MNF (Me ne fotto) di Il Profilo (feat.
Newtone) è un brano diretto e liberatorio, un manifesto personale contro i
giudizi e le voci di chi parla senza conoscere. Con un sound pop elettronico
dal profumo estivo, leggero ma deciso, il pezzo scorre come una brezza calda
che accarezza ma non chiede il permesso. Il Profilo racconta la fierezza di chi
ha scelto di fregarsene, di chi non si piega alle aspettative e cammina per la
propria strada senza voltarsi, “Il leone non teme le pecore” diventa la
frase chiave di un brano che è insieme sfogo, rivincita e libertà. Perfetto per
chi cerca un inno alla propria autenticità, da ascoltare a volume alto mentre
si lascia alle spalle tutto il superfluo.
Lorenzo dice: "La musica mi ha travolto sin
da bambino, ho alcune riprese in VHS in cui cantavo con i microfoni giocattolo
già a 3 anni, ma la mia passione più grande è scrivere testi e cantare le mie
canzoni, crescendo è diventata una necessità per la mia serenità, insomma fare
musica mi fa stare bene!; Mi piace partecipare a contest e festival,
confrontarmi con gli altri, conoscere tanti artisti e tanta gente che apprezza
ciò che fai. Amo suonare e cantare live in giro, locali, piazzette, ogni posto
è buono per fare ciò che piace. In fondo la musica è condivisione,
aggregazione, ed ha il potere di unire chiunque senza nessuna barriera."
https://www.youtube.com/watch?v=Ic39T28Iebk
Biografia
Lorenzo Toma, in arte IL PROFILO, è un giovane
cantautore salentino, il suo sogno più grande è raccontarsi alla gente
attraverso le sue canzoni. Nel corso degli anni partecipa a vari concorsi
canori e suona live nei locali del territorio con la sua band, iniziando la
cosiddetta “gavetta musicale”.
Pubblica il suo primo singolo “ventiduezerouno” nel
Dicembre del 2020, seguito rispettivamente da “la mia felpa” e “blazer blue”
nel 2021. A Giugno 2022 pubblica “tuttattaccato” e nel 2023 con “Margherita con
grana” e “Simba” inizia a conquistare il cuore e la fiducia della gente che lo
segue e lo ascolta. Nel 2024 pubblica “Il giorno dopo” che segna l’inizio di un
percorso un po’ più intimo e personale dell’artista. Venerdì 30 Maggio 2025
pubblica il suo primo album di inediti, dal titolo “NORVEGIA”, con etichetta
DMB Production di Rory Di Benedetto e distribuzione Altafonte Italia.
Il singolo estivo estratto dall’album è MNF (Me Ne
Fotto) scritto a 4 mani insieme al rapper emergente NEWTONE.
INSTAGRAM https://www.instagram.com/lorenzo_ilprofilo/
SPOTIFY https://open.spotify.com/intl-it/artist/4cDyqDxH8ffoCELP4RLuiT
TIK TOK https://www.tiktok.com/@lorenzo_ilprofilo?_t=ZN-8xT6rFqFS22&_r=1

Nessun commento:
Posta un commento