Alessandra Orlando presenta il nuovo singolo "Giusto
così" su Etichetta Dmb Production & M.A. EVENTI APS, il brano racconta
un incontro importante, "sono le 21:23 e l’aspetti da un’ora. Mille paure.
Mille pensieri. Sei in totale confusione. Poi finalmente sei lì, davanti a
quella persona. Le parole non sono perfette, le vocali nemmeno. Ma la canzone
ti abbraccia e ti dice: vai così, vestita come sei, dillo come viene, con le
vocali sbagliate e il cuore giusto. Se va bene, bene. Se va male, comunque hai
fatto il passo. Il tuo passo. E va bene così. Perchè è Giusto Così".
Biografia
Alessandra Orlando, classe 2004, è una cantautrice pugliese.
Studia canto sin da piccola, affiancando successivamente lo studio della
chitarra, e attualmente frequenta il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli,
dove studia canto jazz, ampliando il proprio linguaggio vocale e
interpretativo. Parallelamente si forma in ambito teatrale, un’esperienza che
incide sul suo approccio scenico e sul modo di stare sul palco, rendendo le sue
performance sciolte, espressive e attraversate da una naturale teatralità. Il suo
progetto artistico si colloca tra cantautorato e musica popolare contemporanea,
rielaborata attraverso sonorità elettroniche e un’estetica attuale, aprendosi a
contaminazioni che attraversano stili e culture diverse, con una particolare
attenzione alla ricerca timbrica. La scrittura, attraversata da una sottile
ironia, indaga il mondo emotivo con lucidità e delicatezza, dando voce a
fragilità, tensioni interiori e sentimenti condivisi. Vincitrice della
categoria inediti nei concorsi “Musichiamo” e “Premio Apulia Voice”, Alessandra
porta avanti un progetto coerente e determinato, in cui tradizione e presente
dialogano con leggerezza, carattere e visione.
Alessandra Orlando dice "Condividere le mie esperienze
personali è per me un modo per comunicare in maniera autentica, per raccontare
davvero chi sono, i miei pensieri e il mio modo di vivere la musica, restando
così sempre più vicino alle persone che mi seguono. Questo singolo, spero, è
solo l’inizio di un viaggio pieno di emozioni. Parla di paure, pensieri confusi
e di quel momento in cui, davanti a una persona speciale, trovi finalmente il
coraggio di dire ciò che senti. E capisci che lasciarsi andare è la scelta
giusta. Se va bene, bene. Se va male, va bene lo stesso: perché era -Giusto
così-”.
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/aledibarii?igsh=N3BpMnhvYnFqbjB3
SPOTIFY
https://open.spotify.com/intl-it/track/4uKJq5ApbE3sOCzk9Tb047
TIK TOK
https://www.tiktok.com/@sonoalessandraorlando?_r=1&_t=ZN-93RkJwXVyty

Nessun commento:
Posta un commento