venerdì 28 febbraio 2025

“GreZma , Cero” nel nuovo singolo per la cantante cubana la voglia di lasciarsi il passato alle spalle

 

"Cero" è il nuovo singolo di Grezma, un brano malinconico ma potente allo stesso tempo, prodotto da Tommy Talamanca e disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Nadir Music (ditribuzione Believe Digital).

Cuba contamina un beat elettronico fresco e ballabile, dove il suadente canto latino-americano di GreZma ci racconta della consapevolezza di un amore che finisce, ma allo stesso tempo si rigenera nell'amore per la vita e nella voglia di lasciarsi il passato alle spalle.  

 

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=R_BNbvTNnsU

 

GreZma è il nome d'arte di Gretchen Gonzalez Munoz, nata a L'Avana, Cuba. La passione per la musica inizia all'età di 5 anni, grazie all'influenza della madre, cantante professionista che trasmette a Gretchen l'amore per la musica fin da piccola, così a soli 5 anni inizia a studiare pianoforte. Allo stesso tempo arrivò l'amore per la danza e dopo pochi anni Gretchen divenne insegnante d'arte presso la scuola d'arte dove aveva studiato da adolescente. Allo studio del pianoforte si affianca poi lo studio del canto, della chitarra e delle percussioni. L’artista ha collaborato per circa 6 anni come cantante solista con vari gruppi di musica tradizionale cubana, fino alla decisione di trasferirsi in Italia, dove ha iniziato la sua carriera musicale solista.

 

Social:

https://www.instagram.com/grezma_/

https://www.facebook.com/gretcchen

 

Il testo:

Cero (Zero)

Si tengo que esperar por tu lealtad.

Créeme amor que yo así no lo quiero.

El tiempo va corriendo a mi favor,

mis ganas de vibrar llegan a cero.

 

El cuento de las tardes grises no se te dio.

Tus penas y dolores no los provoque yo.

A veces confundimos amor con amistad.

No es bueno para nadie y no es inevitable.

 

Quiero aquí, quiero aquí, te tengo pero tu no estás aquí.

No se puede vivir. 

Hoy no es mi día aléjate de mi.

 

Pasarán las horas, pasarán los días.

Ya nadie se detiene el mundo gira y gira.

Sucede siempre hasta en los calendarios.

No habrá ninguno para manejarnos.

 

Quiero aquí, quiero aquí. Te tengo pero tu no estás aquí.

No se puede vivir. 

Hoy no es mi día, aléjate de mi.


mercoledì 26 febbraio 2025

“Nicola Ferrari , Again” il primo album del rocker sassolese in radio il singolo “Wings of fire”

 


AGAIN è il primo album di Nicola Ferrari, un progetto di 12 inediti disponibile anche in cd fisico e vinile (con 2 bonus tracks). Wings of fire è il nuovo singolo estratto dal disco, distribuito online da Virgin Music Group, un brano pop rock che rappresenta in pieno lo stile del cantautore e musicista sassolese.

E’ la canzone che meglio rappresenta ciò che la musica può fare -spiega l’artista- ovvero darci una sorta di libertà di esprimere i nostri sogni e i nostri desideri. Il testo ha una dimensione onirica che consente di pensare a una condizione ideale.

Wings of fire (IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management) è firmata da Nicola Ferrari sia per il testo che la musica e l’arrangiamento è a cura di Francesco Mignogna. Nel video, girato presso il Motor Valley di Maranello (Mo) per la regia di Simone Gazzola, il protagonista attraversa un mondo monocromatico di paesaggi metafisici, dove geometrie perfette e natura primitiva scorrono sul suo corpo, simboleggiando un viaggio interiore tra razionalità e caos. Il tempo fluisce in modo irregolare: vento, onde e fumo rispondono alle sue emozioni, rallentando o deformando lo spazio. Anche nell’apparente immobilità, il cambiamento è inarrestabile. (Produzione and location Discromie - Creative direction and Illustrations Luca Scacchetti - Art Direction and Photography Elodie Cavallaro - Assistant Sara Fabbiani).

Tracklist album:

1 FALLING STAR

2 FOREVER THERE

3 BEFORE TOMORROW

4 GLIMMER OF LIGHT

5 STAND HERE FOR YOU

6 I’M WAITING

7 WINGS OF FIRE

8 WHAT YOU NEED

9 HER REVENGE

10 TAKE BACK YOUR LIFE

11 ROCK ‘N ROLL TOWN

12 PER TUTTO IL TEMPO CHE RESTA

Multilink: https://found.ee/Kvr9eH

Il Tour promozionale (date in aggiornamento sulle pagine social dell’artista) è partito al Lowengrude di Modena l’8 febbraio, per poi proseguire il 12/02 al Sottocoperta di Sanremo, il 15/02 a Grado (Go) in apertura ai Meganoidi, il 12 marzo al Tamburine Club di Seregno (Mb), il 22 marzo a Rubiera (Re) ed il 28 aprile al Teatro Storchi di Modena.

Biografia
Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16/10/90. Dopo la scuola media inizia ad appassionarsi alla musica, ascoltando gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones. Nel 2004, Durante il liceo si avvicina alla musica e costituisce una band con alcuni compagni di classe, con la quale si esibisce come cantante e chitarrista in tutti i locali e festival della provincia di Reggio Emilia e di Modena, dapprima come cover band e successivamente con brani inediti composti interamente da lui. La collaborazione con la band dura quasi 10 anni fino al 2014, quando inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra. Costituisce prima un duo e successivamente si propone come solista, che è la sua veste attuale. Nicola è autore e compositore di tutte le musiche e i testi dei suoi brani inediti.

Link social:
Instagram: https://www.instagram.com/nicolaferrari.music/

Facebook: https://www.facebook.com/nicolaferrari.music

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5yhIo8jlYdlttTkq4a45fB


sabato 22 febbraio 2025

Alvise Benazzato, in arte Zize, presenta il nuovo singolo dal titolo “Treno speciale”

 


Alvise Benazzato, in arte Zize, presenta il nuovo singolo dal titolo “Treno speciale”, un brano già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.

 

Cosa succede se un rapporto di coppia affronta delle difficoltà? Cosa accade a una storia d’amore che sembra essere arrivata all’ultimo capitolo, senza un lieto fine?

Treno speciale – spiega l’artista- cerca proprio di rispondere a queste domande, cerca di rispondere alla domanda “è giusto far finire tutto o me ne pentirò?”. Salendo su un “treno che una volta prendevamo in due”, rivivo il passato e immagino il futuro, un futuro, forse, sbagliato.

 

 

Zize, padovano classe 2003, al secolo Alvise Benazzato, cresce con una grande passione per la musica che lo porta a suonare vari strumenti quali batteria e chitarra. Durante gli anni del liceo si impegna come batterista in una band e in orchestre locali, cantando come seconda voce nel suo gruppo. Durante il covid, per noia, si avvicina al canto che non smetterà mai di coltivare, anzi, impegnandosi sempre più, arrivando a firmare nel 2023 un contratto con l’Up music per la pubblicazione del singolo “Occhi nuovi”. Singolo che lo porta a partecipare al festival di Castrocaro e a diversi contest, quali Sanremo Rock and Trend e Sanremo New Talent. Nel 2025 partecipa alle semifinali del Je so pazzo music festival. Nel febbraio 2025 esce con il singolo “Treno speciale”.

 

https://music.apple.com/it/artist/zize/1629018773

 

https://www.instagram.com/_zize__/

 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2NA3hONaknj1gruuV43bo7

venerdì 21 febbraio 2025

“L’essenza” è il nuovo singolo di Michele Mazzilli

 



L’essenza” è il nuovo singolo di Michele Mazzilli (Up Music Studio), una ballad pop che parla di come, nonostante le difficoltà, la gioia di vivere non scompare mai davvero.

 

Vi capita mai di chiedervi se la felicità durerà o è solo un'illusione? -racconta l’artista- Sappiate che ogni giorno porta con se qualcosa di nuovo e positivo, come un fiore che sboccia. Non bisogna arrendersi quando arriva la tristezza, perché alla fine si può sempre ritrovare la forza di essere felici e di andare avanti. Con questo mio brano voglio ricordare di apprezzare le cose belle, di sorridere e di guardare il lato positivo della vita, anche nei momenti difficili. Mi trovo a riflettere su quanto ciò che sto vivendo durerà. Mi chiedo se questa felicità che provo rimarrà per sempre o se, prima o poi, se ne andrà. Però, ogni giorno vedo e vivo qualcosa che mi fa sperare e mi ricorda che la gioia di vivere è qualcosa che non svanisce davvero. Anche nei momenti difficili, credo che qualcosa di bello possa sempre riaccadere. Penso che, nonostante i miei difetti e quelli che ognuno di noi ha, il mondo abbia sempre un sorriso da darci e che la tristezza, quando arriva, non possa mai cancellare chi sono davvero. So che, anche quando mi sembra di crollare, c'è una forza dentro di me che mi farà rifiorire. Ogni giorno è una nuova possibilità, una nuova storia, e anche se commetto degli errori, indipendentemente dalla gravità che hanno, voglio comunque ricordarmi di sorridere. Oggi è un giorno speciale, diverso da tutti gli altri e voglio che rimanga così, senza che passi troppo in fretta. C'è un vento che spazza via i pensieri negativi e io voglio lasciarmi trasportare dalla sua leggerezza, guardando al futuro con speranza.

 

Michele Mazzilli ha 26 anni è di Roma ed è da sempre un amante della musica. È autodidatta e non predilige un genere musicale specifico, poiché la sua scelta varia in base al suo stato d'animo. Ama mettersi in gioco partecipando a contest di vari livelli, da quelli locali a quelli nazionali, in quanto questi momenti lo aiutano a crescere sia personalmente che professionalmente. Musicalmente versatile, spazia da artisti come Rino Gaetano, De André, De Gregori, Mannarino, Mengoni, Diodato, ai Queen, Led Zeppelin, Metallica, Guns N' Roses e molti altri. Quando canta, Michele prova un'intensa emozione e desidera trasmetterla a chi lo ascolta.

 

https://www.instagram.com/michele_mazzilli_/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2pKWNVwYPgzBzUBTBFB4MO

 

 


“Luigi Lettieri , Potevi Dirmelo” primo singolo estratto dall’album d’esordio “Aria”


Potevi dirmelo” è il nuovo singolo del cantautore Luigi Lettieri, una riflessione sulle molteplici difficoltà nell’affrontare la vita, inconsapevolmente sentire il bisogno di qualcuno che ci guidi, ci protegga e possa indicarci la giusta direzione. Il brano è la 4° traccia dell’album “Aria” (disponibile anche in vinile), disco prevalentemente pop, interamente prodotto presso la Crossroad Music Lab di Piombino (Li).  

Gli arrangiamenti sono stati curati da Marco Mezzacapo, la batteria e le percussioni sono suonate da Elio Lettieri.

Questo disco -spiega l’artista- rappresenta per me una boccata di ossigeno, una rinascita, la mia rinascita. Un nuovo mondo in cui mi immergo e riesco ad esprimere attraverso la musica stati d’animo, paure, emozioni e sentimenti. L’anima che si muove e prova a raccontare quello che vede.

TRACK LIST ALBUM “ARIA”

1) Cercami domani

2) Mi sono nascosto

3) A volte

4) Potevi Dirmelo

5) Aria

6) Enrico Correva

7) Se tu fossi qui

8) Forse no

9) Re o ladrone?

10) Vogl’ e m’n’gazza

Biografia

Luigi Lettieri, nato a Napoli classe ‘78. Appassionato fin da piccolo al cantautorato italiano (su tutti Pino Daniele) ed alla scrittura di testi, poesie e pensieri. Nel 1993 si trasferisce in Calabria dove trascorre la sua adolescenza e nel 2009 in Toscana dove inizia ad appassionarsi alla chitarra, decidendo di trasformare in musica tutto ciò che in passato aveva scritto. Nel 2017 partecipa al Festival Estivo di Piombino con il brano “L’amore è un attimo”. Nel 2018 si ripresenta ancora con un altro inedito il brano “Libertà”. A settembre 2024 partecipa a Roma al premio Lucio Dalla, un concorso per cantautori emergenti presentando il brano “Cercami Domani”. Dopo queste esperienze meravigliose decide che è il momento di realizzare il sogno di una vita, un Album di inediti.

https://www.youtube.com/@questosonoio1237

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2swIpmJtWxJPeoVKmU5Wlb

 


 

giovedì 20 febbraio 2025

Maurizio Pirovano presenta “Ricordati chi sei”, singolo che anticipa il settimo album di prossima pubblicazione dal titolo “Fiori dal deserto”

 


Maurizio Pirovano presenta “Ricordati chi sei”, singolo che anticipa il settimo album di prossima pubblicazione dal titolo “Fiori dal deserto”. Con questa canzone l’artista affronta il tema della violenza sulle donne, sia fisica che psicologica. Il brano racconta la condizione di chi, intrappolata in una relazione tossica, viene privata della propria identità attraverso bugie, minacce e manipolazioni. Il titolo stesso diventa un mantra, un richiamo costante a non dimenticare la propria essenza, la propria dignità.

 

“Ricordati chi sei -spiega Pirovano- nasce dall’esigenza di dare voce a chi, troppo spesso, rimane in silenzio. La violenza non è solo fisica: ci sono parole, gesti e dinamiche che spezzano dentro, portando a dimenticare chi si è davvero.. E’ un invito a non smettere mai di lottare per non perdere la propria identità”

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/49dGeLTcrKGaIT2eaNkt5n

 

Biografia

Maurizio Pirovano è un cantautore con oltre vent’anni di carriera nella scena musicale italiana. Ha pubblicato sei album e il settimo è previsto per maggio 2025. Il suo stile unisce sonorità rock di ispirazione internazionale a una scrittura profondamente radicata nel cantautorato italiano. Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Lunezia 2017, il Premio Lucio Battisti e il Vinile d'Argento dedicato a Jimmy Fontana. Ha calcato palchi di prestigio come il Pistoia Blues Festival (nel 2017 con Little Steven e nel 2019 con Robben Ford, 2023 con Baustelle) e nel 2018 ha aperto la Partita del Cuore allo Stadio Ferraris di Genova davanti a 30.000 spettatori. Nel 2023 ha partecipato al Moonland Festival di Sarzana aprendo ad uno dei più grandi songwriter mondiali come Ben Harper.

 

CONTATTI/LINK

Per interviste, recensioni o ulteriori informazioni:

EMAIL maurizio_pirovano@libero.it

SITO UFFICIALE https://www.mauriziopirovano.com/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/maurizio_pirovano/

FACEBOOK https://www.facebook.com/maurizio.pirovano

WIKIPEDIA https://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Pirovano

“LOOP” è il nuovo singolo di Lili Oder

 


"LOOP" (etichetta The Lab Music Factory - distribuzione Virgin Music Group), è il nuovo singolo di Lili Oder, già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

 

"LOOP" non è solo una canzone, ma un inno a tutti coloro che si sentono intrappolati in una spirale di emozioni e cercano la forza di resistere. Con questo singolo la cantautrice romana esprime il suo stile unico, un mix di influenze dark-pop e liriche personali. Il progetto, come tutta la produzione di Lili Oder vede la supervisione artistica di Franco Iannizzi e il continuo e costante supporto del compositore Daniel Riggione - Seiya e dell'arrangiatore Andrea Salvini – Thago.

 

Con sonorità dark e introspettive -spiega l’artista- "LOOP" è un viaggio emotivo attraverso il senso di vuoto, il peso dei propri demoni interiori e il desiderio di resistere nonostante tutto. Il brano cattura perfettamente l'essenza del ciclo incessante di cadute e tentativi di risalita, offrendo un’esperienza sonora avvolgente e ricca di intensità. Il testo, potente e crudo, dipinge immagini evocative come “Pesa come un’incudine, è un demone che si avvolge intorno a me”, che si intrecciano con arrangiamenti profondi, caratterizzati da bassi intensi e una voce che alterna fragilità e forza. "LOOP" non è solo una canzone, ma un inno a tutti coloro che si sentono intrappolati in una spirale di emozioni e cercano la forza di resistere.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, che promette di amplificare la narrazione visiva del brano, offrendo immagini intense e dal forte impatto emotivo.

 

Lili Oder è una cantante e autrice romana che sfida le convenzioni della musica italiana, fondendo sonorità dark e introspettive con testi potenti e autentici. La sua voce, unica e versatile, spazia tra registri profondi e melodie emozionanti, creando un'atmosfera che cattura e sconvolge. Dopo anni di dedizione alla musica e un background sorprendente che include una carriera da ingegnere, Lili Oder si presenta al pubblico come una figura fuori dagli schemi, pronta a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale.

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5yd4H0GWJc2n7QK6lvG9tc

Link Instagram: https://www.instagram.com/lili_oder/

 


domenica 16 febbraio 2025

Lorenzo Zucchetti , Antieroi l’unico modo per darsi forza è vivere bene con se stessi

 


Antieroi è il nuovo singolo di Lorenzo Zucchetti, un brano disponibile già nelle principali piattaforme digitali e prodotto da Nacor Fischetti al Glow Up Music studio  (Colli del Tronto - AP).

 

E’ un dialogo che si crea tra me e me attraverso uno specchio -spiega l’artista-. Si percepisce fragilità e voglia di rivincita. Sentirsi un antieroe in un mondo dove tutti vogliono essere eroi. La canzone nasce proprio da quest'idea e dal fatto che io mi sento diverso e credo che anche se il mondo e la società in cui viviamo cerca di tapparci le ali e farci perdere sogni. L'unico modo per darsi forza è vivere bene con se stessi.

 

Biografia

Lorenzo Zucchetti è un giovane artista marchigiano, classe 2002, nato ad Ascoli Piceno. Da autodidatta e con un piccolo aiuto del padre Claudio, anche lui cantautore, ha cominciato ad apprezzare la musica imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. Inizia a scrivere le sue canzoni e nel 2019 si presenta con il suo primo singolo “La Verità in una Bugia”. Inizia tutto come un gioco quando poi nel 2022 ha un periodo di stop che durerà più di un anno. Tra varie difficoltà, pensieri e riflessioni, Lorenzo realizza comunque il suo progetto pensando alla musica e al proprio futuro con essa, che proprio questa possa essere la sua strada. Non smette di scrivere e si affianca al suo produttore Nacor Fischetti che lo seguirà fino a questo momento. Il 2 Giugno 2023, dopo un anno e mezzo pubblica “Sono Fatto Così”, singolo che lo “riporta alla luce”. In quell’estate si esibisce in vari live e comincia a farsi conoscere. Pubblica “Parlano di Noi”, il suo brano di maggior successo, con oltre 90.000 stream, 160 passaggi radiofonici, tra i 25 brani ad alta rotazione su Radio Margherita e vari articoli sui giornali. In successione, “Come stelle” che riesce ad entrare in grandi playlist di Spotify e che regala per la prima volta i 100.000 stream all’artista. L'estate successiva partecipa a tanti eventi, apre il concerto ad "Angelo Famao" e viene chiamato da Amici di Maria de Filippi per partecipare ai provini.

 

Instagram: https://www.instagram.com/lorenzo_zucchetti/

TikTok: https://www.tiktok.com/@lorenzo_zucchetti

Facebook: https://www.facebook.com/lorenzo.zucchetti.526

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC62Rf9M7E9_iM9rfP4lOOfw  

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/63n2INNSkyk74HcCMVhmQh


venerdì 7 febbraio 2025

“AleDivi , La strada per la felicità” un percorso da affrontare con coraggio e determinazione


La strada per la felicità” è il nuovo singolo di AleDivi, un viaggio musicale che invita a ritrovare la forza di rialzarsi e a riscoprire la luce anche nei momenti più difficili. Il brano fonde speranza e introspezione, trasmettendo un messaggio potente: la felicità non è una meta, ma un percorso da affrontare con coraggio e determinazione. Pensato per ispirare, il brano racconta come sia possibile superare paure e difficoltà seguendo la luce, che dona forza e motivazione.

AleDivi intreccia una voce sincera e delicata con una melodia avvolgente, creando un perfetto equilibrio tra emozione e leggerezza. “La strada per la felicità”, spiega l’artista, è un brano che esalta ogni parola grazie a una produzione curata, trasformandolo in un’esperienza autentica e profonda, ideale per chi cerca emozioni vere attraverso la musica.

La canzone è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.

Alessandro Di Virgilio, conosciuto come AleDivi, è un giovane talento classe 2004, originario di Napoli e trasferitosi in giovane età nella provincia di Rimini. Da sempre affascinato dalla magia della musica, Alessandro ha iniziato a scrivere brani autobiografici sin da ragazzo, raccontando i momenti difficili vissuti a causa di problematiche familiari.

Nei primi mesi del 2023, AleDivi avvia la sua prima collaborazione con Up Music, un’etichetta discografica con sede a Milano, che porta all’uscita del suo primo singolo, “Scordami”, nel 2024. Nel febbraio dello stesso anno, durante la 74ª edizione del Festival di Sanremo, AleDivi si esibisce come ospite VIP sul palco del SanremoNewTalent, nella categoria Disco D’Argento, portando per la prima volta “Scordami” in TV nazionale.

A luglio 2024, insieme a Lumina Dolceguerra, rilascia il suo secondo singolo, “Antigravity”, un brano che cattura le giuste vibes per godersi attimi di felicità al 100%.

Durante il suo percorso, AleDivi partecipa a diversi festival musicali e casting, tra cui il JeSoPazzo Festival 2023, il TourMusicFest 2024 e X Factor 2024.

https://www.instagram.com/_aledivi/

https://linktr.ee/AleDivi


 

“Salinitro , Al Centro Di Me” un invito a trovare una luce che possa essere fonte di cambiamento e di rinascita


Al centro di me” (etichetta Up Music Studio) è il nuovo singolo di Salinitro, un brano che segna uno spartiacque tra il passato e il presente dell’artista. La fine di un rapporto, sentimentale o meno, può rappresentare il crollo di una serie di paradigmi su cui spesso fondiamo il nostro equilibrio, eppure tale equilibrio non può essere ricercato altrove se non in sé stessi.

Al centro di me – spiega l’artista- è un invito a guardarsi dentro e a trovare nella propria interiorità una luce che possa guidare le proprie incertezze e che possa essere fonte di cambiamento e di rinascita. Quando tutto attorno sembra muoversi in maniera confusa e preoccupante, la vera arma è mettersi al centro e stabilire ciò che rientra nel nostro benessere.

 

Videoclip: https://youtu.be/OniQMU5JUEQ

 

 

Emanuele Salinitro, in arte Salinitro, nasce a Gela (CL) il 2 ottobre 1990. La grande passione per la musica trasmessa dai genitori e l’ascolto di vari generi musicali già durante l’infanzia avvicinano presto Salinitro alla sfera musicale. All’età di dodici anni inizia a prendere lezioni di piano per poi passare, all’età di quindici anni, alle lezioni di canto. Cantare diventa il suo canale espressivo principale e iniziano così a susseguirsi varie esperienze nell’ambito: partecipazione a contest canori locali e nazionali, formazione con professionisti del settore e serate live con musicisti. La formazione artistica viene affiancata alla formazione accademica e così Salinitro riesce a conseguire due lauree: una in Lingue per la Comunicazione Internazionale (2014) e l’altra in Traduzione Specialistica (2017). Tale percorso di studi porta l’artista a intraprendere la carriera di insegnante di lingue straniere, ma la voglia di crescere artisticamente spinge Salinitro alla scrittura di testi musicali e al desiderio di intraprendere, al contempo, una carriera discografica. Nel marzo 2019 incontra il produttore artistico Fabrizio Grenghi nei Massive Arts Studios di Milano e ciò apre un capitolo inatteso: insieme a Grenghi e agli altri collaboratori del team, l’artista realizza il suo primo prodotto discografico: un EP dal titolo Accanto a te, contenente n.4 brani di cui Salinitro è sia autore che interprete. La pubblicazione dell’EP, anticipata dai singoli Pezzi dello stesso cuore (2019) e Non mi rispondi (2020), vede la luce nelle piattaforme digitali il 5 febbraio 2021 insieme al terzo e al quarto singolo estratti Mi fido di te e Le solite apparenze. Ciascun singolo è accompagnato da un videoclip. La promozione tramite ufficio stampa dell’intero EP ha permesso la diffusione dei brani in molte radio e webradio del circuito locale e nazionale e la realizzazione di numerose interviste e recensioni su varie testate del settore, tra le quali All Music Italia, Più o Meno Pop e Meiweb. Gli anni 2022 e 2023 sono caratterizzati da una lunga pausa dovuta a una grave perdita familiare che colpisce l’artista, minando la determinazione che lo ha sempre contraddistinto e la voglia di proseguire in questo percorso. Tuttavia, a fine 2023 Salinitro stipula una collaborazione con l’etichetta Up Music finalizzata alla produzione e promozione di un nuovo brano.

 

Link Instagram: https://www.instagram.com/salinitroofficial
Link Fabebook:
https://www.facebook.com/salinitroofficial
Link YouTube:
https://youtube.com/@salinitro7082?si=th1i0tbi9r5VOPBg
Link Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/4dmf17MbaBR5Q7by3ICSVN

 


 

mercoledì 5 febbraio 2025

“Azzurra , Nostalgia” il racconto di un amore che si trasforma in ricordo


E‘ uscito il nuovo singolo di Azzurra Baldassini, intitolato Nostalgia, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

 

Con questa canzone, Azzurra esplora le profondità emotive di una relazione conclusa, raccontando il conflitto tra il desiderio di lasciarsi il passato alle spalle e l’irresistibile richiamo dei ricordi. Il brano, caratterizzato da sonorità pop moderne e da una produzione raffinata, mette in luce la vulnerabilità e la forza emotiva dell’artista, conquistando l’ascoltatore con la sua autenticità e intensità.

 

"Nostalgia" – spiega l‘artista- è il racconto di un amore che si trasforma in ricordo, tra malinconia e forza interiore: un tema universale capace di toccare chiunque abbia vissuto una perdita e il desiderio di rinascita.

 

Il progetto musicale vanta la collaborazione di professionisti di grande spessore: Vincenzo Masini ha curato la composizione del brano, mentre gli arrangiamenti portano la firma dello stesso Masini insieme a Nicco Verrienti. Il mix e il mastering, che esaltano le sonorità pop del pezzo, sono stati affidati all’esperienza di Francesco Musacco. La parte vocale, arricchita da cori e da un raffinato arrangiamento, è stata seguita dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, conferendo al brano un tocco di straordinaria profondità interpretativa.

 

Il lato visivo del progetto non è da meno: il videoclip ufficiale di Nostalgia, diretto con maestria da Elia La Mura per RKH, accompagna la canzone con immagini evocative che amplificano l’intensità del messaggio. L’artwork e la visual identity, curate da La Mantide di Chiara Masini, completano il quadro artistico con uno stile elegante e incisivo.

 

Azzurra Baldassini, giovane talento originario di Ceparana (La Spezia), conferma con questo progetto la sua crescita artistica, portando avanti la sua passione per la musica pop con una profondità espressiva che la rende unica nel panorama musicale contemporaneo, frequenta il centro di formazione e produzione Musicamia di Lido di Camaiore (LU), grazie al quale ha prodotto anche questo brano.


Link YouTube:
https://www.youtube.com/@azzurraofficial1602
Link Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/4jeV6YxMAqWBkUsjMj9JLk
Link Instagram:
https://www.instagram.com/azzurra_off
Link Facebook pagina personale:
https://www.facebook.com/azzurra.baldassini
Link Facebook pagina artista:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063523120683

 


 

domenica 2 febbraio 2025

Confíar En Mí è il nuovo singolo di Keevin KG , un brano che parla di passione, di amore e di fiducia reciproca

 


Confíar En Mí è il nuovo singolo di Keevin KG, un brano disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Up Music Studio.

Tradotto dallo spagnolo vuol dire "Fidati di Me" -spiega l’artista- come tutti i brani del genere latino parla di una coppia, di passione, di amore e di fiducia reciproca, è un viaggio intimo dentro una relazione dove non si chiede nient'altro che fidarsi l'uno dell'altro e donarsi completamente alla persona che si ama.

 

Kevin Galasso, in arte Keevin KG, è un artista sardo della città di Cagliari, cantante e producer da 16 anni. I suoi generi musicali sono il reggaeton e il rap italiano. Ha studiato al liceo musicale e all'accademia musicale N.A.M.M. e ha partecipato a svariati festival della musica italiana, sia in Sardegna che nel resto del paese. Ha vinto varie partecipazioni come guest a festival come Sanremo New Talent, Sanremo Delivery, e ha avuto accesso a partecipare al Santemo Rock Festival e al Festival di Castrocaro. Attualmente, Kevin si sta concentrando sul suo nuovo progetto, che consiste nel comporre nuovi brani e nell'apertura di un suo studio di registrazione, con l'obiettivo di trasmettere la sua passione ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso, senza tralasciare la sua carriera da solista. Questa dedizione lo ha portato a collaborare con l'etichetta discografica Up Music di Milano. Insieme a Vittorio Valenti e Sabatino Salvati, ha lavorato a quest’ultimo brano latino intitolato "Confíar En Mí".

 

Instagram: https://www.instagram.com/keevin_kg_/profilecard/?igsh=OWs5Zm8yNWxvbnN6

threads: https://www.threads.net/@keevin_kg_

Facebook: https://www.facebook.com/share/15R2LQGfti/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/7rdFFsBGWkLyfU8Gy9bxTG

iTunes: https://music.apple.com/it/artist/keevin-kg/1441763247?ls

 


“Emanuela Ferrando , Un Po Come Te” siamo tutti uguali, figli delle stelle, un’unica realtà

 


Un po’ come te” è il nuovo singolo di Emanuela Ferrando, un brano già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta discografica Estro Records (distribuzione Virgin Music Group).

 

Ho scritto questo brano per raccontare il cambiamento che ho avuto in questi ultimi anni -spiega l’artista- Gli auricolari rappresentano il mio isolamento dalla la realtà, non rendendomi conto della bellezza delle piccole e grandi cose che la vita ci dona ogni giorno. Con le cuffiette ero condizionata da tutte le finte verità, quelle che raggiungono la mente con un grandissimo impatto emotivo: la televisione, la politica e la religione fungono da pilota automatico e ci negano la possibilità di godere e capire ciò che veramente accade fuori e dentro di noi. Ho voluto inoltre far emergere un altro aspetto del vissuto quotidiano, quello delle diseguaglianze che vengono espresse fortemente dal razzismo e dall’omofobia. Siamo tutti uguali, figli delle stelle, un’unica realtà. “Io che sono un po’ come te, tu come me” lo esprime pienamente. Ho voluto che il pezzo fosse molto carico di energie, sono un vulcano di amore e creatività.

 

Multilink: https://lnk.to/SuYESP

 

Biografia

Emanuela Ferrando nata a Genova il 13/06/1969. Cantautrice frontwoman e vocalist pop rock (canta molti generi musicali, dance e melodico). Ha calcato i palchi di vari Teatri tra i quali il Pacini di Pescia (Pt), il comunale di Pietrasanta (Lu) e tanti altri in tutta Italia. Si è esibita per anni in concerti con la Filarmonica di Capezzano Monte in Versilia (Forte dei Marmi, Pietrasanta, ecc). Ha partecipato nel 2019 a più live con una Band. Ha cantato in manifestazioni quali Nottambula a Pescia (Pt), Marenia, Notte bianca, Notte Arancio e molte altre. Canta in chiesa per matrimoni e in varie location private di prestigio. Ad agosto 2021 è uscito il suo primo inedito da cantautrice, Stelle Nella Notte. Partecipa come special guest, madrina e vicepresidentessa di Giuria a serate LGBT presso il Caffè Letterario di Roma ed al Mucca Assassina; Special guest e giurata per la Finalissima del Concorso Nazionale Miss Italy Queen, sempre al Muccassassina. Ha partecipato come big star a Big Show di Enrico Papi su Canale 5 in prima serata; Ospite d'onore a La Notte Gialla a Colle Val d' Elsa (Si), esibendosi sullo stesso palco con Paolo Migone (Zelig e molto altro). Ha partecipato ad un progetto musicale con Dj Kiko, in un brano house a sostegno della Comunità dal titolo LGBT. Presente a "E viva il Videobox", programma di Fiorello su RAI 2. Si è esibita un Festival della musica A Rosignano (Li). Cantante presso Radio Giglio Rosso a Calenzano e Marina di Pisa. Ha partecipato come Ospite ad una serata importante in provincia di massa, tra gli ospiti anche Moka (radio 105, RAI, Mediaset, odeon TV e cantante che ha aperto uno dei concerti di Vasco Rossi). Ha partecipato come ospite ad una cena di beneficenza con special guest Graziano Salvadori. E’ stata selezionata per un progetto dove si sta esibendo in un duo, i Senso Unico, che tratta musica da ballo. Ospite a Torino per un concorso internazionale lgbt e sta al suo secondo inedito da cantautrice.

 

Social Artista:

https://www.facebook.com/emanuela.calviotti.7

https://www.instagram.com/emanuela_ferrando/profilecard/?igsh=OWptbGNwZ3ZoY3Fs

https://www.tiktok.com/@emanuelaferrando?_t=8rikYlSAtsM&_r=1

https://youtube.com/@emanuelaferrando?si=MZaSGdlhG2GWCuJy