"Gianni Morandi" è il nuovo
singolo di Nartico, un brano che affronta temi generazionali complessi
con la leggerezza e l’immediatezza di una canzone estiva d’autore.
Nelle strofe, Nartico racconta ancora una volta la
disillusione della Generazione Z nei confronti del futuro, tra incertezze,
aspettative disattese e difficoltà quotidiane. Nel ritornello, però, emerge con
forza una possibile risposta: affrontare la vita con il sorriso, la
determinazione e la capacità di rialzarsi che da sempre contraddistinguono
Gianni Morandi.
«Gli insegnamenti di Gianni – spiega l’artista –
diventano il punto di riferimento di un movimento immaginario che invita a
credere nel futuro e nell’importanza di mantenere uno sguardo positivo sulla
vita, anche nei momenti più difficili».
Il brano è scritto e composto da Nartico e Francesco
Morettini, le chitarre sono suonate da Antonello D’Urso e dallo stesso
Nartico.
Il mix e mastering è firmato da Mixtreme Studio,
mentre la distribuzione è affidata ad Artist First.
La produzione artistica è curata da Casamusica
per Gravità Edizioni. Il videoclip ufficiale, girato a Bologna e
realizzato in collaborazione con LENERGIA S.p.A., è diretto da Luzeh.
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=dB3Mln6a__Y
BIOGRAFIA
Nartico debutta in televisione partecipando a
programmi come Propaganda Live, Telethon, Porta a Porta
e altre trasmissioni in onda su Rai 1, Rai 2 e LA7.
Esordisce discograficamente con “Il mondo per 10
minuti” e ottiene visibilità radiofonica grazie a “Tempi Moderni”,
entrato in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend. Successivamente
pubblica “Il Bologna in Champions League”, brano diventato virale
sui social e particolarmente apprezzato dai tifosi del Bologna FC 1909.
Viene scelto da Vincenzo Mollica per
interpretare le canzoni contenute nel vinile “Tre canzonacce leggere come
frescacce”. Nel corso della sua carriera si esibisce sui principali palchi
dedicati alla musica emergente e viene selezionato come open act per Arisa.
Fa parte del cast di BellaMà, il programma di
Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco e dal 2024 è membro della Nazionale
Italiana Cantanti.
Partecipa inoltre alla serie “Creatives”,
distribuita su Amazon Prime Video, accanto a Luca Ward, Barbara De
Rossi, Le Donatella e Michelangelo Vizzini.
Autore e produttore di brani che hanno totalizzato
milioni di visualizzazioni e ascolti sulle piattaforme digitali, collabora con
artisti come Saimon, I Camaleonti, Bobby Solo, Ginevra Lamborghini e
Stefania Orlando.
È inoltre il volto dello Zecchino d’Oro, per il
quale conduce spettacoli e contenuti dedicati all’intrattenimento per famiglie.
A dicembre 2025 ha co-condotto, insieme a Cristina D’Avena, Topo
Gigio e Mìmi, gli speciali natalizi dello Zecchino d’Oro in onda su Rai 1.
LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/nartico_music/
YouTube: https://www.youtube.com/c/Nartico
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0n4CvtLLn3sfHhszvVrcZy
TikTok: https://www.tiktok.com/@nartico
Facebook: https://www.facebook.com/nartico.music

Nessun commento:
Posta un commento