“Anime a metà” è il nuovo singolo del cantautore trentino
Alberto Scerbo, prodotto in Piemonte con la collaborazione di Selenemusik. Il
brano, una ballata romantica, era stato scritto dal cantautore durante il
lock-down, a cui era seguita una versione voce-pianoforte, arrangiata dal suo
insegnante prof. Mirko Vezzani, disponibile sul web. La canzone era talmente
piaciuta al pubblico nel 2020, che l’artista ha voluto riarrangiarla per
quest’autunno in forma orchestrale, per poi uscire nelle radio questo novembre.
Il pezzo celebra l’amore, arrivando alla conclusione che in fondo nella vita
siamo tutti “anime a metà” in cerca dell’altra parte di noi. Per il video
questa volta il cantautore ha voluto realizzare un visual con vere e proprie
foto d’autore in bianco e nero scattate dalla fotografa e amica Lara
Campostrini.
Il gioco dei contrasti e la scelta del bianco e nero -spiega
l’artista- sono in linea con il senso della canzone. Le foto, che a prima vista
potrebbero sembrare frutto dell’intelligenza artificiale, sono in realtà tutte
vere e sono il risultato di un lungo lavoro di ore nello studio della
fotografa.
Instagram: https://www.instagram.com/alberto_scerbo/

Nessun commento:
Posta un commento