lunedì 28 luglio 2025

“L’amore è una marea” è il nuovo singolo di Cherus

 


“L’amore è una marea” è il nuovo singolo di Cherus (Up Music Studio), brano che parla di amore estivo, un incontro fugace che cambia il destino di due persone.

Il testo -spiega l’artista- pieno di immagine evocative, descrive l'amore come una marea che spinge i due protagonisti a cercarsi e ad allontanarsi.

https://open.spotify.com/intl-it/track/6JCCciir4qawWGRxOJbaz0

Stefano Caruso, in arte Cherus, è un cantante di 31 anni nato ad Alessandria. Sin da quando era bambino ha sempre avuto la passione per la musica. Iniziò il suo percorso con le prime lezioni di chitarra per poi, subito dopo, passare a quelle di canto, esibendosi fino ai 19 anni. Purtroppo il suo cammino artistico si interruppe per diversi fattori che lo distolsero dalla musica, ma dentro il suo cuore non mollò mai quell'entusiasmo che tanto lo caratterizzava.  Dopo 10 anni riprese la strada musicale spinto da quel sogno che mai aveva abbandonato: diventare un cantante. Quella passione irrefrenabile che ha sempre scalciato dentro di sé e che gli ha fatto riprendere gli studi, dando sfogo alla sua energia. Per Cherus la musica è vita, la forza nei momenti più bui. Giunti nel 2025 pubblica il suo primo singolo con etichetta discografica, per accompagnarci lungo tutta l’estate e regalarci momenti di divertimento, passione ed amore.

https://www.instagram.com/cherus_the_singer

domenica 27 luglio 2025

“Veleno” è il nuovo singolo di Ramo

 


“Veleno” è il nuovo singolo di Ramo, un brano che tratta delle dipendenze velenose.

L’autore dice: “Quante volte ci è capitato di cadere in dipendenze e non riconoscerle? Il vero problema poi, più che uscirne diventa viverci. Ogni tipo di veleno può distruggere, qual è il tuo?"

La canzone è disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.

https://open.spotify.com/intl-it/album/6hX9eZpWRw20pf42jVH4w7

Biografia

Ramo (all’anagrafe Stefano Ramelli) è un cantautore melegnanese nato a Milano in una domenica di derby del ‘94, si appassiona alla musica fin da piccolo: fin dai tempi delle elementari, più che giocare a pallone (nonostante la data di nascita) con i suoi coetanei, preferiva stare a casa ad ascoltare musica e azzardare, a comporre i primi brani. Con il passare del tempo, si fa sentire sempre di più l'esigenza di avere una band: ai tempi delle superiori arrivano i primi gruppi da musicista (chitarra, tastiere, armonica a bocca) e da paroliere. Dopo lo stop dalla band con il quale ha calcato diversi palchi della scena underground milanese (le "Chiamate Perse") decide di continuare il percorso come solista cominciando a studiare canto moderno e chitarra.

Il 29 settembre 2023 arriva il suo debutto discografico - forte della collaborazione con il produttore Antonio “Naba” Martini - con il singolo “Quella fotografia”, seguito da “Ricomincio da qui” e “L’ultimo bicchiere” (unico autoprodotto). Nel 2024 la pubblicazione dei singoli continua con “Ortoressia”, “Il futuro non è scritto”, “…E non c’è niente da”, “Una vita diversa” e dal singolo estivo “R-e.State a casa” seguito anche dalla versione remix pubblicata in feat. con il rapper URLODIMEZZANOTTE (David Patuano). Nella seconda metà del 2024 i singoli “Tossici”, “Chiedo aiuto!” e “...e se io non esistessi?” fanno da apripista all’uscita - a dicembre - del primo disco omonimo del cantautore. “Ramo” esce come doppio album in due versioni: la prima segue l’ordine dei capitoli della storia, la seconda l’ordine di uscita delle canzoni. Nel 2025 dopo l’uscita di “Spaccami le ossa”, il singolo “Mostrare la felicità” segna l’inizio della collaborazione con il produttore Davide Tagliapietra (già produttore e chitarrista di Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Max Pezzali).

Social:

Instagram - https://www.instagram.com/instaramo_ste/

Facebook - https://www.facebook.com/people/Ramo/61566869004475/

Spotify - https://open.spotify.com/intl-it/artist/6HqGrqCP2YGDmeOiQqggDB   

 

 

venerdì 25 luglio 2025

“Nel Vuoto” è il nuovo singolo di Alex Danieli

 


"Nel Vuoto" è il nuovo singolo di Alex Danieli, un brano techno melodico con influenze deep e cinematiche. Il pezzo esplora il contrasto tra ego e anima, evocando uno spazio interiore sospeso, quasi meditativo, dove i pensieri si dissolvono e resta solo l'essenza.

È una traccia introspettiva ma potente -spiega l’artista- pensata per creare connessione e riflessione anche sul dancefloor.

La canzone è già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Dansonic Alchemy.

Videoclip: 


https://www.youtube.com/watch?v=EKO-asQj1Fg

 

Biografia

Alex Danieli è un produttore e DJ italiano originario di Lecce, attualmente attivo a Berna. La sua musica fonde techno melodica e afro house, creando paesaggi sonori emotivi e profondi. Dopo anni di ricerca musicale e crescita personale, ha sviluppato uno stile che mira a connettere corpo, mente e spirito attraverso il suono. Le sue produzioni raccontano storie di introspezione e connessione, posizionandolo come una voce autentica nel panorama elettronico contemporaneo.

Link social:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_alex_danieli_/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/55ZCWNy6wEJ4CZgTKWEsaU

YOUTUBE: https://youtube.com/@alexdanieli?si=QBVZS88ReLxyk-9A

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/alexdanieli

FB: https://www.facebook.com/share/1CN9v4mPUk/


martedì 22 luglio 2025

Andreacarlo presenta il nuovo singolo “C’era un ragazzo”

 


Andreacarlo presenta il nuovo singolo “C’era un ragazzo”, una canzone ispirata ai fatti del G8 di Genova del 2001 e alla vicenda di Carlo Giuliani, il ragazzo ucciso durante gli scontri in piazza.
Il brano non vuole semplificare, giudicare o schierarsi in modo retorico, ma offrire uno sguardo umano e partecipe su una storia che ha segnato un’intera generazione, lasciando ricordi profondi.

Attraverso una scrittura emotiva e una struttura narrativa aperta, la canzone immagina quel ragazzo in un giorno d’estate, partito da casa con il costume da bagno nello zaino e finito, forse per caso o per errore, in un momento più grande di lui.

Nel testo si intrecciano memoria e malinconia, con una chiara citazione a “Il mondo di Jimmy Fontana”, in un dialogo tra musica leggera e coscienza civile.
C’era un ragazzo” è una canzone che non offre risposte, ma pone domande, lasciando spazio all’ascoltatore per riflettere sul passato e sul presente.

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/3ZQdE6ipVpK5vE71Lz2gcQ

 

lunedì 21 luglio 2025

“Guglielmo , Se mi guardi così” online il videoclip ufficiale

 


Se mi guardi così” è il nuovo singolo di Guglielmo, un brano mixato e masterizzato presso gli studi della SanLucaSound di Bologna, che rappresenta un estivo ritorno al passato, quando guardarsi non era scontato, con la forza degli occhi.

È una canzone -spiega Guglielmo- scritta dall’artista insieme a Renato Droghetti, che è nata e vive nella semplicità, sia di linguaggio che di immagini, spensierata e radiofonica.

Il videoclip è stato girato a Bologna per la regia di Matteo Marinelli (DoP, editing e montaggio) e Guglielmo Rossi Scota.

Il progetto è stato realizzato da Lungomare S.r.l., con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Multilink: https://pirames.lnk.to/SeMiGuardiCosi

Biografia
Guglielmo Rossi Scota in arte “Guglielmo” nasce a Bologna, città in cui coltiva la passione per la musica, studiando pianoforte. Durante l’avvento della pandemia realizza un brano ironico sui cinepanettoni dei fratelli Vanzina, lo invia a Enrico Vanzina con il quale stringe un rapporto di stima artistica e amicizia. “Vacanze di Natale” di Guglielmo viene supportato dagli attori dei cinepanettoni raggiungendo 120mila visualizzazioni in una notte, quella di Natale. Successivamente Enrico Vanzina commissiona a Guglielmo la realizzazione del brano “Piccole donne” che costituirà la colonna sonora del suo ultimo filmTre sorelle” e che viene pubblicata sulle piattaforme nel novembre 2024 da Lungomare S.r.l. La canzone, che parla di donne e delle loro difficoltà nei rapporti, è scritta da Guglielmo in collaborazione con Roberto Casini, autore di Vasco Rossi. Il film raggiunge il primo posto in classifica su Amazon Prime e va in rotazione su Canale 5. Nel 2023 per Guglielmo inizia il vero e proprio periodo discografico, con la realizzazione di nuovi brani in collaborazione con autori e produttori come Andrea Blanc (Roshelle, Ghali, Elettra Lamborghini) e Alessandro Gemelli (Jovanotti, LDA, Il pagante, Alfa, Bernabei, Rovazzi). Tra maggio e luglio 2024 Guglielmo pubblica i due brani “Tutto Rossoblù” (dedicato alla storica qualificazione del Bologna FC in Champions League) e “Carboni”, che ottengono fin da subito un’ottima circolazione sui social e sulle piattaforme digitali. Il 2 settembre 2024 Guglielmo apre il concerto dei Santi Francesi in occasione del prestigioso Festival musicale RIM – Rimini in Musica. Nel gennaio 2025 esce con Lungomare S.r.l. il nuovo singolo “Non mi basti mai”. Il 27 Giugno 2025 canta “Carboni” davanti al suo modello e punto di riferimento Luca Carboni, citato nel testo, in occasione di un evento a Villa Pallavicini (Bologna).

Sito ufficiale: https://guglielmofficial.com/

Instagram: https://www.instagram.com/guglielmoscrittoda/

TikTok: https://www.tiktok.com/@guglielmoscrittoda?_t=ZN-8xfXNfEyj9K&_r=1

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5L8nWLO7Mx5NS8JbphljyX

Amazon music: https://music.amazon.it/artists/B008XTGDIS/guglielmo

Youtube: https://www.youtube.com/@guglielmogrs

Legal & Business affair: Studio Legale Avv. Vittorio Costa e Associati (Bologna)

Management: Lungomare S.r.l. www.lungomare-srl.com - info@lungomare-srl.com

Booking: SGR Live Show Agency www.sgr.it - sgr@sgr.it

Ufficio stampa e promo radio: Giovanni Germanelli

Comunicazione e social media: Monica Atzei

Lungomare S.r.l., con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

domenica 20 luglio 2025

Flora il nuovo singolo Falò : una canzone che parla della spensieratezza dell’estate

 


Falò” è il nuovo singolo di Flora, un brano prodotto da Luca Venturi (On the set) e scritto da Andrea Gallo e Maxim Distefano, che ha curato anche l’arrangiamento (Energy Mastering Milano).

Il brano mi ha colpito già al primo ascolto -spiega l’artista- perché descrive il falò in senso positivo, il divertimento con gli amici, la spensieratezza dell'estate e la libertà. E’ come gettare il negativo, l'amore finito e i guai in questo falò e riprendersi la propria vita, tornando a fare festa con gli amici ed a ballare fino all'alba.

Il video è stato girato presso l’Oasi Beach di Margherita di Savoia per la regia di Marco D'Andragora (DamStudio):

https://www.youtube.com/watch?v=Zt3flNTex4E

Biografia

Flora Pantone, in arte Flora, cantante è nata a Terlizzi (Ba) il 21 novembre 1995 e vive a Spinazzola. Sin da piccola ha avuto la passione per la musica, intraprendendo però studi differenti da quelli musicali, laureandosi in economia e commercio ed in seguito concludendo il percorso, acquisendo un master in risorse umane. Nel 22 giugno 2004, all’età di 9 anni ha partecipato alla 47esima edizione dello Zecchino d’oro, portando il brano “La giraffa Genoveffa”. Tra gli hobby preferiti oltre allo sport c’è il ballo, in particolare i balli latino americani. Per Flora la musica rappresenta uno spazio in cui muoversi liberamente, uno spazio senza confini, uno spazio di autenticità, dove la voce diventa l’accessorio più bello da indossare. Dopo “Un’ora”, uscito a marzo 2025, la cantante pugliese continua il suo percorso artistico con l’etichetta discografica On The Set, pubblicando il nuovo singolo “Falò”.

Se si crede in un sogno si è già a metà dell’opera, questa per me è la giusta dose di grinta e coraggio.

https://www.instagram.com/florapantone

 

“Mediterraneo Feat. Roberta Giallo , Bugia” : online il videoclip ufficiale



Bugia è il nuovo singolo di Mediterraneo in featuring con Roberta Giallo, nota artista del panorama indie italiano, che ha interpretato e co-firmato il pezzo (etichetta Miraloop - produzione di Gerolamo Sacco).

La canzone è una fotografia istantanea ironica e lucida del momento storico che stiamo vivendo: i toni a tratti icastici e rivelatori incontrano un lirismo onirico, sbarazzino, danzante.

Il videoclip è un gioco di specchi con il proprio cellulare -spiega Paolo Bonazza- così si delinea oggi parte dell’esperienza di sé e del mondo; un universo parallelo a quello reale, dove ogni individuo “apprende” cose dell’ambiente fuori di sé, ma anche di se stesso, trasformandosi attraverso il confronto con la realtà-percepita e la sua rappresentazione ipnotica. Ma questo gioco di illusioni, auto-rispecchiamenti e rimandi indotti, potrebbe finire… magari non appena chiudiamo gli occhi, e in un momento di “illuminazione profonda” la pura riflessione e la coscienza ci portano a percepire la realtà “oltre il velo di maya”, nuda e cruda. D’un tratto, le bugie che ci hanno, e che ci siamo raccontati, proprio come bolle di sapone potrebbero dissolversi nell'aria in un lampo. Fanno da cornice al video le strade e le piazze più belle di Bologna.

https://www.youtube.com/watch?v=kmhnSB_1U_I

La regia è di Niccolò Sacco, che ha anche realizzato la copertina. Il video è stato girato in parte in studio ed in parte lungo alcune strade suggestive di Bologna (Produzione video: Green Screen Studio Miraloop).

https://pirames.lnk.to/Bugia

Mediterraneo è il progetto discografico di Paolo Bonazza, un luogo di interazioni e relazioni artistiche che, come il mar Mediterraneo, abbraccia Nord e Sud. I protagonisti dell’azione creativa sono la melodia, il ritmo e soprattutto il testo, la poesia in una canzone. Per ogni canzone, l’autore sceglie con cura gli interpreti che percepisce essere più adatti a esprimere le giuste emozioni. Finora hanno partecipato al progetto: Roberta Giallo, Malavoglia, Giolero, Marco Gatti, Lorenzo Minarini, Vale CMQ, Aurora Convertini e Gerolamo Sacco.

Artista multiforme, Roberta Giallo è cantautrice, scrittrice, performer teatrale, attrice, visual artist, e produttrice. Laureata con lode in filosofia morale, ha all’attivo numerose pubblicazioni e un tour internazionale. Nel 2006 ha aperto il concerto di Sting, poi ha lavorato con Lucio Dalla, suo produttore e mentore. Significative le collaborazioni con: Samuele Bersani, Mauro Malavasi, Corrado Rustici, Ernesto Assante, Red Ronnie, Valentino Corvino, Simona Molinari, Federico Rampini, Paola Pallottino e importanti orchestre italiane.  Nel 2014 ha debuttato a Hong Kong con “Trip Of A Dreaming Soul,” nel 2018 ha intrapreso il tour internazionale (Astronave Gialla) esibendosi a Los Angeles, Singapore, Ho Chi Minh, Oslo, MonteCarlo, Porto, Hong Kong, Mosca, Kiev. Nel 2019, ha rappresentato l’Italia al Festival Europeo della Musica di Hong Kong e ha debuttato nel film “Il Conte Magico” ricevendo il premio come migliore attrice protagonista al “Symbolic Art Film Festival” di San Pietroburgo. Oltre alla sua intensa attività live in luoghi e contesti di pregio, da anni è giurata ai Live di Musicultura e autrice di colonne sonore per il cinema e il teatro. Numerosi i riconoscimenti, tra cui il Premio Bindi, il Premio Dei Premi MEI, il Premio Rai Cinema Channel, L’Award Best Song Of the Year (Hollywood Reporter/Wild Filmmaker), Il premio Musicale Dino Campana, il Premio Alla Carriera Città di Nardò, la “Targa MEI 2024” per la diffusione dell’arte di Lucio Dalla nel mondo.

Link Mediterraneo:

https://www.instagram.com/mediterraneo.official

https://www.instagram.com/miraloop

Sito Roberta Giallo:

www.robertagiallo.com

 

 


lunedì 14 luglio 2025

Aurora Codazzi voglia di mare e di divertimento nel nuovo singolo Sbam Sbam Summer

 


SBAM SBAM SUMMER è il nuovo singolo di Aurora Codazzi, un brano che promette di farci muovere a ritmo, con le onde del mare come musa ispiratrice.

Prodotta da Novalis Music (Novalis Edizioni Musicali e Starpoint International srl), la canzone sarà disponibile anche sul canale Youtube dell’etichetta riminese dal 12 luglio con il relativo videoclip (DL Multimedia Production-Regia & Editing: Davide Legni / DOP: Davide Adamo), solare e colorato, come questa estate 2025.

Nicola Autizi, l’autore principale di SBAM SBAM SUMMER, descrive così la sua “creatura”:

“E’ una vera e propria canzone estiva, molto fresca, ispirata alla voglia di mare e di divertimento. Il ballo e il sentimento sono alla base di quello che diventerà presto un vero e proprio tormentone estivo. Il titolo si ispira alle onde del mare, quando sbattono sulla battigia o sugli scogli“.

Aurora Codazzi racconta così il suo incontro con SBAM SBAM SUMMER:

Appena ho ascoltato il brano, la mia prima reazione è stata: “CHE BOMBA”! Mi ha subito trasmesso un senso di leggerezza, felicità e libertà, proprio la sensazione tipica dell’estate. Essendo un’amante del mare, mi sono immediatamente immaginata a Riccione, in riva al mare, con le cuffie nelle orecchie e questa canzone in sottofondo. È uno di quei brani che ti fa venire voglia di ballare, sorridere e goderti il momento, senza pensieri. Mi ha ricordato anche i lunghi viaggi in macchina, quando sembra che la strada non finisca mai, ma poi parte una canzone alla radio come questa, e per due minuti tutto cambia: ti senti leggera, ti viene la voglia di cantare a squarciagola, con il finestrino abbassato e il vento tra i capelli. La prima volta che l’ho ascoltata ero in casa con la mia sorellina Azzurra (che ha nove anni): appena è partita la canzone, lei ha improvvisato un balletto ed è andata avanti per due ore a cantarla in loop. È una di quelle canzoni che ti entra in testa al primo ascolto e non ti molla più! SBAM SBAM SUMMER ha tutte le carte in regola per diventare una hit estiva: è un reggaeton fresco, orecchiabile, energico e pieno di vibrazioni positive. Di quelli che non ti stanchi mai di riascoltare!

Biografia

Aurora Codazzi, nata a Desio nel 2003, è cresciuta in una famiglia dove la musica è sempre stata al centro della vita. Figlia del celebre Omar Codazzi, ha iniziato a calcare i palchi sin da piccola, dimostrando subito una naturale predisposizione al canto. Nel 2015, ad appena 12 anni, ha inciso, insieme a Fiordaliso, il brano natalizio A CASA PER NATALE, presentato a I FATTI VOSTRI, storico programma televisivo su RAI 2, condotto da Giancarlo Magalli. Nel 2017, all’età di 14 anni, Aurora ha vinto insieme al padre il talent-show STANDING OVATION, su RAI 1, conquistando il pubblico con la loro forte complicità. Nel 2020, all’età di 17 anni, Aurora ha inciso un intero album, intitolato IO E TE, duettando con il papà Omar e interpretando canzoni nuove e famose cover italiane e internazionali. Nel 2021 esce il singolo ASÍ ME GUSTA in collaborazione con il cantante spagnolo Michael Chacón, noto per il successo internazionale LA BANANA. Nel frattempo Aurora inizia ad affiancare Omar nelle sue serate musicali, facendo esperienza sul campo e maturando artisticamente. Nel 2023 ha pubblicato il reggaeton Y SI FUERAS TU, in duetto con Samuele, cantante dell’orchestra, una canzone molto ballabile, che nelle serate live coinvolge sempre il pubblico. Nello stesso anno ha lanciato come solista il brano FRAGILE, presente nell’ultimo album di Omar, ma interpretato interamente da lei. FRAGILE è un brano profondo, dedicato a tutte le donne: racconta la forza nascosta dietro ogni fragilità, dando voce a quelle emozioni che spesso restano silenziose. Emblematica è la frase: "Io non sono una donna perfetta e per questo mi piaccio così…". Una ballata intensa, che unisce dolcezza e consapevolezza, con un messaggio potente di rispetto e valore. Nel 2024 è diventata ufficialmente la voce femminile della nuova band del padre Omar Codazzi, con cui ha inciso diverse canzoni, fra le quali BALLA BALLA AMORE, che tuttora è nel repertorio di tante orchestre e band. Nel suo percorso da solista, Aurora ha poi lanciato MA IO CHE NE SO (maggio 2024), un brano che racconta in modo leggero e ironico il passaggio all’età adulta, tra sogni, incertezze e desideri. Poi VIVERE FELICI (gennaio 2025), un inno alla felicità, all’amicizia e al potere positivo della musica. Ed ora Aurora ci propone questo SBAM SBAM SUMMER (luglio 2025), un tormentone estivo super radiofonico, fresco e leggero, perfetto per viaggi in macchina o giornate al mare.

I musicisti e i DJ possono già scaricare gratuitamente il testo, lo spartito, il play demo e la base musicale di SBAM SBAM SUMMER, sul sito www.novalis.it oppure a questo link di WE TRANSFER (valido un anno): https://we.tl/t-cAkAloetBx

Link utili:

Sito web: https://www.novalis.it

FB Aurora: https://www.facebook.com/aurora.codazzi.31

IG Aurora: https://www.instagram.com/auroracodazzi/?hl=it

TIK TOK Aurora: https://www.tiktok.com/@aurora.codazzi?_t=ZN-8xmtHbj8Uas&_r=1

Crediti:

Testo di Nicola Autizi

Musica di Nicola Autizi e Aurora Codazzi

Arrangiamenti: Nicola Autizi e Stefano Zago

Voce, mix e mastering: Stefano Zago presso “Omar Codazzi Studio Recording”

Segretaria di edizione: Sandra Bocchini / Make-up: Gaia Marchetti

 

Roberta Tondelli in concerto a Piano di Sorrento (Na)


Giovedi 14 Agosto alle ore 21.00 presso la splendida location di Villa Fondi a Piano di Sorrento (NA), l’artista campana Roberta Tondelli si esibirà in concerto accompagnata da Andrea De Luca al piano e Francesco Gallo alla chitarra. (Ingresso gratuito)

Sarà un viaggio nella Musica -spiega l’artista- e proporremo classici napoletani, alcuni miei inediti e immancabili omaggi ai grandi artisti che hanno reso Napoli famosa nel mondo.

L'Evento, inserito nella rassegna "Estate Blu 2025 davanti al golfo di Surriento", è patrocinato dal comune di Piano di Sorrento e si svolgerà sulla terrazza a picco sul mare di Villa Fondi.

Roberta Tondelli, cantante di Torre del Greco (Na). Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A 16 anni inizia a studiare e a fare le sue prime esibizioni in pubblico. Nel 2013 partecipa al "Festival di Castrocaro" e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico "Canterò... per chi mi vuole ascoltare". 2018 Festival di Napoli, con il suo inedito Femmena. Nello stesso anno inizia la collaborazione con IRMA Records. Dal 2019 ad oggi tanti sono stati i concerti tenuti nei teatri e nelle piazze di tutta la Campania e tante le collaborazioni artistiche. A Gennaio 2024, produce e pubblica un nuovo lavoro discografico, in vinile e CD; "Tutta 'a vita affacciata all’ammore" contenente 11 tracce tra inediti e cover.

https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante

https://www.instagram.com/tondelliroberta

https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1

https://www.youtube.com/@robertatondelli1040

https://open.spotify.com/intl-it/artist/78xEaI9R3MRXWCihdXdjbB


 

venerdì 11 luglio 2025

“Adoro il mare” è il nuovo singolo di Davide Buzzi


Adoro il mare” è il nuovo singolo di Davide Buzzi, brano già disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download. Realizzato da Davide Buzzi in collaborazione con lo storico collaboratore Alex Cambise, “Adoro il mare” è un brano spiritosamente pop, velato di una leggerissima influenza New Orleans jazz. Fantastiche e divertenti la chitarra elettrica di Alex Cambise e la batteria spazzolata di Michael Turlon.

«Adoro il mare è una canzone tipicamente estiva, fresca, sarcastica e irriverente, che racconta di una grottesca vacanza in Club Village a 4 stelle (rubate), dove regna un servizio all-inclusive fatto di pranzi e cene self-service in stile mensa aziendale, drink distribuiti in bicchieri di plastica per colluttorio, camerieri litigiosi e ombrelloni spompi. In tutta questa cartolina non mancano nemmeno gli animatori da night club, le sigarette spente e abbandonate nella sabbia e le tipiche letture estive da spiaggia. Il testo nasce da una “tragica” esperienza personale che ho vissuto un paio di anni fa, quando in last minute ho pensato bene di acquistare un pacchetto vacanze in un Club Village a “4 stelle” in Sardegna. Invece di vivere una villeggiatura con un alto standard di comfort, servizi e intrattenimenti, mi sono ritrovato a trascorrere una settimana di situazioni grottesche che si susseguivano a catena: camera ammuffita, zanzare assassine attive a ogni ora del giorno e della notte, pasti al limite della decenza e serviti in un ambiente da mensa aziendale, bicchieri di plastica, tovaglie sintetiche, camerieri litigiosi e animatori dalle mani lunghe e untuose. Fortunatamente almeno gli altri avventori della struttura erano carini e simpatici e alla fine, dal momento che tutti stavamo nella stessa barca, abbiamo pensato fosse meglio ridere della nostra sventura, piuttosto che farsi il sangue amaro»

Il brano è stato prodotto artisticamente da Alex Cambise e registrato presso gli Astrea Digital Studios di Vigevano (PV), Zerodb Record di Assago (MI). Testo e musica sono stati scritti da Davide Buzzi, con la collaborazione di Alex Cambise per la parte musicale e gli arrangiamenti.

Biografia

Davide Buzzi, cantautore, autore, scrittore e fotografo, è un artista con alle spalle una carriera ormai trentennale, cinque album discografici, tre romanzi, concerti ed esibizioni in molti paesi europei, diversi premi internazionali, fra i quali: quattro nomination ai NAMMY Award di Niagara Falls (USA) e una nomination agli ISMA Award di Milwakee (USA) per la canzone“The She Wolf”, una segnalazione al Premio Strega per il romanzo “L’estate di Achille, il“Primo premio assoluto”allo "STORY RIDERS – COMMON PEOPLE" di Torchiara (SA), tre premi cinematografici per opere diverse e una nomination per i “RED MOVIE Award di Brest (F).

Nel 2017 e nel 2021 ha proposto i primi due volumi de La Trilogia, un importante progetto discografico che vuole ripercorrere la sua carriera attraverso sue canzoni inedite, scritte in periodi di tempo diversi, e la rivisitazione dei brani di alcuni cantautori italiani che in un modo o nell’altro hanno influito sul suo modo di scrivere. Interessante anche il ventaglio di ospiti che questo progetto ha riunito durante il suo percorso e che giungerà al termine nei prossimi mesi con la pubblicazione del terzo volume, “Dispositivi di Segnalazione Acustica Individuale”.

In anni recenti ha collaborato con la Radio Svizzera di Lingua Italiana, realizzando con Marco Kohler il format musicale e podcast La Valigia del Buzzi, uno spaccato storico di 25 puntate, dedicato alla realtà musicale pop/rock della Svizzera italiana, a partire dalla fine degli anni 60 per arrivare all’inizio degli anni 2000. Inoltre per un ventennio è stato inviato speciale di Radio Ticino al Festival di Sanremo. Durante il suo percorso artistico ha collaborato con vari artisti di fama internazionale.

www.davidebuzzi.com

www.facebook.com/davidebuzzi68

www.twitter.com/Davide1268

www.youtube.com/ponyrecord

 


 

Maurizio Martini feat. Marco Ferracini : online il singolo “Andiamo al mare”

 


Torna in radio Maurizio Martini con il brano “Voglio andare al mare” feat. Marco Ferracini,in un'inedita versione remix appositamente pensata per questa assolata estate.

Scritta da Luigi Piergiovanni e Gino Magurno, la canzone descrive l'esigenza di evadere dalla routine quotidiana di un ufficio o comunque dal proprio lavoro in genere, cercando un'oasi di pace, felicità e tranquillità facendo un bel tuffo nel mare su una bellissima spiaggia, affinché diventi addirittura una salutare medicina per la mente ed ovviamente per il nostro corpo.

L'arrangiamento è volutamente un omaggio a “You spin me round (like a record)” dei mitici Dead or Alive in occasione del suo 40entennale -spiega l’artista- W Pete Burns ovunque sia, fece ballare tutto il mondo in quella mitica estate del 1985, non ci resta che ascoltare questo brano ed augurare a tutti una Buona Estate 2025.

https://open.spotify.com/intl-it/album/47wxiq8GehKhU28mVsWhFB

https://www.mauriziomartini64.it/

 

Alberto Scerbo in radio con il nuovo singolo “Lunedì”


Alberto Scerbo torna in radio con il nuovo singolo “Lunedì”, un brano che risponde ad una domanda cruciale: “Chi lo dice che il lunedì a volte non sia meglio che il week-end?

Diciamoci la verità: Non sempre le cose tanto attese e tanto sperate sono poi come ce le immaginavamo. A volte rimaniamo delusi, forse per le troppe aspettative che ci siamo creati. Così, anche quello che non sembrava essere quello che forse desideravano, diventa per certi più interessante e stimolante.

“Lunedì”, il singolo appena lanciato dal cantautore trentino Alberto Scerbo per l’estate 2025, parla proprio di quello. Con un ritmo fresco e sbarazzino, il brano è un vero e proprio inno alla positività, a guardare oltre, a prendere con leggerezza anche le delusioni della vita, perché si sa che alla fine anche se abbiamo sogni che rimango a metà.

Dobbiamo ripeterci: “ma sì che va, ma sì che va”, lo cantava anche la Carrà.

Social:

“Lunedì” su Youtube: https://youtu.be/8iuVpk7_yGI?si=hs5r7Hvij-EXNKRf

Youtube: https://youtube.com/@albertoscerbo6548?si=2-8uHib41NE0cr02

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3LyWJcqC1kl0x5jZkIS3JE

Facebook: https://www.facebook.com/share/16jkLFW8bx/?mibextid=wwXIfr

Instagram: https://www.instagram.com/alberto_scerbo


 

Neff presenta il nuovo singolo “Demasiado tarde”

 


Neff presenta il nuovo singolo “Demasiado tarde”, un brano che racconta di come, prima o poi, arrivare tardi è la soluzione perfetta se si vuole rimanere soli.

La canzone è disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio.

NEFF nasce dalla collaborazione tra Cristian Valerio, nato a Santo Domingo, il 01 luglio 1998 (Voce, Chitarra) e Carlo Maida nato a Pavia, il 30 ottobre 1994 (Voce, Piano) che ritrovandosi dopo anni di lontananza, decidono di realizzare questa idea musicale fondendo le sperimentazioni acustiche fatte da Carlo e le sonorità Latine insite nello studio di Cristian. Questi ragazzi cresciuti a Pavia vogliono portarvi in un’esperienza che racconta le loro storie e di come si siano intrecciate nel presente ricordando il passato.

Link social:

Instagram: https://www.instagram.com/neff_0fficial?igsh=MXFmMHB6c3VzNnBm

TikTok: https://www.tiktok.com/@neff_0fficial?_t=ZN-8xFuChSXabu&_r=1

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4xzpIoy6q93QML6hbKXM2r?si=VAq5Qj5rRh65l7Q02oNCyw

 


Silvia Selvaggia debutta discograficamente con il nuovo singolo “Fuori posto”

 


Silvia Selvaggia debutta discograficamente con il nuovo singolo “Fuori posto” (etichetta Up Music Studio). Il brano è caratterizzato da una modalità di ipersensibili, un’immagine di sé instabile con estremi cambiamenti dell'umore e impulsività, vissuta con forti emozioni e spesso sensi di vuoto.

https://open.spotify.com/intl-it/track/5HCd47VH4uKa62P75wcadR

Biografia

Silvia Lacopo nasce il 26 giugno 1995 a Vibo Valentia e vive a Roma. Il suo nome d'arte è Silvia Selvaggia perché la madre iniziò a chiamarla così per via dei guai che combinava. All'età di 6/7anni frequenta un corso un corso di danza (funky) per due anni, fino a scoprire la passione per la recitazione, inventando scenari a casa e recitando per la famiglia ma senza fare nessun corso. All'età di 22 anni si diverte nel fare sfilate PIN up anni 50, mentre nel 2019 finisce nella scuola vicino casa alla Sci.pa.sa.gi grazie al suo amico batterista, che la spinge nel fare una prova sia di canto che di chitarra. Da lì inizia il percorso da musicista, partecipando a programmi televisivi come “un palco per tutti” e il “video box” su Rai 2, entrando anche in collaborazione, come personaggio la "cugina di silvia", nel programma “happytvweb” condotto da Massimiliano Max Scuderi. Decide poi di andare alla ricerca di un gruppo rock/metal e, dopo tante ricerche deludenti, finalmente trova la sua posizione nella band alternative rock  “Level Underground”, tutt'ora in giro per i locali.

https://www.instagram.com/silviaselvaggia105?igsh=cGVsbjZtYzlwdXh2

https://www.facebook.com/share/1DFWdrq7fQ/