“L’amore è una marea” è il nuovo singolo di
Cherus (Up Music Studio), brano che parla di amore estivo, un incontro fugace
che cambia il destino di due persone.
Il testo -spiega
l’artista- pieno di immagine evocative, descrive l'amore come una marea che
spinge i due protagonisti a cercarsi e ad allontanarsi.
Stefano Caruso, in arte Cherus, è un cantante di
31 anni nato ad Alessandria. Sin da quando era bambino ha sempre avuto la
passione per la musica. Iniziò il suo percorso con le prime lezioni di chitarra
per poi, subito dopo, passare a quelle di canto, esibendosi fino ai 19 anni.
Purtroppo il suo cammino artistico si interruppe per diversi fattori che lo
distolsero dalla musica, ma dentro il suo cuore non mollò mai quell'entusiasmo
che tanto lo caratterizzava. Dopo 10 anni riprese la strada musicale
spinto da quel sogno che mai aveva abbandonato: diventare un cantante. Quella
passione irrefrenabile che ha sempre scalciato dentro di sé e che gli ha fatto
riprendere gli studi, dando sfogo alla sua energia. Per Cherus la musica è
vita, la forza nei momenti più bui. Giunti nel 2025 pubblica il suo primo
singolo con etichetta discografica, per accompagnarci lungo tutta l’estate e
regalarci momenti di divertimento, passione ed amore.
“Veleno” è il nuovo singolo di Ramo, un brano che
tratta delle dipendenze velenose.
L’autore dice: “Quante volte ci è capitato di
cadere in dipendenze e non riconoscerle? Il vero problema poi, più che uscirne
diventa viverci. Ogni tipo di veleno può distruggere, qual è il tuo?"
La canzone è disponibile nelle principali
piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.
Ramo (all’anagrafe Stefano Ramelli) è un
cantautore melegnanese nato a Milano in una domenica di derby del ‘94, si
appassiona alla musica fin da piccolo: fin dai tempi delle elementari, più che
giocare a pallone (nonostante la data di nascita) con i suoi coetanei,
preferiva stare a casa ad ascoltare musica e azzardare, a comporre i primi
brani. Con il passare del tempo, si fa sentire sempre di più l'esigenza di
avere una band: ai tempi delle superiori arrivano i primi gruppi da musicista
(chitarra, tastiere, armonica a bocca) e da paroliere. Dopo lo stop dalla band
con il quale ha calcato diversi palchi della scena underground milanese (le
"Chiamate Perse") decide di continuare il percorso come solista
cominciando a studiare canto moderno e chitarra.
Il 29 settembre 2023 arriva il suo debutto
discografico - forte della collaborazione con il produttore Antonio “Naba”
Martini - con il singolo “Quella fotografia”, seguito da “Ricomincio da qui” e
“L’ultimo bicchiere” (unico autoprodotto). Nel 2024 la pubblicazione dei
singoli continua con “Ortoressia”, “Il futuro non è scritto”, “…E non c’è
niente da”, “Una vita diversa” e dal singolo estivo “R-e.State a casa” seguito
anche dalla versione remix pubblicata in feat. con il rapper URLODIMEZZANOTTE
(David Patuano). Nella seconda metà del 2024 i singoli “Tossici”, “Chiedo
aiuto!” e “...e se io non esistessi?” fanno da apripista all’uscita - a
dicembre - del primo disco omonimo del cantautore. “Ramo” esce come doppio
album in due versioni: la prima segue l’ordine dei capitoli della storia, la
seconda l’ordine di uscita delle canzoni. Nel 2025 dopo l’uscita di “Spaccami
le ossa”, il singolo “Mostrare la felicità” segna l’inizio della collaborazione
con il produttore Davide Tagliapietra (già produttore e chitarrista di Gianna
Nannini, Tiziano Ferro, Max Pezzali).
"Nel
Vuoto" è il nuovo singolo di Alex
Danieli, un brano techno melodico con influenze deep e cinematiche. Il
pezzo esplora il contrasto tra ego e anima, evocando uno spazio interiore
sospeso, quasi meditativo, dove i pensieri si dissolvono e resta solo
l'essenza.
È
una traccia introspettiva ma potente -spiega l’artista- pensata per
creare connessione e riflessione anche sul dancefloor.
La
canzone è già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta
Dansonic Alchemy.
Videoclip:
https://www.youtube.com/watch?v=EKO-asQj1Fg
Biografia
Alex
Danieli è un produttore e DJ italiano originario di Lecce,
attualmente attivo a Berna. La sua musica fonde techno melodica e afro house,
creando paesaggi sonori emotivi e profondi. Dopo anni di ricerca musicale e
crescita personale, ha sviluppato uno stile che mira a connettere corpo, mente
e spirito attraverso il suono. Le sue produzioni raccontano storie di
introspezione e connessione, posizionandolo come una voce autentica nel
panorama elettronico contemporaneo.
Andreacarlo presenta il nuovo singolo “C’era un
ragazzo”, una canzone ispirata ai fatti del G8 di Genova del 2001 e
alla vicenda di Carlo Giuliani, il ragazzo ucciso durante gli scontri in
piazza.
Il brano non vuole semplificare, giudicare o schierarsi in modo retorico, ma
offrire uno sguardo umano e partecipe su una storia che ha segnato un’intera
generazione, lasciando ricordi profondi.
Attraverso una scrittura emotiva e una struttura
narrativa aperta, la canzone immagina quel ragazzo in un giorno d’estate,
partito da casa con il costume da bagno nello zaino e finito, forse per caso o
per errore, in un momento più grande di lui.
Nel testo si intrecciano memoria e malinconia, con una
chiara citazione a “Il mondo di Jimmy Fontana”, in un
dialogo tra musica leggera e coscienza civile.
“C’era un ragazzo” è una canzone che non offre risposte, ma
pone domande, lasciando spazio all’ascoltatore per riflettere sul passato e sul
presente.
“Se mi guardi così” è
il nuovo singolo di Guglielmo, un brano mixato e masterizzato presso gli
studi della SanLucaSound di Bologna, che rappresenta un estivo
ritorno al passato, quando guardarsi non era scontato, con la forza degli
occhi.
È una canzone -spiega Guglielmo- scritta
dall’artista insieme a Renato Droghetti, che è nata e vive nella semplicità,
sia di linguaggio che di immagini, spensierata e radiofonica.
Il videoclip è stato girato a
Bologna per la regia di Matteo Marinelli (DoP, editing e montaggio) e
Guglielmo Rossi Scota.
Il progetto è stato realizzato da Lungomare
S.r.l., con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma
“Per Chi Crea”.
Biografia Guglielmo Rossi Scota in arte “Guglielmo” nasce a Bologna, città in cui
coltiva la passione per la musica, studiando pianoforte. Durante l’avvento
della pandemia realizza un brano ironico sui cinepanettoni dei fratelli
Vanzina, lo invia a Enrico Vanzina con il quale stringe un rapporto di stima
artistica e amicizia. “Vacanze di Natale” di Guglielmo viene supportato
dagli attori dei cinepanettoni raggiungendo 120mila visualizzazioni in una
notte, quella di Natale. Successivamente Enrico Vanzina commissiona a
Guglielmo la realizzazione del brano “Piccole donne” che
costituirà la colonna sonora del suo ultimo film “Tre sorelle”
e che viene pubblicata sulle piattaforme nel novembre 2024 da Lungomare S.r.l.
La canzone, che parla di donne e delle loro difficoltà nei rapporti, è scritta
da Guglielmo in collaborazione con Roberto Casini, autore di Vasco Rossi. Il
film raggiunge il primo posto in classifica su Amazon Prime e va in rotazione
su Canale 5. Nel 2023 per Guglielmo inizia il vero e proprio periodo
discografico, con la realizzazione di nuovi brani in collaborazione con autori
e produttori come Andrea Blanc (Roshelle, Ghali, Elettra Lamborghini) e
Alessandro Gemelli (Jovanotti, LDA, Il pagante, Alfa, Bernabei, Rovazzi). Tra
maggio e luglio 2024 Guglielmo pubblica i due brani “Tutto Rossoblù”
(dedicato alla storica qualificazione del Bologna FC in Champions League) e “Carboni”,
che ottengono fin da subito un’ottima circolazione sui social e sulle
piattaforme digitali. Il 2 settembre 2024 Guglielmo apre il concerto dei Santi
Francesi in occasione del prestigioso Festival musicale RIM – Rimini in
Musica. Nel gennaio 2025 esce con Lungomare S.r.l. il nuovo singolo “Non
mi basti mai”. Il 27 Giugno 2025 canta “Carboni” davanti al suo modello
e punto di riferimento Luca Carboni, citato nel testo, in occasione di
un evento a Villa Pallavicini (Bologna).
“Falò” è il nuovo singolo di Flora,
un brano prodotto da Luca Venturi (On the set) e scritto da Andrea Gallo e
Maxim Distefano, che ha curato anche l’arrangiamento (Energy Mastering Milano).
Il brano mi ha colpito già al primo ascolto
-spiega l’artista- perché descrive il falò in senso positivo, il divertimento
con gli amici, la spensieratezza dell'estate e la libertà. E’ come gettare il
negativo, l'amore finito e i guai in questo falò e riprendersi la propria vita,
tornando a fare festa con gli amici ed a ballare fino all'alba.
Il video è stato girato presso l’Oasi Beach di
Margherita di Savoia per la regia di Marco D'Andragora (DamStudio):
https://www.youtube.com/watch?v=Zt3flNTex4E
Biografia
Flora Pantone, in arte Flora, cantante è nata a
Terlizzi (Ba) il 21 novembre 1995 e vive a Spinazzola. Sin da piccola ha avuto
la passione per la musica, intraprendendo però studi differenti da quelli
musicali, laureandosi in economia e commercio ed in seguito concludendo il
percorso, acquisendo un master in risorse umane. Nel 22 giugno 2004, all’età di
9 anni ha partecipato alla 47esima edizione dello Zecchino d’oro, portando il
brano “La giraffa Genoveffa”. Tra gli hobby preferiti oltre allo sport c’è il ballo,
in particolare i balli latino americani. Per Flora la musica rappresenta uno
spazio in cui muoversi liberamente, uno spazio senza confini, uno spazio di
autenticità, dove la voce diventa l’accessorio più bello da indossare. Dopo
“Un’ora”, uscito a marzo 2025, la cantante pugliese continua il suo percorso
artistico con l’etichetta discografica On The Set, pubblicando il nuovo singolo
“Falò”.
Se si crede in un sogno si è già a metà
dell’opera, questa per me è la giusta dose di grinta e coraggio.
Bugia è il nuovo singolo di Mediterraneo in featuring
con Roberta Giallo, nota artista del panorama indie italiano, che ha
interpretato e co-firmato il pezzo (etichetta Miraloop - produzione di Gerolamo
Sacco).
La canzone è
una fotografia istantanea ironica e lucida del momento storico che stiamo
vivendo: i toni a tratti icastici e rivelatori incontrano un lirismo onirico,
sbarazzino, danzante.
Il videoclip è un gioco di specchi con il proprio cellulare -spiega Paolo Bonazza- così si delinea oggi
parte dell’esperienza di sé e del mondo; un universo parallelo a quello reale,
dove ogni individuo “apprende” cose dell’ambiente fuori di sé, ma anche di se
stesso, trasformandosi attraverso il confronto con la realtà-percepita e la sua
rappresentazione ipnotica. Ma questo gioco di illusioni, auto-rispecchiamenti e
rimandi indotti, potrebbe finire… magari non appena chiudiamo gli occhi, e in
un momento di “illuminazione profonda” la pura riflessione e la coscienza ci
portano a percepire la realtà “oltre il velo di maya”, nuda e cruda. D’un
tratto, le bugie che ci hanno, e che ci siamo raccontati, proprio come bolle di
sapone potrebbero dissolversi nell'aria in un lampo. Fanno da cornice al video
le strade e le piazze più belle di Bologna.
https://www.youtube.com/watch?v=kmhnSB_1U_I
La regia è
di Niccolò Sacco, che ha anche realizzato la copertina. Il video è stato
girato in parte in studio ed in parte lungo alcune strade suggestive di Bologna
(Produzione video: Green Screen Studio Miraloop).
Mediterraneo
è il progetto discografico di Paolo
Bonazza, un luogo di interazioni e relazioni artistiche che, come il mar
Mediterraneo, abbraccia Nord e Sud. I protagonisti dell’azione creativa sono la
melodia, il ritmo e soprattutto il testo, la poesia in una canzone. Per ogni
canzone, l’autore sceglie con cura gli interpreti che percepisce essere più
adatti a esprimere le giuste emozioni. Finora hanno partecipato al progetto:
Roberta Giallo, Malavoglia, Giolero, Marco Gatti, Lorenzo Minarini, Vale CMQ,
Aurora Convertini e Gerolamo Sacco.
Artista
multiforme, Roberta Giallo è cantautrice, scrittrice, performer
teatrale, attrice, visual artist, e produttrice. Laureata con lode in filosofia
morale, ha all’attivo numerose pubblicazioni e un tour internazionale. Nel 2006
ha aperto il concerto di Sting, poi ha lavorato con Lucio Dalla, suo produttore
e mentore. Significative le collaborazioni con: Samuele Bersani, Mauro
Malavasi, Corrado Rustici, Ernesto Assante, Red Ronnie, Valentino Corvino,
Simona Molinari, Federico Rampini, Paola Pallottino e importanti orchestre
italiane. Nel 2014 ha debuttato a Hong Kong con “Trip Of A Dreaming
Soul,” nel 2018 ha intrapreso il tour internazionale (Astronave Gialla)
esibendosi a Los Angeles, Singapore, Ho Chi Minh, Oslo, MonteCarlo, Porto, Hong
Kong, Mosca, Kiev. Nel 2019, ha rappresentato l’Italia al Festival Europeo
della Musica di Hong Kong e ha debuttato nel film “Il Conte Magico” ricevendo
il premio come migliore attrice protagonista al “Symbolic Art Film Festival” di
San Pietroburgo. Oltre alla sua intensa attività live in luoghi e contesti di
pregio, da anni è giurata ai Live di Musicultura e autrice di colonne sonore
per il cinema e il teatro. Numerosi i riconoscimenti, tra cui il Premio Bindi,
il Premio Dei Premi MEI, il Premio Rai Cinema Channel, L’Award Best Song Of the
Year (Hollywood Reporter/Wild Filmmaker), Il premio Musicale Dino Campana, il
Premio Alla Carriera Città di Nardò, la “Targa MEI 2024” per la diffusione
dell’arte di Lucio Dalla nel mondo.
SBAM SBAM SUMMER è il nuovo singolo di Aurora Codazzi, un brano che promette di
farci muovere a ritmo, con le onde del mare come musa ispiratrice.
Prodotta da Novalis Music (Novalis Edizioni
Musicali e Starpoint International srl), la canzone sarà disponibile anche sul
canale Youtube dell’etichetta riminese dal 12 luglio con il relativo videoclip
(DL Multimedia Production-Regia & Editing: Davide Legni / DOP: Davide
Adamo), solare e colorato, come questa estate 2025.
Nicola Autizi, l’autore
principale di SBAM SBAM SUMMER, descrive così la sua “creatura”:
“E’ una vera e propria canzone estiva, molto
fresca, ispirata alla voglia di mare e di divertimento. Il ballo e il
sentimento sono alla base di quello che diventerà presto un vero e proprio
tormentone estivo. Il titolo si ispira alle onde del mare, quando sbattono
sulla battigia o sugli scogli“.
Aurora Codazzi racconta così
il suo incontro con SBAM SBAM SUMMER:
“Appena ho ascoltato il brano, la mia prima
reazione è stata: “CHE BOMBA”! Mi ha subito trasmesso un senso di leggerezza,
felicità e libertà, proprio la sensazione tipica dell’estate. Essendo un’amante
del mare, mi sono immediatamente immaginata a Riccione, in riva al mare, con le
cuffie nelle orecchie e questa canzone in sottofondo. È uno di quei brani che
ti fa venire voglia di ballare, sorridere e goderti il momento, senza pensieri.
Mi ha ricordato anche i lunghi viaggi in macchina, quando sembra che la strada
non finisca mai, ma poi parte una canzone alla radio come questa, e per due
minuti tutto cambia: ti senti leggera, ti viene la voglia di cantare a
squarciagola, con il finestrino abbassato e il vento tra i capelli. La prima
volta che l’ho ascoltata ero in casa con la mia sorellina Azzurra (che ha nove
anni): appena è partita la canzone, lei ha improvvisato un balletto ed è andata
avanti per due ore a cantarla in loop. È una di quelle canzoni che ti entra in
testa al primo ascolto e non ti molla più! SBAM SBAM SUMMER ha tutte le carte
in regola per diventare una hit estiva: è un reggaeton fresco, orecchiabile,
energico e pieno di vibrazioni positive. Di quelli che non ti stanchi
mai di riascoltare!
Biografia
Aurora Codazzi, nata a Desio nel 2003, è
cresciuta in una famiglia dove la musica è sempre stata al centro della vita.
Figlia del celebre Omar Codazzi, ha iniziato a calcare i palchi sin da piccola,
dimostrando subito una naturale predisposizione al canto. Nel 2015, ad appena
12 anni, ha inciso, insieme a Fiordaliso, il brano natalizio A CASA PER NATALE,
presentato a I FATTI VOSTRI, storico programma televisivo su RAI 2, condotto da
Giancarlo Magalli. Nel 2017, all’età di 14 anni, Aurora ha vinto insieme al
padre il talent-show STANDING OVATION, su RAI 1, conquistando il pubblico con
la loro forte complicità. Nel 2020, all’età di 17 anni, Aurora ha inciso un
intero album, intitolato IO E TE, duettando con il papà Omar e interpretando
canzoni nuove e famose cover italiane e internazionali. Nel 2021 esce il
singolo ASÍ ME GUSTA in collaborazione con il cantante spagnolo Michael Chacón,
noto per il successo internazionale LA BANANA. Nel frattempo Aurora inizia ad
affiancare Omar nelle sue serate musicali, facendo esperienza sul campo e
maturando artisticamente. Nel 2023 ha pubblicato il reggaeton Y SI FUERAS TU,
in duetto con Samuele, cantante dell’orchestra, una canzone molto ballabile,
che nelle serate live coinvolge sempre il pubblico. Nello stesso anno ha lanciato
come solista il brano FRAGILE, presente nell’ultimo album di Omar, ma
interpretato interamente da lei. FRAGILE è un brano profondo, dedicato a tutte
le donne: racconta la forza nascosta dietro ogni fragilità, dando voce a quelle
emozioni che spesso restano silenziose. Emblematica è la frase: "Io non
sono una donna perfetta e per questo mi piaccio così…". Una ballata
intensa, che unisce dolcezza e consapevolezza, con un messaggio potente di
rispetto e valore. Nel 2024 è diventata ufficialmente la voce femminile della
nuova band del padre Omar Codazzi, con cui ha inciso diverse canzoni, fra le
quali BALLA BALLA AMORE, che tuttora è nel repertorio di tante orchestre e
band. Nel suo percorso da solista, Aurora ha poi lanciato MA IO CHE NE SO
(maggio 2024), un brano che racconta in modo leggero e ironico il passaggio
all’età adulta, tra sogni, incertezze e desideri. Poi VIVERE FELICI (gennaio
2025), un inno alla felicità, all’amicizia e al potere positivo della musica.
Ed ora Aurora ci propone questo SBAM SBAM SUMMER (luglio 2025), un tormentone
estivo super radiofonico, fresco e leggero, perfetto per viaggi in macchina o
giornate al mare.
I musicisti e i DJ possono già scaricare
gratuitamente il testo, lo spartito, il play demo e la base musicale di SBAM
SBAM SUMMER, sul sito www.novalis.it
oppure a questo link di WE TRANSFER (valido un anno): https://we.tl/t-cAkAloetBx
Giovedi 14 Agosto alle ore 21.00 presso la
splendida location di Villa Fondi a Piano di Sorrento (NA), l’artista campana Roberta
Tondelli si esibirà in concerto accompagnata da Andrea De Luca al
piano e Francesco Gallo alla chitarra. (Ingresso gratuito)
Sarà un viaggio nella Musica -spiega l’artista- e proporremo classici napoletani, alcuni miei
inediti e immancabili omaggi ai grandi artisti che hanno reso Napoli famosa nel
mondo.
L'Evento, inserito nella rassegna "Estate
Blu 2025 davanti al golfo di Surriento", è patrocinato dal comune
di Piano di Sorrento e si svolgerà sulla terrazza a picco sul mare di Villa
Fondi.
Roberta Tondelli, cantante di Torre del Greco
(Na). Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A
16 anni inizia a studiare e a fare le sue prime esibizioni in pubblico. Nel
2013 partecipa al "Festival di Castrocaro" e nel 2017 incide e
produce il suo primo lavoro discografico "Canterò... per chi mi vuole
ascoltare". 2018 Festival di Napoli, con il suo inedito Femmena. Nello
stesso anno inizia la collaborazione con IRMA Records. Dal 2019 ad oggi tanti
sono stati i concerti tenuti nei teatri e nelle piazze di tutta la Campania e
tante le collaborazioni artistiche. A Gennaio 2024, produce e pubblica un nuovo
lavoro discografico, in vinile e CD; "Tutta 'a vita affacciata
all’ammore" contenente 11 tracce tra inediti e cover.
“Adoro il mare” è il nuovo singolo di Davide Buzzi,
brano già disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download.
Realizzato da Davide Buzzi in collaborazione con lo storico collaboratore Alex
Cambise, “Adoro il mare” è un brano spiritosamente pop, velato di una
leggerissima influenza New Orleans jazz. Fantastiche e divertenti la chitarra
elettrica di Alex Cambise e la batteria spazzolata di Michael Turlon.
«Adoro il mare è una canzone tipicamente estiva, fresca, sarcastica e
irriverente, che racconta di una grottesca vacanza in Club Village a 4 stelle
(rubate), dove regna un servizio all-inclusive fatto di pranzi e cene
self-service in stile mensa aziendale, drink distribuiti in bicchieri di
plastica per colluttorio, camerieri litigiosi e ombrelloni spompi. In tutta
questa cartolina non mancano nemmeno gli animatori da night club, le sigarette
spente e abbandonate nella sabbia e le tipiche letture estive da spiaggia. Il
testo nasce da una “tragica” esperienza personale che ho vissuto un paio di
anni fa, quando in last minute ho pensato bene di acquistare un pacchetto
vacanze in un Club Village a “4 stelle” in Sardegna. Invece di vivere una
villeggiatura con un alto standard di comfort, servizi e intrattenimenti, mi
sono ritrovato a trascorrere una settimana di situazioni grottesche che si
susseguivano a catena: camera ammuffita, zanzare assassine attive a ogni ora
del giorno e della notte, pasti al limite della decenza e serviti in un
ambiente da mensa aziendale, bicchieri di plastica, tovaglie sintetiche,
camerieri litigiosi e animatori dalle mani lunghe e untuose. Fortunatamente
almeno gli altri avventori della struttura erano carini e simpatici e alla
fine, dal momento che tutti stavamo nella stessa barca, abbiamo pensato fosse
meglio ridere della nostra sventura, piuttosto che farsi il sangue amaro»
Il brano è stato prodotto artisticamente da Alex Cambise e registrato
presso gli Astrea Digital Studios di Vigevano (PV), Zerodb Record di Assago
(MI). Testo e musica sono stati scritti da Davide Buzzi, con la collaborazione
di Alex Cambise per la parte musicale e gli arrangiamenti.
Biografia
Davide Buzzi, cantautore, autore, scrittore e fotografo, è un artista
con alle spalle una carriera ormai trentennale, cinque album discografici, tre
romanzi, concerti ed esibizioni in molti paesi europei, diversi premi
internazionali, fra i quali: quattro nomination ai NAMMY Award di Niagara Falls
(USA) e una nomination agli ISMA Award di Milwakee (USA) per la canzone“The She
Wolf”, una segnalazione al Premio Strega per il romanzo “L’estate di Achille,
il“Primo premio assoluto”allo "STORY RIDERS – COMMON PEOPLE" di
Torchiara (SA), tre premi cinematografici per opere diverse e una nomination
per i “RED MOVIE Award di Brest (F).
Nel 2017 e nel 2021 ha proposto i primi due volumi de La Trilogia, un
importante progetto discografico che vuole ripercorrere la sua carriera
attraverso sue canzoni inedite, scritte in periodi di tempo diversi, e la
rivisitazione dei brani di alcuni cantautori italiani che in un modo o
nell’altro hanno influito sul suo modo di scrivere. Interessante anche il
ventaglio di ospiti che questo progetto ha riunito durante il suo percorso e
che giungerà al termine nei prossimi mesi con la pubblicazione del terzo volume,
“Dispositivi di Segnalazione Acustica Individuale”.
In anni recenti ha collaborato con la Radio Svizzera di Lingua Italiana,
realizzando con Marco Kohler il format musicale e podcast La Valigia del Buzzi,
uno spaccato storico di 25 puntate, dedicato alla realtà musicale pop/rock
della Svizzera italiana, a partire dalla fine degli anni 60 per arrivare
all’inizio degli anni 2000. Inoltre per un ventennio è stato inviato speciale
di Radio Ticino al Festival di Sanremo. Durante il suo percorso artistico ha
collaborato con vari artisti di fama internazionale.
Torna in radio Maurizio Martini con il brano “Voglio andare al
mare” feat. Marco Ferracini,in un'inedita versione remix appositamente
pensata per questa assolata estate.
Scritta da Luigi Piergiovanni e Gino Magurno, la canzone descrive
l'esigenza di evadere dalla routine quotidiana di un ufficio o comunque dal
proprio lavoro in genere, cercando un'oasi di pace, felicità e tranquillità
facendo un bel tuffo nel mare su una bellissima
spiaggia, affinché diventi addirittura una salutare medicina per la
mente ed ovviamente per il nostro corpo.
L'arrangiamento è volutamente un omaggio a “You spin me round (like a
record)” dei mitici Dead or Alive in occasione del suo 40entennale -spiega
l’artista- W Pete Burns ovunque sia, fece ballare tutto il mondo in quella
mitica estate del 1985, non ci resta che ascoltare questo brano ed
augurare a tutti una Buona Estate 2025.
Alberto Scerbo torna in radio con il nuovo singolo “Lunedì”,
un brano che risponde ad una domanda cruciale: “Chi lo dice che il lunedì a
volte non sia meglio che il week-end?
Diciamoci la verità: Non sempre le cose tanto attese e tanto sperate
sono poi come ce le immaginavamo. A volte rimaniamo delusi, forse per le troppe
aspettative che ci siamo creati. Così, anche quello che non sembrava essere
quello che forse desideravano, diventa per certi più interessante e stimolante.
“Lunedì”, il singolo appena lanciato dal cantautore trentino Alberto Scerbo
per l’estate 2025, parla proprio di quello. Con un ritmo fresco e sbarazzino,
il brano è un vero e proprio inno alla positività, a guardare oltre, a prendere
con leggerezza anche le delusioni della vita, perché si sa che alla fine anche
se abbiamo sogni che rimango a metà.
Dobbiamo ripeterci: “ma sì che va, ma sì che va”, lo cantava anche la
Carrà.
Neff presenta il nuovo singolo “Demasiado tarde”,
un brano che racconta di come, prima o poi, arrivare tardi è la soluzione
perfetta se si vuole rimanere soli.
La canzone è disponibile nelle principali piattaforme digitali per
l’etichetta Up Music Studio.
NEFF nasce dalla collaborazione tra Cristian Valerio, nato
a Santo Domingo, il 01 luglio 1998 (Voce, Chitarra) e Carlo Maida
nato a Pavia, il 30 ottobre 1994 (Voce, Piano) che ritrovandosi dopo anni di
lontananza, decidono di realizzare questa idea musicale fondendo le
sperimentazioni acustiche fatte da Carlo e le sonorità Latine insite nello
studio di Cristian. Questi ragazzi cresciuti a Pavia vogliono portarvi in
un’esperienza che racconta le loro storie e di come si siano intrecciate nel
presente ricordando il passato.
Silvia
Selvaggia debutta discograficamente con il nuovo singolo “Fuori
posto” (etichetta Up Music Studio). Il brano è caratterizzato da una
modalità di ipersensibili, un’immagine di sé instabile con estremi cambiamenti
dell'umore e impulsività, vissuta con forti emozioni e spesso sensi di vuoto.
Silvia
Lacopo nasce il 26 giugno 1995 a Vibo Valentia e vive a
Roma. Il suo nome d'arte è Silvia Selvaggia perché la madre iniziò a chiamarla
così per via dei guai che combinava. All'età di 6/7anni frequenta un corso un
corso di danza (funky) per due anni, fino a scoprire la passione per la
recitazione, inventando scenari a casa e recitando per la famiglia ma senza
fare nessun corso. All'età di 22 anni si diverte nel fare sfilate PIN up anni
50, mentre nel 2019 finisce nella scuola vicino casa alla Sci.pa.sa.gi grazie al
suo amico batterista, che la spinge nel fare una prova sia di canto che di
chitarra. Da lì inizia il percorso da musicista, partecipando a programmi
televisivi come “un palco per tutti” e il “video box” su Rai 2, entrando anche
in collaborazione, come personaggio la "cugina di silvia", nel
programma “happytvweb” condotto da Massimiliano Max Scuderi. Decide poi di
andare alla ricerca di un gruppo rock/metal e, dopo tante ricerche deludenti,
finalmente trova la sua posizione nella band alternative rock “Level
Underground”, tutt'ora in giro per i locali.