“Un giorno di settembre” (etichetta
Estro Records/distribuzione Virgin Music Group) è il primo singolo da solista
di KENE, una canzone che nasce dai ricordi e dall’immaginazione di
un’estate piena di emozioni.
E’ un brano -spiega
l’artista- che mi rappresenta profondamente, perché rispecchia ciò che sono
e forse ancora di più, ciò che vorrei essere. Non sempre riesco a lasciarmi
andare davvero, ma attraverso la musica riesco a farlo. Questo pezzo è il mio
modo di vivere un’estate senza limiti, di amare senza paura, di lasciarmi
trasportare da quello che sento. Musicalmente è un brano reggaeton, con
un’anima romantica e malinconica, che racconta una storia d’amore a tratti
complicata, vissuta tra notti infinite, feste di paese e momenti che sembrano
scene di un film. È un mix di emozioni forti e di quella voglia di libertà che
solo l’estate sa regalare.
“Un giorno di settembre” è per chi ama ricordare, per
chi ha vissuto momenti intensi anche solo per una notte e per chi, come me, a
volte ha bisogno della musica per lasciarsi andare davvero.
KENE in una lingua africana, significa “solo”, non so
spiegare bene il perché lo abbia scelto, ma quella parola mi ha colpito subito.
Oggi quella solitudine è diventata forza: “Soli oggi, ma non domani” è il mio
modo per ricordarlo sempre.
Multilink: https://kene.lnk.to/gbviuq
Biografia
Amadio Valerio ha 21 anni e viene dalla provincia di
Roma. Studia Scienze Motorie, ma quello che davvero lo fa sentire vivo è la
musica. Per lui non è solo una passione, è terapia. Ha iniziato a scrivere a 16
anni, in un periodo buio della sua vita. Da piccolo giocava a tennis a livello
agonistico, ma già a 12 anni sembrava un lavoro. La pressione e le aspettative
lo hanno portato a chiudersi, a tenersi tutto dentro. Poi ha iniziato a
scrivere ogni giorno, come fosse una necessità, il suo posto sicuro, l’unico
spazio in cui riusciva a respirare davvero. Per due anni ha tenuto tutto
nascosto, poi un giorno ha trovato il coraggio di far ascoltare qualcosa ad un
amico e da lì ha inciso il suo primo brano, aprendosi anche con i suoi genitori
che lo hanno sempre sostenuto in questo percorso artistico. “Soprattutto
devo tanto alla mia ragazza, senza di lei forse non avrei mai trovato la forza
di buttarmi davvero.”
Tik tok: https://www.tiktok.com/@kene_offic1al?_t=ZN-8yrxEq3tA86&_r=1
Instagram: https://www.instagram.com/kene.offic1al/
Facebook: https://www.facebook.com/kene.offic1al

Nessun commento:
Posta un commento