia d’amore


Mille Pezzi” (etichetta Estro Records/distribuzione Virgin Music Group) è il nuovo singolo di Vanessa, una canzone, prodotta da Keezy, che parla di un amore finito dopo 10 anni. L’artista con questo brano sta gridando la rabbia, uno sfogo nel il sentirsi libera di raccontare la sua storia ormai finita. Per lei è una nuova rinascita e per la prima volta si racconta esprimendo il suo dolore.

Esiste un passato nella canzone -spiega l’artista- esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me. Non c’è stato niente di più vero. Non servono metafore quando non riposi più, quando non riesci più a dormire. Poi la nuova musica uscendo ti veste di nuovo, tutto all’improvviso cambia. In questo brano c’è tutta la voglia di tornare a parlare delle cose che vivo, senza nascondermi.

https://open.spotify.com/intl-it/track/4tSXZJzCrwDAtxw849e7K9

Vanessa Di Bona è una cantante nata a Velletri (RM) nel 1990. Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 34 anni, ma in realtà ha sempre amato la musica e il canto sin da quando aveva 8 anni. Il suo primo inedito si intitola “Mille Pezzi”.

Instagram

https://www.instagram.com/vanish1990_/

Facebook

https://www.facebook.com/profile.php?id=100008215905032&locale=it_IT

YouTube

https://www.youtube.com/@vanessadibona6540

 

 


 

giovedì 16 gennaio 2025

Sofia Fragile omaggia Pino Daniele reinterpretando “Yes, I Know My Way”


“Yes, I Know My Way" è il nuovo singolo di Sofia Fragile, una reinterpretazione del celebre brano di Pino Daniele, che fonde elementi di jazz ed elettronica, con una sensibilità contemporanea.
La struttura del brano si basa su campionamenti di voce e percussioni, creando un tessuto sonoro ricco e stratificato. Il vocoder aggiunge profondità e un carattere unico alla voce di Sofia. Questo arrangiamento minimalista permette alla melodia originale di emergere con nuova vitalità, offrendo un omaggio rispettoso e innovativo all'opera di Daniele.

https://open.spotify.com/intl-it/track/0YAhWXac3d2CKOQH2mQk0G

Sofia Fragile è una cantante e musicista italiana con base a Londra. Laureata in canto jazz e composizione al Trinity Laban Conservatoire, il suo percorso artistico intreccia tradizione e sperimentazione, in un linguaggio musicale unico.
Dopo aver maturato esperienza fin da giovanissima come backing vocalist per artisti della scena pop italiana (registrando per Disney, Warner Music e Decca Records, per citarne alcuni), Sofia ha trovato la sua voce come solista, portandola ad esibirsi su palchi di festival e tour europei. Tra le tappe significative, il tour con la JM Young Jazz Orchestra e collaborazioni con icone della musica jazz. Nel 2024 viene invitata da Mario Biondi come ospite per alcuni concerti del suo tour internazionale, confermando la sua versatilità artistica. Il 2024 segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera, con il debutto di un progetto originale che miscela jazz, R&B e musica elettronica. Il primo singolo, una rivisitazione di un brano iconico, rappresenta un ponte tra passato e futuro, introducendo il pubblico ad un universo sonoro unico.

https://www.instagram.com/sofiaefragile/


 

mercoledì 15 gennaio 2025

“Lacrime e Mascara” è il nuovo singolo di Verena Sambo un viaggio tra lacrime, caos e la ritrovata pace


Lacrime e Mascara" è il nuovo singolo di Verena Sambo (produzione Hit Factory Studio), un brano, scritto insieme a Nicolò Fragile, che racconta una parte importante della vita della cantautrice veneta, di una relazione che inizialmente sembrava perfetta, ma che poi ha mostrato lati difficili. 

La frase "Non voglio sentire più la tua malinconia" -spiega l’artista- esprime il momento in cui ho capito che la gelosia e la possessività stavano spegnendo la mia libertà. La lotta tra il voler restare e il bisogno di andare via è racchiusa in parole come "Up and down, caos e sale sulle mie labbra". È stato difficile lasciare, perché quando ami qualcuno ti leghi anche a tutto ciò che lo circonda. Ma ho capito che per il bene di entrambi dovevo liberarmi, accettare il dolore e scegliere il rispetto, per me e per lui. Questo brano è la mia rinascita: un viaggio tra lacrime, caos e la ritrovata pace. Come artista, il mio obiettivo è raccontare verità che possano risvegliare la coscienza e spingere a riflettere. Per farlo, credo che il risveglio debba partire prima di tutto da me stessa, cercando di acquisire le informazioni giuste per arrivare a una verità che parli a tutti. La mia musica è il mezzo con cui esploro temi profondi e universali, come nel brano “Tu puoi essere me”, ma anche temi più attuali e legati alla vita di tutti i giorni.

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/35bsWeUTXd5Goo7lryFKk7

 

Biografia

Verena Sambo, è una giovane artista nata il 6 febbraio 2003 a Musile di Piave, nel comune di Venezia. Attualmente vive a Cortina d'Ampezzo, un luogo che l’ha sempre ispirata nella sua crescita artistica. Ha intrapreso il proprio percorso musicale all'età di 11 anni, quando inizia a studiare canto. Da allora la musica è diventata la sua grande passione. Dopo il Liceo Artistico si è dedicata al canto e alla musica, cercando di affinare la tecnica ed esplorare nuove modalità di espressione. Da un anno scrive le proprie canzoni, un processo che le permette di mettere a fuoco le emozioni e raccontare storie attraverso la musica. Per alcuni brani collabora con autori che condividono le stesse idee artistiche. Attualmente frequenta la Artist Academy di Jana Manira, un contesto che offre opportunità per crescere e perfezionarsi. Il suo genere principale è il pop, ma ama anche il blues ed il soul e tra gli artisti che la influenzano maggiormente ci sono Amy Winehouse, Elisa, Dua Lipa e Mina. Nel 2022 pubblica il primo singolo “Fuego non capisco perché”, che ha ottenuto un buon riscontro sui principali streaming. Nel 2023 è uscito un altro brano, “Baila Conmigo”. Recentemente, ha pubblicato “Tante piccole cose” con Warner Music Italy, che segna un passo artistico importante. Da qualche mese collabora con il produttore Nicolò Fragile, sviluppando nuovi progetti musicali e pubblicando la canzone "Lacrime e Mascara". Attualmente sta lavorando alla realizzazione di un EP ed a nuovi progetti, inclusi casting per talent come Amici e Sanremo Giovani.

 

Instagram: https://www.instagram.com/verena_sambo

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61559512310147

TikTok: https://www.tiktok.com/@verenasambo?_t=8o2XPAD1hHF&_r=1

Youtube: https://www.youtube.com/@verenasambo5255


 

martedì 14 gennaio 2025

Echopop Up online il nuovo singolo “Nuove Generazioni Bit Bit”

 


Nuove Generazioni Bit Bit” è il nuovo singolo degli Echopop Up, un brano, scritto da Stefano Orlandi e prodotto da Danielle Candosin, già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Estro Records.

Nonostante la modernità delle macchine computer -spiega l’artista- alla fine siamo sempre noi che con il cuore e l’amore facciamo andare avanti questo mondo. Una macchina non può sostituire il motore umano e noi siamo gli attori principali.

 

https://open.spotify.com/intl-it/track/635Qi6DJxiITgrlxGQYqdp

 

Echopop Up è un gruppo musicale italiano nato un anno fa, composto da due cantanti, un bassista, due chitarristi e un batterista. La band unisce talenti accomunati dalla passione per il pop, fondendo influenze del pop italiano melodico con sonorità moderne. Con canzoni orecchiabili, testi poetici e arrangiamenti curati, il gruppo si distingue per la capacità di attrarre sia il pubblico nostalgico che le nuove generazioni. Le loro performance dal vivo, coinvolgenti e dinamiche, hanno conquistato un pubblico in costante crescita. Attualmente impegnati nella produzione di nuovi brani, gli Echopop Up puntano a innovare e a consolidare il loro ruolo nel panorama musicale contemporaneo. La loro dedizione e creatività promettono di lasciare un’impronta duratura nel pop italiano.

 

Link Social: https://www.facebook.com/share/15dB3D78yV/?mibextid=wwXIfr


sabato 11 gennaio 2025

“Zodiacale” è il nuovo singolo di Kevin Bordonaro, in arte Kiwis

 


Zodiacale” è il nuovo singolo di Kevin Bordonaro, in arte Kiwis, un brano che mescola melodie essenziali e suoni intergalattici per raccontare l’angoscia esistenziale con la leggerezza propria di Kiwis.

È un brano che intrattiene senza mai perdere profondità -spiega l’artista-

 

La canzone è già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.

 

Kiwis, pseudonimo di Kevin Bordonaro, classe 2000 è un cantautore queer siciliano, nato in provincia di Agrigento e formatosi in Inghilterra. Il progetto musicale, nato a Milano nel 2023, adesso evolve da sonorità indie pop leggere a un synth-pop più scuro e stratificato. Al centro di tutto, sempre la scrittura: un intreccio di introspezione e critica sociale, capace di trasformare esperienze personali in storie universali.

 

https://open.spotify.com/artist/5hrt4mvvuGMpKp1eWwp06u

Apple music:
https://music.apple.com/gb/artist/kiwis/1537884215 
Facebook:
https://m.facebook.com/callme.kiwis/
Instagram:
https://www.instagram.com/giveme.kiwis/   

Tiktok: https://www.tiktok.com/@giveme.kiwis