“Lo bevi
un whisky con me/mi parte il treno alle 3”, così inizia Eurodance, il terzo singolo
del duo campano Elettroshock, un brano che racconta la notte come
rifugio emotivo, tra corse contro il tempo, caffeina e confessioni sussurrate.
Il titolo, apparentemente ironico, è in realtà la chiave di lettura del pezzo:
un richiamo nostalgico ma anche un simbolo di rinascita, di energia, di
qualcosa che torna a
muoversi dopo essersi fermato.
Il testo -spiegano gli artisti- intreccia momenti di tenerezza e
fuga, mescolando il quotidiano con l’onirico. È la storia di un incontro rubato
ma sotto c’è di più: si avverte una voglia di liberazione, una spinta verso
l’autenticità. I versi come “Il
patriarcato non esiste più/ma resti senza fiato se ti bacio” e “il finto macho non si porta più”
non sono solo provocazioni: sono dichiarazioni d’intenti. Eurodance, in questo
senso, è anche una piccola rivoluzione emotiva e sociale in forma di canzone.
La scrittura è semplice ma evocativa, piena di ripetizioni che sembrano
quasi mantra (“non
basti mai mai mai”, “vieni
dai vieni dai vieni dai”) e immagini visive forti (“un cielo di Monet”, “tu sei un quadro che danza”). C’è
poesia, c’è ironia e soprattutto c’è ritmo: quello emotivo delle notti senza
sonno e quello musicale che spinge verso il ballo e la liberazione.
Eurodance
(Keep Hold srl & Start Point International srl) non è solo un titolo
catchy, è un manifesto: contro gli stereotipi, contro l’immobilismo, contro i
vecchi modelli ma che paradossalmente usa la stessa eurodance come genere
musicale. È una canzone che parla di notti, di errori, di desideri, ma
soprattutto di trasformazione.
E
come la migliore eurodance degli anni '90, ti entra in testa, ma qui, anche nel
cuore.
Biografia:
ELETTROSHOCK
Mary
Wild,
nome d’arte di Maria Catapano, funzionario del Ministero della Giustizia
presso la Corte d’Appello di Napoli, ha sempre coltivato la passione per lo
spettacolo e la musica, esibendosi come modella nei videoclip musicali,
presentando programmi televisivi su reti locali ed eventi. Ha studiato
pianoforte e basso. Nel 2024 conosce il casertano Andrea del Mastro,
noto come Delma, polistrumentista, cantautore e autore, che si è
distinto nelle finali di Sanremo Rock, vincendo diversi concorsi di musica locali.
C’è subito una forte intesa e una grande creatività e infatti nasce il duo
ELETTROSHOCK; “Vicini ancora” è la loro prima hit e
successivamente esce il secondo singolo “Elettroshock”. La coppia
intanto prepara la partecipazione come ospiti a Casa Sanremo, collaterale al
Festival della Canzone italiana che si svolge ogni anno nella Città dei Fiori.
Nel 2025 sono semifinalisti di una voce per San Marino e finalisti al “Je so
pazzo festival”. Durante la settimana del festival di Sanremo si esibiscono
come ospiti a casa Sanremo e Sanremo doc, in onda su Fascino tv.
Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/5jHCNzISdOBCmvhTigWHVO
Instagram
Mary wild: https://www.instagram.com/wild_mad_angel
Instagram
Delma: https://www.instagram.com/delmaelettroshock
TikTok:
https://www.tiktok.com/@delmaofficial_?_t=ZN-8vNv480qfN0&_r=1
YouTube:
https://youtube.com/@duoelettroshock?si=j1hlwffXgkky0IaG

Nessun commento:
Posta un commento