Torna la reunion di una formazione storica degli anni
Ottanta, Il Mago, la Fata e la Zucca Bacata, presentando il singolo “Gli
Acchiappafantasmi”, nuova sigla musicale dello storico telefilm “The
Ghostbusters” del 1975, che ha dato il via all'universo sia animato che cinematografico
dei mitici Ghostbusters.
Il trio inizialmente composto dal "mago" Mauro
Goldsand, dalla "fata" Patrizia Tapparelli e dalla "zucca
bacata" Antonello Baranta, ha negli anni modificato la sua formazione,
dapprima includendo la voce di Roberta Petteruti e del produttore Franco
Migliacci e poi pubblicando sigle con altri nomi come Happy Gang o I
Mostriciattoli, ma di fatto sempre sotto la guida di Goldsand.
I loro titoli sono iconici:Fanbernardo, Carletto e i mostri, Che paura mi fa!,
Chobin e molte altre. Ufficialmente si sciolgono nel 1983 ma al Romics 2025
tornano eccezionalmente insieme con una nuova sigla, realizzata in
collaborazione con altri artisti storici delle Sigle TV, il brano "Gli
Acchiappafantasmi" è presentato in anteprima nazionale e in contemporanea
con il lancio televisivo sull'emittente SuperSix, la sigla è cantata e suonata
da una formazione sensazionale, composta da Mauro Goldsand (Il Mago, la Fata e
la Zucca Bacata, I Mostriciattoli), Patrizia Tapparelli (Il Mago, la Fata e la
Zucca Bacata - Galaxy Group), Roberta Petteruti (Il Mago, la Fata e la Zucca
Bacata - Superobots), Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò (Raggi
Fotonici), Manuela Cenciarelli (I Nostri Figli), Aleks Ferrara (Zerodiva),
Mauro Munzi (Dhamm).
“Gli Acchiappafantasmi” è composto da Mirko Fabbreschi e Mauro Goldsand per
l'etichetta ARC, oltre che a sancire il ritorno in onda dopo decenni de Il
Mago, la Fata e la Zucca Bacata, diverrà anche un 45 giri in vinile da
collezione.
https://www.youtube.com/watch?v=mSrsGsO9INA&list=RDmSrsGsO9INA&start_radio=1

Nessun commento:
Posta un commento