“Poteva
essere” è il nuovo singolo di Amanda Vitale, un brano pop in
chiave swing moderna che esplora le infinite possibilità della vita e le strade
non prese. Prodotto da Andy dei Bluvertigo e Artu10000000 (Arturo
De Biasi), riflette sulla voglia di cambiamento e rivoluzione personale.
La canzone,
mixata e masterizzata da Emanuele Donnini presso Joseba Studio, è già
disponibile nelle principali piattaforme digitali per Joseba Publishing e
distribuita da Virgin Music Group, con la direzione artistica di Gianni
Testa.
Il pezzo invita
a trovare positività anche nei momenti difficili, guardando la vita con occhi
nuovi -spiega
l’artista – è nata da un dialogo interiore davanti a uno specchio a forma di
chitarra, è una riflessione su chi siamo e chi potremmo essere.
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/50N5qpcix1gr5nXiWbxZka
Biografia
Amanda Vitale è
una cantante e cantautrice originaria di Maletto, in provincia di Catania. Sin
da giovanissima si è distinta partecipando a concorsi musicali e come corista
in un tour tributo ai Matia Bazar. L'incontro con Piero Cassano e Fabio
Perversi le ha aperto importanti opportunità, tra cui l'esibizione al Festival
Show in Veneto e nella trasmissione "Natale e Quale Show" su
Rai 1. Ha conquistato il premio “Mimì Sarà” a Milano con una cover
di Mia Martini, esibendosi al Teatro Nuovo di Milano accanto ad artisti del
calibro di Anna Tatangelo e Ornella Vanoni. Notata da Red Ronnie durante
le selezioni di Fiat Music, si è esibita sul palco del Teatro Ariston di
Sanremo e ha aperto un concerto di Goran Bregović a Palermo. Nel corso
della sua carriera ha pubblicato diversi brani inediti: "Verso il
Mare" (finalista al Cantagiro, oltre 100.000 streaming su Spotify)
"Tutto Diverso" (130.000 streaming) "Fragilità" (160.000
streaming) Nel 2023 ha partecipato all’evento del MEI a Faenza,
esibendosi accanto a Elisa in una performance dedicata all’alluvione in
Emilia Romagna. Ha duettato con Lello Analfino dei Tinturia e
rappresentato la sua Sicilia cantando per Papa Francesco a Piazza
Armerina. Nel 2025 collabora con Andy (Bluvertigo) e Petra Magoni
per la realizzazione del suo primo EP, segnando un nuovo capitolo della sua
crescita artistica.
https://www.instagram.com/amandavitaleofficial
https://www.facebook.com/AmandaVitaleofficial/

Nessun commento:
Posta un commento