E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Quello
che vorrei”, il nuovo singolo di Roberta Tondelli, Antonio
Spenillo e Mauro Spenillo, un brano che racconta il sentimento di
inquietudine e di smarrimento che si prova quando non si riesce a dimenticare
una storia importante. Ci si sente, confusi, smarriti, si perde il proprio
equilibrio, non credendo più nelle persone e in altre storie. Tutto quello che
conta è ritrovare accanto quella persona per tornare ad amare e a sorridere.
Questo videoclip – spiega Roberta - nasce da una mia idea, unita al consenso degli
autori, Antonio e Mauro Spenillo, per regalare al pubblico immagini che
raccontino, in qualche modo, una canzone che trovo particolarmente intima e di
gran sentimento. La regia è a cura di Alessandro Freschi (frè).
Il brano è stato arrangiato, realizzato e mixato
da Mauro Spenillo per l’etichetta SM Project.
Hanno suonato: Piano Rhodes, drum machine e
tastiere: Mauro Spenillo; Chitarre: Vincenzo Battaglia; Bass sinth: Antonio
Spenillo; Batteria: Mario Romeo; Tromba: Gianfranco Campagnoli
Roberta Tondelli, cantante di Torre del Greco (Na). Fin da bambina scopre un amore profondo
per la musica e per il canto. A 16 anni inizia a studiare e a fare le sue prime
esibizioni in pubblico. Nel 2013 partecipa al "Festival di
Castrocaro" e nel 2017 incide e produce il suo primo lavoro discografico
"CANTERO'... PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE". 2018 Festival di Napoli,
con il suo inedito Femmena. Nello stesso anno inizia la collaborazione con IRMA
Records. Dal 2019 ad oggi tanti sono stati i concerti tenuti nei teatri e nelle
piazze di tutta la Campania e tante le collaborazioni artistiche. A Gennaio
2024, produce e pubblica un nuovo lavoro discografico, in vinile e CD;
"Tutta 'a vita affacciata all’ammore" contenente 11 tracce tra
inediti e cover. Attualmente in promozione con il terzo singolo estratto
"QUELLO CHE VORREI", brano cantato a tre voci, con i fratelli
Spenillo, autori dello stesso.
Antonio Spenillo, cantautore che suona il piano e scrive canzoni per sé e per altri. Ha
partecipato come autore al Festival di Sanremo 2008, con la canzone “Signorsì”.
Nel 2014 pubblica il suo primo album “C’è tutta una vita da scrivere e da
fumare sopra il caffè”. Nel 2021 scrive, insieme al fratello Mauro, "Doje
Parole" per Roberta Tondelli ft. Monica Sarnelli. Nel 2022 scrive con
Mauro Spenillo, Andrea Sannino e Franco Ricciardi, la sigla di “Domenica In”
dal titolo “Un giorno eccezionale”. Nel Maggio 2024 è uscito il suo nuovo
lavoro discografico “Quello che resta” con etichetta Uanema Record. Attualmente
in promozione con il brano "Quello che vorrei" cantato a tre voci da
lui, Roberta Tondelli e Mauro Spenillo, scritto da lui e Mauro.
Mauro Spenillo: Nel 1998
apre, con Antonio De Carmine, uno studio di registrazione nella torre del
castello Maschio Angioino, a Napoli. Dopo esser venuti a contatto con ambienti
della cultura musicale, danno vita al loro progetto artistico, Principe e Socio
M. Nel 2000 vengono chiamati da Vincenzo Micocci, che li porta al Festival di
Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, con la canzone Targato NA! Nel 2015
Mauro scrive il brano Abbracciame, con l'artista napoletano Andrea Sannino, di
cui cura l'intera produzione artistica. Nel 2022 scrive insieme ad Andrea
Sannino e Franco Ricciardi e Antonio "Un giorno eccezionale" sigla di
Domenica In nella stagione 2022/2024 curandone entrambe le produzioni. Nel 2020
Abbracciame diventa disco d'oro ed a Giugno 2024 disco di platino.
https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante
https://www.instagram.com/tondelliroberta
https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1
https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv

Nessun commento:
Posta un commento