Dopo un intenso percorso di scrittura e
introspezione, EVA è pronta a condividere il suo nuovo EP COSA
SIAMO STATI, un viaggio emotivo che attraversa le fasi di una storia
d’amore tra alti, bassi e nuove consapevolezze. Un racconto sincero e profondo,
nato nel corso degli anni e costruito attraverso stati d’animo che si sono
evoluti nel tempo.
Ogni pezzo -spiega
l’artista- rappresenta una tappa di questo percorso, una fotografia di un
momento preciso, seguendo una scaletta emotiva che, se ascoltata nell’ordine
giusto, permette di cogliere l’evoluzione della storia che lo ha ispirato. L’EP
racconta un amore nella sua totalità: intenso, autentico, ma anche tormentato.
Attraverso le sue canzoni, EVA mette in
musica la crescita interiore che ha vissuto, trasformando le emozioni in parole
e melodie. Il brano di punta, Cosa siamo stati, racchiude il
cuore dell’intero progetto: l’accettazione di un sentimento che, nonostante il
tempo e le circostanze, continua a esistere. Ma ciò che distingue questo EP è
anche il suo finale: sebbene le canzoni si sviluppino in tonalità minore, si
chiudono su un accordo maggiore, lasciando un senso di apertura e speranza. Un
dettaglio che diventa un vero e proprio tratto distintivo dell’artista. Con un
sound curato e una scrittura sincera, COSA SIAMO STATI è molto
più di un semplice disco: è un archivio di emozioni, un racconto in musica
capace di lasciare il segno e accompagnare chi ascolta nel proprio viaggio
interiore.
“Cosa siamo stati” (di Eva Sandi/Matteo
Sugan - Label Estro Records) è un brano che racconta l’accettazione di
un amore che, pur rimanendo forte, non può più esistere nello stesso modo. EVA
mette in musica il momento in cui si sceglie di fare un passo indietro, non per
mancanza di sentimento, ma per il desiderio sincero che l’altro possa trovare
la felicità, anche accanto a qualcun altro. Con parole cariche di nostalgia e
dolcezza, la canzone esprime il conflitto tra il dolore della separazione e la
speranza che il tempo possa dare un senso a tutto. Il ritornello, intenso ed
evocativo, si interroga su ciò che è stato e su ciò che sarà, lasciando spazio
a un amore che, pur trasformandosi, non smette di esistere. Con sonorità
moderne e un linguaggio diretto ed emotivo, EVA mette in musica un sentimento
universale: quel tipo di amore che, pur facendo male, sceglie di non
trattenere, perché sa che il vero affetto risiede anche nella libertà di
lasciar andare. Dal punto di vista musicale è una ballad intensa che
rappresenta il culmine di questo racconto. Il pianoforte, con la sua aura
drammatica ispirata al cantautorato italiano, guida un crescendo emotivo
arricchito da archi, celesta e un oboe nel secondo ritornello, mentre la
chitarra classica intreccia sonorità struggenti dal forte impatto orchestrale.
Multilink: https://cosasiamostati.lnk.to/fM5qSa
EVA, nome d’arte di Eva Maria Sandi, è una
giovane cantautrice nata a Palermo il 31 ottobre del 2002. Si avvicina alla
musica da piccolina e questa passione cresce insieme a lei. All’età di 9 anni
si trasferisce a Roma dove inizia a studiare per intraprendere la sua carriera
artistica nella Musica.
Link Social EVA
Instagram: https://www.instagram.com/sonosoloeva/
YouTube: https://www.youtube.com/@soloEVA

Nessun commento:
Posta un commento