E’ disponibile su tutte le
piattaforme digitali “Sienteme” (testo e musica di Antonio De Carmine e
Mauro Spenillo), il nuovo singolo di Roberta Tondelli, nuovo estratto dall’album “Tutta ‘a vita
affacciata all’ammore”, un brano che
rende onore a coloro i quali amano il prossimo senza pregiudizi e in maniera
incondizionata.
C’è un tema sociale alla base
della canzone ed è il sostegno alla clownterapia, attività di volontariato
svolta negli ospedali per portare un sorriso ai bambini che soffrono e che
l’artista pratica in prima persona.
<< Durante la
lavorazione del brano – dichiara Roberta
- ascoltando il testo, mi convincevo sempre più di voler coinvolgere in
qualche maniera la clownterapia, di cui faccio parte da anni. Così è nata
l'idea di inserire nel video una piccola parte in cui l'attrice Annarita
Ferraro interpreta una volontaria>>.
In copertina (a cura di Max
Laezza) sono rappresentate due mani legate da un sottilissimo filo rosso che
rappresenta l’unione. Il brano è stato arrangiato, realizzato e mixato da Mauro
Spenillo per l’etichetta RT Project.
Musicisti: Pianoforte, tastiere e programmazione: Mauro Spenillo;
Chitarre: Pippo Seno; Chitarra acustica: Antonio De
Carmine; Basso: Corrado Calignano; Batteria: Giancarlo Ippolito; Sax: Jerry
Popolo; Cori: Mauro Spenillo e Roberta Tondelli;
Videoclip: https://youtu.be/pkSQFV7oKGU
Biografia
Roberta Tondelli nasce a Torre del Greco (Na). Fin da bambina
scopre un amore profondo per la musica e per il canto. A 16 anni inizia le sue
prime esibizioni in pubblico. Fonda un trio e successivamente una band, con cui
si esibisce in numerosi locali della Campania e del centro Sud. Nel 2013
partecipa al Festival di Castrocaro e nel 2017 incide e produce il suo primo
lavoro discografico "CANTERO' ... PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE",
album contenente 5 brani, tre in lingua napoletana e due cover di cantautori napoletani:
"Canterò" di E. de Crescenzo e "When I Believe"
di E. Avitabile che nel Maggio 2020 passa anche in radio Svizzera (RSI). Il primo inedito dell'album FEMMENA viene
scelto nel Dicembre 2018 per il Festival Di Napoli. Nel 2019 incide 'Na
canzuncella doce doce, omaggio voluto in occasione del centenario della
nascita di Renato Carosone. Realizza successivamente un singolo extra dal
titolo "Voglia di uscire" dalle sonorità più dance. Nel 2018
collabora con Irma Records, grazie al duo D'Andy&Bodyles, con lo pseudonimo
Arya, per Italian SoulFul, incidendo due brani: "Con te" cover
del brano di Claudio Baglioni e nel 2020 l'inedito Backless, in più la
ritroviamo corista in altri brani italiani ed internazionali dello stesso
progetto. Il 19 Febbraio 2021 pubblica un nuovo inedito dal titolo "Sienteme",
scritto da Antonio de Carmine e Mauro Spenillo (Principe & Socio M). Un
inno all'amicizia il cui ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione
di clownterapia, di cui l'artista si occupa in prima persona, la
"Teniamoci per mano onlus". A Maggio 2021 pubblica Sienteme in
versione spagnola "OYEME" che riscuote immediatamente numerosi
consensi dal pubblico sudamericano. A Marzo 2022 pubblica il brano "Doje
Parole" in duetto con Monica Sarnelli. A Maggio 2022 prende parte al
progetto ARKA NAPOLI, dove viene invitata ad interpretare il brano "Anime
dint'o viento", dedicato agli scugnizzi di tutto il mondo, che vince
il premio “Annalisa Durante” nel Febbraio 2023. Ad Ottobre 2022 mette in piedi
un nuovo spettacolo dal titolo “Napoli al… Massimo”, dedicato al grande Massimo
Troisi e decide di partire proprio da casa di Massimo, Villa Bruno in San
Giorgio a Cremano, regalando agli spettatori l’emozione di visitare
l’associazione “A casa di Massimo Troisi”, sita nella stessa location. Dopo il
sold-out di Villa Bruno, lo spettacolo va avanti per tutto il 2023, chiudendo
ad Ischia nel mese di luglio.
https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante
https://www.instagram.com/tondelliroberta
https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1
https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv

Nessun commento:
Posta un commento