Esce “Tra vent’anni”, il nuovo singolo di
Nartico, cantautore dalle sonorità
pop-cantautorali, prodotto da Casamusica per Gravità Edizioni,
con distribuzione Artist First.
Il brano nasce da un senso diffuso di smarrimento
generazionale e dalla sensazione di vivere in un mondo che spesso non
riconosciamo più. In mezzo a incertezze, paure e domande senza risposta,
l’unica certezza che resta è il valore del presente, da vivere intensamente
insieme alle persone a cui teniamo davvero.
“Quello che stai facendo oggi ti porterà da
qualche parte? Le tue scelte pagheranno in futuro? I sacrifici che fai a
scuola, al lavoro, nelle relazioni… saranno ricompensati? O arriveranno
semplicemente giorni migliori?”
In questo brano, Nartico si pone — e ci pone — proprio
queste domande.
L’arrangiamento porta la firma di Francesco
Morettini, con le chitarre di Antonello D’Urso e dello stesso
Nartico. Mix e mastering sono curati da Mixtreme Studio.
Il videoclip ufficiale, diretto da Luzeh, è
stato realizzato in collaborazione con Lenergia S.p.A. ed è ambientato
proprio negli uffici dell’azienda e in altri luoghi chiave per l’infanzia
dell’artista. Il video vede anche la partecipazione speciale di Monia Di
Matteo, consigliere del CDA e Direttore Operativo di Lenergia.
Biografia
Nartico debutta in tv comparendo a “Propaganda live”,
“Telethon”, “Porta a porta” e diversi altri su RAI1, RAI2, LA7.
Esordisce con “Il mondo per 10 minuti", entra in rotazione su Radio
Zeta e Radio Italia Trend con “Tempi moderni”, lanciando
successivamente il “Il Bologna in Champions League” (brano che diventa virale
sui social, tra i tifosi del Bologna FC 1909).
È scelto da Vincenzo Mollica per dare voce alle
sue canzoni nel vinile “Tre canzonacce leggere come frescacce”. Calca
importanti palchi per la musica emergente ed è scelto come open act per Arisa.
Dal 2024 fa parte dalla Nazionale Italiana Cantanti. Entra nel cast
della trasmissione “BellaMà” su RAI2, condotta da Pierluigi
Diaco, per la stagione 2025/2026.
Prende parte alla serie “Creatives” in uscita
su Amazon Prime Video (nel cast Luca Ward, Barbara De Rossi, Le Donatella,
Michelangelo Vizzini e altri). Scrive e produce singoli da milioni di click
sulle piattaforme per diversi artisti (Saimon, I Camaleonti, Bobby Solo,
Ginevra Lamborghini, Stefania Orlando etc). È il volto social dello Zecchino
d’Oro, presenta programmi e contenuti web sulle varie piattaforme
d’intrattenimento (RaiPlay, Amazon Prime Video, YouTube, Tiktok etc.).
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nartico_music/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/Nartico
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0n4CvtLLn3sfHhszvVrcZy
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@nartico
FACEBOOK: https://www.facebook.com/nartico.music/?locale=it_IT

Nessun commento:
Posta un commento